Ufficiale Nintendo Classic Mini: SNES | Star Fox 2 incluso! | Vietato qualsiasi riferimento a modifiche e pratiche illegali | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Col NES ce n'erano pochi e non si trovata, con lo SNES invece ce ne sono tanti e rimangono tutti sullo scaffale ... o troppi o niente :asd:
io spero che questo formenti il mercato dell'usato, o che almeno lo mettano in offerta da qualche parte, 50€ per questo li do volentieri

Preso ieriu il SNES mini.:nev:

Non ricordavo ci fossero 2 pad, ottimo. Offerta complessiva decisamente migliore di quella NES mini.:sisi:

Col NES ce n'erano pochi e non si trovata, con lo SNES invece ce ne sono tanti e rimangono tutti sullo scaffale ... o troppi o niente :asd:
Meglio così che quello successo con il nes

Lo snes ha comunque venduto bene e l'unico "contro" è stato fatto a chi aveva aperto le aste da rapina su ebay

Meglio così che quello successo con il nes Lo snes ha comunque venduto bene e l'unico "contro" è stato fatto a chi aveva aperto le aste da rapina su ebay
Difatti per gli sciacalli ci godo.....ne ho visti in vendita pure a 50-60 euro su subito.it
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non è detto, e anche se fosse così non sarebbe comunque un motivo valido. Possedere tal gioco da 20 anni non ti permette di fare sarcasmo su chi compra un prodotto come lo snes mini.

Mi sembra di rivedere le discussioni "elitarie" di un certo forum dove si trattava principalmente di NG.

Ha volte ho davvero l'impressione che ci sia voglia limitare ad circolo chiuso dove pochi vengono ammessi.

Senza fare nomi o altro ci farei su una riflessione.

Le strade sono solo due:

Spendere 150/180€ per un SCIV PAL in buone condizioni oppure spenderne la metà e poterci giocare allo stesso identico modo.

Tornando un secondo a SCIV dopo più di 20 anni ho ricordato come mai l'ho amato così tanto :fiore:
mi stai dicendo che uno snes ha quel valore? :morris82: ma è una roba che effettivamente si vende oppure è una di quelle cose che ha si un certo valore ma giusto sulla carta ( che poi al momento di venderlo per davvero non trovi nessuno )?

Ultima modifica da un moderatore:
mi stai dicendo che uno snes ha quel valore? :morris82: ma è una roba che effettivamente si vende oppure è una di quelle cose che ha si un certo valore ma giusto sulla carta ( che poi al momento di venderlo per davvero non trovi nessuno )?
Penso stia parlando di Super Castlevania IV e non della console :unsisi:

Si ma hai speso comunque più di uno SNES mini, hai un solo gioco e ti manca la console :asd:
Mi sembra ovvio che siano cose differenti il collezionare giochi di 25 anni con l'acquistare una collection di rom.

Il nocciolo della questione era come sia quantomeno curioso che l'edizione pal costi di più delle controparti usa o ntsc, nonostante non sia particolarmente rara o apporti migliorie tecniche o contenutistiche (semmai il contrario...).

Mi sembra ovvio che siano cose differenti il collezionare giochi di 25 anni con l'acquistare una collection di rom.
Il nocciolo della questione era come sia quantomeno curioso che l'edizione pal costi di più delle controparti usa o ntsc, nonostante non sia particolarmente rara o apporti migliorie tecniche o contenutistiche (semmai il contrario...).
Beh dai i giochi pal di base sono più rari rispetto a quelli ntsc soprattutto paragonati alla versione jap.

Basta vedere il costo medio di chrono trigger pal e quello jap.

Vorrei poi risottolineare che in alcun modo vorrei criticare chi colleziona.

Solo mi da fastidio chi mantiene un atteggiamento "strafottente" e lo dico da ex collezionista di neo geo aes

Penso stia parlando di Super Castlevania IV e non della console :unsisi:
ah ok :rickds: :rickds: mi sono confuso perchè leggevo di quanto fosse costoso trovare uno SNES originale

Beh dai i giochi pal di base sono più rari rispetto a quelli ntsc soprattutto paragonati alla versione jap. Basta vedere il costo medio di chrono trigger pal e quello jap.

Vorrei poi risottolineare che in alcun modo vorrei criticare chi colleziona.

Solo mi da fastidio chi mantiene un atteggiamento "strafottente" e lo dico da ex collezionista di neo geo aes
In linea di massima hai ragione, ma Castlevania IV non l'ho sottolineato a caso: non sono poche le volte in cui il gioco giapponese è meno diffuso/reperibile della controparte europea.

Per esempio sempre su versante snes basta vedere Cybernator vs Assault Suit Valken, così come Batman Returns, Turtles in Time, Super Turrican, oppure Castlevania/Contra su MD per rimanere in ambito Konami, più rari e costosi proprio nella variante nipponica.

Su ebay ci sono attualmente molti Castlevania IV pal e pochi Akumajo SFC, anche giocando parecchio coi termini di ricerca.

In Giappone hanno più interesse a vendere (a parte aste civetta di TokyoToyFactory o simili), da noi molta più gente è convinta di avere l'oro in casa e mette prezzi BIN gonfiati a dismisura, quando poi bisogna andare a vedere i titoli realmente venduti (anche perchè da noi su ebay vende chiunque, dal Giappone ben pochi si avventurano al di fuori di YahooAuction).

p.s. Chrono Trigger pal non esiste :P

mio onestissimo parere (probabilmente anche impopolare) ebay semplicemente non funziona e ci vorrebbe un sostituto

diciamo tipo myspace → facebook, dove ebay sarebbe my space (ma myspace pero funzionava :asd:) con un metodo di tracciamento prezzi

ah ok :rickds: :rickds: mi sono confuso perchè leggevo di quanto fosse costoso trovare uno SNES originale
preso qualche mese fa a 20€ :sard:

piuttosto su internet c'è la tassa "globalizazione" cioè vendi a chiunque al mondo e pensi che solo perche qualcosa è interessante puoi sparare il prezzo che vuoi che tanto il tizio che lo piglia c'è

Eheh hai ragione avevo in mente la versione usa :D

Sono consapevole anche che come regola non è sempre vero che la versione pal sia la più costosa.

Inoltre non è un.mistero che i prezzi su ebay siano da prendere con le pinze.

Per farti un idea decente sui prezzi devi tenere monitorate le inserzioni scadute per un bel po' di tempo.

Consideriamo solo che c'è chi ha il coraggio di vendere snes mini a 90/100€

Hai ragione e non credo sia così impopolare, purtroppo ebay è così grande da essere ormai completamente autoreferenziale.Anche su altri forum internazionali si interrogano sui prezzi di ebay o sul bro-price, ma allo stato attuale il prezzo amico onesto non influenza i prezzi della baia, mentre avviene il contrario.

E con i prezzi gonfiati, sono spuntati anche sciacalli e contraffattori, ormai sdoganati proprio da ebay che non si prende manco più la briga di prendere provvedimenti perchè sennò perde terreno rispetto ad Alibaba.

E'una spirale negativa purtroppo...
Scusate l'OT ma vorrei sottolineare una cosa fondamentale.

Va sempre a finire così quando iniziano a girare soldi.

Basti vedere in che situazione paradossale si è finiti con le cartuccie Aes per NG.

Ormai fare certi acquisti è pura follia visto il rischio contreto di spendere centinaia di euro in un prodotto contraffatto.

Il risultato?

Prezzi folli.

Vedi quel famosissimo annuncio su ebay di un neo geo full set jap a € 180.000

Ora che il NG sia sempre stato caro è verità ma allo stesso tempo si è arrivati al paradosso.

Per evitare di spendere 1000€ per un MSlug fake tutti i giochi NG hanno avuto un aumento esponenziale ed immotivato.

In meno di 10 anni il costo di alcune card è andato fuori controllo.

Anche un gioco che si è sempre trovato e SI TROVA ancora ( MOTW su tutti ) è passato da 300 a 800€ senza motivo.

Poi senti i fenomeni che ti tirano addosso ***** perchè ci giochi su altre console o su emulatori. :asd:

Perchè dovevi prendere le card quando era ancora fattibile!

Peccato che non tutti sono nati nel 1975/1980 e un ragazzo che si avvicina ADESSO a quel mondo non ha più le stesse possibilità.

E lo dico da quasi quarantenne che all'inizio dei '90 sbavava sul cab di AOF

Scusate l'OT ma vorrei sottolineare una cosa fondamentale.Va sempre a finire così quando iniziano a girare soldi.

Basti vedere in che situazione paradossale si è finiti con le cartuccie Aes per NG.

Ormai fare certi acquisti è pura follia visto il rischio contreto di spendere centinaia di euro in un prodotto contraffatto.

Il risultato?

Prezzi folli.

Vedi quel famosissimo annuncio su ebay di un neo geo full set jap a € 180.000

Ora che il NG sia sempre stato caro è verità ma allo stesso tempo si è arrivati al paradosso.

Per evitare di spendere 1000€ per un MSlug fake tutti i giochi NG hanno avuto un aumento esponenziale ed immotivato.

In meno di 10 anni il costo di alcune card è andato fuori controllo.

Anche un gioco che si è sempre trovato e SI TROVA ancora ( MOTW su tutti ) è passato da 300 a 800€ senza motivo.

Poi senti i fenomeni che ti tirano addosso ***** perchè ci giochi su altre console o su emulatori. :asd:

Perchè dovevi prendere le card quando era ancora fattibile!

Peccato che non tutti sono nati nel 1975/1980 e un ragazzo che si avvicina ADESSO a quel mondo non ha più le stesse possibilità.

E lo dico da quasi quarantenne che all'inizio dei '90 sbavava sul cab di AOF
Su ng.com il tipo dell'asta spagnola si è presentato e sa benissimo che nessuno glieli da 180k.

Serve per testare le acque e avere visibilità, ha ricevuto offerte per 40, realisticamente penso che per 60 possa accettare e non è un prezzo così fuori dalla realtà.

Magari 1000€ per un Metal Slug, ora un originale jap vale almeno 6.000€, americano un assegno in bianco.

Mettici accanto Twinkle Star Sprites,NTM, Blazing Star e Pulstar e si sforano facili i 20.000...

Personalmente sono riuscito a comprare quasi tutto quello che volevo per AES oltre 10 anni fa, non consiglierei a nessuno di farlo ora, che ormai è tardi anche per le MVS... Non penso che per un millennial le AES rappresentino quello che apparivano ai nostri occhi, rimarrannoun feticcio per vecchi.

Su ng.com il tipo dell'asta spagnola si è presentato e sa benissimo che nessuno glieli da 180k.Serve per testare le acque e avere visibilità, ha ricevuto offerte per 40, realisticamente penso che per 60 possa accettare e non è un prezzo così fuori dalla realtà.

Magari 1000€ per un Metal Slug, ora un originale jap vale almeno 6.000€, americano un assegno in bianco.

Mettici accanto Twinkle Star Sprites,NTM, Blazing Star e Pulstar e si sforano facili i 20.000...

Personalmente sono riuscito a comprare quasi tutto quello che volevo per AES oltre 10 anni fa, non consiglierei a nessuno di farlo ora, che ormai è tardi anche per le MVS... Non penso che per un millennial le AES rappresentino quello che apparivano ai nostri occhi, rimarrannoun feticcio per vecchi.
Ok come ragionamento ci sta tutto.

Concordo su tutto sia sul prezzo, che l'appeal delle AES per i nuovi videogiocatori.

Resta il fatto che quando iniziai a collezionare AES Blazing Star girava intorno agli 800€ near mint. Le MVS te le tiravano dietro a 30€ adesso hanno dei prezzi ridicoli

Dubito che negli ultimi 10 anni tutte le copie esistenti al mondo si siano "dissolte" ci sarà sempre qualcuno che inizia a collezionare e qualcuno che per svariati motivi molla il colpo.

IHMO la vera differenza la vanno la marea di copie false che si sono diffuse negli ultimi anni.

Prima spendevi senza avere l'angoscia di essere truffato adesso è tutto diverso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro