Ufficiale Nintendo Classic Mini: SNES | Star Fox 2 incluso! | Vietato qualsiasi riferimento a modifiche e pratiche illegali | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Finito SCIVSenza i save sarebbe stato un delirio! :rickds:

Bello come lo ricordavo, i controlli per quanto poco fluidi sono comunque precisi e comodi.

L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'uso della frusta nel combattimento contro Dracula.

Vista la rapidità degli attacchi nella prima fase sarebbe stato opportuno riscire a counterare le fiammelle viola con singoli colpi di frusta.

Per il resto lo consiglio a tutti!!!

ps: Adesso cosa metto su?

Il cuore mi dice ALTTP ma ho pochissimo tempo per giocare è cmq fattibile???

Posso fare sessioni di gioco brevi senza perdere in appeal?
Io dico si :sisi:

Ci proverò ;)

Ho mollato Persona 5 proprio per questo motivo. Pochissimo tempo da dedicarci e di "contro" il gioco è mastodontico non riuscivo a godermelo e diventava insoddisfacente

Ci proverò ;)Ho mollato Persona 5 proprio per questo motivo. Pochissimo tempo da dedicarci e di "contro" il gioco è mastodontico non riuscivo a godermelo e diventava insoddisfacente
L'essere in 2d aiuta molto a rendere snello il titolo, anche i dungeon (soprattutto se li ricordi anche vagamente) non durano così tanto

Finito DK Country

Pro

- Grafica spettacolare

- Gameplay semplice e appagante

- Buon sonoro

- Coop in due giocatori ben gestita

- Livelli bonus carini e segreti in ogni scenario

Contro

- Alcune fasi fin troppo ingiuste

Un grande classico immortale. Platform immediato e divertente, con un comparto tecnico strabiliante e una buona dose di sfida, anche eccessiva in alcuni punti fin troppo T&E. Se avete un amico vicino vi divertirete ancora di più.

9/10

Mi sto rigiocando Super Metroid, ogni volta che sblocco un nuovo tipo di salto devo googlare come si usa e che tempismo usare, pensavo che il wall jump fosse macchinoso, poi ho sbloccato lo space jump e mi è sembrata la cosa più random del mondo :rickds:

Davanti casa mia c'è l'offerta Vado e torno -30% o -30euro (adesso non ricordo), quindi un motivo in più per comprare lo Snes mini.

Volevo comunque sapere se ne vale la pena avendo già 3DS Wii e WiiU

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Davanti casa mia c'è l'offerta Vado e torno -30% o -30euro (adesso non ricordo), quindi un motivo in più per comprare lo Snes mini.
Volevo comunque sapere se ne vale la pena avendo già 3DS Wii e WiiU

ma dove? e una cosa chiusa al negozio davanti a casa tua o è qualcosa riferito a qualche catena?

per il fatto che se ne vale la pena, e un oggetto carino e veniale, io ho gia i giochi sul wii (e molti di piu) ma ha un fascino tutto suo

Ultima modifica da un moderatore:
Finito SCIVSenza i save sarebbe stato un delirio! :rickds:

Bello come lo ricordavo, i controlli per quanto poco fluidi sono comunque precisi e comodi.

L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'uso della frusta nel combattimento contro Dracula.

Vista la rapidità degli attacchi nella prima fase sarebbe stato opportuno riscire a counterare le fiammelle viola con singoli colpi di frusta.

Per il resto lo consiglio a tutti!!!

ps: Adesso cosa metto su?

Il cuore mi dice ALTTP ma ho pochissimo tempo per giocare è cmq fattibile???

Posso fare sessioni di gioco brevi senza perdere in appeal?
Da bambino un amico me lo prestò e mi disse "te lo posso lasciare solo 2 giorni però"

Erano un sabato e domenica, il resto è leggenda

- - - Aggiornato - - -

Mi sto rigiocando Super Metroid, ogni volta che sblocco un nuovo tipo di salto devo googlare come si usa e che tempismo usare, pensavo che il wall jump fosse macchinoso, poi ho sbloccato lo space jump e mi è sembrata la cosa più random del mondo :rickds:
L'unica cosa di quel gioco che mi ha dato grossi grattacapi è il wall jump, chissà perché sempre al penultimo o ultimo salto e voi tutti sapete bene di quale punto della mappa parlo, 'tacci sua :sard:

Da bambino un amico me lo prestò e mi disse "te lo posso lasciare solo 2 giorni però"
Erano un sabato e domenica, il resto è leggenda

- - - Aggiornato - - -

L'unica cosa di quel gioco che mi ha dato grossi grattacapi è il wall jump, chissà perché sempre al penultimo o ultimo salto e voi tutti sapete bene di quale punto della mappa parlo, 'tacci sua :sard:
Ahah

Tu pensa che non ho più avuto modo di giocare a nulla.

Yoshi's island è una gioia per gli occhi ancora oggi :bruniii: 

Peccato per come hanno ridotto la saga, all'inizio dava la me*da pure a mario classico
La vera sorpresa per me, dopo gli episodi che hanno indebitamente ereditato il nome “Yoshi’s Island”, la sorpresa più grande e gradita è stata Yoshi Woolly World: ad oggi è quello che considero - sebbene ufficialmente non lo sia - l’unico, vero erede del capolavoro originariamente uscito su SNES.

Premetto che ancora non non ho il snes mini, però qualcuno può confermarmi che il controller classico snes con il filo (quello incluso in dotazione intederci) può essere collegato al wii remote e connesso al snes mini via bluetooth con l'8bitdo retro receiver? Ho girato nei meandri di internet e ho trovato solo questo video

dove sembri funzionare facendo l'update del firmware del retro receiver. Non so se si tratti di un fake, perchè mi sembra strano che nessuno ne parli di una cosa così grandiosa. Sto letteralmente impazzendo per questa cosa:rickds:

Premetto che ancora non non ho il snes mini, però qualcuno può confermarmi che il controller classico snes con il filo (quello incluso in dotazione intederci) può essere collegato al wii remote e connesso al snes mini via bluetooth con l'8bitdo retro receiver? Ho girato nei meandri di internet e ho trovato solo questo video

Mi sembra una cosa cervellotica e alla ti troveresti con dei cavi ugualmente a giro, ma forse non ho capito bene...

Su un forum americano ho visto una soluzione relativamente semplice e gradevole esteticamente: hanno aperto la scocca e "rivoltato" all'interno le porte pad, attaccandoci il ricevitore 8bitdo.

In tal modo usano il pad wireless e tengono lo sportellino chiuso.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra una cosa cervellotica e alla ti troveresti con dei cavi ugualmente a giro, ma forse non ho capito bene...Su un forum americano ho visto una soluzione relativamente semplice e gradevole esteticamente: hanno aperto la scocca e "rivoltato" all'interno le porte pad, attaccandoci il ricevitore 8bitdo.

In tal modo usano il pad wireless e tengono lo sportellino chiuso.
In questo modo posso giocare dal divano senza stare attaccato alla tv, non girano cavi sul pavimento e al limite potrei "accorciare" il filo del SNES arrotolandolo e fissandolo con del fil di ferro in modo da avere meno filo che avanza ed attaccarlo direttamente al wiimote. Così non devo comprare altri joypad e uso quelli standard che mi sembrano i migliori. Ho visto pure io quella modifica di cui parli, ma mi sembra troppo invasiva. Non mi va di metterci mano dentro il snes. Non voglio rischiare di invalidare la garanzia poi secondo me non è poi così brutto da vedere il receiver 8bitdo.

In questo modo posso giocare dal divano senza stare attaccato alla tv, non girano cavi sul pavimento e al limite potrei "accorciare" il filo del SNES arrotolandolo e fissandolo con del fil di ferro in modo da avere meno filo che avanza ed attaccarlo direttamente al wiimote. Così non devo comprare altri joypad e uso quelli standard che mi sembrano i migliori. Ho visto pure io quella modifica di cui parli, ma mi sembra troppo invasiva. Non mi va di metterci mano dentro il snes. Non voglio rischiare di invalidare la garanzia poi secondo me non è poi così brutto da vedere il receiver 8bitdo.
Ma non fai prima ad acquistare un pad wireless per Snes mini invece di fare tutti questi passaggi? :asd:

Curiosità: ma tu che dispositivo usi per scrivere sul forum?

Perché hai sempre caratteri speciali al posto delle vocali accentate...

Ma non fai prima ad acquistare un pad wireless per Snes mini invece di fare tutti questi passaggi? :asd:
No perchè il wiimote già ce l'ho ed il pad wireless lo dovrei comprare :asd: Poi il snes controller permette di avere un esperienza più simile all'originale.

Al GS ho visto un pad wireless a 6 tasti invece di 4
Si è l'hori fighter commander, il suo design è un incrocio tra pad snes e sega saturn. Non sembrerebbe male però ho letto che non è il massimo con le diagonali specialmente in giochi come street fighter potrebbe essere un problema quando ti parte un hadoken su 10.

Curiosità: ma tu che dispositivo usi per scrivere sul forum?
Perché hai sempre caratteri speciali al posto delle vocali accentate...
Scrivo con tapatalk da uno smartphone android. Solitamente non me lo ha mai dato il problema degli accenti. (ora scrivo dal portatile)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro