PS5 Ninja Gaiden 4 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Secondo me stai confondendo il level design con la direzione artistica dei livelli. Ng2 è 3 stanno sotto di brutto in termini di level design a Ng1. Questo perché il primo era un adventure action e gli altri due action adventure. Onestamente con i bivi e i segreti dei livelli non lineari ,ng4 fa più che un discreto lavoro rispetto ai precedenti escluso il primo imho
Bravo che hai detto level design lo sto sentendo e rivalutando molto in questa seconda run che sto facendo per trovare i purgatori che avevo missato, c'è un discreto lavoro di esplorazione e bivii più di quello che pensavo su un gioco del genere.

Comunque ragazzi sono gusti ci sta che non vi è piaciuto su alcune cose che avete detto sono pure d'accordo su altre no, però non dovete farvelo piacere a forza al massimo se vi ha deluso lo vendete e bon non c'è niente di male :asd:
Mi fa piacere comunque che in generale abbia avuto una recezione positiva perché merita ,anche da gente che è fissata e gioca a Ninja gaiden da anni come master ninja ryu .

Ultima modifica:
Non so, lo prenderó sicuramente ma graficamente mi sembra davvero tanto ma tanto anonimo…il primo ninja gaiden su xbox era una killer app ANCHE sul lato grafico / design.

Più ci gioco e più è bello. Ha superato anche il primo nelle mie preferenze, che giocone incredibile

La differenza tra i vari Ninja Gaiden la conosco, così come la differenza tra direzione artistica e level design. Non potete dire che il level design di Ninja Gaiden 4 sia superiore al 2, nonostante il secondo capitolo fosse comunque una semplificazione della struttura più "adventure" del primo. Non basta creare diramazioni quando la direzione artistica appiattisce pesantemente il gioco, rendendo vana ogni scelta di level design più strutturata. Non si possono costruire dei livelli monocordi e monotematici; l'impressione è quella di essere quasi sempre nello stesso luogo (siamo sempre nello stesso luogo:asd:). Questo Ninja Gaiden è particolarmente buio, gli ambienti sono un continuo loop di cui ci si stanca subito. Poi, per carità, me ne farò una ragione del perché molti considerino questo gioco bello e della motivazione per cui questa cosa possa essere definita un Ninja Gaiden. Volevo semplicemente sentirmi meno "solo" in questa valle di lacrime:azz:. Me ne farò una ragione dopo aver condiviso la mia opinione.
Ma i livelli di Ng4 non sono corridoi ,lol e anche fossero monotematici dove sta il problema? Lì sono tuoi gusti legittimi per carità. Ma un conto è dire che non ti piacciono un conto è dire che sono peggio dei precedenti. E non lo sono. La direzione artistica qua è una. Hanno lasciato quella parte arcade dei primi due che ha anche bayonetta ad esempio perché in questo caso la storia è come quella dei DMC. Svolta tutta in una città con contaminazioni demoniache. Non ti piace e ci sta. Ma ci sono anche persone a cui piace per la coerenza da inizio a fine
[automerge]1761893567[/automerge]
Lo trovi meglio anche del 2?
Lo ha detto più volte ,per lui Ng1 è il migliore per cui dire che lo preferisce al 1, intende che è il suo preferito

Io ho provato a ricominciarlo a master ninja e niente...l'ho disinstallato :asd: ho perso proprio quella indole di totale abnegazione verso queste difficoltà folli,ci sta assolutamente avere una sfida ma a quella difficoltà è masochismo :sard:

Io ho provato a ricominciarlo a master ninja e niente...l'ho disinstallato :asd: ho perso proprio quella indole di totale abnegazione verso queste difficoltà folli,ci sta assolutamente avere una sfida ma a quella difficoltà è masochismo :sard:
Infatti volevo platinarlo visto quanto mi è piaciuto,poi ho visto il trofeo della master ninja e niente... sarà per la prossima!
Adesso finisco la seconda run mi faccio qualche altra sfida e poi lo riprendo quando esce il DLC :sard:

Ma lo avete giocato a normale o difficile? Secondo me da difficile a master è moooolto meno traumatico il passaggio

Ma lo avete giocato a normale o difficile? Secondo me da difficile a master è moooolto meno traumatico il passaggio
Sono passato direttamente da normale a master,perché inizialmente non sapevo quanto fosse difficile e l'ho reputata una difficoltà giusta alla fine,mi ha impegnato a tratti molto ma non sono mai caduto nella frustrazione marcata a parte il boss uccello che vola.Poi pensavo di non giocarci più, però continuavo a pensare in questi giorni al cs che è veramente stupendo,così mi sono chiesto "chissà com'è alla difficoltà massima"...era meglio non chiederselo :asd:
Il mio "problema" è che sto cercando di scroprire nuovi generi (ho giocato e finito tipo diablo 4,expedition 33 e the witcher 3 questo mese,adesso ho iniziato stalker 2, outer worlds 2 e la triologia di crash bandicoot,nel mentre faccio qualche partita anche a battlefield 6),quindi non sono nel mood di dedicarmi con corpo e anima unicamente un solo gioco :dsax:

Sono passato direttamente da normale a master,perché inizialmente non sapevo quanto fosse difficile e l'ho reputata una difficoltà giusta alla fine,mi ha impegnato a tratti molto ma non sono mai caduto nella frustrazione marcata a parte il boss uccello che vola.Poi pensavo di non giocarci più, però continuavo a pensare in questi giorni al cs che è veramente stupendo,così mi sono chiesto "chissà com'è alla difficoltà massima"...era meglio non chiederselo :asd:
Il mio "problema" è che sto cercando di scroprire nuovi generi (ho giocato e finito tipo diablo 4,expedition 33 e the witcher 3 questo mese,adesso ho iniziato stalker 2, outer worlds 2 e la triologia di crash bandicoot,nel mentre faccio qualche partita anche a battlefield 6),quindi non sono nel mood di dedicarmi con corpo e anima unicamente un solo gioco :dsax:
Io dopo averlo iniziato a normale lo avevo reputato troppo facile e l ho ricominciato a difficile. Ed in effetti ho fatto benissimo. Ora penso che la run a master ninja non dovrebbe farmi tanta paura, ma sto solo ipotizzando, in questi giorni la provo... Comunque GOTY 2025 per me, nella mia top dei giochi preferiti di sempre

Il resto ha zero carisma e personalita.
La differenza tra Devil May Cry1/3/5 e ninja gaiden
Io invece dico di no, ha tantissimo quel carisma e look da titolo jap primi anni 2000 che a me piace da morire.
Non so se mi spiego.

Vedi la città di Tokyo stile Cyberpunk.

Poi lato locations non ti credere, DMC 5 l'ultimo quarto di avventura (anche di più), gli Inferi sono fotocopiati.

Senza contare che in un action non mi sento di guardare questo, ma di creare esecuzioni migliori e appunto di migliorarmi.
Qui si vede tutto il talento di PG e TN.

Dai ragazzi, oggettivamente parlando questo NG di ambientazione e di struttura dei livelli sta sotto pesante sotto l1 e il 2, se la gioca forse solo con il 3. Ma vogliamo mettere la Sky city tokyo, Venezia, new York, il villaggio hayabusa prima e dopo del 2, o la città di Tairon, il dirigibile, di nuovo il villaggio hayabusa, il monastero ecc.
Qui è tutto di un anonimo pauroso, visivamente siamo lontani anni luce dallo standard dei primi 2 e anche in parte del 3. Non bastano quelle finte missioni secondarie ed un paio di diramazioni fatte per giunta pure male. Non c'è un paesaggio, livello o una caratteristica che che ci si ricorderà mai in futuro in questa ambietazione piatta e priva di qualsiasi mordente.
Il combat ha bisogno anche del suo bel contorno, ora non esageriamo.

Io invece dico di no, ha tantissimo quel carisma e look da titolo jap primi anni 2000 che a me piace da morire.
Non so se mi spiego.

Vedi la città di Tokyo stile Cyberpunk.

Poi lato locations non ti credere, DMC 5 l'ultimo quarto di avventura (anche di più), gli Inferi sono fotocopiati.

Senza contare che in un action non mi sento di guardare questo, ma di creare esecuzioni migliori e appunto di migliorarmi.
Qui si vede tutto il talento di PG e TN.
Seriamente vuoi paragonare Dante e compagnia con questa roba qui?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro