Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
Fastidioso, ma non difficile, metteva anche vanish :asd:  

Ma quindi

Nascondi Contenuto
anche la parte iniziale di Cold Steel 1 della fortezza può essere stata modifiata?, visto che non ci sono ne Crow ne Millium come succede più avanti   :hmm:  
Chissà comunque Joachim nel finale di Zero cosa aveva visto quando diceve "ah così è questa la vera natura del mondo" , che li avesse notato la modifica temporale, o c'è altro secondo voi? :hmm:  
Può darsi che tu abbia ragione. Forse in quel momento aveva notato qualcosa di diverso, diciamo una sensazione. :sisi:

Ho sempre considerato l'alterazione temporale e i viaggi nel tempo dei temi particolarmente delicati che di solito lasciano spazio a diversi dubbi. Uno di questi si collega proprio alla tua considerazione: che conseguenze può avere alterare il flusso temporale e, soprattutto, quanto ampi possono essere tali effetti? Di questo problema parla anche il fratello di Lloyd facendo capire al protagonista l'importanza e il peso della sua scelta. La vicenda di Crossbell, inoltre, potrebbe aver avuto delle ripercussioni anche in altre zone, Erebonia compresa.

Parlare del finale di Ao e di linee temporali mi fa sempre venire in mente un'altra saga molto famosa, solo che in questo caso parliamo di un'avventura grafica/visual novel e non di un jrpg. :asd:

Può darsi che tu abbia ragione. Forse in quel momento aveva notato qualcosa di diverso, diciamo una sensazione. :sisi:

Ho sempre considerato l'alterazione temporale e i viaggi nel tempo dei temi particolarmente delicati che di solito lasciano spazio a diversi dubbi. Uno di questi si collega proprio alla tua considerazione: che conseguenze può avere alterare il flusso temporale e, soprattutto, quanto ampi possono essere tali effetti? Di questo problema parla anche il fratello di Lloyd facendo capire al protagonista l'importanza e il peso della sua scelta. La vicenda di Crossbell, inoltre, potrebbe aver avuto delle ripercussioni anche in altre zone, Erebonia compresa.

Parlare del finale di Ao e di linee temporali mi fa sempre venire in mente un'altra saga molto famosa, solo che in questo caso parliamo di un'avventura grafica/visual novel e non di un jrpg. :asd:
Si vedrà, domani comunque inizio Cold Steel 1 su PS4. :superhype:  

Arion87 ha detto:
Ieri ho finito Cold Steel 2.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/billyready.gif
Per quanto mi sia piaciuto più del primo, narrativamente è la saga che meno mi ha preso (Spero nel 3 e nel 4). 
Per me, lontana anni luce dalla bilogia di Crossbell. 
Nascondi Contenuto
In compenso sono caduto dalla sedia strillando, quando dopo i titoli di coda il gioco continua nei panni di Lloyd e Rixia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/gachigasm.png 
Trovata geniale.
Quel pezzo assume tutto un altro significato dopo zero ed ao, chi ci gioco' all'epoca non capi' ovviamente una mazza (ero tra quelli). Auguri a tutti quelli che giocheranno cs3 senza aver completato Crossbell //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cs2 è un buon gioco ma ha qualche problema di pacing e ricicla in modo esagerato, soprattutto nel finale, la situazione "boss invincibile, evviva lo abbiamo sconfitto, ah ma non stavo facendo mica sul serio ora si inizia, arriva qualcuno in soccorso"
Sent from Tapatalk

Arion87 ha detto:
Ieri ho finito Cold Steel 2.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/billyready.gif
Per quanto mi sia piaciuto più del primo, narrativamente è la saga che meno mi ha preso (Spero nel 3 e nel 4). 
Nascondi Contenuto
In compenso sono caduto dalla sedia strillando, quando dopo i titoli di coda il gioco continua nei panni di Lloyd e Rixia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/gachigasm.png 
Trovata geniale.
Punti di vista, per me cold steel 2 e Ao se la giocano alla pari come valore.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ieri ho finito Cold Steel 2. :billyready:

In compenso sono caduto dalla sedia strillando, quando dopo i titoli di coda il gioco continua nei panni di Lloyd e Rixia  :gachigasm:  
Trovata geniale.
Per me i migliori capitoli rimangono Second Chapter e Ao che ritengo allo stesso livello. Un gradino sotto Cold Steel 2 che rimane comunque un ottimo Kiseki.

Per me i migliori capitoli rimangono Second Chapter e Ao che ritengo allo stesso livello. Un gradino sotto Cold Steel 2 che rimane comunque un ottimo Kiseki.
Sono d'accordo. :stema2:  

A mio avviso tutti i kiseki sono ottimi giochi (persino il Third l'ho trovato piacevole, nonostante non apprezzi particolarmente i dungeon crawler), solo che CS 1 e 2 non sono riusciti a colpirmi come Tits e Zero/Ao.
Forse sarà il setting scolastico che comincia a starmi stretto. CS 2 è interessante per carità (sicuramente meglio del primo CS) ma personalmente mi sento di dire che paga un po' il fatto di

essere ambientato in contemporanea agli eventi di Crossbell.  :hmm:

A livello "narrativo" Ao e The 3rd sono in prima posizione ex aequo , sul primo convergono le saghe di sky e Cs (Ao è quindi l'apice più alto mai raggiunto per ora, riferito all'intreccio di trame) mentre il secondo getta le basi per il futuro della serie (il gioco è del 2007 ma ha diversi collegamenti con la saga di Calvard - che uscirà forse nel 2020-2021)

Sent from Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
A livello "narrativo" Ao e The 3rd sono in prima posizione ex aequo , sul primo convergono le saghe di sky e Cs (Ao è quindi l'apice più alto mai raggiunto per ora, riferito all'intreccio di trame) mentre il secondo getta le basi per il futuro della serie (il gioco è del 2007 ma ha diversi collegamenti con la saga di Calvard - che uscirà forse nel 2020-2021)
Sent from Tapatalk
This, The3rd l'ho apprezzato tantissimo a livello di trama e profondimento dei personaggi,e poi personalmente Kevin ha stile da vendere ed è uno dei miei personaggi preferiti di tutta la serie.La mia classifica comunque è:

CSII = Ao > Zero > CSI = SkySC > The3rd > SkyFC

In generale comunque il gameplay che preferisco è quello dei Cold Steel.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Sto iniziando Trails in the Sky. 

Della serie ho giocato solo il primo Cold Steel. 

C’è qualcosa che devo sapere? Versione PSP. 

Untitled_01 ha detto:
Solo che hai fatto molto bene e che troverai qualche simpatico collegamento con Cold Steel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sent from Tapatalk

Ricorda inoltre che il finale è ai livelli di quello di Cold Steel e ti obbliga ad iniziare il secondo capitolo.  :asd:

Ricorda inoltre che il finale è ai livelli di quello di Cold Steel e ti obbliga ad iniziare il secondo capitolo.  :asd:
Bene. :asd:

Il terzo capitolo solo PC?

Non esiste per PSP in Eng come i due Zero?

Comunque giocato un paio d’ore, già 

adoro l’atmosfera che si respira. 

Quasi finito il chapter 1 in Trails, ma per caso i due fratelli 

Sky bandits hanno legami con Crow?

il colore dei capelli mi pare uguale 
Comunque spero di poter acquistare magie ad area nel secondo capitolo, anche se sto a corto di alcuni sepith

Quasi finito il chapter 1 in Trails, ma per caso i due fratelli 

Sky bandits hanno legami con Crow?

il colore dei capelli mi pare uguale 
Comunque spero di poter acquistare magie ad area nel secondo capitolo, anche se sto a corto di alcuni sepith
No, nessun legame. La loro storia verrà comunque approfondita nel corso del gioco, non ricordo però se ciò avviene già nel primo capitolo o se bisogna attendere il Second Chapter.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro