Cosa c'è di nuovo?

Nintendo eShop | Sconti, demo e giochi in digitale

Gianan

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
29 Giu 2013
Messaggi
655
Reazioni
90
Medaglie
6
C'è un esperto che mi spiega come funzionano i punti oro doppi in caso di voucher per 2 giochi? :dsax:
(Premessa: ho online con pacchetto aggiuntivo essendo nel gruppo famiglia di wolf loz, dovrebbe funzionare)

In pratica, se compro su eshop questi voucher a 99€ posso scegliere 2 giochi della lista, e fin lì ok.... ma i punti oro quanti saranno, 990 o 1200 (2giochi * 600punti) ?

e quando mi verranno accreditati sull'account, subito all'acquisto dei voucher o quando sceglierò i giochi?


EDIT Polmo scelgo te :asd: mi sembra avessi scritto qualcosa sui voucher tempo fa, scusa se mi confondo
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,112
Reazioni
12,769
Medaglie
16
C'è un esperto che mi spiega come funzionano i punti oro doppi in caso di voucher per 2 giochi? :dsax:
(Premessa: ho online con pacchetto aggiuntivo essendo nel gruppo famiglia di wolf loz, dovrebbe funzionare)

In pratica, se compro su eshop questi voucher a 99€ posso scegliere 2 giochi della lista, e fin lì ok.... ma i punti oro quanti saranno, 990 o 1200 (2giochi * 600punti) ?

e quando mi verranno accreditati sull'account, subito all'acquisto dei voucher o quando sceglierò i giochi?


EDIT Polmo scelgo te :asd: mi sembra avessi scritto qualcosa sui voucher tempo fa, scusa se mi confondo
I punti d'oro dovrebbero essere dati solo dopo l'acquisto dei voucher mi pare... però non saprei dirti con la promozione come si incastra, non c'è scritto nulla sul sito?

Mi pareva però che i punti doppi sarebbero stati distribuiti in un secondo momento assieme al lancio del gioco
 

Gianan

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
29 Giu 2013
Messaggi
655
Reazioni
90
Medaglie
6
I punti d'oro dovrebbero essere dati solo dopo l'acquisto dei voucher mi pare... però non saprei dirti con la promozione come si incastra, non c'è scritto nulla sul sito?

Mi pareva però che i punti doppi sarebbero stati distribuiti in un secondo momento assieme al lancio del gioco
Ok ho trovato qualcosa qui: https://www.nintendo.it/Campagne/Pu...itch-Online-Pacchetto-aggiuntivo-2291738.html
"Per 99 €, i membri possono acquistare un set di due voucher da utilizzare per ottenere la versione scaricabile di due dei titoli inclusi nel catalogo del programma, recuperando anche 9,90 € in punti d'oro!"


Quindi 990 punti e immagino dati subito...
Mi sa che prendo Splatoon 3 e Famicom detective club, mi son stufato che non vada mai in sconto :asd:
Altri titoli in uscita nel 2023 da prendere digital non mi vengono in mente :hmm:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,211
Reazioni
5,717
Medaglie
20
Per i Metal Slug Fan: c'è Migthy Goose scontato del 50%



Rastrellin il topic del gioco me lo da inesistente.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,826
Reazioni
4,279
Medaglie
8
Per i Metal Slug Fan: c'è Migthy Goose scontato del 50%



Rastrellin il topic del gioco me lo da inesistente.

Recuperato

 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,656
Reazioni
437
Medaglie
5
Per i Metal Slug Fan: c'è Migthy Goose scontato del 50%



Rastrellin il topic del gioco me lo da inesistente.
Sì l'ho preso l'altro giorno, è spettacolare. Divertentissimo e hai una mobilità da paura grazie alla rotolata anche in aria. Consigliatissimo se vi piacciono gli arcade.
L'unica cosa è che forse i livelli sono pochini, 5 ore e ho fatto quasi tutti gli stage con rank S :sadfrog: Però c'è la coop con cui potete allungare un po' il brodo.
Necessito di un seguito perchè questo sembra quasi incompiuto
 
Ultima modifica:

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
2,005
Reazioni
1,119
Medaglie
3
Approfittato degli sconti. Ho preso Nier Automata al 25% (30€) di sconto e Death's Door al 50%. (10€)

In questi giorni ho giocato Dex che attualmente è in sconto al 95% e costa solo un euro. Secondo me per tutti quelli che amano le atmosfere Cyberpunk, a quel prezzo è da prendere. Ha alcune criticità nel gameplay, tra tutte un combat system un po legnoso, ma un giocatore resiliente e/o smaliziato può trovare il modo di non farle pesare troppo nell'economia del gioco.


Giocato finalmente Dex dopo un annetto di purgatorio nel mio backlog. L'avevo preso principalmente perchè spesso è in saldo a cifre ridicole intorno al 90% di sconto. Mi aspettavo un gioco senza infamia e senza lode da due soldi, ed invece mi è piaciuto molto più di quello che mi sarei aspettato. Scrivo un commento qui, perchè mi sembra che non ci sia il topic dedicato al gioco in sezione.

La cosa che si nota subito è che è un concentrato di stile cyberpunk purissimo. Tutto rispetta pienamente gli stilemi classici del genere. Dalla megalopoli che è un mix di stile americano-asiatico come la Los Angeles di Blade Runner, con le luci al neon delle insegne ed i sobborghi fatiscenti. La trama passa in rassegna tutti i temi cari al genere come il cyberspazio, il transumanesimo, hackers vs mega corporazioni. Le musiche synthwave poi contribuiscono in modo significativo a creare l'atmosfera. Questo ad esempio è la OST di uno dei quartieri principale del gioco



Il gioco parte subito forte, gli artwork e la musica dell'intro sono fighissime. Poi dopo i primi due capitoli sostanzialmente lineari, il gioco getta la maschera e si rivela essere un RPG open world da esplorare ed in cui le sidequests rappresentano il 90% del contenuto. In generale la qualità delle varie missioni ha più alti che bassi. Sono tantissime, e ci sono alcune fisiologiche fetch quests, ma altre sono molto belle ed hanno mini archi narrativi interessanti, tipo giri di prostituzione, gangs o complotti delle multinazionali. E quasi tutte le quests hanno finali diversi a seconda delle scelte che si fanno nel corso della missione. La trama principale è quasi come fosse una sidequest più lunga delle altre, ma pur non essendo capolavorica, resta comunque molto valida. Il finale però sa un po troppo di deja-vu. I dialoghi degli NPC sono tutti doppiati e per essere un titolo relativamente povero, la qualità della scrittura e dei doppiatori è tutto sommato buona, con qualche comprensibile eccezione (ad esempio le voci di un paio di personaggi secondari si sentono bassissime).

Già dal titolo si capisce che l'ispirazione è Deus Ex, infatti Dex sembra una trasposizione 2D della formula di Human Revolution/Mankind Divided. Ci sono similitudini sia in alcuni temi trattati, sia nel gameplay. Ad esempio la lore del gioco è dispensata tramite email o articoli di giornale, la gestione dell'albero delle abilità ricalca quello visto in HR/MD, cosi come alcuni poteri sono chiaramente ispirati da quei titoli. Hanno anche implementato il sistema di salvataggio che ti consente di creare infiniti save states. Ho cercato di usarlo il meno possibile, per evitare di rompere il gioco, limitandomi a sfruttarlo per vedere i vari finali alternativi delle quests, ma alle brutte il save spam può essere usato per limare alcune criticità nel gameplay.
Infatti, il vero tallone d'achille del titolo è il combat system che è legnosissimo ed a tratti frustrante sia se si scelga un approccio melee, sia se si usino armi da fuoco. Questo in parte è voluto, dato che per migliorare le abilità in combattimento bisogna spendere skill points, ma anche una volta maxate le abilità, quando si affrontano gruppi di nemici, si è in un mondo di dolore. A meno di non ricorrere ad una certa abilità che rende Dex quasi OP e che si può sbloccare già nelle prime fasi. La stessa legnosità si riscontra anche nei combattimenti nel cybespazio. Se si usano soltanto le armi base, le sezioni di hacking saranno durissime. Consiglio di comprare il prima possibile tutte le subweapon per l'avatar nel cyberspazio, cosi da poter approcciare le sezioni in modo strategico ed usare di volta in volta l'arma più adatta contro le varie tipologie di nemici. Ho visto recensioni che consigliavano di non predere il titolo per colpa di questo combat system cosi male implementato. Io però non sono d'accordo. Alla fine non c'è respawn, quindi una volta ripulita una zona, la si può esplorare o riattraversare senza problemi, e poi se uno vuole fare il cinico (cosa che ho cercato di evitare il più possibile), abusando di save-spam e dei poteri più OP, ci si può spianare la strada anche nelle sezioni più bastarde.

Per concludere, Dex è lontano dall'essere un titolo perfetto, ma lo consiglierei a tutti quelli che vogliono immergersi per 15-20 ore (a seconda di quante sidequests si fanno) in atmosfere Cyberpunk. Bisogna fare il callo al combat system super-legnoso, ma comunque il gioco (volontariamente o involontariamente) ti mette in mano anche gli strumenti per "barare" e semplificarti la vita. Mi sembra quasi ingiusto che te lo buttino appresso quasi sempre per 1-2 euro al 90-95% di sconto, ma a questo punto tanto vale approfittarne :asd: .
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,969
Reazioni
1,283
Medaglie
15
Dex è piaciuto un sacco pure a me, platinato su ps4 :sisi:
 
  • Like
Reactions: K12

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
8,908
Reazioni
1,880
Medaglie
9
Ho visto che in America hanno messo in sconto Stardew Valley per 12 ore, qui da noi me lo son perso o non l'hanno proprio scontato?
 

Nintendo 80

LV
0
 
Iscritto dal
9 Gen 2023
Messaggi
38
Reazioni
8
Quando I comincerà la scontistica di Marzo? Vorrei recuperare i vari Resident Evil Clouds. C'è un elenco dei giochi in sconto per Marzo?
 
Ultima modifica:

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,321
Reazioni
361
Medaglie
6
Mi consigliate dei giochi dungeon clawler ma in stile Pokemon Mystery Dungeon?
 
U

Utente cancellato 22604

Hanno messo Metroid Fusion per il gba, io pensavo invece mettessero Metroid Zero Mission.
 

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,705
Reazioni
67
Medaglie
6
Mi sono accorto l'altro ieri che sul MyNintendo se si registrano giochi usciti negli ultimi due anni si ottengono punti ( un po' come il vecchio Nintendo Vip), che premi ci sono in palio?
Il pacco è che ogni anno i punti si azzerano, tocca fare i calcoli per ammucchiare più codici possibili nello stesso anno?
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,627
Reazioni
796
Medaglie
12
Mi sono accorto l'altro ieri che sul MyNintendo se si registrano giochi usciti negli ultimi due anni si ottengono punti ( un po' come il vecchio Nintendo Vip), che premi ci sono in palio?
Il pacco è che ogni anno i punti si azzerano, tocca fare i calcoli per ammucchiare più codici possibili nello stesso anno?
ogni 10pt oro sono 10 cent che puoi farti scalare da qualsiasi acquisto eshop :sisi:
se il gioco costa 60€ (fisico) ti darà 60pt oro, se costa 40€ ti darà 40pt e così via...
sugli acquisti digitali a volte ci sono promo che ti danno anche qualche punto in più
però si con la scadenza ad un anno o ne riscatti tanti alla volta o ti adegui a quello che hai raccimolato :asd:
 
Top