- Iscritto dal
- 28 Nov 2008
- Reazioni
- 43
mi raccomando ai discorsi sui giochi per le altre console.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
:surpreza:
Si ma non erano sviluppati da studi firstNi, prima tirava fuori anche i vari Eternal Darkness, Geist, Disaster per dire i primi che mi vengono in mente
Si ma cosa c'entra? Anche Wolfenstein e Doom erano simili quindi non erano 2 IP distinte? Dark Souls è la reskin di Demon's Souls eppure non ho visto dubbi sul fatto che siano 2 IP distinteSì vabbe' se neghiamo anche questo allora diventa puro trolling di bassa legapersino i menu e il battle system salvo un paio di piccole differenze sono estremamente simili. Così come il modo di livellare, lo scaling delle armi è sempre presente, le statistiche del PG sono identiche con Arcano che sostituisce Intelligenza, il potenziamento dell'arsenale si svolge alla stessa identica maniera, il modo di approcciarti ai boss e come te li presentano, la struttura tutta, le descrizioni, le missioni secondarie, le anime che ora sono echi ETC. Non è che basta reskinnare le cose per renderlo diverso, è precisamente Dark Souls in un nuovo universo e va benissimo così
I due Xeno si differenziamo molto di più. non distorciamo la realtà please
Esatto, erano co-prodotti. Mi piacerebbe che si continuasse su questa strada. Già DP 2 e Panzer Dragoon l'anno prossimo sono esperimenti molto interessanti.Si ma non erano sviluppati da studi first
Erano più esclusive alla astral chain o bayonetta 2/3
Si ma cosa c'entra? Anche Wolfenstein e Doom erano simili quindi non erano 2 IP distinte? Dark Souls è la reskin di Demon's Souls eppure non ho visto dubbi sul fatto che siano 2 IP distinte![]()
Boh resto perplesso![]()
Va beh dai, si è capito perchè eliminare i bad post![]()
trolling di bassa lega? Affermare che bb è una nuova ip che si differenzia da datk souls? Ma su..
xeno 1 e 2 hanno lo stesso immaginario, bb e i souls no, sono diversissimi. Primo.
secondo: il gameplay. I dark souls hanno un gameplay rudimentale, più legato alla componente gdr di quanto non sia bloodborne, con la sua frenesia, la sua impronta action adventure marcata. Penso all’assenza di scudo e alla preponderanza della schivata.
ti do ragione quando dici che bb non è una ip completamente originale, ma il parallelo con xenobaldo ha veramente poco senso. Bb è nuova ip, xenoblade 1 pure lo è stata anche se prima di esso ci furono xenogears e xenosaga.
Cambiare ogni tanto fa bene e in ogni caso avere un gdr realistico tra le proprie esclusive non vuol dire che N debba cambiare per forza filosia, Mario e co.. possono continuare ad esserci. Poi per il discorso c'è la PS4 ho sempre pensato che sia una scusa.ma non è lo stile di Nintendo, da MAI. Perché chiedere a Nintendo quello che puoi trovare tranquillamente nelle valide concorrenti?
Ma chi se ne frega, c'è la PS4 se si cerca quel taglio là.
I nuovi team interni li voglio anche io, ma non vi è ombra di dubbio che sarebbero organici alla tradizione Nintendo.
Poi se vogliamo parlare di esclusive terze parti , quelle sarebbero benaccette. E in quel caso sarebbe sì interessante un taglio differente.
Ma la strada intrapresa da Nintendo e i suoi obiettivi non sono esattamente carta moschicida per la maggior parte degli sviluppatori interessati alle possibilità che gli vengono offerte dal progresso tecnologico.
Posate il fiasco regà.
Seguendo sta logica folle Sekiro non è una nuova IP perchè riprende meccaniche di Tenchu e qualcosa dai Souls, ma poi in quale mondo Xenoblade 2 è una nuova IP? Cioè quindi anche Halo 3 ODST è una nuova IP così come Reach.
Ah dimenticavo MGS3 è una nuova IP, personaggio e setting così come meccaniche completamente diversi.
Quindi god of war ps4 nuova ip?
L avete messo nelle nuove ip? Se oure xeno 2 lo e?
Xeno non dovrebbe nemmeno stare in questo topic . Non e una nuova ip,fine.
Il discorso del chi piu chi meno e veramente poco sensato x me
Sì ma non tirava fuori i vari xeno,bayonetta e astral chain...Ni, prima tirava fuori anche i vari Eternal Darkness, Geist, Disaster per dire i primi che mi vengono in mente
Ma una scusa di chi?Cambiare ogni tanto fa bene e in ogni caso avere un gdr realistico tra le proprie esclusive non vuol dire che N debba cambiare per forza filosia, Mario e co.. possono continuare ad esserci. Poi per il discorso c'è la PS4 ho sempre pensato che sia una scusa.
Io sono sicuro al 100% che se domani si presentano con un gioco realistico alla Uncharted nessuno lo rifiuterebbe, anzi ci sarebbe il delirio generale.![]()
Nope, assolutamente. Però somy (eccola qui un po’ di cwSì ma non tirava fuori i vari xeno,bayonetta e astral chain...
Sinceramente, non possono fare tutto
nuovi episodi di ogni serie storica perché altrimenti è un tradimento ai vecchi fan, e nel mentre nuove ip (peraltro con budget della Madonna altrimenti è un 'si ma...'), possibilmente con una cifra stilistica diversa dal solito,e più collaborazioni da finanziare per ovviare alle mancanze di alcuni generi che altrove vengono coperti dalle terze parti...
poi oh,per carità, capisco non possano fare tutto ma da appassionato anche a me girano se non arriva metroid, se fanno tutti sti kirby, se non fanno un terzo gioco con Platinum in questa gen,se lasciano sakurai perennemente su smash, se diverse altre cose...però realisticamente cerco anche di capire certe dinamiche.
Un paio di appunti al Magico Ken senza scivolare in console war, spero... Intanto l' eclettismo di Sony si è visto nel corso di una gen intera, non è che ogni uscita loro sia diversa dalla precedente. Anzi, hanno pure loro il proprio bel tratto distintivo, che non è stilistico ma,sui progetti grossi, l'aspetto dello story driven. quelli sono i loro progetti a grosso budget,spinti mediaticamente, che vogliono siano rappresentativi della loro idea di gaming...hai fatto il 'sí ma...' per splatoon, mo te lo ribalto...
Sì ma i dreams,concrete genie che citi (aggiungo io astro bot e puppeteer,pescando dalla scorsa gen) godono del budget e dell'esposizione di tlou e horizon?![]()
Anche la torta più buona del mondo, se mangiata tutti i giorni della propria vita, dopo un po’ stufa.Ma una scusa di chi?![]()
Su gioco realistico alla uncharted non ti seguo. Vuoi il clone pezzotto di uncharted, tra l'altro su una console che è poco più di una ps3? Ma scusa ma perché? Ma a che ti serve?
O ti preme proprio il fatto che sia realistico? Ma ancora con queste distinzioni ma la finiamo?E se è un action adventure in cel shading sbuffi?
Non c'è un singolo motivo per acquistare Switch, se non perché ci puoi trovare i giochi Nintendo (e ok è portatile, ma questo mettiamolo un attimo da parte). è una console sui generis, con molte limitazioni ma con moltissima personalità e un catalogo esclusivo che spacca i culi. Molti giochi Nintendo, anche se appartenenti a uno stesso brand, indossano un vestito nuovo di zecca praticamente ad ogni iterazione. Non esiste che vengano a noia, se ti piacciono quei giochi. La questione del "cambiare un po'" non regge, abbiamo avuto breath of the wild l'altroieri. Avoglia di cambiare un po'.
Non capisco perché questa smania di allinearsi alle altre console. Una cosa è chiedere nuove IP e ampliare i team interni, o sperare che le terze parti vogliano sviluppare un gioco esclusivo per sta benedetta console, un'altra cosa è chiedere a Nintendo tipologie di giochi che raggiungono il loro massimo splendore su altre console, invece di acquistare una ps4 e chiudere la questione.
Intendiamoci, io pure credo che si possa fare ancora di più per Switch, senza guardare il foglio del vicino di banco.
e quindi ci serve un uncharted e anche di fretta, giusto?Anche la torta più buona del mondo, se mangiata tutti i giorni della propria vita, dopo un po’ stufa.
Secondo me servono nuovi immaginari. Tipo splat.e quindi ci serve un uncharted e anche di fretta, giusto?
ahahahah, grazie ho riso di gusto per questa affermazione (sul serio mi ha fatto sorridere, non per attaccarti però che staiaddì?Secondo me servono nuovi immaginari. Tipo splat.
ti ricordo che nintendo li faceva gli uncharted (star fox adventures) e poi ha smesso.. secondo me più per una questione di budget
Ma adventures fu sviluppato dalla Rare e in origine non doveva neanche essere uno star foxSecondo me servono nuovi immaginari. Tipo splat.
ti ricordo che nintendo li faceva gli uncharted (star fox adventures) e poi ha smesso.. secondo me più per una questione di budget