Lucapac e l’altro era Ken (quello che l’ha regalata) non so se è ancora presente nel forum o ha cambiato nickname. Erano altri tempi, io stesso pensavo scherzasse e invece lo ha fatto davvero, chapeau davvero.
A sto punto citiamolo
Luca (Pac)
Ken ora è Magico e leggevo un paio di giorni fa che dovrebbe essere stato nuovamente bannato.
La storia la sapete: ai tempi, prima di passare al lato oscuro, lui era un fervido sostenitore della console già prima del lancio e gli davano fastidio i miei dubbi/commenti poco lusinghieri (più o meno in linea con quelli attuali su Switch2, niente di eccessivo, niente certezze, solo molti dubbi) ma lui era super convinto della sua linea, e scriveva "in realtà sei povero e ti rode non poterla comprare" (magari non queste esatte parole, ma il senso era questo) ed io gli rispondevo che col lavoro che facevo di certo non era un problema la console, a me onestamente infastidiva in primis l'abbandono del mercato solo home che avrebbe portato ad una ovvia castratura hw in docked (come ovviamente è stato), ma lui insisteva con sta storia della motivazione economica stile volpe ed uva, tanto che dopo una serie di punzecchiate reciproche, al suo terzo "te la pago io così la provi con mano poi parli", ero abbastanza infastidito da quelle insinuazioni e gli risposi qui pubblicamente "ti mando il mio iban in privato, vediamo se lo fai davvero o sei solo un quaquaraquà che fa lo spesso dietro ad un monitor" (non ricordo le parole esatte, ma quello era il senso), convinto che avrebbe semplicemente smesso di punzecchiare facendo la figura del quaquaraquà davanti a tutta la sezione. Inizialmente non volevo neanche girargli l'iban, però poi pensai che se non lo facevo gli davo modo di mandare avanti la cosa all'infinito quindi dopo un'oretta a pensarci glielo mandai davvero con scritto "vediamo se lo fai davvero o vuoi solo flammare".
Il resto è storia, non è un quaquaraquà, un paio di giorni dopo mi arrivò una notifica dalla banca, fu di parola

con tanto di causale "ogni promessa è debito".
E tra l'altro dopo l'acquisto cambiò totalmente nei mie confronti e diventò molto amichevole, per la gioia della moderazione presumo
Curiosità: tramite Twitch nell'ultimo anno ho trovato vari sostenitori che hanno finanziato varie campagne per l'acquisto di svariati componenti pc ed accessori ed altro per migliorare la qualità delle trasmissioni, per una somma di tutto rispetto (non ve la dico qui, tanto i soliti hater sarebbero pronti a darmi del bugiardo come per anni è stato fatto con la storia di Ken/Magico spesso messa in dubbio o spacciata per falsa, ma parecchio più alta del costo di Switch2, se volete scoprirla cercatemi, non metto il link per non far dire a nessuno che uso il forum per sponsorizzarmi), ho aperto in anticipo 2 mesi fa la campagna per Switch 2 avendo chiuso in fretta la precedente, ma dei miei quasi 1000 followers nessuno è interessato alla console quindi la campagna sta ancora a zero e dopo l'annuncio non ne ho ancora trovato uno che abbia detto che ne valga la pena spendere quei soldi, solo gente che mi dice di aspettare o lasciar perdere e perfino "apri piuttosto una campagna per il nuovo pc che sarei interessato ad aiutare"