Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
Avevo gia preso YSI & II su Wiiware, questa non puo essere una buona notizia.. son sempre curioso di provare giochi nuovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

noooooo hanno tolto i due digest dei legend of xanadu dal tubo!

fin dove sono arrivato non l'avevo nel party //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
IMHO era meglio niente, hanno rovinato la reputazione della serie negli USA.
Come se a me (e qui entro nell'egoismo), me ne fotte qualcosa della reputazione di qualche serie. Se i giochi mi interessano, mi interessano a prescindere dalla reputazione che hanno (Magna Carta Tears of Blood anyone?)

fin dove sono arrivato non l'avevo nel party //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
IMHO era meglio niente, hanno rovinato la reputazione della serie negli USA.
Speriamo sia giocabile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me, un gioco tradotto, anche se male, è sempre meglio di un gioco non tradotto... Dopotutto, i puristi o i veri fan possono sempre giocare le versioni Jap schifando quelle Usa e a loro non cambia niente, il giocatore meno affezionato alla serie invece non sarebbe disposto a un simile sacrificio per una serie che nemmeno conosce, e una traduzione è l'unico modo che ha per giocare questi giochi. E il giocatore intelligente sa capire se è il gioco a fare schifo o la traduzione.

il problema non era solo la traduzione ma anche i remake in se.

Anche Siliconera ha inserito un'intervista con lo staff della Falcom sulla imminente valanga di loro titoli qui in occidente. Rivelata anche la cover Usa di Ys Seven, il primo gioco del progetto in arrivo.

357hssx.jpg

http://www.siliconera.com/2010/05/14/falcoms-president-wants-to-tell-you-about-ys-and-ys-seven/

---

E giusto per non perdere di vista nulla, un nuovo filmato di Ys: The Oath in Felghana. Anche questo arriverà Usa, tra il 2010 e il 2011.

http://www.4gamer.net/games/101/G010192/20100515001/

Anche Siliconera ha inserito un'intervista con lo staff della Falcom sulla imminente valanga di loro titoli qui in occidente. Rivelata anche la cover Usa di Ys Seven, il primo gioco del progetto in arrivo.
357hssx.jpg

http://www.siliconera.com/2010/05/14/falcoms-president-wants-to-tell-you-about-ys-and-ys-seven/

---

E giusto per non perdere di vista nulla, un nuovo filmato di Ys: The Oath in Felghana. Anche questo arriverà Usa, tra il 2010 e il 2011.

http://www.4gamer.net/games/101/G010192/20100515001/
Bello, per Ys Seven ci speravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Trailer di Ys: The Oath in Felghana per Psp.

Ricordo che è uno dei giochi che Xseed tradurrà in lingua inglese.

100k volte meglio per PC

Ma fatemi capire una cosa, i capitoli di questa saga sono legati tra loro oppure ognuno ha una storia a se'? Io ho preso Ys The Ark of Napishtim ma non l'ho ancora iniziato e non so se devo giocarmi prima qualche altro capitolo...

Comunque molto bello questo trailer di Ys The Oath in Felghana!

Ma fatemi capire una cosa, i capitoli di questa saga sono legati tra loro oppure ognuno ha una storia a se'? Io ho preso Ys The Ark of Napishtim ma non l'ho ancora iniziato e non so se devo giocarmi prima qualche altro capitolo...
Il protagonista è sempre lo stesso, così come alcuni comprimari (Dogi), quindi è una storia che continua. Ma i giochi sono sufficientemente autoconclusivi da poter essere giocati individualmente.

IMHO devi inziare dal primo, e cmq il VI è uno dei peggiori,su console poi... XD, felghana è molto meglio.

ys origin - PC - jap only

ys I-II eternal complete - PC - fantrans

ys the oath in felghana - pc - fantrans

ys IV the dawn of ys - pc-engine - fantrans <- (la storia ufficiale sarebbe quella di Ys IV mask of the sun su snes ma sukizza in modo atroce in confronto a questo... vedi tu)

ys V lost kefin - SNES - jap only

ys VI fantra per pc, usa/pal by konami.

Ys seven - usa by xseed a breve

sul mio canale ho uppato tutto Ys IV the dawn of Ys se vi interessa, ma dovete prendervi uno script perchè le scene doppiate non sono subbate.

IMHO devi inziare dal primo, e cmq il VI è uno dei peggiori,su console poi... XD, felghana è molto meglio.
ys origin - PC - jap only

ys I-II eternal complete - PC - fantrans

ys the oath in felghana - pc - fantrans

ys IV the dawn of ys - pc-engine - fantrans <- (la storia ufficiale sarebbe quella di Ys IV mask of the sun su snes ma sukizza in modo atroce in confronto a questo... vedi tu)

ys V lost kefin - SNES - jap only

ys VI fantra per pc, usa/pal by konami.

Ys seven - usa by xseed a breve

sul mio canale ho uppato tutto Ys IV the dawn of Ys se vi interessa, ma dovete prendervi uno script perchè le scene doppiate non sono subbate.
I&II ci sono per Ds in inglese tradotti da Atlus, e anche XSeed porterà I&II, ma la versione Psp. Poi Felghana e il Seven. Però li porta in ordine casuale... prima il Seven poi I&II e poi Felghana, se non sbaglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I&II ci sono per Ds in inglese tradotti da Atlus
no!

chiamali cicciolina revenge of the pfalmer knights I&II, NON Ys, oh please

no!
chiamali cicciolina revenge of the pfalmer knights I&II, NON Ys, oh please
Fan così pietà? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però ad esempio la versione PSP è ottima, non potendo giocare la ver. PC io aspetterei quella.

Invece i vari LoH sono collegati?

O meglio, lo so che sono divisi in saghe, i primi due sono collegati e anche III, IV e V formano una trilogia. Ma queste saghe sono collegate tra loro o sono del tutto estranee?

Mi sta venendo una mezza idea di prendermi III, IV e V Usa per Psp, che si trovano anche a 10-15 dollari l'uno. Lo so, la traduzione è un obbrobrio, ma io non mi scandalizzo.

Invece i vari LoH sono collegati?O meglio, lo so che sono divisi in saghe, i primi due sono collegati e anche III, IV e V formano una trilogia. Ma queste saghe sono collegate tra loro o sono del tutto estranee?

Mi sta venendo una mezza idea di prendermi III, IV e V Usa per Psp, che si trovano anche a 10-15 dollari l'uno. Lo so, la traduzione è un obbrobrio, ma io non mi scandalizzo.
ho avuto anch'io la stessa mezza idea... vedrò quando escono questi nuovi capitoli su psp, come saga mi ispira parecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro