Hype Indie World | Concluso

Hype
Pubblicità
Switch 2 è prenotabile da GS ma credo richieda il pagamento immediato.

L inculata vera' sono i giochi fake retail, il prezzo della console alla fine ci sta

Con i giochi hanno fatto lo schifo totale
In che senso? Ero via e non ho seguito la diretta.

Per me mettere pizzo retail, schede-licenza e boxart realizzate da uno stagista è molto vicino all'uccisione del retail. Quantomeno è una spinta per farlo morire (molto) più velocemente senza ucciderlo dall'oggi al domani.
è un'evidentissima dichiarazione d'intenti.

Ma lascia stare queste cose da passivo aggressivo.

Switch 2 + Mario Kart fisico = 560 €

Switch 2 in bundle con Mario Kart = 510 €

Questa cosa mi ammazza e chiunque decida di prendere la console al D1 per MKW e non compra la versione in bundle, il giorno dopo scrive all'INPS e fa richiesta di 104 presentando lo scontrino e la domanda viene automaticamente accolta.

Sta cosa io la sto vivendo proprio male perchè mi sento preso per il culo.

La cosa che mi fa incazzare sopra tutto il resto e' che mi mettono i giochi gamecube, gli upgrade agli zelda, la versione con finalmente l italiano di yakuza 0 e ovviamente mario kart tutti al lancio e mi costringono a prenderla come un pirla

Chissà come gestiranno la chat vocale e tutto il resto, non si è parlato di text message ne di inviti, il che mi preoccupa abbastanza.

Per fortuna si possono rivendere, ma alcuni giochi non saranno su cartuccia, ma parte il download appena messi nella console

Non tutti i giochi, per fortuna
Ah...
E questi giochi avranno un prezzo differente tra digital e fake fisico?

è un'evidentissima dichiarazione d'intenti.

Ma lascia stare queste cose da passivo aggressivo.

Switch 2 + Mario Kart fisico = 560 €

Switch 2 in bundle con Mario Kart = 510 €

Questa cosa mi ammazza e chiunque decida di prendere la console al D1 per MKW e non compra la versione in bundle, il giorno dopo scrive all'INPS e fa richiesta di 104 presentando lo scontrino e la domanda viene automaticamente accolta.

Sta cosa io la sto vivendo proprio male perchè mi sento preso per il culo.
Allora non pensare che hanno tolto i punti d’oro perché non c’è più bisogno di incentivare le persone a comprare in digitale ora che il fisico costa di più :trollface:

Infatti non hanno parlato di prezzi nel direct, si vergognavano pure loro :asd:
Comunque sui prezzi, lungi da me difendere sto scempio è solo per contestualizzare, ci sono variazioni da paese a paese importanti e probabilmente per questo han scelto questa modalità poco elegante per comunicare l'inculata.

Ma pure tra UK e EU eh

Furukawa: "Al momento non possiamo svelare il prezzo di Switch 2 ma ci stiamo pensando tenendo in conto vari fattori. Un prezzo troppo alto scoraggerebbe gli acquirenti, dobbiamo quindi trovare un prezzo consigliato al pubblico che non si allontani troppo dai costi degli altri hardware Nintendo."
Ho passato un'intera generazione senza Switch perché sapevo che l'hardware non era all'altezza del costo imposto da Nintendo.
Ora hanno una macchina apparentemente solida e ben fornita lato hardware, con anche possibilità di gioco aggiunte, avendo a tutti gli effetti dei mouse giroscopici incorporati.

Sembra abbiano aggiustato quasi tutti i difetti del primo modello (ok, bisogna ancora capire quanto durerà la batteria), ma TUTTE le altre cose mostrate lato software, il funzionamento dei giochi con un DRM fisico, la retrocompatibilità non totale del vecchio parco titoli, mi fanno pensare che invece sia meglio recuperare una Switch OLED usata attorno ai 200€ o meno, e vedere col tempo cosa succede con Switch 2.

Per chi non usa più le console come postazioni main per giocare il prezzo è osceno; e anche Nintendo lo ha velatamente riconosciuto non annunciando il costo della macchina in maniera diretta, e relegando i primi acquisti ai fan sfegatati, per capire quanto possano tirare la corda.

Ciò che mi irrita di più è che Switch 2 ha 2 prezzi, uno per i giapponesi e uno per tutti gli altri, facendo tornare anche l'odiatissimo region-lock.
Possiamo fare mille acrobazie mentali e giustificare i due pesi e due misure, valutando anche lo stato dello yen giapponese, ma è innegabile che se possono permettersi un taglio così drastico sul costo della console nel loro territorio, è perché lo hanno gonfiato in maniera artificiosa per noi poveri gaijin.

Da riconoscere che comunque questa è una tattica vincente made in Nintendo: Una gen è un successo geniale, l'altra aggiusta il tiro ma è devastata da altre scelte apparentemente senza senso.

Comunque sui prezzi, lungi da me difendere sto scempio è solo per contestualizzare, ci sono variazioni da paese a paese importanti e probabilmente per questo han scelto questa modalità poco elegante per comunicare l'inculata.

Ma pure tra UK e EU eh
Li hanno sempre mostrati mettendo lo slash tra le varie valute

Allora non pensare che hanno tolto i punti d’oro perché non c’è più bisogno di incentivare le persone a comprare in digitale ora che il fisico costa di più :trollface:
Non ho capito.

Oh se ci pensi han reso la cosa più conveniente rispetto ai punti d'oro. In maniera artificiale ma ehi, è più conveniente.

Vista la presentazione.

Che dire, le vibes di Wii U sono COLOSSALI.
Pochissimo FP, tantissimi porting di titoli vecchi TP, come fu per la sopracitata console.
Se non sapessi che è una nuova console penserei davvero a una versione aggiornata di Switch, come presentazione della console stessa è stata veramente carente (ADDIRITTURA LO STESSO OS), non l'hanno differenziata in niente.
Gli update a pagamento sono veramente incommentabili, il tour a pagamento è una cosa vergognosa e il prezzo dei giochi penso sia stato commentato già a sufficienza. Il prezzo della console alla fine ci può stare, casca dal però chi pensava meno, ma io me lo aspettavo, sicuramente non la vendono in perdita. La sensazione è quella un po' da Apple: lavoro da minimo indispensabile per monetizzare il più possibile.
Il lancio è veramente povero, obbiettivamente ad ora non ci sono motivi per comprarla al D1. Tutta la parte della chat vocale è stata veramente cringe, su Xbox c'è quasi da 20 anni e la spacciano come novità.
La console per quello che si è visto è quello che ci aspettavamo, sul livello di PS4 quindi indietro di una gen, esattamente come la prima switch. I TP che si sono visti tecnicamente sembravano bruttarelli (mamma mia che monnezza Hogwarts e CP77) quindi per il supporto terze parti ci sara da stringere i denti.

Boh, onestamente trovo veramente poco da salvare a questa presentazione, davvero pessime vibes per questa console. Non la prenderò assolutamente al D1 perché si sente un po' di puzzo di flop, prima di spenderci 500 carte vorrei avere garanzie sul supporto che riceverà e che non sia un nuovo Wii U.
L'unica cosa che mi ha fatto alzare il sopracciglio e ToTK 4k 60fps e questo è tutto dire.
La console magari si rivelerà valida, ma da questa presentazione non sembra proprio.
Si tira avanti almeno un altro anno con switch, poi si vedrà

scheda-promo-switch2mariokart.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro