E chi sarebbe "il migliore nel suo genere"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Recensione buona, comunque, ma mi permetto di fare due piccoli appunti.
Non capisco come i numerosi dialoghi siano un punto a sfavore. E' una scelta, come quella di mettere 150 mostri collezionabili in un gioco o tutti i pg muti e senza background in un altro. Questi non sono punti negativi... sono cose da dire, indicando a chi legge di fare attenzione perché hanno granbde rivelanza nel gioco punto e stop. Se poi sono un punto a favore o a sfavbore lo deciderà il lettore, no? :morristend:
Per esempio, per me questo è un punto a favore, gli altri due che ho addotto a esempio non mi piacciono. Ma sono difetti dei giochi suddetti? No.
Se Killex è in ascolto, occhio che altri tre Legend of Heroes sono stati tradotti in americano. Da come ne parli nella recensione, sembra che questo sia il primo gioco non in giapponese.
Perfettamente d'accordo con te, anche se io l'ho scritto con parole diverse:
"Perfettamente d'accordo su ogni (o quasi) singola parola!!! Complimenti davvero Killex, una recensione a regola d'arte!
Solo un piccolo appunto voglio fare:
le prime ore di gioco son lente sì, e dicono poco, ma dire che però i dialoghi dei personaggi son vuoti, secondo me no! Saranno anche discorsi leggeri, ma a parer mio, tendono a dare credibilità ai personaggi stessi e al mondo di gioco! Come hai fatto te, avrei di sicuro messo nei contro l'oggettiva mole di testi assurdamente spropositata, ma solo per mettere in guardia le persone che magari sanno di non poter reggere tale peso. In caso contrario, l'oggettiva mole di testi assurdamente sporpositata io la considero un pregio a tutti gli effetti, che molti jRpg oramai non hanno più (e che non tutti i jRpg del passato avevano)...dopotutto chi mai si è lamentato di quanto Tolkien abbuffasse i maroni con tutte le sue minuziose descrizioni che riempivano decine e decine (letteralmente parlando) di pagine (ovviamente questo non vuole essere un paragone tra le due opere, per carità)?!?
Cmq sia, forse, gli avrei dato un mezzo punticino in più, ma 8 è cmq un votone!"
Inoltre per la questione "migliore del suo genere" ti cito la mia risposta nel thread della recensione, sempre qui su spazio, ad un altro utente che ha posto quasi la stessa domanda:
"Penso che Killex intendesse "non il migliore nel suo genere IN GENERALE" (cioè non specificatamente per PSP), quindi per PSP, IMHO, questo è uno dei migliori, se non il migliore!"
@Oxy: aliasing o meno un Crisis Core mette ancora sotto i piedi (tecnicamente parlando) qualsiasi altro titolo PSP di oggi e di ieri!!! E cmq, senza prendere in esame un Crisis Core, questo TitS è inferiore graficamente anche ad un Ys7...non dimentichiamoci che è datato 2004, non certo 2011 (come vuol far credere l'uscita occidentale ritardataria)!