Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All | 5 giugno 2025

ufficiale
Pubblicità
Comunque guardando questo screen mi chedo perchè pure da quella distanza gli alberi renderizzano come elementi trasparenti... non ha senso :ahsn:
Boh, non ne ho idea. Dovendo fare una supposizione TAA e DLSS leggono in modo diverso il parametro legato alla trasparenza per la diffusione delle texture e nel secondo caso risolve in modo sbagliato.
Ah già dimenticavo che è UE e non Engine di FF14... Dimentico sempre le meraviglie di quell'Engine che tante gioie riesce a regalarci. Allora sì non possiamo fare dei test accurati per vedere come sarebbe a 1080 upscalati a 4K ma col TAA disattivato, se non ovviamente usando DLSS o PSSR che ovviamente migliorano.

Son curioso di vedere cosa verrà fuori. Intergrade gira sicuramente bene (e mi chiedo davvero se possa esserci una modalità a 60 mantenendo buona la IQ), ma la mia curiosità è su Rebirth su un 4K (anche se in realtà l'utilità maggiore di averlo su SWC2 è averlo in portatilità, dove credo farà la sua porca figura dovendo raggiungere i 1080p e non i 4K).
Si, ma infatti da Rebirth mi aspetto un buon lavoro rispetto a Deck o SS che hanno limiti simili di risoluzione, la fruizione su 4K per forza di cose sugli AAA sarà compromessa per un verso o per l'altro. In portatile però son fiducioso.

Boh, non ne ho idea. Dovendo fare una supposizione TAA e DLSS leggono in modo diverso il parametro legato alla trasparenza per la diffusione delle texture e nel secondo caso risolve in modo sbagliato.
Quello che intendo dire è che a quella distanza genrealmente il LOD degli alberi dovrebbe renderizzare le foglie come mesh non trasparenti, a che serve abilitare il rendering con alpha a quella distanza, mica la noti e non vedi nemmeno le foglie nel dettaglio :azz:

Quello che intendo dire è che a quella distanza genrealmente il LOD degli alberi dovrebbe renderizzare le foglie come mesh non trasparenti, a che serve abilitare il rendering con alpha a quella distanza, mica la noti e non vedi nemmeno le foglie nel dettaglio :azz:
Ah vero in effetti...

Ho dato uno sguardo a come gira su PS5 Pro e anche li lascia tutti gli elementi trasparenti a qualsiasi distanza, ma si nota di meno perché è meno nitido del DLSS visto che il 4 ha quasi un effetto oversharpened in alcuni casi. Boh a questo punto è solo il gioco poco pulito.

Meglio ps4.

Comunque spendere 470 per restare senza gta 6 è un crimine verso l'umanità.
E' un po' prematuro assumere che non ci possa arrivare. R* vorrà il gioco su ogni schermo possibile down the road.

Che poi non lo avrebbero portato al D1 era ovvio. Loro operano da sempre a scaglioni.

Meglio ps4.

Scusa, ma persino io che non capisco un cavolo vedo che, tra le due, l'immagine di SW2 è nettamente più nitida.

Also, corro a disdire il preorder dopo aver visto il trailer di GTA VI :sard:

In quella specifica scena mi sembra persino meglio della versione PS5 al punto che ora mi viene il dubbio che possa essere materiale PC, ma in quel caso lo avrebbero specificato (e poi non ne vedrei molto il senso...)

Vedremo, di certo promette bene

Visto che oggi abbiamo parlato della versione del DLSS, qui è stato comparato il footage di Switch 2 con la versione PC sia con la modalità quality, performance, e il nuovo transformer model sempre puntando a 1080p.
E pare dare risultati che vanno oltre a quello che ci si aspettava, al minuto 9 i confronti.

Io non escluderei essere un modello custom ottimizzato per l'architettura e l'sdk che di fatto è solo una.

Soyre cosa ne pensi?

Ultima modifica:
Visto che oggi abbiamo parlato della versione del DLSS, qui è stato comparato il footage di Switch 2 con la versione PC sia con la modalità quality, performance, e il nuovo transformer model sempre puntando a 1080p.
E pare dare risultati che vanno oltre a quello che ci si aspettava, al minuto 9 i confronti.

Io non escluderei essere un modello custom ottimizzato per l'architettura e l'sdk che di fatto è solo una.

Soyre cosa ne pensi?

Il compare dei video youtube? :rickds:
Dai cazzo non ste robe ridicole, manca solo un mese ormai :asd:

Soyre cosa ne pensi?

Video a parte anche secondo me è lo scenario più plausibile. D'altronde è la stessa cosa che fanno anche AMD e Sony.

Infatti io mi sono premunito spendendone prima 830 di ps5 pro, così gioco anche gta 6 :gab:

Così posso spendere tranquillamente le 510 per Switch 2 :sisi:
Che affare che è diventato giocare su console :segnormechico:

Meglio ps4.

Anche spendere 900 euro e giocarlo comunque di merda :sard:
Tanto si sa che alla fine si giocherà bene GTA6 nelle prossima generazione, come ci ha insegnato GtaV :tè:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro