Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
Per curiosità, siccome il field 1 è legato ad un determinato pg, il field 2 è ambientato in un posto che inizia con le lettere

CR?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ci sarebbero le guide delle versioni jap ma sei a rischio spoiler clamorosi. A tuo rischio potresti guardare su gamefaq ma rischi parecchio.

In base a quello che ho visto in 24 ore, sembra che sia difficile missare AP. Unica incognita, eventuali ap legati alla vittoria in pochi turni vs determinati nemici (da verificare).

Anche i libri son segnati dalle stelline verdi. Unico dubbio, c'era una tipa che mi ha dato un libro (nel residential district del field 1) che forse non era segnato. Però non ho la certezza.

Sent from Tapatalk

No i libri (quelli della serie che conta, non ricordo il nome perché non ho ancora iniziato a leggerli) non sono segnati col punto esclamativo verde.

Il volume 1 non ricordo, era proprio all'inizio.

Il volume 2 te lo da un anziana Saint-Ark, residential discrict, luna apartments, secondo piano, il pomeriggio del primo giorno del primo field study.

Qualcuno ha trovato il terzo?

Ultima modifica da un moderatore:
No i libri (quelli della serie che conta, non ricordo il nome perché non ho ancora iniziato a leggerli) non sono segnati col punto esclamativo verde.

Il volume 1 non ricordo, era proprio all'inizio.

Il volume 2 te lo da un anziana Saint-Ark, residential discrict, luna apartments, secondo piano, il pomeriggio del primo giorno del primo field study.

Qualcuno ha trovato il terzo?
Heartless Edgar o The Immoral Hero? Ci sono altre due serie, ma i primi volumi se non erro non sono missabili in quanto segnati, anzi Tomatino ne sono sicurissimo.

La s-craft di un boss ha shottato tutto il gruppo, presumo che lo scopo del giocatore sia quello di breakkare i nemici e poi scaricargli addosso l'arsenale atomico prima che si riprendano... Al secondo tentativo ci sono andato un po' pesante e ho arato pesantemente i nemici.

Sent from Tapatalk

Qualcuno mi linka i siti delle traduzioni di Zero no Kiseki e Ao perfavore?

vorrei capire in che stato sono le traduzioni e se l'ultima che ho visto è la definitiva (quella di Zero).

Qualcuno mi linka i siti delle traduzioni di Zero no Kiseki e Ao perfavore?

vorrei capire in che stato sono le traduzioni e se l'ultima che ho visto è la definitiva (quella di Zero).
L'unica che potrebbe arrivare entro fine anno (forse) alla versione definitiva è quella di Zero, puoi controllare i progressi qui > 

https://geofront.esterior.net/2019/09/21/trails-from-zero-100/

Se non vuoi aspettare c'è la versione leaked della traduzione di zero - che è la versione grezza dalla quale sono partiti i ragazzi del geofront.

Quella di Ao, che io sappia, è rimasta la stessa che abbiamo usato noi l'anno scorso... ovvero la traduzione della main quest di kitsune + alcune secondarie (solo quelle che ha completato kitsune). La variante migliore è la fusione tra kitsune + google translate per gli npc (ma serve poco o niente).

PS: qualcuno dice che geofront voglia dare una fixata anche alla traduzione di Ao ma, viste le tempistiche di Zero, arriveranno probabilmente prima sul mercato le versioni occidentali della futura saga di Calvard (o del luogo in cui si svolgerà la storia dopo erebonia).

L'unica che potrebbe arrivare entro fine anno (forse) alla versione definitiva è quella di Zero, puoi controllare i progressi qui > 

https://geofront.esterior.net/2019/09/21/trails-from-zero-100/

Se non vuoi aspettare c'è la versione leaked della traduzione di zero - che è la versione grezza dalla quale sono partiti i ragazzi del geofront.

Quella di Ao, che io sappia, è rimasta la stessa che abbiamo usato noi l'anno scorso... ovvero la traduzione della main quest di kitsune + alcune secondarie (solo quelle che ha completato kitsune). La variante migliore è la fusione tra kitsune + google translate per gli npc (ma serve poco o niente).

PS: qualcuno dice che geofront voglia dare una fixata anche alla traduzione di Ao ma, viste le tempistiche di Zero, arriveranno probabilmente prima sul mercato le versioni occidentali della futura saga di Calvard (o del luogo in cui si svolgerà la storia dopo erebonia).
Ok grazie mille, si ho la prima versione di Zero infatti, ma volevo appunto capire se c'erano aggiornamenti, a questo punto posso aspettare visto che sto giocando Second Chapter e sono neanche a metà (con 45 ore di gioco  :rickds: , almeno credo, ho appena iniziato il Chap. 3), e poi probabilmente inizio CS1, poi magari lo metto in standby appunto per Zero, dipenderà dalle mie tempistiche insomma,

per Ao non so, vedremo come andrà, se proprio proprio farò la traduzione "monca" piuttosto che niente :sisi:  

Ho appena finito il capitolo 1 con valutazione finale S (immagino sia il massimo no?).

Per ora la difficoltà alta sembra essere molto gestibile, penso sia merito dell'esperienza accumulata in questi anni ma anche degli order - sono davvero devastanti, forse troppo. 

Per quanto riguarda la storia: beh davvero ottima per ora, sono state svelate diverse cose interessanti e servite sul piatto altrettante notizie inedite. Per non parlare del gran finale del capitolo 1.

Insomma, non poteva iniziare meglio questo Cold Steel 3.

Ho finito il capitolo 2, si muove il mondo, poi quando qualcuno ci arriverà se ne parlerà, ma non è la cosa importante per ora, cioè la scena finale, ero letteralmente così...

8ed.jpg

'Tacci vostra vi adoro.

Che "problemi" avrebbe la traduzione di Ao, non è una versione più che meritevole seguita da Guan ed altri?

Ne ho trovati cinque fino ad ora, 4 e 5 te li metto ancora sotto spoiler se non vuoi sapere come trovarli (ammesso che il 4 me lo ricordi bene)

Il volume 3 se non lo hai trovato a Saint-Ark sicuramente lo da qualcuno nell'altra cittadina, perché ho finito il capitolo che lo avevo, vatti a ricordare chi però...

Te parla con tutti, c'è un momento in cui non ci puoi tornare lì ma poi torna disponibile, come puoi tornarci sicuramente si sarà aggiornata la città e salterà fuori.

Nascondi Contenuto
Il 4 se non erro lo da un NPC alla stazione della città del capitolo 2, parlaci ogni volta che si aggiornano i dialoghi. Il 5 sono sicurissimo che lo dia un NPC poco prima di andare a sconfiggere un mostro per una quest secondaria, basta parlarci, è proprio poco prima del mostro.

Koyomi Araragi ha detto:
Ho finito il capitolo 2, si muove il mondo, poi quando qualcuno ci arriverà se ne parlerà, ma non è la cosa importante per ora, cioè la scena finale, ero letteralmente così...

8ed.jpg

'Tacci vostra vi adoro.

Che "problemi" avrebbe la traduzione di Ao, non è una versione più che meritevole seguita da Guan ed altri?

Nascondi Contenuto
Ne ho trovati cinque fino ad ora, 4 e 5 te li metto ancora sotto spoiler se non vuoi sapere come trovarli (ammesso che il 4 me lo ricordi bene)
Il volume 3 se non lo hai trovato a Saint-Ark sicuramente lo da qualcuno nell'altra cittadina, perché ho finito il capitolo che lo avevo, vatti a ricordare chi però...
Te parla con tutti, c'è un momento in cui non ci puoi tornare lì ma poi torna disponibile, come puoi tornarci sicuramente si sarà aggiornata la città e salterà fuori.
Nascondi Contenuto
Il 4 se non erro lo da un NPC alla stazione della città del capitolo 2, parlaci ogni volta che si aggiornano i dialoghi. Il 5 sono sicurissimo che lo dia un NPC poco prima di andare a sconfiggere un mostro per una quest secondaria, basta parlarci, è proprio poco prima del mostro.
Ao è una versione abbastanza grezza, ci son poi diversi errori di battitura e gli npc non sono tradotti.

Quanto dura il capitolo 2, 25-30 ore come il primo? I nemici diventano più cattivi ad hard o te la sei cavata con poche try o in scioltezza?

Sent from Tapatalk

Ao è una versione abbastanza grezza, ci son poi diversi errori di battitura e gli npc non sono tradotti.

Quanto dura il capitolo 2, 25-30 ore come il primo? I nemici diventano più cattivi ad hard o te la sei cavata con poche try o in scioltezza?

Sent from Tapatalk

Oddio non sapevo mancassero gli npc, pensavo fosse una traduzione completa  :morris: . Zero comunque arriva a brevissimo, era uscito il twitt dove è stata finito il test, un altro veloce ed esce, novembre sicuro direi.

Avendo finito in quasi 49 ore direi che sono altre 25 ore di gioco, parlando sempre con tutti più volte nel corso dei giorni.

Con i mob nessun problema, ormai una volta che sai come sfruttare il break termini quasi tutti gli scontri che non ti toccano nemmeno, ho fatto belle combinazioni di master quartz, se avete voglia elencate i vostri due per personaggio.

Mi ha dato problemi solo il mini boss prima di quello di fine capitolo, poi giusto nella penultima battaglia bisogna resistere a 5 turni folli da parte del boss

Vi dico solo che avevo ordini ancora più broken di sledgehammer (per durata dei turni, perché il break era potenziato solo del 150% rispetto al 300%), e quello di Kurt, delay che si dimezza rispetto al 30% più buff in str...

Non vedo l'ora di poter parlare di quello che è successo

Ho trovato il terzo adesso:

Parm, primo field study, giorno 2, suora nella cattedrale

Maronn, ip sto andando lentissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ricordo le ore, ma sto ancora al primo field study, secondo giorno

Finalmente Laura , comunque la voce inglese di Shirley mi piaceun sacco; è già successo il mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , Ash nasconde palesemente qualcosa, che sia um Ironblood? E pure la tizia va dietro a Rean non me la racconta giusta....

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Maronn, ip sto andando lentissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ricordo le ore, ma sto ancora al primo field study, secondo giorno

Finalmente Laura
emoji170.png
emoji170.png
emoji170.png
, comunque la voce inglese di Shirley mi piaceun sacco; è già successo il mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , Ash nasconde palesemente qualcosa, che sia um Ironblood? E pure la tizia va dietro a Rean non me la racconta giusta....

Quei due lì sono super sospetti, soprattutto Musse che sembra cpnoscere davvero troppe cose su Rean. Per quanto riguarda Laura vedrai che bestia. Ma è solo l'inizio, avrai un battagliane da sfondamento nelle prossime ore.

Io chiudo la sessione by night verso le 30 ore e mezzo, credo di essere a metà del secondo giorno libero (capitolo 2), ho ultimato tutte le robe opzionali ed ora manca l'appuntamento classico con il nostro "genio" preferito. La modalità turbo la sto usando davvero poco, mi piace esplorare con calma il tutto :)

Nascondi Contenuto
Quei due lì sono super sospetti, soprattutto Musse che sembra cpnoscere davvero troppe cose su Rean. Per quanto riguarda Laura vedrai che bestia. Ma è solo l'inizio, avrai un battagliane da sfondamento nelle prossime ore.
Io chiudo la sessione by night verso le 30 ore e mezzo, credo di essere a metà del secondo giorno libero (capitolo 2), ho ultimato tutte le robe opzionali ed ora manca l'appuntamento classico con il nostro "genio" preferito. La modalità turbo la sto usando davvero poco, mi piace esplorare con calma il tutto
Secondo me
Musse

è un dominion della chiesa, e non se ci avete fatto caso, ma assomiglia parecchio a Wazy...

FlareZero ha detto:
Secondo me
Musse
è un dominion della chiesa, e non se ci avete fatto caso, ma assomiglia parecchio a Wazy...

Non male come ipotesi.
Però c'è già Rosine nei paraggi, mi pare strano che mandino un dominion a farsi un giretto nella scuola. In alternativa potrebbe essere legata al clan delle streghe o robe simili, le sue mosse nel "prologo demo" avevano degli effetti elementali/speciali un po' strani. Vedremo dai, per me ci vorranno almeno uno/due capitoli per svelare i misteri su questi due pg. Di solito Falcom distribuisce vari indizi nelle battute iniziali e poi sgancia le bombe a metà percorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Sent from Tapatalk

Sh1n ha detto:
Non male come ipotesi.
Però c'è già Rosine nei paraggi, mi pare strano che mandino un dominion a farsi un giretto nella scuola. In alternativa potrebbe essere legata al clan delle streghe o robe simili, le sue mosse nel "prologo demo" avevano degli effetti elementali/speciali un po' strani. Vedremo dai, per me ci vorranno almeno uno/due capitoli per svelare i misteri su questi due pg. Di solito Falcom distribuisce vari indizi nelle battute iniziali e poi sgancia le bombe a metà percorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Sent from Tapatalk
Vedremo, a sto punto mi aspetto ogni cosa.
E spero anche che primadella fine del gioco si vedano altri pg di Trails in the sky.

Secondo me

Musse

l'ho scritto in spoiler qualche pagina fa a Koyomi, per me

è la sorella. Capello verde, influenze dell'est (tea club, kimono ecc) e Randy che mi pare dica "she remind me of..."

su ash invece (aprite solo se avete finito il field study #1)

Per me è un sopravvisuto di Hamel, rapito prima del disastro dal culto come Renne, infatti hanno elementale e arma uguale (un'ascia simile ad una falce), ma appunto non è riconosciuto tra i sopravvissuti, che sono solamente due (joshua e Leowe) perchè è stato preso prima.

A supportare quest'ipotesi è l'emicrania che gli viene quando gira per Hamel, probabilmente soffre anche di amnesia sulla sua infanzia.

Vediamo se ci ho preso :asd:

Comunque sono quasi alla fine del primo giorno del field study #2  :hehe:

Ricontrollare Tio e dopo Sharon è stato meraviglioso  :bruniii: , cos come tutti i rimandi a Lloyd e compagni. 

Si son fatti pure vedere pure Masked Crow, Vita, Campanella, Mcburn. Le cose nel giorno 2 si faranno bollenti.

Parlando lato gameplay e niente trama. Inizia ad essere veramente fuori controllo il bilanciamento, al di là dei brave order. Ho già avuto la possibilità di craftare alcuni accessori da endgame, come Deep Ocher, Still Blue ecc. Rean adesso mi tocca gli 850 in ATK e Kurt l'ho messo come evasion tank (38% di eva) che con la skill di damage +350% per ogni schivata diventa illegale. 

Io chiudo la sessione by night verso le 30 ore e mezzo, credo di essere a metà del secondo giorno libero (capitolo 2), ho ultimato tutte le robe opzionali ed ora manca l'appuntamento classico con il nostro "genio" preferito. La modalità turbo la sto usando davvero poco, mi piace esplorare con calma il tutto :)
C’è la modalità turbo? :azz:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro