In questi giorni sto andando avanti con Jenny LeClue. È una specie di avventura punta e clicca con enigmi sparsi. Jenny è una ragazzina fissata con l’investigazione e si ritrova di colpo a indagare su un omicidio. Penso di essere un po’ oltre la metà e finora la storia è ben costruita. Misteri, complotti, qualche accenno fantascientifico…
C’è anche un po’ di varietà, nel senso che solitamente ci si muove con Jenny in zone più o meno grandi ma ad esempio ho appena finito una sezione in cui si usa una barca con vista dall’alto, e si deve navigare in un grande lago in cerca di indizi.
L'ambientazione mi piace, è la solita cittadina in mezzo ai boschi. Ci sono vari personaggi e sono tutti ben scritti. Jenny è particolare perché è piena di difetti e a volte pure un po’ sgradevole, ma mi piace anche per quello.
Perfetto anche da giocare coi più piccoli. Lo stile grafico e i colori dovrebbero piacere, la storia è coinvolgente ed è ottimo per imparare l’inglese. È ben parlato ed è tutto sottotitolato in grande.
Devo ancora finirlo ma lo sto trovando molto carino. Lo scrivo adesso perché domani sera finisce lo sconto e torna a 21 euro. Ora è a 3.