PS5 Ninja Gaiden 4 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vud mi rivolgo a te che lo hai già finito.Ma, a parte la campagna principale, ci sono altre cose da fare oltre a nuove run a difficoltà più alte?

Ora chi ha ragione? Tu che lo esalti o l'altro utente che lo paragona a razor's edge? Chi legge è in difficoltà.
Ninja Gaiden 4 ha il combat migliore esistente mai creato in questi ultimi anni, unisce il vecchio combat con alcune idee di Platinum, si vede che ci hanno messo mano anche loro, sono inconfondibili su questo.
A parte questo, l'ambientazione e tutto quello che ne consegue, sono molto mediocri.
è una cosa difficile da spiegare. Non ci sono fatti e situazioni (tra combat e sezioni specifiche) che mi verrebbe mai o quasi voglia di ripetere in una nuova run perché mi hanno lasciato praticamente zero in tutti i sensi.

Il 3 Razors Edge l'ho abbiamo sempre detto, è la vera versione che doveva essere (almeno in parte) dopo il 2. Dopo il 3 vanilla infatti hanno fatto dietrofront e hanno aggiunto tutte le cose buone del 2 ma senza perdere per intero la sua identità, combinando le due cose è uscita una versione "spin off" eccellente del 2.

Quindi ricapitolando, paragonarlo a Razors Edge non è mica un male, anzi. Purtroppo tanti sono stati scottati con il vanilla 3 e non sono mai riusciti a guardare oltre per rivalutarlo in toto con la nuova versione.

Si vai tranquillo a normale che i nemici menano

Qualche ottimo scorcio e livelli meglio di altri per ora ma sicuramente non il punto forte tutt'altro si poteva fare meglio.

Btw la boss battle del livello 12 e la relativa soundtrack ABSOLUTE CINEMA che goduria amici miei e poi l'intro della missione 13 che ve lo dico a fare.. che potenza non aggiungo altro:ohyess:

Mi sono fermato là che sono cotto, continuo domani.

Vc3nZ_92 ti ho visto online che ci stavi giocando curioso delle tue impressioni poi.
Sono solo al capitolo 4 e non mi sbilancio, ma come gameplay (non solo Battle system, ma anche bilanciamento e "ritmo") potrebbe essere non dico il migliore ma il mio Ninja Gaiden preferito.

Certo io ho avuto un brutto impatto con Sigma 2 all epoca (perche rivolto come un calzino l'identita peculiare del primo che considero un capolavoro e mio NG preferito), tanto che lo metto alla pari con Razors Edge, quindi ecco, partiamo da questa base (anche se la versione Black giocata a malapena in superficie già me lo fece rivalutare meglio, dovrò approfondire però).

Fatto sta che penso che abbia finalmente una varietà di approccio fenomenale, cosa che un po' mi mancava negli altri Ninja.

Sono ancora all inizio ripeto però queste sono le impressioni, potrebbe benissimo diventare il mio GOTY ad ora

Vud mi rivolgo a te che lo hai già finito.Ma, a parte la campagna principale, ci sono altre cose da fare oltre a nuove run a difficoltà più alte?
Si ci sono le sfide , tutte diverse , con nemici anche nuovi tipo i ninja del 2 che non ho capito perché non hanno inserito nel gioco ma va bhe , ci sono le sfide contro i boss , puoi fare direttamente tutti i purgatori , c è la leaderboard del rigioca capitoli. Poi chiaramente c è anche il Ng plus , puoi ricominciarlo con tutto sbloccato da subito

Ieri ho finito il gioco. Devo essere sincero: sono rimasto deluso dalla quasi totale mancanza di Ryu dalla storia. Definire il suo ruolo marginale è dire poco. Anche il boss finale lascia parecchio a desiderare.

Si ci sono le sfide , tutte diverse , con nemici anche nuovi tipo i ninja del 2 che non ho capito perché non hanno inserito nel gioco ma va bhe , ci sono le sfide contro i boss , puoi fare direttamente tutti i purgatori , c è la leaderboard del rigioca capitoli. Poi chiaramente c è anche il Ng plus , puoi ricominciarlo con tutto sbloccato da subito
Ma esiste il NG plus con la possibilità di aumentare la difficoltà?
Comunque ieri sera ho fatto un boss,quello volante el cap 8,e devo dire che mi ha fatto incazzare tantissimo ma non per i giusti motivi,perché lo ritengo uno scontro pensato e gestito malissimo,non capivo assolutamente un cazzo di niente per colpa della telecamera(che non è pensata a gestire scontri quasi solo aerei)e per quei tornadi d'aria che mi faceva rimbalzare contro i bordi dell'arena all'infinito senza darmi la possibilità di rialzarmi(forse non l'avevano prevista come situazione, ma era veramente sconcertante morire in quel modo stupido).L'unico caso per adesso in cui non mi sentivo assolutamente padrone dei miei fallimenti,spero in futuro non ci siano altre situazioni così :dsax:

Ma esiste il NG plus con la possibilità di aumentare la difficoltà?
Comunque ieri sera ho fatto un boss,quello volante el cap 8,e devo dire che mi ha fatto incazzare tantissimo ma non per i giusti motivi,perché lo ritengo uno scontro pensato e gestito malissimo,non capivo assolutamente un cazzo di niente per colpa della telecamera(che non è pensata a gestire scontri quasi solo aerei)e per quei tornadi d'aria che mi faceva rimbalzare contro i bordi dell'arena all'infinito senza darmi la possibilità di rialzarmi(forse non l'avevano prevista come situazione, ma era veramente sconcertante morire in quel modo stupido).L'unico caso per adesso in cui non mi sentivo assolutamente padrone dei miei fallimenti,spero in futuro non ci siano altre situazioni così :dsax:
Si certo , se lo finisci a difficile per dire , puoi continuare con quel salvataggio per il Ng plus a mn

Ieri ho finito il gioco. Devo essere sincero: sono rimasto deluso dalla quasi totale mancanza di Ryu dalla storia. Definire il suo ruolo marginale è dire poco. Anche il boss finale lascia parecchio a desiderare.
DLC da pagare, motivo per cui si aspetta quando esce tutto e a basso costo

Grazie mille, Vud.Credo lo recupererò durante il black friday o, al massimo, sotto Natale :sisi:

Finita la prima run a difficile. Nettamente il miglior Ng mai fatto dopo il 2 vanilla. Ryu è a dir poco stupendo da usare. Il gioco è pieno di contenuti da fare dopo aver finito la prima run . Tra Trial , missioni , purgatori ecc davvero eccezionale. Tutta la parte del rigioca capitoli con lo score sia per capitolo che finale ti mette in una leaderboard con tutti i player. Si sbloccano nuovi accessori che danno missioni speciali, evito spoiler. Hanno fatto un miracolo. Avevo tanta paura di non poter giocare un gioco con un combat del genere mai più dopo Ng ng2 e invece... Godo fortissimo . Per me goty assoluto
Beh, "il migliore dopo il 2" significa che è meglio solo del 3? :asd:

Sto trovando i capitoli 4-6 molto deludenti rispetto ai primi 3.
Non c'è la verticalità che contraddistingueva gli scontri delle sezioni migliori dei capotoli precedenti, vuole palesemente scimmiottare
il capitolo 2 di NG2
Ma le tipologie nemiche non reggono minimamente il confronto e ancora meno il level design
Se in NG2 hai gli YS Ninja e il lupi in coppia e spazi molto differenziati che cambiano l'approccio al combattimento, quì hai arene tutte uguali con quei nemici a cui devi solo rompere la guardia e fargli l'OT e le lanterne esplosive fastidiose, con altri nemici più interessanti ma non abbastanza da rendere ottimo il tutto.
Come ciliegina sulla torta l'ambientazione passa dall'essere Ghostrunner (bella ma che sa di già visto) ad una roba che sembra uscita dritta da un asset pack a caso dell'UE5, almeno Razor's Edge cambiava location ad ogni capitolo e sembrava sempre fatto appositamente per il gioco.
Davvero ho preferito il Razor's Edge medio a questi capitoli, esclusi i boss che continuano ad essere come minimo ottimi.

Sto trovando i capitoli 4-6 molto deludenti rispetto ai primi 3.
Non c'è la verticalità che contraddistingueva gli scontri delle sezioni migliori dei capotoli precedenti, vuole palesemente scimmiottare
il capitolo 2 di NG2
Ma le tipologie nemiche non reggono minimamente il confronto e ancora meno il level design
Se in NG2 hai gli YS Ninja e il lupi in coppia e spazi molto differenziati che cambiano l'approccio al combattimento, quì hai arene tutte uguali con quei nemici a cui devi solo rompere la guardia e fargli l'OT e le lanterne esplosive fastidiose, con altri nemici più interessanti ma non abbastanza da rendere ottimo il tutto.
Come ciliegina sulla torta l'ambientazione passa dall'essere Ghostrunner (bella ma che sa di già visto) ad una roba che sembra uscita dritta da un asset pack a caso dell'UE5, almeno Razor's Edge cambiava location ad ogni capitolo e sembrava sempre fatto appositamente per il gioco.
Davvero ho preferito il Razor's Edge medio a questi capitoli, esclusi i boss che continuano ad essere come minimo ottimi.
Sono alla missione 13 eh si concordo quei capitoli là li ho trovati i peggiori e anche tediosi per ora quelli che ho apprezzato meno,anche se il boss di quella zona... caspita le volte che sono morto mena parecchio.

Sono alla missione 13 eh si concordo quei capitoli là li ho trovati i peggiori e anche tediosi per ora quelli che ho apprezzato meno,anche se il boss di quella zona... caspita le volte che sono morto mena parecchio.
Ah menomale che poi si risolleva, un altro capitolo così e mi avrebbe rovinato il mood generale :asd:
Mentre riguardo al boss: sono pieno di oggetti e valuta gialla, penso che li sfrutterò ben bene :shrek:

Il 6 l'avevo giudicato troppo presto, in realtà è uno dei più interessanti come spazi di combattimento e mix match di nemici, riesce finalmente a far brillare il materiale di questa macroarea e comincio a vedere situazioni veramente ispirate che osano, anche come cattiveria ma non per questo perde l'eleganza generale, quì in un certo senso si vede un po' di più il chaos di Itagakiana memoria, magari non con le migliori tipologie nemiche ma stiamo andando in una direzione interessante, finalmente non cerca solo di essere pulito e ordinato e sperimenta in direzioni imprevedibili, sono proprio curioso di vedere cosa si inventeranno :iwanzw:

Comunque tutta la parte end game se si vuole fare il platino la trovo veramente fatta bene. Con nuove missioni a patto di comprare talismani particolari la quest line dell oni ha un bel combat finale , poi mi raccomando sbloccate la spada del drago permanente che oltre ad avere anche lei le sue skill è fortissima. A me mancano 2 trofei e la run a MN che la faccio con ryu , è veramente troppo più forte .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro