"NINTENDO NON FA NUOVE IP" (e altre 99 fandonie sulla casa di Kyoto)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No ma più sopra chiedevi "nuovi PG, nuove storie". FE non te le propone? :asd:  o Three Houses non vale solo perché l'hanno chiamato ancora Fire Emblem e non magari Blood Emblem?

Comunque @Wolf Loz era mejo se te facevi i cacchi tua :sard:
Ma infatti :asd:  

Che poi altrove ci si mette veramente nulla a definire una roba “nuova IP”, qui addirittura pare non lo sia stato Xenoblade all’esordio :asd:  

Magico ha detto:
Tu scherzi, ma sono sicuro che l’ennesimo Mariotoon non ti sarebbe piaciuto tanto quanto i calamari.

mario declinato in tutte le salse ha rotto il razzo.

Errr ti ricordo che io ho lasciato sullo scaffale sia NSMBUDX che Maker 2 (mentre tu li hai presi :bip: )

Di Mario ne compro pochi proprio perché mi piace variare 

Allora, riflettendo un attimo sulla questione mi è venuta in mente questa chiave di lettura, che secondo me è la più calzante.

Nella percezione popolare non è tanto una questione di nuove ip, quanto di immaginari.

nintendo non esce mai dal recinto in quanto a mondi di gioco.

Questo cosa comporta? Che se, esempio a caso, uncharted e the order hanno sostanzialmente un gameplay simile ma immaginari completamente diversi, il pubblico pagante, i famosi “laggentos”, quelli che mandano avanti le console e non noi 4 scappati di casa, li percepiranno come due giochi riconoscibilmente distinti e diversi.

altro esempio: kirby epic yarn e kirby planet robobot hanno due gameplay completamente diversi, al punto da poter essere considerati come due generi diversi. Ma come vengono percepiti dal pubblico? “È il solito kirby”

mario diventa quindi il “solito” mario, zelda lo stesso.

c’è una barriera, un ostacolo alla percezione del giocatore. Egli non arriva a sperimentare le novità dei vari gameplay PERCHÈ prima di arrivare ad essi, ha una percezione sbagliata legata ad un immaginario comune.

alla copertina, che è sempre la solita.

nintendo cambia abbastanza la sostanza, ma la forma resta quella.

e la forma è importante: può stufare, può venire a noia, oltre che, come visto, fuorviare.

non è un caso che uno sparatutto come splatoon abbia fatto così successo: il solito gameplay fatto ad arte made in kyoto unito ad un immaginario NUOVO, fresco, capace di raggiungere tutti.

e si, lo so

Epic win. 

6-0 6-0.

U-ultra combo.

non ringraziatemi, non ce n’è bisogno.
Sono d'accordo hai colto perfettamente il punto bravo. 

Errr ti ricordo che io ho lasciato sullo scaffale sia NSMBUDX che Maker 2 (mentre tu li hai presi :bip: )

Di Mario ne compro pochi proprio perché mi piace variare 
Ma io faccio testo? Su, siamo seri :asd:  

rispondi al mio post disonesto, sù. Che fra poco il mese è finito :sadfrog:

Io ricordo che Ken voleva Odyssey 2 dal team di Tokyo  :wink:

Eheh pensa che volevo chiedere a Morelli di spostarsi qui :asd:  
Vabbè, qualcuno con la testa c'è ovviamente. Ma per il resto sono davvero dei lobotomizzati. 

Mi ricordo un post qualche giorno fa in cui chiedevano aiuto su Zelda.

"Cosa si fa quiiiiiiii?"

"Hai letto la descrizione?"
"...Risolto grazie"

Ma infatti :asd:  

Che poi altrove ci si mette veramente nulla a definire una roba “nuova IP”, qui addirittura pare non lo sia stato Xenoblade all’esordio :asd:  
Beh, in parte è vero. Alla fine è una sorta di progenie della serie Xeno. Poi ovviamente si può considerare nuova ip perché il pre e il post Xenoblade sono completamente agli antipodi, però ecco...Diciamo che potrebbe essere considerato un caso un po' borderline.

Io ricordo che Ken voleva Odyssey 2 dal team di Tokyo  :wink:
Vero, ma perchè sono conscio che nuove ip dai team principali non ne vedremo mai. Bisogna aspettare delle acquisizioni, nintendo l’osso non lo molla :sisi:  

Vabbè, qualcuno con la testa c'è ovviamente. Ma per il resto sono davvero dei lobotomizzati. 

Mi ricordo un post qualche giorno fa in cui chiedevano aiuto su Zelda.

"Cosa si fa quiiiiiiii?"

"Hai letto la descrizione?"
"...Risolto grazie"

Beh, in parte è vero. Alla fine è una sorta di progenie della serie Xeno. Poi ovviamente si può considerare nuova ip perché il pre e il post Xenoblade sono completamente agli antipodi, però ecco...Diciamo che potrebbe essere considerato un caso un po' borderline.
Come tutti i gruppi facebook, è pieno di quelle persone che qui sono definite “laggente” :asd:  

però almeno godiamo dei meme di @Wolf Loz  :ivan:

Ma io faccio testo? Su, siamo seri :asd:  

rispondi al mio post disonesto, sù. Che fra poco il mese è finito :sadfrog:

In quel post dici cose giuste (a parte la frase sul recinto), non ho nulla da obiettare

Spero finisca in fretta :sad2:  

Vero, ma perchè sono conscio che nuove ip dai team principali non ne vedremo mai. Bisogna aspettare delle acquisizioni, nintendo l’osso non lo molla :sisi:  
Anche a me piacerebbe che Nintendo acquistasse qualche nuovo team :sadfrog:

Però almeno ne ha finanziato uno nuovo per i monolith :)

Ah quelle sono nuove IP tripla A fatte per sfondare

E Splatoon è una botta di chiappa

Nope, in Unchy e Last ritrovi gli stessi personaggi dei prequel e si svolgono nello stesso "mondo", non mi pare che in Xenoblade 2 si giri ancora con Shulk e Riki su Bionis

Dai Ken, il mese trolloso è quasi finito, nel prossimo potremo tornare parlare seriamente :trollface:
Ma a ste paraculate ci credi? :asd:

Mo gli xeno  sono tutte nuove ip...

Ah e Lasciamo stare sony ...

Che oltre ai days gone detroit the order  ecc ci stanno di nuove ip i bloodbirne ghost tsushima gli horizon i dearh stranding....

Fa nuove ip sia doppia A che triplaA

N per ora il masimo fatto e un picchiaduro a 2 spicci con 11 pg al lancio e 3 modalita in croce. (E astral chain checnon ho capito se e davvero sua l ip o e 50/50 e cmq lato vendite non ha sfondato molto quindi per sequel se mai ci saranno c e da aspettare e non poco)Questo e stato il suo massimo osare in termini di nuove ip ,per ora  :asd:

Quindi certi accostamenti sono alquanto forzari

Ultima modifica da un moderatore:

Sì perché Ken chiedeva quelle cose nei suoi post citando Bloodborne come esempio

C'è più differenza fra Xeno 1 e 2 che non fra un Dark Sous e Bloodborne, ma quello non vale perché gli hanno mantenuto il nome :asd:  per non parlare dell'X, che quasi scordavo ora che ci penso

O sei intervenuto per negare che Last 2 e Unchy 4 a differenza di Xeno siano seguiti che si svolgono nello stesso universo narrativo?

Mo gli xeno  sono tutte nuove ip...

Ah e Lasciamo stare sony ...

Che oltre ai days gone detroit the order  ecc ci stanno di nuove ip i bloodbirne ghost tsushima gli horizon i dearh stranding....

Fa nuove ip sia doppia A che triplaA

N per ora il masimo fatto e un picchiaduro a 2 spicci con 11 pg al lancio e 3 modalita in croce. (E astral chain checnon ho capito se e davvero sua l ip o e 50/50 e cmq lato vendite non ha sfondato molto quindi per sequel se mai ci saranno c e da aspettare e non poco)Questo e stato il suo massimo osare in termini di nuove ip ,per ora  :asd:

Quindi certi accostamenti sono alquanto forzari
C'è chi dice Spiderman è una nuova IP :trollface:

Comunque chiudo qua i discorsi da CW :asd:

Anche a me piacerebbe che Nintendo acquistasse qualche nuovo team :sadfrog:

Però almeno ne ha finanziato uno nuovo per i monolith :)
A me piacerebbe che eventuali nuovi team realizzassero giochi dai temi più seri e con uno stile grafico più incentrato sul realismo e non in stile cartonesco. Tipo un gdr, un tps o anche un action/adventure cinematografico come Uncharted, insomma le cose che si possono fare sono tante però appunto ci vogliono nuovi team. 

Sì perché Ken chiedeva quelle cose nei suoi post citando Bloodborne come esempio

C'è più differenza fra Xeno 1 e 2 che non fra un Dark Sous e Bloodborne, ma quello non vale perché gli hanno mantenuto il nome :asd:  per non parlare dell'X, che quasi scordavo ora che ci penso

O sei intervenuto per negare che Last 2 e Unchy 4 a differenza di Xeno siano seguiti che si svolgono nello stesso universo narrativo?
Quindi god of war ps4 nuova ip?

L avete messo nelle nuove ip? Se oure xeno 2 lo e?

Xeno non dovrebbe nemmeno stare  in questo topic  . Non e una nuova ip,fine.

Il discorso del chi piu chi meno e veramente poco sensato x me

C'è chi dice Spiderman è una nuova IP :trollface:

Comunque chiudo qua i discorsi da CW :asd:
Un altra cavolata

Come se il nuovo mario lo facesse un altro studio e diventa una nuova ip...no e semprecnario, un gioco di 20 e passa anni :asd:

Posate il fiasco regà.

Quindi god of war ps4 nuova ip?

L avete messo nelle nuove ip? Se oure xeno 2 lo e?

Xeno non dovrebbe nemmeno stare  in questo topic  . Non e una nuova ip,fine.

Un altra cavolata
Seguendo sta logica folle Sekiro non è una nuova IP perchè riprende meccaniche di Tenchu e qualcosa dai Souls, ma poi in quale mondo Xenoblade 2 è una nuova IP? Cioè quindi anche Halo 3 ODST è una nuova IP così come Reach.

Ah dimenticavo MGS3 è una nuova IP, personaggio e setting così come meccaniche completamente diversi.

A me piacerebbe che eventuali nuovi team realizzassero giochi dai temi più seri e con uno stile grafico più incentrato sul realismo e non in stile cartonesco. Tipo un gdr, un tps o anche un action/adventure cinematografico come Uncharted, insomma le cose che si possono fare sono tante però appunto ci vogliono nuovi team. 
ma non è lo stile di Nintendo, da MAI. Perché chiedere a Nintendo quello che puoi trovare tranquillamente nelle valide concorrenti?

Ma chi se ne frega, c'è la PS4 se si cerca quel taglio là.

I nuovi team interni li voglio anche io, ma non vi è ombra di dubbio che sarebbero organici alla tradizione Nintendo.

Poi se vogliamo parlare di esclusive terze parti , quelle sarebbero benaccette. E in quel caso sarebbe sì interessante un taglio differente.

Ma la strada intrapresa da Nintendo e i suoi obiettivi non sono esattamente carta moschicida per la maggior parte degli sviluppatori interessati alle possibilità che gli vengono offerte dal progresso tecnologico. 

ma non è lo stile di Nintendo, da MAI. Perché chiedere a Nintendo quello che puoi trovare tranquillamente nelle valide concorrenti?
Ni, prima tirava fuori anche i vari Eternal Darkness, Geist, Disaster per dire i primi che mi vengono in mente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro