Hype Nintendo Direct | Showcase Concluso

Hype
Pubblicità
Solo io spero che Game Freak si sposti su mobile per continuare lì a fare remake e nuove gen mentre su Switch ci pensi nintendo con degli spin off (tipo colosseum e xd) per avere dei jrpg decenti?
A parte che fosse per TPC pokémon main sarebbe già su Mobile :ohyess:

Ma per carità comunque no, non ha senso far migrare uno studio di sviluppo al solo settore mobile, piuttosto che espandano gamefreak o che aprano un secondo studio in modo da poter coordinare meglio i vari progetti

Eh il fatto è proprio che nessuno degli uomini chiave è riuscito a fare il grande balzo in avanti negli anni. Ci sta, ma orgogliosi come sono non ammetteranno mai che molti di loro han ormai fatto il loro tempo (o magari pensano di non aver bisogno di aggiornarsi).
Il discorso sul target potrebbe anche starci ma è un discorso che fai sulla console la cui casa madre è un manuale su come fare giochi inclusivi da questo punto di vista senza renderli auto finenti. Devo dire che guardando dietro negli anni ho più l'impressione che semplicemente non ne avessero voglia e tirassero fuori la scusa del target per convenienza :azz:.

Per DP essendo un remake mi basta anche poco per rendermi contento (specialmente se non ricacciano la griglia) e fa già parte di una gen "andata", dovrebbero arrischiarsi molto di più coi giochi di nona per me
Nono Theta, tutti quelli che ho citato sono diventati le persone chiave di GameFreak che è il cuore della TPC. Per questo faccio il discorso del target perchè gli uomini son gli stessi e di certo non gli si può imputare la mancanza di successo.

Pernora l'unico che secondo me non sta sbagliando un colpo è Turner, il creative director dei mostri e infatti spero ci siano delle varianti di Sinnoh

Nono Theta, tutti quelli che ho citato sono diventati le persone chiave di GameFreak che è il cuore della TPC. Per questo faccio il discorso del target perchè gli uomini son gli stessi e di certo non gli si può imputare la mancanza di successo.

Pernora l'unico che secondo me non sta sbagliando un colpo è Turner, il creative director dei mostri e infatti spero ci siano delle varianti di Sinnoh
Su Turner sono d'accordo, talentuosissimo.
Il fatto che a un "gaijin" sia stata offerta una posizione così di rilievo poi non lascia spazio a dubbi.

Scusa non sono stato chiaro, con l'espressione maoista intendevo che non si sono evoluti più di tanto come sviluppatori :sisi:. Hanno certamente portato la serie al successo (fino a DP riuscendo anche a fare cambi generazionali di utenza) però poi si sono fatti troppo adagi proprio nei momenti in cui serviva invece più sforzo. Dei grandissimi numeri di spada e scudo penso che avrebbero potuto anche anelare ai risultati di Mario Kart o AC fossero stati realmente rivoluzionari.
Turner va bene, ma credo sia più un'artista che comunque son figure che almeno in GF non hanno mai lasciato vere grosse delusioni.

Scusa non sono stato chiaro, con l'espressione maoista intendevo che non si sono evoluti più di tanto come sviluppatori :sisi:. Hanno certamente portato la serie al successo (fino a DP riuscendo anche a fare cambi generazionali di utenza) però poi si sono fatti troppo adagi proprio nei momenti in cui serviva invece più sforzo. Dei grandissimi numeri di spada e scudo penso che avrebbero potuto anche anelare ai risultati di Mario Kart o AC fossero stati realmente rivoluzionari.
Turner va bene, ma credo sia più un'artista che comunque son figure che almeno in GF non hanno mai lasciato vere grosse delusioni.
Comunque c'è anche un altro fattore da considerare: Ishihara che non credeva nel successo di Switch.

Comunque c'è anche un altro fattore da considerare: Ishihara che non credeva nel successo di Switch.
Questo la dice lunga sul rapporto abbastanza ambiguo tra Nintendo e TPC.
Però un gioco dovresti sempre svilupparlo con le intenzioni di ambire al massimo, se va male amen ma basta con questo atteggiamento che deve essere la console a meritarsi Pokémon quando ormai dopo il GBA non è neanche più la serie coi capitoli più venduti delle console (per quanto sommando le uscite nell'arco della generazione rimangano sempre i primi).
Direi che Spada e Scudo son stati i primi giochi a essere trascinati dall'hardware e non il contrario.

No sono molto dietro...
mea culpa! ricordavo fosse la somma tra i due invece era tra spadascudo e letsgo

– Mario Kart 8 Deluxe 33,41 milioni di unità
– Animal Crossing: New Horizons 31,18 milioni di unità
– Super Smash Bros. Ultimate 22,85 milioni di unità
– The Legend of Zelda: Breath of the Wild 21,45 milioni di unità
Pokémon Spada e Pokémon Scudo 20,35 milioni di unità
– Super Mario Odyssey 20,23 milioni di unità
– Super Mario Party 13,82 milioni di unità
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! 13 milioni di unità

mea culpa! ricordavo fosse la somma tra i due invece era tra spadascudo e letsgo

– Mario Kart 8 Deluxe 33,41 milioni di unità
– Animal Crossing: New Horizons 31,18 milioni di unità
– Super Smash Bros. Ultimate 22,85 milioni di unità
– The Legend of Zelda: Breath of the Wild 21,45 milioni di unità
Pokémon Spada e Pokémon Scudo 20,35 milioni di unità
– Super Mario Odyssey 20,23 milioni di unità
– Super Mario Party 13,82 milioni di unità
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! 13 milioni di unità
Mamma mia i brividi questi dati, ecco perché pubblicano sempre le stesse ip

Parlando di vendite, li trovi l'altra motivazione per cui se Lets Go continuerà lo farà separato

Non si avvicina alle vendite di un vero remake classico, inoltre bisogna provare che quelle persone da Go abbiano interesse a secondo giro, non scontato, visto che il moltissimi di loro hanno nostalgia solo per la Gen 1

Questo la dice lunga sul rapporto abbastanza ambiguo tra Nintendo e TPC.
Però un gioco dovresti sempre svilupparlo con le intenzioni di ambire al massimo, se va male amen ma basta con questo atteggiamento che deve essere la console a meritarsi Pokémon quando ormai dopo il GBA non è neanche più la serie coi capitoli più venduti delle console (per quanto sommando le uscite nell'arco della generazione rimangano sempre i primi).
Direi che Spada e Scudo son stati i primi giochi a essere trascinati dall'hardware e non il contrario.
Il giorno in cui Ishihara fa un passo falso probabilmente Furukawa gli sparerà proprio.

Credo Nintendo abbia anche i numeri per sollevarlo dall'incarico visto che i rapporti freddi sono tra le due aziende ma per esempio con GameFreak, che si è spostata nei loro uffici, credo sia tutto rosa e fiori.

Però se è ancora lì ad annunciare Pokémon Sleep e Smile, è perchè gli fa comodo
Post automatically merged:

Comunque il tizio che ha leakato settimana scorsa il Direct, a quanto pare ha leakato anche questa presentazione... non voglio spoiler quindi mi eclisso ma vedo gente entusiasta

A parte che fosse per TPC pokémon main sarebbe già su Mobile :ohyess:

Ma per carità comunque no, non ha senso far migrare uno studio di sviluppo al solo settore mobile, piuttosto che espandano gamefreak o che aprano un secondo studio in modo da poter coordinare meglio i vari progetti
Normalmente sarei anche daccordo ma a me sembra che è proprio a GF a mancare la volontà di voler produrre qualcosa di ambizioso. Lato jrpg, pokemon le prende ormai da parecchi titoli (credo che tra qualche anno pure gli indie che si ispirano a pokemon lo supereranno). Sincermente cercare di capire chi sia il colpevole tra TPC o Nintendo mi sembra ridicolo. Non stiamo parlando di schiavi, sono un team che, se volesse, rifiuterebbe le proposte di TPC o di Nintendo. Per questo dico di spostarsi lato mobile, avrebbero il loro gioco senza ambizione che macina soldi (ancora oggi pokemon go ha degli introiti niente male), in modo che si occupi un team di nintendo (interno o esterno, chessò i Camelot che in passato jrpg ne ha fatti) a fare qualcosa di serio. Io infatti spero che oggi non arrivi nessun annuncio da GF, spero solo in Snap o altri spin off perchè i remake di diamante e perla non credo siano in grado di farli senza rovinarli. Apprezzerei molto di più un lets go johto piuttosto :asd:

Il giorno in cui Ishihara fa un passo falso probabilmente Furukawa gli sparerà proprio.
:sard:
Però si, credo anche io che i rapporti tra le due società non siano tanto rosei... TPC sa di avere in mano il brand più proficuo al mondo e farebbe di tutto per tenerselo e cercare di spremerlo più possibile e sa anche, sa che Nintendo ha bisogno della IP... dall'altro lato fortunatamente l'IP è 100% Nintendo, quindi ciascuna azienda ha praticamente il tasto della bomba a portata di mano :asd:
E poi c'è Game Freak, che secondo me si sta pentendo delle decisioni prese vent'anni fa :rickds:

Vi consiglio di non leggere il leak per non ingenerarvi da soli delle aspettative... perchè vuol dire tutto o niente ma l'idea è parecchio fìga

Non leggerò nulla ma nel dubbio mi calo i pantaloni.
La presentazione mi dirà se devo stringere dietro o sollazzare il davanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro