Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
Ma nightmare è pensato per essere giocato con gli oggetti della scorsa run (master Quartz lv7) o senza? No perché se uno si importa livelli e tutto il resto diventa una passeggiata anche quello. O no?

Sent from Tapatalk

Ndiamo avanti, ormai piu che un ora al giorno viaggio a un ora ogni tanto

Ma nightmare è pensato per essere giocato con gli oggetti della scorsa run (master Quartz lv7) o senza? No perché se uno si importa livelli e tutto il resto diventa una passeggiata anche quello. O no?

Sent from Tapatalk

All'inizio si, ma poi dopo metà si comincia a sentire e a 3/4 è dura :asd:  

Ho finito CS3 comunque.

Nascondi Contenuto
Millium :tragic: , e dat cliffhanger, da denuncia assoluta :sad2:  

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho finito, 140 ore, ma scrivo tutto domani con più calma che devo prepararmi le pippe mentali come vado a letto. Dico solo 3 cose:

- E' stato tutto molto Shonen, di quelli che se fatti bene a me piacciono da matti

- Il finale è DIO

- C'è una scena in stile CS2 che facevi nella seconda run, qua non so quali fossero le condizioni, mi sono limitato a seguire quanto detto dallo script. Ebbene, la scena del 2 in confronto a questa non è NIENTE.

Domani approfondisco, sarà tutto spoiler free tranne un post dove metterò quello che mi aspetto dal prossimo Kiseki, ma ci saranno parti che chi ha finito CS3 e/o visto le immagini che presentava Kondo mesi fa potrà leggere, altro sarà coperto nuovamente sotto spoiler.

FlareZero ha detto:
All'inizio si, ma poi dopo metà si comincia a sentire e a 3/4 è dura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

Ho finito CS3 comunque.
Nascondi Contenuto
Nascondi Contenuto
Millium //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tragik.gif, e dat cliffhanger, da denuncia assoluta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif 
Come te la sei cavata con
la bionda ed il fuocherello? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Gli altri avversari li hai trovati più o meno difficili? Nel mio caso, a parte il primo scontro e Rufus, non hanno manco eseguito un turno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Koyomi Araragi ha detto:
L'ho finito, 140 ore, ma scrivo tutto domani con più calma che devo prepararmi le pippe mentali come vado a letto. Dico solo 3 cose:

- E' stato tutto molto Shonen, di quelli che se fatti bene a me piacciono da matti
- Il finale è DIO
- C'è una scena in stile CS2 che facevi nella seconda run, qua non so quali fossero le condizioni, mi sono limitato a seguire quanto detto dallo script. Ebbene, la scena del 2 in confronto a questa non è NIENTE.

Domani approfondisco, sarà tutto spoiler free tranne un post dove metterò quello che mi aspetto dal prossimo Kiseki, ma ci saranno parti che chi ha finito CS3 e/o visto le immagini che presentava Kondo mesi fa potrà leggere, altro sarà coperto nuovamente sotto spoiler.
Se scopri cosa occorre fare per quell'evento magari scrivilo in modalità spoiler free. Vabbè che non sappiamo neanche quando ci giocheremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per il resto sembra un gran gioco. Le lamentele di Reddit erano probabilmente infondate.

Tra un anno e mezzo potrai giocare magari con lo script di kitsune al prossimo titolo, ormai ci hai preso la mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sent from Tapatalk

Come te la sei cavata con

la bionda ed il fuocherello? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Gli altri avversari li hai trovati più o meno difficili? Nel mio caso, a parte il primo scontro e Rufus, non hanno manco eseguito un turno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se scopri cosa occorre fare per quell'evento magari scrivilo in modalità spoiler free. Vabbè che non sappiamo neanche quando ci giocheremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per il resto sembra un gran gioco. Le lamentele di Reddit erano probabilmente infondate.

Tra un anno e mezzo potrai giocare magari con lo script di kitsune al prossimo titolo, ormai ci hai preso la mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sent from Tapatalk

Qualcosina di veritiero c'è tipo il pacing ballerino, poi ovviamente varia da persona a persona. Che è un gran gioco però per me è indubbio.

Comunque ho già googlato per sbloccare la scena perché ero curioso di capire. Praticamente in spoiler free se non si fa quella quest che menzionava Kitsune e avevo riportato ieri è come se si ottenesse un normal ending (è difficile NON farla quella quest comunque), il gioco ti avvisa che avendola fatta puoi ricaricare, lo fai e dopo un po' ti fa salvare, continui e vedi tutto il resto, credits inclusi. A gioco finito dal menu principale ricarichi quel save che hai fatto durante il finale (non il clear data), skippi tutto, e dopo i credits c'è la scena bonus.

Eh... devo trovare Arthur, che vive vicino al mare, a nord ovest di ROKBERG.

Se scopri cosa occorre fare per quell'evento magari scrivilo in modalità spoiler free. Vabbè che non sappiamo neanche quando ci giocheremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Per il resto sembra un gran gioco. Le lamentele di Reddit erano probabilmente infondate.

Sent from Tapatalk
Arianrhood e McBurn li ho fatti, quasi, no damage, sono stato fortunato, mi è apparso l'istant break nei bonusdel turno, e nulla, li ho asfaltati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif con la S-craft di Laura e Rean al 200 gli ho tolto tipo 70000 in totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli altri scontri un pelo più impegnativi, contro Rutger e co è dove ho avuto più difficoltà.

Il boss finale mi ha costrettoa usare un Dragon incense. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque per ora sono soddisfatto, non lo faccio subito il NG+ a Nightmare.

- Il finale è DIO

Sono proprio curioso di leggere le tue impressioni.  :sisi:

Ok, le considerazioni finali. Sarò breve ( :sard: ) perché tanto non posso dilungarmi su certi dettagli senza poi  poterne parlare con qualcuno, dopo una notte di riflessione per rispondere alla domanda di Flare se il 4 fosse migliore del 3 la mia risposta è si, MA il 3 ha un pacing migliore ed una scrittura superiore. CS4 vince soprattutto per il gameplay più bilanciato (almeno fino a 3/4 di gioco, poi comunque forte per forza di cose lo diventi), la OST, le interazioni, molte parti di trama e soprattutto nella chiusura. CS4 per me dalla fine dell'atto 2 sbaglia poco o nulla, non che quello che avviene prima sia brutto ma: (segue come è suddiviso il gioco, chi non lo vuole sapere smetta di leggere qua)

- Il prologo  come detto è bellissimo, non c'è altro da aggiungere.

- L'atto 1 che mi è decisamente più piaciuto di 3/4 del secondo, perché anche qualcosa di leggermente diverso nel come viene proposto, rimane comunque abbastanza lento, siccome c'è un obiettivo specifico da raggiungere. E' da apprezzare però in particolare per l'ultima parte, molto importante, e nel farti godere da subito delle aree nuove. Come atmosfere prendetelo come un FC che man mano si va ad aprire per diventare un pezzettino di SC come pacing narrativo.

- L'intermezzo a me è piaciuto tantissimo, perché io stravedo per queste cose, è qui comunque che inizia a rimarcare pesantemente il gioco come quanto CS come saga sia nata Shonen e morirà Shonen. Lo sono anche gli altri, ma se Liberl adotta una scrittura particolarmente anni 90 Zero è già più primi anni 2000, CS invece non ha una collocazione precisa essendo un misto di roba, ma vi assicuro che nel 4 per certe cose io che ne ho visti sono andati a prendere spunto dai migliori. Questo comunque  è quello che volevo specificare quando parlo di scrittura superiore nel 3, dei quattro episodi è sicuramente quello che meno di tutti punta su questi canoni, ed allo stesso tempo si permette di sostenere un ritmo sempre elevato, e qui arriviamo all'atto 2.

- Atto 2 come detto non fosse per l'ultima parte (è veramente diviso in 4) lo avrei apprezzato davvero poco per ritmo, veramente troppo derivativo, nonostante inizi benissimo con una rivelazione molto importante. Quando dico derivativo è perché fondamentalmente ti metti a rifare una cosa già fatta in un altro capitolo della saga (coff coff il 2), e nonostante vada comunque fatta perché ci mancherebbe non è  stato fatto nulla per esaltarla più dell'altra volta, anche se fortunatamente non ci sono stati livelli di bassezza in stile spoiler CS2 

la riconquista dell'accademia
qui è trattato tutto decisamente meglio, ed anzi la parte 3 escludendo l'ultima è la più riuscita. E poi niente arriva l'ultima parte dell'atto 2 ed il gioco preme sull'acceleratore senza fermarsi un attimo.

- Atto 3 per me perfetto, nella gestione dei momenti (che avrei voluto anche nell'atto 2), nelle rivelazioni e nelle emozioni che ha saputo trasmettere.

- Overture semplicemente il miglior pre finale non solo della saga ma dell'intera serie, e nonostante abbia letto tantissimi dialoghi grazie allo script è per parti cosi che ti mangi letteralmente le mani nel non poter leggere tutto.

- Finale bello, bellissimo, clamoroso, in primis perché è infarcito con tanta roba tra cui spiccano quest bellissime, poi iniziano i botti, ci sarebbe da parlare e da speculare per ore, mi limito a dire dungeon finale  superiore al 3, anche se non raggiunge picchi clamorosi e ultima battaglia semplicemente fantastica. Finalmente dopo 4 capitoli si ha proprio la sensazione di star affrontando l'ultimo boss.

Per il resto c'è poco da dire, come detto la OST torna di prepotenza più su standard consoni a come era iniziata la saga di CS, pad alla mano c'è assolutamente più soddisfazione perché in FALCOM si sono fatti i conti sul come far potenziare i personaggi, e dove rivedere quello che era veramente troppo OP, il break praticamente vi verrà in soccorso pochissime volte, nonostante rimanga una via percorribile. Per dare un'idea comunque ho sbloccato tutti gli slot di tutti i personaggi (che sono tantissimi) solo prima di recarmi al dungeon finale, mai successo.

Infine non ho ancora una classifica definitiva della saga perché voglio prima rigiocarmi Sky e Crossbell, ma se ho due certezze sono che Ao resta inchiodato al primo posto, perché Ao è perfezione e CS4 segue subito dietro.

Ora quello che mi aspetto dal prossimo capitolo. Seguono spoiler di CS3 e dichiarazioni di Kondo alla presentazione delle prime immagini. Chi rientra in questi due requisiti può aprire, eventuali spoiler di CS4 saranno coperti a loro volta.

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto
L'articolo in questione era questo https://gematsu.com/2019/06/falcom-shares-first-screenshots-of-the-next-trails-game-teases-ps4-ports-of-previous-titles, ora ripensando al 3, quando Mariabell e il quarto Anguis facevano cose ad Est (Kondo stesso ha detto che è il momento di trattare questa parte della mappa), più alcune cose dette nel 4 che non specifico direi che ho una certezza assoluta, nel prossimo capitolo verrà sicuramente trattata Arteria. 

Siccome Kondo parlava del voler mostrare cosa stava facendo X nel posto Y mentre noi A eravamo nel posto B è appunto una semi conferma che il prossimo capitolo sarà simile a  TitS 3rd. Simile e non uguale perché comunque temporalmente parlando andremo anche oltre il  4 visto che negli Screen si vedono Rean ed Elise ad Ymir (lo dico più che altro perché è impossibile che sia qualche flashback del 4), e tutti i personaggi mostrati comunque compariranno.

Interessante comunque leggere chi pensa che i due di spalle (verosimilmente i due protagonisti) possano essere i due menzionati nella serie di CS4 3&9, che ho collezionato tutta ma che per forza di cose non ho potuto leggere, se non un sunto sulla wikia del primo e dell'ultimo volume e beh...hanno due bei caratterini.

Nello specifico da quanto emerso in CS4 

Nascondi Contenuto
proprio ad Arteria c'erano Noel, Dudley, Wazy, Wald, Arios, insomma il resto del cast di Crossbell, in più veniamo anche a sapere che Scarlet è l'apprendista squire di Wazy, senza considerare quanto sia stata nominata la chiesa in generale.

Infine ho salvato nei preferiti due link decisamente utili, il primo che lascio è Kondo che risponde ai fan su Reddit, tra tante piccole curiosità ha risposto ad una domanda specifica dicendo che sono previsti ancora 3 archi e di mio vi posso dire che 3 sarà un numero DAVVERO importante. Il secondo invece è l'intervista a Kondo post  CS4 che Guan ha tradotto e che metterò a tempo debito, ora non avrebbe senso.

@Vincent 86 eccole!

@SummerStorm orra ti mando il PM con tutto.

Sotto spoiler il topic di Reddit.

N'diamo avanti col replay, spero che la mia decisione di posticipare gli acquisti sia stata saggia.

Ca' ***** giocare sto gioco blind....

L'ultimo negozio d'armi si sblocca a fine capitolo 2, il problema è che non ci sono più mostri in giro per raccattare soldi.

Se vai avanti sei sottoequipaggiato e lo pigli in culo dato che non puoi tornare indietro a comprare armi... Non c'è un negozio di armi aperto neanche a scongiurare il Seeker in aramaico.

Untitled_01 ha detto:
Dato che ho 23 recipe su 24, c’è un altro trucchetto per fare soldi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Se sei quasi alla fine non dovresti più avere bisogno di soldi. In cosa li hai spesi? Io a fine gioco avevo 130k di avanzo, ho comprato tutto il possibile (pure celestial, revival etc che non ho mai usato LOL)

Sent from Tapatalk

Se sei quasi alla fine non dovresti più avere bisogno di soldi. In cosa li hai spesi? Io a fine gioco avevo 130k di avanzo, ho comprato tutto il possibile (pure celestial, revival etc che non ho mai usato LOL)

Sent from Tapatalk

Afternoon del primo giorno del quarto field study. 
Ho passato il pomeriggio a pescare e creare quartz potentissimi :bip:

Non ho completato la lista mostri per due :sad2:  ,

non so perchè ma ho due robottini sulla Hamel Road non analizzati, mi sarò scordato  :sadfrog:

Io comunque mi son piantato, il re fuggitivo dice di andare a Port Nors e tornare da lui, ma una volta arrivato li non puoi fare nulla, c'è una specie di altare elettricizzato dove i mostri vanno per potenziarsi, ma a parte ucciderli non puoi fare nient'altro, poi rivedendomi la scena ho visto che il re la prima volta che ci parli menziona anche un'altra città, vediamo.

Inquietante come io non ricorda proprio più una fava dalla prima volta che ci ho giocato, soprattutto questa parte...

Vediamo se riesco a spiantarmi

Winterfury ha detto:

Vediamo se riesco a spiantarmi
Visto che lo hai già finito, puoi anche andare di guida no?

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro