Comunque se Mario Kart fosse venduto a 80€ piuttosto che a 90€ non dico ogni ma buona parte delle polemiche non ci sarebbero state.
Speriamo sia solo una manovra offensiva e passivo aggressiva per farti spingere per il bundle ma ho dei dubbi.
Sono diverse le cose che mi preoccupano di questa situazione, e va ben oltre l'essere ripetitivo sui forum (si, lo sono e lo sarò per parecchio ma ho bisogno di sfogarmi con voi) :
Principalmente, il rischio altissimo che, vendendo uno sfracello come sicuro farà, tutti gli altri si sentano gli scemi della situazione a proporre ancora prezzi " bassi ", cogliendo la palla al balzo (ricordate quanti avvoltoi si stavano già sfregando le mani e stavano sbavando, dopo i rumor su gta 6 a 100€ o più? Ecco) e settando, di fatto, il nuovo prezzo di default a 90€, il che vorrebbe dire la morte del mercato fisico, e probabilmente un calo netto anche delle vendite dei vg, almeno al day one, perché un conto è spendere 80€ che già molti sono restii a fare - una volta al day one si parlava di 50-70€ a seconda della console, ora già sfioriamo i 100 e può solo peggiorare col tempo), un conto è farsi il costo di una console con tre giochi nuovi, follia pura senza mezzi termini
Poi, questi prezzi su una console che, pur pesandomi ammetterlo, è comunque tecnicamente indietro rispetto a quasi tutto il resto
Poi, costi elevati dei giochi, della console in sé, ed in più anche delle versioni upgrade, che su console rivali nella maggior parte o sono gratis o hanno un costo esiguo, qui 20€ per Mario Party 4k onestamente anche no, con tutto il bene che posso volergli, jamboree è fantastico e ci ho fatto centinaia, di ore sia solo che con amici e precedente dolce metà
Mi pare stiano virando verso una politica stile Apple che definire tossica è un eufemismo
E lo dico con immenso dispiacere, perché ho già un tesoretto messo da parte da tempo per farmi la 2 al day one, così come una voglia fottuta di prendere quel Mario Kart SUBITO, non volevo così tanto un gioco Nintendo dai tempi del gamecube e credetemi, per me significa veramente tantissimo, ma proprio ora in questo istante preciso, però a queste condizioni è davvero un'offesa a noi stessi ed ai soldi
Poi vi dico, ci poteva anche stare spingere i prezzi in su, ma diamine, hai la console più venduta della storia, ti conoscono pure su Marte, ti hanno leakato anche il bucio del culo, hai avuto dieci anni per preparare il momento più importante di sempre per te, Nintendo, e te ne esci con due giochi nuovi e 18 porting con upgrade a pagamento? C'è qualcosa in questa storia che non mi torna