Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
Ieri ho finito Zero no Kiseki, ma non solo, ho appena finito il prologo di Ao :bruniii:, partiamo parlando del primo.
E' indubbiamente il miglior inizio della serie, prende il meglio di TitS e CS e li fonde completamente, fascino e scrittura anche superiori al primo, ritmi serrati del secondo. A questo aggiungeteci il cast ristretto caratterizzato egregiamente, con un gameplay ed una ost semplicemente al top e capirete subito che gioco avrete tra le mani. In Zero è successo tutto e niente, ci sarebbe solo da applaudire per la questione che è stata risolta,

si Renne sto parlando di te :bruniii:
Il capitolo 3 se non non è il migliore dell'intera serie ci va molto vicino, e non perché i ritmi siano serratissimi come nell'ultimo, ma perché tutto quello che si scopre su una certa questione non può lasciare indifferenti, come non può lasciare indifferenti l'averla affrontata e risolta in quella maniera semplicemente perfetta :bruniii:, ho pianto, sul serio. Dietro le quinte poi ci sono delle info per quello che vedrò in Ao da lasciare assolutamente sull'attenti con l'hype che scorre potente nelle vene, vedremo se ci prenderò o meno ma già da ora ho più di un'idea sul perché Randy e Tio compaiano in CSIII, e comunque sia loro due sono personaggi IMPORTANTISSIMI già di per se.

Se si pensa che lui fa parte della Red Costellation e Garcia veniva dal gruppo di Fie, madonna santa :predicatore:, anche se non penso proprio che lei e Randy possano scontrarsi sicuramente potrebbero esserci degli attriti. Però sinceramente ho ancora in testa come è stata affrontata e approfondita la questione di Renne, con tutto quello che girava attorno al Paradise, madonna santa povera ragazza, ma pure Tio cristo.
Parlando di Ao invece solo il prologo è eccitante, a parte il fatto che riprende e chiude una questione diretta del primo, si vedono cose che....Se penso ad uno di voi in particolare lo ritroveremmo così...

8f9.gif

Si Arylon sto parlando di te :asd:

cut
Mi stai mettendo un hype terribile:superhype: Ma purtroppo credo che dedicherò l'estate alla ps4.

Ao lo stai giocando con la traduzione a fianco, giusto? O è uscita una patch amatoriale?

Ieri ho finito Zero no Kiseki, ma non solo, ho appena finito il prologo di Ao :bruniii:, partiamo parlando del primo
Questi sono i commenti che fanno salire l'hype. :asd: Quindi nel complesso è una buona traduzione?

Ieri ho finito Zero no Kiseki, ma non solo, ho appena finito il prologo di Ao :bruniii:, partiamo parlando del primo.
E' indubbiamente il miglior inizio della serie, prende il meglio di TitS e CS e li fonde completamente, fascino e scrittura anche superiori al primo, ritmi serrati del secondo. A questo aggiungeteci il cast ristretto caratterizzato egregiamente, con un gameplay ed una ost semplicemente al top e capirete subito che gioco avrete tra le mani. In Zero è successo tutto e niente, ci sarebbe solo da applaudire per la questione che è stata risolta,

si Renne sto parlando di te :bruniii:
Il capitolo 3 se non non è il migliore dell'intera serie ci va molto vicino, e non perché i ritmi siano serratissimi come nell'ultimo, ma perché tutto quello che si scopre su una certa questione non può lasciare indifferenti, come non può lasciare indifferenti l'averla affrontata e risolta in quella maniera semplicemente perfetta :bruniii:, ho pianto, sul serio. Dietro le quinte poi ci sono delle info per quello che vedrò in Ao da lasciare assolutamente sull'attenti con l'hype che scorre potente nelle vene, vedremo se ci prenderò o meno ma già da ora ho più di un'idea sul perché Randy e Tio compaiano in CSIII, e comunque sia loro due sono personaggi IMPORTANTISSIMI già di per se.

Se si pensa che lui fa parte della Red Costellation e Garcia veniva dal gruppo di Fie, madonna santa :predicatore:, anche se non penso proprio che lei e Randy possano scontrarsi sicuramente potrebbero esserci degli attriti. Però sinceramente ho ancora in testa come è stata affrontata e approfondita la questione di Renne, con tutto quello che girava attorno al Paradise, madonna santa povera ragazza, ma pure Tio cristo.
Parlando di Ao invece solo il prologo è eccitante, a parte il fatto che riprende e chiude una questione diretta del primo, si vedono cose che....Se penso ad uno di voi in particolare lo ritroveremmo così...

8f9.gif

Si Arylon sto parlando di te :asd:

Spammiamo un po' di brani che c'ha una OST della madonna Zero, per non parlare di quel poco che ho ascoltato in Ao :bruniii:

In questo momento ti sto invidiando :bruniii:

Ottima recensione, per quanto riguarda la traduzione sei riuscito quindi a giocarlo senza problemi? Su che livello si è mantenuto lo script? Ma per AO giochi invece con lo script? Sei senza paura :asd:
La traduzione va benissimo, ci sono un paio di punti dove magari il testo esce un po' fuori dalla finestra perché appunto non era revisionata, ma davvero troppe pippe mentali da parte dei puristi delle traduzioni Xseed. Si capisce tutto benissimo dall'inizio alla fine, lo script del gioco anche giocato così poi è eccezionale, per me anche migliore di TitS. Ao con script a fianco e guida eventualmente per le subquest, che anche se non fossero tradotte me le faccio comunque :asd:

Mi stai mettendo un hype terribile:superhype: Ma purtroppo credo che dedicherò l'estate alla ps4.Ao lo stai giocando con la traduzione a fianco, giusto? O è uscita una patch amatoriale?
Come scritto sopra, script + guida e passa la paura :sisi:. L'ho detto che probabilmente avrei fatto la pazzia, sono stato di parola :sard:

Questi sono i commenti che fanno salire l'hype. :asd: Quindi nel complesso è una buona traduzione?
Buona nel senso stretto del termine visto che comunque si capisce tutto benissimo dall'inizio alla fine, poi alla fine buona in sé è relativo, per dire per me non è buona la traduzione di P5, però siccome per certe cose è simile a questa allora si è buona in senso assoluto :sard:

In questo momento ti sto invidiando :bruniii:
Ora ti mando PM :sisi:

Ho appena finito il 3° capitolo.

Ho appena finito il 3° capitolo.
C'è una quest che inizia nel quarto ma che si può tranquillamente finire nel quinto entro tot tempo che riguarda le ricette. La classica della serie dove devi consegnare i superb dish, ne bastano 10 ma più ne dai in base alle ricette che hai scoperto e più DP prendi, non penso comunque che anche facendo questa si arrivi al rank 1 visto che c'è una quest che è only ng+. Per aggirare il problema delle ricette volendo puoi usare la versione jap, tanto i superb dish sono facili da riconoscere.

C'è una quest che inizia nel quarto ma che si può tranquillamente finire nel quinto entro tot tempo che riguarda le ricette. La classica della serie dove devi consegnare i superb dish, ne bastano 10 ma più ne dai in base alle ricette che hai scoperto e più DP prendi, non penso comunque che anche facendo questa si arrivi al rank 1 visto che c'è una quest che è only ng+. Per aggirare il problema delle ricette volendo puoi usare la versione jap, tanto i superb dish sono facili da riconoscere.
Hai 4 DP di margine anche senza quelli.

4 DP che mi sono già mangiato alla prima story quest.

si comunque ciao ciao al rank 1 mi mangio per forza altri 2 dp con quella maledetta quest, dato che non ho tutte le ricette.

Mai stato dietro alla storia dei BP dp etc etc. Ho esplorato il più possibile ma quando sono uscite ricette e robe strane ho tirato dritto :D

Iniziato Zero no Kiseki. :ivan:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

Lo script di Ao no Kiseki è basato sul gioco base o sull'Evolution?

Finito il capitolo 1 di Ao :phraengo::phraengo::phraengo:

Campanella :phraengo::phraengo::phraengo:
Flare dopo il primo capitolo :phraengo::phraengo::phraengo:

Comunque lo script direi che è sulla versione PSP.

Finito il capitolo 1 di Zero no Kiseki.

Estelle e Joshua :ooo:, Renne :ooo: , Arios che rinuncia al rank S :morrisnake: , per ora la trama è tranquilla, a momenti non sembra neanche un legend of heroes, cioè, polizia e mafia :asd: , Crossbell comunque mi piace; Arios mi sa di OP, tanto OP :asd: Renne gli ha detto che in uno sconto con Cassius vincerebbe lui. :morrisnake:, povera la figlia che è cieca. :bruniii:

Ho come l'impressione comunque che cone gioco è più corto rispetto ai trsils in the sky.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito il capitolo 1 di Zero no Kiseki.
Estelle e Joshua :ooo:, Renne :ooo: , Arios che rinuncia al rank S :morrisnake: , per ora la trama è tranquilla, a momenti non sembra neanche un legend of heroes, cioè, polizia e mafia :asd: , Crossbell comunque mi piace; Arios mi sa di OP, tanto OP :asd: Renne gli ha detto che in uno sconto con Cassius vincerebbe lui. :morrisnake:, povera la figlia che è cieca. :bruniii:

Ho come l'impressione comunque che cone gioco è più corto rispetto ai trsils in the sky.

Nah è molto più lungo, in FC facendo tutto ci ho messo 45 ore (combattendo pochissimo siccome bastavano gli shining pom), qua 72 missando un libro e con una quest esclusiva della seconda run da fare, fai te :asd:

Il primo capitolo comunque l'ho trovato bellissimo :bruniii:

mi ha tenuto sulle spine fino all'ultimo per venire a capo di chi c'era dietro tutta la questione, se hai visto Baccano capirai perché il chara di Enami ci sta da *** :bruniii:

Poi Zeit è fottutamente bellissimo :bruniii:

Nah è molto più lungo, in FC facendo tutto ci ho messo 45 ore (combattendo pochissimo siccome bastavano gli shining pom), qua 72 missando un libro e con una quest esclusiva della seconda run da fare, fai te :asd:Il primo capitolo comunque l'ho trovato bellissimo :bruniii:

mi ha tenuto sulle spine fino all'ultimo per venire a capo di chi c'era dietro tutta la questione, se hai visto Baccano capirai perché il chara di Enami ci sta da *** :bruniii:

Ah, ok, apposto. :asd:

Nah è molto più lungo, in FC facendo tutto ci ho messo 45 ore (combattendo pochissimo siccome bastavano gli shining pom), qua 72 missando un libro e con una quest esclusiva della seconda run da fare, fai te :asd:Il primo capitolo comunque l'ho trovato bellissimo :bruniii:

I libri li ho presi tutti ma ho mancato una quest nascosta nel cap 4, vabbeh.

Sono convinto che prima o poi salterà fuori anche una versione tradotta di Ao, magari dagli stessi che hanno fatto Zero.

Sono convinto che prima o poi salterà fuori anche una versione tradotta di Ao, magari dagli stessi che hanno fatto Zero.
Non sono un esperto, ma di sicuro uno che è bravo con l'editing non ci metterebbe moltissimo a schiaffarci lo script dentro al gioco :morris82:

- - - Aggiornato - - -

I libri li ho presi tutti ma ho mancato una quest nascosta nel cap 4, vabbeh.
Beh almeno puoi prenderti

lo zemurian ore per potenziarti un arma...

Non sono un esperto, ma di sicuro uno che è bravo con l'editing non ci metterebbe moltissimo a schiaffarci lo script dentro al gioco :morris82:
- - - Aggiornato - - -

Beh almeno puoi prenderti

lo zemurian ore per potenziarti un arma...
Sempre drk tempo richiede, chi ha tradotto Zero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro