Preso Rolling Gunner, uno shmup orizzontale che desideravo da tempo, bellissimo.
C'è una modalità per novizi (oltre a 3 livelli di difficoltà) che rende il gioco accessibile anche a chi ha un po' di timore verso gli sparatutto bullet hell, ho finito il gioco con un solo continue
A parte che i nemici sono meno resistenti, quando si viene colpiti invece di morire si rilascia una smart bomb, se disponibile.
Grafica e performance ottime, musiche da valutare (ho giocato con casino attorno...). L'autore è Daisuke Koizumi (ex Cave)
La gimmick del gioco è un drone che spara automaticamente insieme alla navicella, ma si può decidere in che direzione farlo sparare. Questa meccanica funziona alla grande e ovviamente il design gira attorno ad essa. Se si spara con ZR il drone sparerà nella direzione opposta al movimento, quindi se mentre spariamo con ZR ci muoviamo in avanti il drone sparerà indietro. Ma se si spara con Y, il drone sparerà in una direzione fissa, che decideremo noi imprimendo una direzione nel momento in cui iniziamo a sparare. Questo è molto utile coi boss dove generalmente si vuole indirizzare lo sparo verso il nemico.
Questo gioco è imperdibile per gli amanti degli sparatutto, non fatevelo scappare. Al momento è al 20% (16€), non è pochissimo ma sono soldi ben spesi.