Hype Nintendo Direct | 12 Settembre ore 15:00!

Hype
Pubblicità
un po' di pensieri sparsi:

- è da qualche giorno (che quando in tanti dicevano "eh ma se devono fare focus su Prime 4, Tomodachi, Splatoon Riders, Rythm Heaven e Galaxy 2 non ci sarà spazio per molti annunci") penso "e se il Direct durasse un'ora?". SBAM. Direct di un'ora, e mo non hanno scuse :ahsisi:

- voglio fidarmi delle "sensazioni" di zaza50 circa il marketing di un certo gioco e poi delle MIE sensazioni e speranze su un altro gioco, pertanto dico:

le due bombe annunciate? STAR FOX ed ASTRAL CHAIN 2. entrambi anche PERFETTI per uno show case tecnico.

scordatevi Zelda, scordatevi Animal Crossing, scordatevi Smash.

è l'anniversario di Mario e queste 3 IP sono così ingombranti che sarebbero come una damigella più bona della sposa che si veste di bianco e scollata: semplicemente NON È EDUCATO.

pertanto la mia previsione è:

FIRST/SECOND LATO N:

Roba nuova:
Star Fox, Astral Chain 2, Galaxy 2
Roba "vecchia": grosso focus su Prime 4 + data, more info su Splatoon Raiders, approfondimenti su Tomodachi e Rythm Heaven
Switch 2 Edition / free patch: gli Xeno, la roba Platinum (Astral Chain 1 e Bayo 3), Pikmin 4, Mario Wonder + DLC
NSO: Twilight Princess, Star Fox Adventures e Assault, MGS TTS, Luigi's Mansion, 1080 Avalanche, Wave Race Blue Storm (chiaramente non tutti disponibili subito, ma annunciati come "scaletta uscite" oltre quelli già annunciati il 2 Aprile)
possibili/auspicabili shadowdrop: Galaxy 2 (già citato), Prime 2

LATO THIRD:
FFVIIR + data e annuncio Rebirth, Elden Ring + data, gameplay reveal di Duskbloods (e "semi-data" tipo fall, spring, robe così), CoD Warzone (possibile anche uno shadowdrop o un'uscita ad Ottobre, dal prossimo anno ci si mette in pari con la versione annuale), Microsoft a gogò (Halo MCC e Gears of War Reloaded su tutti, ma anche Dark Ages), un po' di Capcom qua e là (RE, ma forse anche altro), una esclusiva terze parti di sufficiente peso (my 2 cents su SEGA o Capcom).
mio personale desiderio: qualcosa di Suda51, mi va benissimo anche la versione Steam rimaneggiata con giroscopi e mousecon di Killer7
Post automatically merged:

ah, dimenticavo: MGS Delta
astral chain 2 non è neanche in fase di concept. arriverà? forse a metà gen

Diciamo che un teaserino potrebbero farlo, alla fine i platinum bene o male almeno 1/2 esclusive le fanno sempre per Nintendo, oltre che dovrebbero essere pure liberi essendo che Ninja gaiden 4 è oramai ad un passo dalla fase gold ( da capire più che altro se sviluppano sempre più progetti assieme).
La preoccupazione sarebbe più che altro sul ruolo da director, il primo fu fatto da Taura che era una giovane promessa al tempo, da capire qui chi metterebbero. Ovviamente spero venga sempre confermato almeno il character design di Masakazu Katsura. :uhmsisi:

Samus o muerte!

astral chain 2 non è neanche in fase di concept. arriverà? forse a metà gen
Diciamo che il rinnovo della licenza a pochi giorni dal direct lascia pensare, aldilà che volendo potrebbero pure lanciare una versione sw2 del primo nell’attesa, fai un lavoro alla Kirby, ci butti una mezza espansione e lo ricicli come nuovo.

Le mie previsioni:

• F-Zero in salsa avventura, una sorta di Zelda vecchia formula
  • Aggiornamenti Switch 2: Wonder (magari con DLC), gli Xeno (non credo tutti), questi a pagamento; poi, carrellata di aggiornamenti 'minori' alla Odyssey (Astral Chain, Metroid Dread)
  • Splatoon Raiders, si vedrà con un trailer che suggerirà l'idea di gioco alla base.
  • Metroid Prime 4 con data e trailer con più focus sull'aspetto esplorativo metroidvania. Non mi aspetto comunque molta enfasi sul prodotto, che si farà vedere con un direct a parte.
  • Questione Astral Chain 2: secondo me no, semplicemente riceverà un aggiornamento per i 60 fps e prepareranno l'ip ad un futuro prossimo capitolo (che non mi aspetto comunque nel breve, causa Platinum. E non credo verrà mai sviluppato internamente)
  • Galaxy 2 remake, sicurissimo
  • Nuovo Fire Emblem, uscita 2026
  • Nuovo progetto Monolith, nessuna data
  • In chiusura, teaser di un Mario 3d. Nessuna data

Post automatically merged:

Diciamo che un teaserino potrebbero farlo, alla fine i platinum bene o male almeno 1/2 esclusive le fanno sempre per Nintendo, oltre che dovrebbero essere pure liberi essendo che Ninja gaiden 4 è oramai ad un passo dalla fase gold ( da capire più che altro se sviluppano sempre più progetti assieme).
La preoccupazione sarebbe più che altro sul ruolo da director, il primo fu fatto da Taura che era una giovane promessa al tempo, da capire qui chi metterebbero. Ovviamente spero venga sempre confermato almeno il character design di Masakazu Katsura. :uhmsisi:
Io vedo più probabile un'uscita a metà gen, con lo sviluppo affidato a Eel Studio di Taura. Astral Chain è un prodotto troppo legato a Taura per lasciarlo a Platinum ora che Taura se ne è andato.
L'IP alla fine è Nintendo, lo possono commissionare a chi vogliono

Ultima modifica:
Diciamo che il rinnovo della licenza a pochi giorni dal direct lascia pensare, aldilà che volendo potrebbero pure lanciare una versione sw2 del primo nell’attesa, fai un lavoro alla Kirby, ci butti una mezza espansione e lo ricicli come nuovo.
mi piacerebbe sapere a chi lo hanno dato se fosse il 2. sempre platinum? non sapevo della licenza. grazie della info. Allora mi unisco all'attesa di AC2 e che diamine. Ne ho bisogno!

Provando a pensare alle cose che è ragionevole, se non anche prevedibile, vedere.
  • Hyrule Warriors AoI -> E' al TGS. Esce in Inverno. My 2 cents che sarà il primo gioco di SWC2 nel 2026. Probabilmente mostreranno il robot intravisto nello scorso trailer.
  • Rythm Heaven -> Annunciato a Marzo. Esce nel 2026. Lo vorrai mostrare, per quanto sia un progetto minore.
  • Tomodachi Life uVdS -> Annunciato a Marzo. Esce nel 2026. Può vendere bene e fare da "incrocio di animali" temporaneo (il nuovo AC non è dietro l'angolo). Lo vorrai mostrare credo?
  • Metroid Prime 4 -> Esce quest'anno, manca solo la data. My 2 cents su un lancio ad inizio Dicembre o giù di lì. Penso possa prendersi un bello spazio, visto che devono mostrare un po' di novità.
  • Kirby AR -> Dopo gli striminziti 40+ minuti di Agosto la speranza è di vedere almeno altri 40+ minuti qui. No seriamente, esce a Novembre e forse N vorrà dargli una spinta extra nel Direct generale. Non mi aspetto molto, visto che tanto Sakurai tornerà a farsi sentire presto suppongo.
  • PKMN ZA -> Già teasato dal suo Director quindi suppongo ci sarà. Promemoria di N sul fatto che comunque su SWC2 sta arrivando un Pokemon. Penso poca roba.
  • Spin off di PKMN -> * segno della croce * E' confermato da Khu quindi credo sia vero. Da capire se avrà uno spazio piccolo, o medio. Probabilmente dipenderà dall'ambizione del tutto.
  • Parentesi Mario -> Non ho assolutissimamente idea di cosa potrebbero mostrare, ma il 13 l'idraulico fa 40 anni, quindi immagino che qualche annuncio in canna debba esserci e di peso. Magari un Remake di un vecchio capitolo? Magari uno sportivo? Addirittura il teaser del nuovo capitolo?
  • The Duskbloods -> E' un third, ma è esclusivo quindi penso che N gli riserverà sempre un trattamento speciale. Si è visto ad Aprile, esce nel 2026. Boh mi aspetterei di rivederlo.
Aggiungo, e me ne ero completamente dimenticato, al listone delle cose plausibili:
  • Splatoon Raiders. Avrebbe perfettamente senso mostrarlo visto l'annuncio striminzito.
  • Nella parentesi Mario probabilmente dei DLC per MKW.
  • Il Playest Game, qualunque cosa sia.

Insomma già così ci sono delle solide basi di cose da mostrare (e capisco perché abbiano scelto un taglio da un'ora), ma sicuramente ci sarà un bel malloppo di annunci inediti. Chissà se riusciranno a tirar fuori qualcosa di totalmente inatteso.

1000017731.jpg

ragazzi Astral Chain uscì nell'estate 2019.

sono passati OLTRE 6 ANNI.

Taura è andato via dai P* non più di un anno fa.

siete tutti così convinti che a causa di ciò non possa esistere, quando AC era pensato come una trilogia (qualora avesse avuto successo) e raggiunse il milestone del milione nella finestra dei primi 3 mesi di lancio e fu, a detta di Platinum stessa, un successone.

ora, sappiamo che Nintendo tiene spesso progetti nel "congelatore" anche se pronti da tempo, sappiamo che il titolo è andato bene e, sempre per quanto ne sappiamo, Taura potrebbe benissimo averci lavorato per 4 anni mentre era ancora nei Platinum.

Uniamo questo, il fatto che l'IP sia di N, il rinnovo del marchio (ogni quanto si rinnovano? 10 anni so io, questo titolo ne ha appena 6), il fatto che abbia avuto un più che discreto successo commerciale, che N vuole spingere su brand e un pubblico anche più maturo e diverso dal solito...siamo sicuri che non possa esistere un Astral Chain 2?

per me più probabile quello nel breve periodo di un Bayonetta 4.

detto ciò sarei FELICISSIMO anche di una Switch 2 Edition (o free update) del primo, ma per me non è così folle pensare che il 2 esista e sia pronto o quasi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro