In Rilievo Nintendo eShop | Sconti, demo e giochi in digitale

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh la console lo ha, non è precisissimo però io ad esempio io so già di aver giocato più di 45 ore
Il vero deterrente sono i problemi tecnici, per quanto non molto gravi sanno però essere fastidiosi (mi riferisco al framerate e alla lentezza dei menù, ai caricamenti e ai crash occasionali)
Lo ha certo, ma è di un'accuratezza schifosa, ho 174 ore su CrossCode e me ne segna 220, 26 ore su Tactics Ogre e me ne segna 36.
Ecco perché mi sta sulle balle.

Beh la console lo ha, non è precisissimo però io ad esempio io so già di aver giocato più di 45 ore
Il vero deterrente sono i problemi tecnici, per quanto non molto gravi sanno però essere fastidiosi (mi riferisco al framerate e alla lentezza dei menù, ai caricamenti e ai crash occasionali)
Dici che mi conviene prenderlo su PS5?

Titoli del genere li gioco sempre volentieri su Switch piuttosto che su qualsiasi altra piattaforma, però se i problemi lato tecnico sono quelli che dici potrei pensare di rinunciare alla portabilità.

Titoli del genere li gioco sempre volentieri su Switch piuttosto che su qualsiasi altra piattaforma, però se i problemi lato tecnico sono quelli che dici potrei pensare di rinunciare alla portabilità.
A quanto vedo l'ultima patch su Switch ha migliorato sensibilmente un po' tutto,
qui un articolo riguardo l ultimo miglioramento ( l'ultimo risale a Febbraio credo, ma forse ne è uscita un altra di recente)

Comunque ti consiglio di dare un occhio alle review su YouTube che probabilmente spiegano bene la performance.

In pratica:

The update includes:

New secret achievements - time to hunt!
Multiple fixes for crashes
Gigantic load time optimisations when switching scenes
Tons of minor bug fixes all across the game
Has Kim always been this hot?

Ultima modifica:

Guarda io ci sto giocando adesso (quindi sono aggiornato all'ultima situazione tecnica del gioco) e ti dico che su Switch è ok, ma oggettivamente:
1) Il framerate è deboluccio, le parti dove si cammina sono un parto, e in generale anche aprire e scorrere i menù è un'operazione abbastanza laggosa
2) i caricamenti (nuova partita e in generale quando si avvia il gioco) sono abbastanza lenti, ma se si gioca solo a questo senza intervallare con altri titoli non è un grosso problema
3) sporadicamente (a me sarà successo 4-5 volte in tutta la run, run da quasi 50 ore comunque) ci sono dei crash immotivati, e dal momento che l'autosave del titolo non si attiva sempre in maniera chiarissima, se non si salvano manualmente i progressi abbastanza spesso si rischiano di perdere consistenti ore di gioco (l'ultima volta mi è successo oggi in un momento CRUCIALE e la cosa mi ha fatto girare tantissimo le palle)
4) molto raramente ma ci sono dei bug per cui il gioco impedisce la progressione, di "grave" me ne è capitato uno che da quel che ho capito succede anche su PC, e per risolvere ho dovuto caricare diverse volte.

Di contro, personalmente non avrei MAI giocato un gioco simile su ps, MAI. La modalità portatile è stata FONDAMENTALE, visto che il gioco in sostanza è tutto dialoghi intervallati da qualche camminata. Quindi io non mi pento di averlo giocato tu Switch, al massimo come alternativa offrirei giusto PC.

Raga il salvataggio di un gioco qui su switch non si può “estrarre” e passarlo su ps5 vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende dal gioco ovviamente, alcune software house lo permettono (vedi gli ultimi giochi Ubisoft o The Witcher 3).

Ultima modifica:
Io ho preso Borderlands 1-2 e presequel a 9.90

Raga il salvataggio di un gioco qui su switch non si può “estrarre” e passarlo su ps5 vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Solo se il gioco ha il cross save, tipo The Witcher 3

Peccato che l'aggiornamento per pc e current gen di TW3 sia uscito 3 settimane fa, ma quello per oldgen (switch inclusa) nonostante sia stato annunciato, ad oggi non ha neanche la data di uscita della patch note, la quale oltre ai cambiamenti indicherà anche la data di uscita della patch :shrek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro