Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

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Salve, ci si rilegge.
Ho finito Cold Steel II un paio di settimane fa e devo dire che l'ho trovato un gioco veramente bello, superiore al primo.

Non so se ho sbagliato qualcosa io, ma con le Arts "speciali" (quelle che costano tutti gli EP, non ricordo il nome) ed alcune Skill, la difficoltà cala parecchio. Ho solo una domanda: Il Divertissment, è collegato alla saga di Crossbell?

Comunque, sempre per restare in linea con Falcom, ho acquistato Tokyo Xanadu. Non sono un fan degli action, ma è leggerino e la struttura "riciclata" da Cold Steel lo rende godibile.
Si, quelle arts speciali rompono abbastanza il gioco :asd: Senza dimenticare la mossa di Alisa (cp regen + insight). Per quanto riguarda il divertissment

hai intuito bene, è tutto legato alla saga di Crossbell. Ti consiglio di giocare a Zero (come avrai sentito c'e' la patch eng applicabile sia alla versione PSP che PC; puoi anche giocare su psp o PC ad AO, il seguito, con una patch meno rifinita ma passabile) e rivedere poi le cutscene del divertissment, vedrai che avanno tutto un altro significato. Senza i giochi di Crossbell quel capitolo ti dice poco o niente, io lo trovai addirittura noioso - a parte il finale.
 
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Ragazzi ho notato una cosa su Second Chapter,ma è normale che è il 20esimo (per dire) treasure che ho trovato, e mi dice SEMPRE "you have found the tradure [Deja Vu] (da vuote intendo, e ci ho cliccato più volte)?

in questa serie c'era la particolarità che ogni box che si trovava diceva una frase diversa o quasi, qui perchè no?
Qualcuno ne sa qualcosa?

 
Qualcuno ne sa qualcosa?
Probabile che sia un bug, la versione psvita è stata sempre curata da Xseed no? Potrei caricare un salvataggio dalla versione pc del gioco (dovrei avere tutti i save dall'inizio alla fine) e controllare la zona in questione. Dammi qualche indicazione su dove sei arrivato perchè non ricordo quasi piu' niente :asd:

 
Probabile che sia un bug, la versione psvita è stata sempre curata da Xseed no? Potrei caricare un salvataggio dalla versione pc del gioco (dovrei avere tutti i save dall'inizio alla fine) e controllare la zona in questione. Dammi qualche indicazione su dove sei arrivato perchè non ricordo quasi piu' niente :asd:
Inizio primo capitolo, in giro un po dappertutto;

edit: ho ricaricato un save del prologo, nulla 4 ne ho provati e 4 mi dicono la stessa cosa del dannato Deja vu, che faccio cancello il gioco e lo riscarico?

mi romperei abbastanza se fosse legato al save e quindi permanente, certo nulla di sconvolgente, ma era pur sempre una cosa carina.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ao no Kiseki (leggete solo se avete finito il gioco):

Nella parte finale succede di tutto. La vera identità di KeA come homunculus per ricreare il Sept-terrion Demiourgos, Lazy che si presenta come Dominion, l'intervento di Ouroboros (poi qualcuno deve dirmi se è possibile battere Arianrhod :asd:) e tutta la verità sul Culto e sul segreto della famiglia Crois. Si fa chiarezza anche sulla morte di Guy e sulle motivazioni che hanno spinto Arios ad unirsi al piano elaborato da Ian (e anche qui Falcom è stata bravissima).

Ma la cosa più sconvolgente è stata quella di sapere che Lloyd è compagni erano in realtà morti nello scontro con Joachim alla fine di Zero. Sono riusciti a salvarsi solo grazie all'intervento di KeA che, con il suo potere di Zero Sept-terrion, ha praticamente riscritto la storia cambiando, così, il corso degli eventi, una linea temporale in cui i membri della SSS vengono aiutati da Estelle, Joshua e Renne. Pazzesco, mi sembrava di giocare ad un capitolo della serie Zero Escape. :ahsisi:

E poi il finale, davvero molto bello: finalmente l'incontro tra i due fratelli e le parole di Guy che incoraggiano Lloyd e gli danno la forza di continuare nonostante KeA volesse nuovamente cambiare il passato al fine di riportare in vita il coraggioso detective. Mariabelle che diventa un Anguis e Shirley che si unisce ad Ouroboros rappresentano la ciliegina sulla torta. :asd:
Insomma, un altro titolo di altissimo livello che rende ancor più coinvolgente la storia della serie e, in particolare, quella relativa agli eventi di Cold Steel. L'ennesima conferma delle enormi potenzialità che caratterizzano questa saga.

 
Ma la data di Tokyo Xanadu EX+ ancora è dispersa? :rickds::rickds::rickds:
Dovrebbe uscire a Novembre, forse dopo il 20.

Ao no Kiseki (leggete solo se avete finito il gioco): [CUT]
Si, è possibile sconfiggere quel personaggio :D Per quanto riguarda il resto niente da aggiungere, quel collegamento

temporale tra i due capitoli è un tocco di classe.




Inizio primo capitolo, in giro un po dappertutto;
edit: ho ricaricato un save del prologo, nulla 4 ne ho provati e 4 mi dicono la stessa cosa del dannato Deja vu, che faccio cancello il gioco e lo riscarico?

mi romperei abbastanza se fosse legato al save e quindi permanente, certo nulla di sconvolgente, ma era pur sempre una cosa carina.
Ho fatto un giretto rapido ed ho beccato 3 frasi differenti. Se è qualcosa di permanente potrebbe riguardare proprio il gioco, magari si è corrotto qualcosa.

 
Dovrebbe uscire a Novembre, forse dopo il 20.


Si, è possibile sconfiggere quel personaggio :D Per quanto riguarda il resto niente da aggiungere, quel collegamento

temporale tra i due capitoli è un tocco di classe.





Ho fatto un giretto rapido ed ho beccato 3 frasi differenti. Se è qualcosa di permanente potrebbe riguardare proprio il gioco, magari si è corrotto qualcosa.
Grazie, allora proverò a cancellare e riscaricare il gioco dal psn,

vi farò sapere (sempre se qualcuno oltre Trollo mi caga :morris82:)

 
Dovrebbe uscire a Novembre, forse dopo il 20.


Si, è possibile sconfiggere quel personaggio :D Per quanto riguarda il resto niente da aggiungere, quel collegamento

temporale tra i due capitoli è un tocco di classe.





Ho fatto un giretto rapido ed ho beccato 3 frasi differenti. Se è qualcosa di permanente potrebbe riguardare proprio il gioco, magari si è corrotto qualcosa.
Novembre? :ooo: speriamo :ivan:

 
Si, è possibile sconfiggere quel personaggio :D Per quanto riguarda il resto niente da aggiungere, quel collegamento
temporale tra i due capitoli è un tocco di classe.
Veramente, un gran bel tocco di classe. :stema:

Tu sei riuscito a batterla? Io le ho rotto la maschera e poi...tanti saluti. :asd:

 
Veramente, un gran bel tocco di classe. :stema:
Tu sei riuscito a batterla? Io le ho rotto la maschera e poi...tanti saluti. :asd:
Si ma è stato complesso, ho usato diversi oggetti speciali. È stato l'unico scontro opzionale sul quale mi sono fissato, gli altri li ho saltati allegramente :) Credo che SummerStorm abbia invece superato lo scontro con facilità - aveva un mega equipaggiamento. Recupera magari dal tubo la scenetta post vittoria che ci sono alcune linee di dialogo interessanti.
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Si ma è stato complesso, ho usato diversi oggetti speciali. È stato l'unico scontro opzionale sul quale mi sono fissato, gli altri li ho saltati allegramente :) Credo che SummerStorm abbia invece superato lo scontro con facilità - aveva un mega equipaggiamento. Recupera magari dal tubo la scenetta post vittoria che ci sono alcune linee di dialogo interessanti.
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Complimenti ad entrambi. :sisi: Proverò a dare un'occhiata alla scenetta bonus allora.

 
Complimenti ad entrambi. :sisi: Proverò a dare un'occhiata alla scenetta bonus allora.
Onestamente ho trovato quel combattimento piu' facile dell'ultimo boss :sisi:

L'ho affrontato così:

Evasion tank NECESSARIO, con almeno l'85% di evasion (Kagemouri set + arma con evasion + evade 3 + due equip facilmente reperibili all'exchange shop con EVA 10/15%,

non serve avere un Evergreen che a quel punto del gioco è compilicatissimo avere).

Poi fatto quello ti prepari con 3 maghi nelle retrovie, Tio con CP auto up equopaggiato perchè ogni volta che puoi DEVI castare Zero Field, anche subito all'inizio del combattimento così hai subito 2 turni in cui respiri. Altra cosa importantissima è avere la Jupiter Bell ad Elie così casta Sparkdyne (art fortissima e costo bassissimo)

e può agire subito il tuno dopo perchè con quel quart azzeri il delay. E fine, da qui in avanti devi usare raging spin (la versione potenziata che acquisisci dopo una sub quest in cui ti scontri contro Aeolia e Rin). Questa versione attira a te Arianrhod, e la devi portare nell'angolo della mappa e tenerla lì, castare tutte le magie che puoi su di lei con ATS buffato (puoi far buffare l'ATS direttamente a Lloyd quando ha portato lei nell'angolo, tanto gli fai le carezze con gli attacchi fisici), NON far morire Lloyd sennò si catapulta sui maghi in fondo e avere Zero FIeld sempre attivo (il piu' possibile) perchè la sua SCraft ti ara vivo.

Sembra difficile ma in questa maniera lo scontro è filato liscio liscio (nonostante fossi ad hard) apparte un paio di situazioni in cui ho dovuto usare un item CP+60 su tio perchè ero a **** all'aria senza Zero field.

Ottimo sarebbe avere anche la Uranus Bell, puoi castare Fortuna subito su tutti i maghi 2 volte consecutivamente, in questa maniera hai zero delay ed i maghi stanno buffatti sempre al massimo. Tio Elie e Wazy erano i miei.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cancellato e riscaricato SC, sempre lo stesso "problema",

e dico problema tra virgolette poichè su gamefaqs sembra io abbia trovato la risposta (visto che voi simpatici che avete giocato tutta la serie non mi avete degnato di una risposta :sisi: , tranne Trollosaurus),

"In FC, Falcom tied a separate (yet identical) message to each individual chest, which XSeed used to have some fun by turning each copy-pasted "chest is empty"-message into a unique phrase. In SC, Falcom's programming got a little smarter, so most chests are pointing at the same message. In the PC version, Sara added some tweaks to once again make unique chest messages possible, but since there's 522 chests in SC, it might take some time before each chest has its own message.

 


The PC version definitely has more variety than the PSP one.
"

Quindi pare che ce ne siano di meno con i messaggi "simpatici" (che poi ce ne siano di più nella versione Steam-graziemillepatchgrazieaglialtri- poco me ne frega) e che debbano essere unici o segreti i chests, alla fine non mi strappo i capelli, anzi, però è una cosa simpatica per spezzare il ritmo di gioco, in FC mi divertivo a trovarli anche per quello e ogni tanto mi strappavano una risata di gusto.

 
Cancellato e riscaricato SC, sempre lo stesso "problema",e dico problema tra virgolette poichè su gamefaqs sembra io abbia trovato la risposta (visto che voi simpatici che avete giocato tutta la serie non mi avete degnato di una risposta :sisi: , tranne Trollosaurus),

"In FC, Falcom tied a separate (yet identical) message to each individual chest, which XSeed used to have some fun by turning each copy-pasted "chest is empty"-message into a unique phrase. In SC, Falcom's programming got a little smarter, so most chests are pointing at the same message. In the PC version, Sara added some tweaks to once again make unique chest messages possible, but since there's 522 chests in SC, it might take some time before each chest has its own message.

 


The PC version definitely has more variety than the PSP one.
"

Quindi pare che ce ne siano di meno con i messaggi "simpatici" (che poi ce ne siano di più nella versione Steam-graziemillepatchgrazieaglialtri- poco me ne frega) e che debbano essere unici o segreti i chests, alla fine non mi strappo i capelli, anzi, però è una cosa simpatica per spezzare il ritmo di gioco, in FC mi divertivo a trovarli anche per quello e ogni tanto mi strappavano una risata di gusto.
Interessante, non lo sapevo.

 
Cancellato e riscaricato SC, sempre lo stesso "problema",e dico problema tra virgolette poichè su gamefaqs sembra io abbia trovato la risposta (visto che voi simpatici che avete giocato tutta la serie non mi avete degnato di una risposta :sisi: , tranne Trollosaurus),

"In FC, Falcom tied a separate (yet identical) message to each individual chest, which XSeed used to have some fun by turning each copy-pasted "chest is empty"-message into a unique phrase. In SC, Falcom's programming got a little smarter, so most chests are pointing at the same message. In the PC version, Sara added some tweaks to once again make unique chest messages possible, but since there's 522 chests in SC, it might take some time before each chest has its own message.

 


The PC version definitely has more variety than the PSP one.
"

Quindi pare che ce ne siano di meno con i messaggi "simpatici" (che poi ce ne siano di più nella versione Steam-graziemillepatchgrazieaglialtri- poco me ne frega) e che debbano essere unici o segreti i chests, alla fine non mi strappo i capelli, anzi, però è una cosa simpatica per spezzare il ritmo di gioco, in FC mi divertivo a trovarli anche per quello e ogni tanto mi strappavano una risata di gusto.
Geni assoluti. :asd:
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Si ma è stato complesso, ho usato diversi oggetti speciali. È stato l'unico scontro opzionale sul quale mi sono fissato, gli altri li ho saltati allegramente :) Credo che SummerStorm abbia invece superato lo scontro con facilità - aveva un mega equipaggiamento. Recupera magari dal tubo la scenetta post vittoria che ci sono alcune linee di dialogo interessanti.
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Ho provato a cercare quella scenetta ma ho trovato solo video in lingua giapponese. Riesci a farmi un riassuntino veloce?

Onestamente ho trovato quel combattimento piu' facile dell'ultimo boss :sisi:L'ho affrontato così:

Evasion tank NECESSARIO, con almeno l'85% di evasion (Kagemouri set + arma con evasion + evade 3 + due equip facilmente reperibili all'exchange shop con EVA 10/15%,

non serve avere un Evergreen che a quel punto del gioco è compilicatissimo avere).

Poi fatto quello ti prepari con 3 maghi nelle retrovie, Tio con CP auto up equopaggiato perchè ogni volta che puoi DEVI castare Zero Field, anche subito all'inizio del combattimento così hai subito 2 turni in cui respiri. Altra cosa importantissima è avere la Jupiter Bell ad Elie così casta Sparkdyne (art fortissima e costo bassissimo)

e può agire subito il tuno dopo perchè con quel quart azzeri il delay. E fine, da qui in avanti devi usare raging spin (la versione potenziata che acquisisci dopo una sub quest in cui ti scontri contro Aeolia e Rin). Questa versione attira a te Arianrhod, e la devi portare nell'angolo della mappa e tenerla lì, castare tutte le magie che puoi su di lei con ATS buffato (puoi far buffare l'ATS direttamente a Lloyd quando ha portato lei nell'angolo, tanto gli fai le carezze con gli attacchi fisici), NON far morire Lloyd sennò si catapulta sui maghi in fondo e avere Zero FIeld sempre attivo (il piu' possibile) perchè la sua SCraft ti ara vivo.

Sembra difficile ma in questa maniera lo scontro è filato liscio liscio (nonostante fossi ad hard) apparte un paio di situazioni in cui ho dovuto usare un item CP+60 su tio perchè ero a **** all'aria senza Zero field.

Ottimo sarebbe avere anche la Uranus Bell, puoi castare Fortuna subito su tutti i maghi 2 volte consecutivamente, in questa maniera hai zero delay ed i maghi stanno buffatti sempre al massimo. Tio Elie e Wazy erano i miei.
Strategia davvero interessante. :sisi:

A proposito dell'ultimo boss, mi hai fatto venire in mente una cosa:

Quando lo porti al limite estrae dal corpo una sfera e si prepara ad attaccare. Pensando al classico colpo devastante, nei turni che mi rimangono carico gli hp a tutti i personaggi e lancio un La Crest e un Fortuna per essere più sicuro. Alla fine mi fa un colpo che causa effetto Vanish a tutto il party con conseguente game over. :shady: Tutto da rifare. :tragic:
 
Ho provato a cercare quella scenetta ma ho trovato solo video in lingua giapponese. Riesci a farmi un riassuntino veloce?

Strategia davvero interessante. :sisi:

A proposito dell'ultimo boss, mi hai fatto venire in mente una cosa:

Quando lo porti al limite estrae dal corpo una sfera e si prepara ad attaccare. Pensando al classico colpo devastante, nei turni che mi rimangono carico gli hp a tutti i personaggi e lancio un La Crest e un Fortuna per essere più sicuro. Alla fine mi fa un colpo che causa effetto Vanish a tutto il party con conseguente game over. :shady: Tutto da rifare. :tragic:
Ecco il riassunto (in inglese) preso direttamente da http://eiyuutrans.blogspot.it/?m=1

After confirming the group's strength, Arianrhod commends them frankly for destroying her mask despite thinking that their strength is still lacking overall. She sees a ray of hope in their strength and feels that the group has the potential to overcome the hardships they will face in the future. With that, Arianrhod says that she will make way for them. Just as Arianrhod is about to leave, Elie throws questions at her in regard to the War of the Lions. Arianrhod leaves the words, "--All I can say is that you are very perceptive," before disappearing in her teleportation circle.

Her conversation with Arianrhod leaves the group puzzled, and so Elie explains to the others that "Arianrhod might be someone from 250 years ago." However, it is merely a conjecture and can no longer be ascertained now that Arianrhod has left the lands of Crossbell
.

Per quanto riguarda quello scontro di Ao:

la mossa del cuore non può essere bloccata e significa semplicemente game over. Io l'ho neutralizzata attivando il burst mode (ti concede più turni per finirlo).

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Ho provato a cercare quella scenetta ma ho trovato solo video in lingua giapponese. Riesci a farmi un riassuntino veloce?

Strategia davvero interessante. :sisi:

A proposito dell'ultimo boss, mi hai fatto venire in mente una cosa:

Quando lo porti al limite estrae dal corpo una sfera e si prepara ad attaccare. Pensando al classico colpo devastante, nei turni che mi rimangono carico gli hp a tutti i personaggi e lancio un La Crest e un Fortuna per essere più sicuro. Alla fine mi fa un colpo che causa effetto Vanish a tutto il party con conseguente game over. :shady: Tutto da rifare. :tragic:
Eh esatto, motivo per cui l'ho trovato piu' bastard*o, quella mossa è un dito nel **** non indifferente.

 
Ecco il riassunto (in inglese) preso direttamente da http://eiyuutrans.blogspot.it/?m=1

After confirming the group's strength, Arianrhod commends them frankly for destroying her mask despite thinking that their strength is still lacking overall. She sees a ray of hope in their strength and feels that the group has the potential to overcome the hardships they will face in the future. With that, Arianrhod says that she will make way for them. Just as Arianrhod is about to leave, Elie throws questions at her in regard to the War of the Lions. Arianrhod leaves the words, "--All I can say is that you are very perceptive," before disappearing in her teleportation circle.

Her conversation with Arianrhod leaves the group puzzled, and so Elie explains to the others that "Arianrhod might be someone from 250 years ago." However, it is merely a conjecture and can no longer be ascertained now that Arianrhod has left the lands of Crossbell
.

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Grazie. ;)

Quindi potrebbe essere addirittura una figura di 250 anni fa, molto interessante. Si vede poco e parla poco, ma quando lo fa diventa ancor più misteriosa. Non sembra un personaggio cattivo, probabilmente capisce il peso delle sue azioni ma è consapevole di non poter agire diversamente. Fiera ma anche un po' triste, almeno a me ha lasciato questa impressione.
 
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