Ufficiale Nintendo Switch 2 | Discussione generale sulla nuova console!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Tra boost mode in portatile e miglioramenti sulla fruibilità degli inviti in gamechat direi che hanno praticamente sistemato le due problematiche più discusse in fase di analisi del SO di Switch 2 quando venne lanciata.
Si può invitare a sessione iniziata adesso?

Calma, calma. A 720p è sicuramente già meglio ma presto o tardi lui e gli altri andranno a 1080
sì ma se ci vanno come Xeno X meglio la boost a 720 :asd:

A livello di fps è stabile a 30?al primo sconto lo prendo,ho giocato la versione 360
Era già stabilissimo su Switch 1. Il suo unico difetto é l'audio in po' ovattato per estrema compressione di bamco che per risparmiare voleva fare stare tutto in una cartuccia da 4gb

i titoli che voglio provare/rigiocare maggiormente:

Bayonetta 3
Astral Chain
Xenoblade X Nintendo Switch 1 Handheld Boost Edition: The Upgraded Downgrade from the previously atrocious Switch 2 Edition
Monster Hunter Rise
Doom 2016
Project Zero 4
Fire Emblem Engaged
Pikmin 4
Paper Mario TTYD
Advance Wars
Shi Megami Tensei V Vengeance

HDlH_dSXoAA8Ov6

HDlH_k_bEAItzRZ

Bel miglioramento

Per ora ho provato solo qualche titolo, octopath 2 mi sembra piu nitido (e MOLTO bene, visto che l'ho iniziato da poco), ma anche DB fighterz nettamente più bello da vedere.

Vabbè, io stavo giocando Trails into Reverie, se è qualcosa lo vedrò lì il resto ricordo poco per fare paragoni.

i titoli che voglio provare/rigiocare maggiormente:

Bayonetta 3
Astral Chain
Xenoblade X Nintendo Switch 1 Handheld Boost Edition: The Upgraded Downgrade from the previously atrocious Switch 2 Edition
Monster Hunter Rise
Doom 2016
Project Zero 4
Fire Emblem Engaged
Pikmin 4
Paper Mario TTYD
Advance Wars
Shi Megami Tensei V Vengeance
Doom voglio provarlo stasera. Speriamo perché su S2 portatile è inguardabile :tristenev:

Provati una lista di giochi:
-Xenoblade 2: Ottimo upgrade visivo, più che altro anche i materiali ora usano uno shading un po' più avanzato e quindi non solo gira a una risoluzione superiore ma è anche più limpido.
-Xenoblade 3: Con il TAAU che usa punta a uno pseudo 1080p che comunque fa la sua figura, upgrade meno impattante del 2 visto che già nell'originale soffriva molto bene ma riceve un upgrade ben più che gradito.
-Xenoblade X: è migliore della switch 2 edition. Non compratela.
-Astral Chain: 900p con leggero filtro AntiAliasing fa il suo dovere, un bello stacco.
-Bayonetta 3: Come Astral Chain ma anche in boost mode sembra tenere saldo il framerate a 60fps, da vedere nelle situazioni più pesanti ma le due sezioni che ho fatto andava fluido e qualche palazzo lo distruggevo.
-Pikmin 4: Sinceramente credo che giri già al massimo della risoluzione (900p) anche senza il settaggio, mi sa che una delle patch rilasciate post lancio di Switch 2 includeva questo. Cioè non mi sembra giri a 600p, dovrei vedere bene di fare pixel counting.
-Smash Ultimate e Mario Kart 8 Deluxe: 1080p fissi, 60fps, ne beneficiano ma meno di quanto mi aspettassi, c'è da dire che lo schermo anche a 720p comunque si vede bene.

-Mario Maker 2: Non riceve alcun effetto, infatti ti fa usare il touch screen anche in modalità boost
-Mario 3D-All Stars: Anche lui, nessun effetto.... peccato potevano puntare a Mario Sunshine a 1080p

Titoli Third:
-Monster Hunter Rise: Andando a poco più di 720p aumenta la nitidezza ed è sicuramente più bello da vedere, ma una patch vera e propria sarebbe stato proprio perfeto per il gioco
-Monster Hunter Generation Ultimate: 1080p perfetti, stesso discorso di MK8DX e Smash
-Lego City Undercover: Usato come benchmark. Ora è bello pulito (1080p contro 720p) e per lo stile che usa il bump di risoluzione è molto buono, ma ho notato una cosa, senza modalità boost quando colpisco un idrante e avvicino la telecamera al getto d'acqua, rimane bloccato a 30fps, in boost mode invece lagga in maniera simile a come faceva in portatile su Switch 1.

Quindi la modalità boost comunque può portare ad avere perfomance peggiore nei casi estremi, ma proprio estremi, per dire li ho beccati solo mettendo sotto stress Lego City, su Bayo 3 non li ho beccati.
Volevo provare Doom anche io e DB Kakarot ma li avevo disinstallati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro