In Rilievo Nintendo eShop | Sconti, demo e giochi in digitale

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Raga, 5 esclusive potentissime da acquistare subito? Considerate pure che non tocco una console Nintendo dai tempi del Super Nintendo e non includete i due Zelda (già ordinati).

Sparate.
Mario Odissey

Mk World

Legends Arceus

Metroid Dread

Uno tra Smash / Luigi's Mansion 3/ Bananza a seconda del personaggio (nel caso dei due single player) e/o del genere che ti piace di più

Allora raga. Oltre ai due Zelda, dovrei sceglierne altri 3. Sicuro Donkey Kong Bananza.

Mi chiarite un attimo una cosa su XenoBlade? Quali dovrei prendere? Su Amazon ce ne sono addirittura due in pre-order (uno ad ottobre ed uno a dicembre ma credo sia un errore).

Ma non avendo soldi infiniti lui ne ha chiesti 5 per incominciare :asd:

Diciamo che per iniziare e (ri)entrare nel mondo Nintendo sto per spendere quasi 700€ :lol:

Xenoblade è una serie di jrpg, giochi lunghi e pieni di contenuto molto incentrati sulla storia.
Io ti ho consigliato quello che per me è il migliore, ma forse ti conviene partire da qualcosa di più tranquillo, come luigi’s mansion 3 (gioco perfetto per la stagione entrante) e kirby la terra perduta

Io aggiungerei anche un paio di platform 2D per farti un'idea, come New Super Mario Bros u deluxe e Super Mario wonder

Allora raga. Oltre ai due Zelda, dovrei sceglierne altri 3. Sicuro Donkey Kong Bananza.

Mi chiarite un attimo una cosa su XenoBlade? Quali dovrei prendere? Su Amazon ce ne sono addirittura due in pre-order (uno ad ottobre ed uno a dicembre ma credo sia un errore).

Diciamo che per iniziare e (ri)entrare nel mondo Nintendo sto per spendere quasi 700€ :lol:
Xenoblade Chronicles Definitive Edition, il primo della saga

Raga, 5 esclusive potentissime da acquistare subito? Considerate pure che non tocco una console Nintendo dai tempi del Super Nintendo e non includete i due Zelda (già ordinati).

Sparate.

Luigi Mansion 3
Saga Xenoblade
Pikmin 4

E sei a posto per 6 mesi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sparate.
Super Mario 64
Super Mario Sunshine
Super Mario Galaxy
Super Mario Galaxy 2
Super Mario Odyssey

Avevo visto Lost in Random, che in realtà interessava pure a me, è accessibile?
Se ha difficoltà a giocare a Spyro, Lost in Random non lo consiglierei: ha un gameplay particolare basato sul lancio dei dadi e l'uso delle carte, non propriamente immediato.

Dato che apprezza Life Is Strange, ti suggerisco Another Code: Recollection.

Quanti altri capitoli esistono, escono o usciranno?
Scusa la domanda ma sto cercando bene come indirizzare i miei acquisti.
Xeno DE
Xeno X DE
Xeno 2 con grande DLC
Xeno 3 con grande DLC

In uscita

Xeno Genesis

P.S : Con grande dlc intendo che aggiungono un bel po' di roba, sono piccoli giochi a se stanti, il dlc del 2 Torna però non l'ho giocato.

Xeno DE
Xeno X DE
Xeno 2 con grande DLC
Xeno 3 con grande DLC

In uscita

Xeno Genesis

P.S : Con grande dlc intendo che aggiungono un bel po' di roba, sono piccoli giochi a se stanti, il dlc del 2 Torna però non l'ho giocato.
Divodark il DLC di xeno 2: torna e anche stand alone ed in versione fisica.

Io ti consiglio anche la serie di Luigi's mansion (primo puoi trovalo nel servizio di NSO, praticamente funziona come il premium PlayStation)

Piccolo addendum dal post di Antonino:

-Xenoblade 1, 2 e 3 raccontano una che è collegata da un filo comune, tra Xeno1 e Xeno2 questo filo è molto sottile, sono due storie per il 99% separate, Xeno3 ha un numero di collegamenti maggiori, ma la storia base del gioco è pienamente godibile senza.
-Xeno1 è un capitolo un po' più basilare nel gameplay ma ha una storia che secondo me è maggiormente apprezzabile da tutti
-Xeno2 è il capitolo più complesso della serie con una enorme varietà nel Combat System, però può essere un po' confusionario e la trama e personaggi sono per molti i migliori della serie (anche per me) ma i primi capitoli del gioco possono dare una cattiva impressione perchè sono tendenzialmente più tranquilli e un po' Slice-of-life, si prende il tempo per approfondire bene il mondo e i personaggi
-Xeno3 è il capitolo che cerca di limare le filosofie dei due giochi precedenti, ma secondo me arriva al finale in maniera poco soddisfacente (il climax narrattivo arriva circa a 3/4 di gioco).

-XenoX è un capitolo totalmente slegato e strutturalmente è molto diverso dagli altri. XenoX propone un mondo open world con una storia che per goderne appieno bisogna fare anche le side quest almeno dei personaggi giocabili, a livello esplorativo è uno dei migliori e guidare gli skell per esplorare il mondo è una esprienza unica. Ma la trama appunto non è il suo lato milgiore.

-Xenoblade Genesis in arrivo l'anno prossimo fa parte di un nuovo filone narrativo.

-Tutti gli altri Xeno hanno ricevuto una edizione Switch 2 Edition:
-XenoX gira a 60fps fissi, ma la qualità dell'immagine in portatile è peggiore del gioco base in Boost Mode
-Xeno1 migliora molto la qualità dell'immagine, il frame aumenta a 60fps ma in alcune aree soffre di cali di framerate che lo fanno tornare a 30fps in maniera a volte anche aggressiva
-Xeno2 è l'aggiornamento migliore del lotto, pulizia dell'immagine perfetta e 60fps ben tenuti
-Per Xeno3 bisogna aspettare Dicembre

Se ti piacciono gli action io direi Astral Chain a mani bassissime, non fosse che credo non vada a 60fps perché non lo hanno mai aggiornato sti maledetti.

E peraltro colgo l'occasione per dire che abbiamo bisogno di un sequel

Ti hanno già risposto esaustivamente, quindi aggiungo solo un consiglio personale sulla saga: gioca il primo Xenoblade, si tratta di un jrpg eccellente con un sistema di missioni secondarie che nella Definitive Edition (quella disponibile su Switch/Switch 2) lima leggermente un sistema di missioni secondarie morboso e ripetitivo. Narrativa, colonna sonora, scrittura, sistemi, costruzione del mondo di gioco sono a livelli stratosferici e sta nella lega dei migliori in assoluto del genere.
Se ti prende poi possiamo discutere anche degli altri, soprattutto del 2 che è un capolavoro assoluto e il migliore della saga, o di X che stravolge tutto rimanendo eccezionale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro