Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità

Andiamo avanti col cap iv

Finita la parte 3 ed anche l'atto 1, 37 ore. Eccellente.
Un pò troppe ore per essere ancora il capitolo 1, non è che ci sono meno atti rispetto al 3? La difficoltà è sempre esagerata? E la storia regge?
Sent from Tapatalk

Un pò troppe ore per essere ancora il capitolo 1, non è che ci sono meno atti rispetto al 3? La difficoltà è sempre esagerata? E la storia regge?

Sent from Tapatalk
C'era il prologo, stando allo script sono 3 atti, tra il primo e il secondo (quindi ora) c'è un fragment, poi terzo atto ed infine un overture prima del finale. Se li contiamo in capitoli più lunghi o corti che siano prologo escluso sono pure di più del 3, sei contro cinque.

La difficoltà va decisamente bene, riesco a gestirmi un po' meglio siccome sto cercando di farmi ove possibile le build che avevo nel 3 ( ma nonostante tutto non diventa mai facile) sto davvero usando tutto, arti incluse, rimangono i nemici velocissimi a riprendersi dal break ed altro. Quando c'è il classico nemico grosso, magari davanti ad un forziere bisogna già essere pronti mentalmente a passarci dai 3 ai 5 minuti, un botto di vita e status alterati. L'unica cosa è che nelle 3 battaglie di fine parti per prendere gli AP extra non si combatte "esteticamente" bene dovendo fare in fretta, l'ultima l'ho finita con il bonus 1.1, mai successo :asd: . La storia non solo regge (c'è stata una ventata d'aria fresca che va a sfatare tranquillamente un tabooo della community di gamefaqs in particolare), ma dopo il pacing lento della prima parte schiaccia sempre di più sull'acceleratore, per continuare la metafora è stato come  passare dalla prima alla terza saltando la seconda. 

Aggiungo solo una piccolissima cosa, c'è qualcosa di diverso rispetto ai Black Records ma che in un certo senso conosciamo. Belle cose.
Comunque a prescindere dal budget ci credo che non doppiano mai interamente, vanno a prendere quasi sempre il meglio del mercato. Nonostante tutto un paio di voci le preferisco in inglese (una volta tanto).

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sa che ho perso 2 ap nella quest dei cellulari (pseudo).

Winterfury ha detto:
Mi sa che ho perso 2 ap nella quest dei cellulari (pseudo).
Perché? Non bastava controllare tutte le porte? Bhe allora ne ho persi 4 in tutto il gioco, forse per il max rank ne puoi perdere fino a 7.

Sent from Tapatalk

Perché? Non bastava controllare tutte le porte? Bhe allora ne ho persi 4 in tutto il gioco, forse per il max rank ne puoi perdere fino a 7.

Sent from Tapatalk

Non ne ho la più pallida idea tant'è che inizialmente ho dato per scontato di averla completata, poi mi sono accorto che ho preso solo 3 ap, ed è molto strano.

Ma dato che sto al capitolo 3, è normale che alcuni libri siano pochi?

Di Tomatonio ho solo il primo, Inmortal Hero 2, mentre quello del museo sta sempre a 1. 
Edgar per esempio sto al quinto. 
E si che parlo sempre con tutti.  :dsax:

Sent from Tapatalk

Così pochi? Su CS2 erano più permissivi :/

Comunque ho preso S anche nel secondo capitolo, speriamo bene  :unsisi:

Ma dato che sto al capitolo 3, è normale che alcuni libri siano pochi?

Di Tomatonio ho solo il primo, Inmortal Hero 2, mentre quello del museo sta sempre a 1. 
Edgar per esempio sto al quinto. 
E si che parlo sempre con tutti.  :dsax:

Così pochi? Su CS2 erano più permissivi :/

Comunque ho preso S anche nel secondo capitolo, speriamo bene  :unsisi:
al capitolo 3 trovi edgar 6 e 7, black record 3 e 5, nell'ordine:

Black record 3:

Acquistabile al negozio di libri della mall nuova

Edgar 6:

hotel, nobildonna al secondo piano
Black record 5:

in un cesto nelle

isole Byronia

Edgar 7:

Annabelle, la sera del festival estivo, fishing spot fuori ordis
(quello bastardo è edgar 7, gli altri sono facili

al negozio di libri della mall nuova che ha i prezzi scontati del 5%

Comunque:

Edgar 8: 

Capitolo 4, field study giorno 1, Bambina alla fermata dell'autobus a South Ostia HW, dopo aver pranzato a casa di Towa 3:20:35 al video sopra
.

Sent from Tapatalk

In realtà era il conto che avevo fatto anche io, invece direi che si può stare sicuri che al rank massimo ci si arriva anche con le quest dell'ultimo capitolo perché anche missando qualche ap si superano agilmente i 415 necessari, discorso diverso per l'ultima medaglia che credo li voglia proprio tutti.

Aggiungo però che nel capitolo finale per prendere gli ap 

bisogna riportare le quest ad Aurelia.

Si, infatti mi ero basato sul calcolo dei 7 ap di @Koyomi Araragi , allora dovrei farcela.

Comunque vada, per me questo sarà il capitolo con la percentuale di completamento più alta in assoluto. Mi manca 1 sola ricetta, 1 solo pesciolino, 3 carte del giochino e probabilmente finiro' con il rank 2 o 1. Ho giusto missato tre o 4 libri (tipo immortal hero 6 e 7, I black record li ho tutti) ed alcuni mostri (meno di una decina).

---

Domanda da 1mln di dollari per tutti: ma gli abend stickers che ci dà l'amico di radio leeves a cosa servono?

Ps: dopo 90 ore di vantage ho capito che il numero di sfere verdi ripristinate ad ogni turno dipendeva dal numeretto in alto a destra della carta master (LOL). Io usavo sempre il CAVALIERE (attacco base elevato) che però ne aveva solo due. Eppure ho vinto quasi sempre al primo colpo. Ora uso la strega, 5 sferette a turno (anche il nostro collega @Winterfury l'ha usata durante lo streaming di ieri - ora sono a 3/4 del day 2, quindi sono poco avanti rispetto alla tua run).

Sent from Tapatalk

Si, infatti mi ero basato sul calcolo dei 7 ap di @Koyomi Araragi , allora dovrei farcela.

Comunque vada, per me questo sarà il capitolo con la percentuale di completamento più alta in assoluto. Mi manca 1 sola ricetta, 1 solo pesciolino, 3 carte del giochino e probabilmente finiro' con il rank 2 o 1. Ho giusto missato tre o 4 libri (tipo immortal hero 6 e 7, I black record li ho tutti) ed alcuni mostri (meno di una decina).

---

Domanda da 1mln di dollari per tutti: ma gli abend stickers che ci dà l'amico di radio leeves a cosa servono?

Ps: dopo 90 ore di vantage ho capito che il numero di sfere verdi ripristinate ad ogni turno dipendeva dal numeretto in alto a destra della carta master (LOL). Io usavo sempre il CAVALIERE (attacco base elevato) che però ne aveva solo due. Eppure ho vinto quasi sempre al primo colpo. Ora uso la strega, 5 sferette a turno (anche il nostro collega @Winterfury l'ha usata durante lo streaming di ieri - ora sono a 3/4 del day 2, quindi sono poco avanti rispetto alla tua run).

Sent from Tapatalk
Ah, buono a sapersi. :sisi:  

---

Sent from Tapatalk
No io utilizzo il ladro che la skill per pescare una carta extra.

Finito anche il pezzo dopo l'atto 1, 44 ore. 10+.  E' difficile tacere ma ormai l'ho promesso :asd: . Non so se l'ultima battaglia è stata la più dura o meno, ma so che ho dovuto usare 1 brave seed, 2 incensi, 366823468 oggetti curativi e fare il matematico per prendere 5 fottutissimi AP di bonus.

Darei il sangue per avere almeno un Grail Locket.

No io utilizzo il ladro che la skill per pescare una carta extra.
Allora ho visto male, contro

Hershell
mi è sembrato di vedere la strega come tuo master.

Finito anche il pezzo dopo l'atto 1, 44 ore. 10+.  E' difficile tacere ma ormai l'ho promesso :asd: . Non so se l'ultima battaglia è stata la più dura o meno, ma so che ho dovuto usare 1 brave seed, 2 incensi, 366823468 oggetti curativi e fare il matematico per prendere 5 fottutissimi AP di bonus.

Darei il sangue per avere almeno un Grail Locket.
Wow sembra finalmente un gioco degno della difficoltà HARD. Speriamo di non doverci giocare nel 2021.

Edit

Merda fortuna che in quella scena lo streaming doveva essere disabilitato

Si continua col capitolo iv

Io sono quasi alla fine del giorno 2 del capitolo 4 (esplorazione del

dungeon sotto al museo)
. Commento spoiler ovviamente.

Credo di aver organizzato bene i team, ho piazzato laura e fie nel gruppo di rean giusto per andare in scioltezza.... Peccato che ogni volta dovrò spostare le gladiator band varie da un team all'altro... ma risolverò utilizzando un team alla volta fino quando mi è possibile. Il setup della storia e del dungeon sembra davvero da fine del gioco... però, sapendo che c'è ancora un capitolo finale da giocare,  immagino che ci sarà qualcosa di ancora più serio da visionare. 

Comunque spirit unification + raging will ed arcane gale spazza quasi via ogni cosa al primo turno, salvo eccezioni. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro