Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All | 5 giugno 2025

ufficiale
Pubblicità
Sulla base di? Stanno cavalcando l'onda come han fatto con il 3ds per il successo ottenuto con la gen prima. Il drop the price ripetuto all'infinito non era solo per i giochi.
Sulla base che i competitor (quelli veri) con un prodotto simile partono da un prezzo superiore

Sulla base di? Stanno cavalcando l'onda come han fatto con il 3ds per il successo ottenuto con la gen prima. Il drop the price ripetuto all'infinito non era solo per i giochi.
Sulla base dei componenti e dei contenuti offerti :asd:
Pure gli analisti, sono abbastanza unanimi nel dire che i costi di produzione di Switch 2 sono di circa 400 dollari e questo prezzo esclude la messa in commercio e il margine del retailer.
Non dico che sia venduta in perdita, ma neanche in grosso attivo, é per lo piú una patta.

Nintendo viene da un periodo piuttosto "magro" a livello di guadagni dall'ultimo fiscale e nonostante si aspettano un incremento del 65% circa del fatturato, la crescita dei profitti stimati é solo del 6% circa, 1/10

Talmente sovrapprezzati che negli anni di Wii U e 3DS Nintendo era in rosso

F2l1VV9W0AA731-.png

Pensa se tagliavano ulteriormente i prezzi lel. Anche le gimmicks hanno un costo, you know

Sorvoliamo su quel tutt'oggi (riferito a NS2 immagino), non è che se lo si ripete mille volte diventa vero
Un grafico che non serve ad una mazza lol cosa dovrebbe indicare
Si,le console nintendo nelle ultimengen hanno avuto sempre un prezzo alto per ciò che offrivano lato HW
Lo stesso vale per Switch2
Non siamo su NintendoLandia mi spiace

Ultima modifica:
E cosa se ne dovrebbe dedurre da un grafico che mostra i risultati dei soli Q1? :morristenda:

lol ero di fretta e ho copiato il link sbagliato, comunque non cambia molto anche gli annuali mostrano tre anni in rosso (e un bassissimo utile pure nei successivi) per quel periodo

E0sA43sWUAIdj00

Si deduce che stavano spendendo male

Tra l'altro ad applicare il tuo ragionamento se ne dovrebbe dedurre che quando vendevano il GC a 99€ ci guadagnavano visto che il grafico è in verde. :asd:

Era in verde solo grazie a GB/GBA e all'esplosione di Pokémon

Un grafico che non serve ad una mazza lol cosa dovrebbe indicare
Si,le console nintendo nelle ultimengen hanno avuto sempre un prezzo alto per ciò che offrivano lato HW
Lo stesso vale per Switch2
Non siamo su NintendoLandia mi spiace

Ah dai allora spiegaci perché il grafico segni rosso nonostante i 90 milioni di console piazzate in quella gen

Wii U veniva venduto in perdita https://arstechnica.com/gaming/2013/08/nintendo-wii-u-still-being-sold-at-a-loss/

Il 3DS era sovrapprezzato al lancio peccato che quando scese a 170 qualche mese dopo ci perdevano e lo sappiamo dai documenti ufficiali (e dai risultati finanziari)

Switch 2 costa 50 euro in più di Steam Deck LCD montando uno schermo a risoluzione più alta e tecnologicamente più avanzato (oltre alla dock e ai due Joycon), e 100 euro in meno di Steam Deck OLED, dove lo vedi il sovrapprezzo. Poi ovvio che qualcosa debbano guadagnarci oggi duh, il tempo delle vendite a perdere è finito (per tutti)

Non sai proprio essere obiettivo

Ultima modifica:
Pure gli analisti, sono abbastanza unanimi nel dire che i costi di produzione di Switch 2 sono di circa 400 dollari
400dollari la produzione, e tra qualche anno faticherà a girare bene con i multi?
Post automatically merged:

Switch 2 costa 50 euro in più di Steam Deck LCD montando uno schermo a risoluzione più alta e tecnologicamente più avanzato (oltre alla dock e ai due Joycon), e 100 euro in meno di Steam Deck OLED, dove lo vedi il sovrapprezzo.
Stai confrontando il costo di una console che punterà ai 100milioni, a una che in tre anni non ha venduto nemmeno 4milioni e per forza di cose non può fare un prezzo concorrenziale.

E sulla base di cosa dici che e' sovraprezzato allora, hai dei dati a supporto della tua tesi? Hai altri dispositivi dalle potebzialita' di switch 2 che costano meno?

400dollari la produzione, e tra qualche anno faticherà a girare bene con i multi?

Stai confrontando il costo di una console che punterà ai 100milioni, a una che in tre anni non ha venduto nemmeno 4milioni e per forza di cose non può fare un prezzo concorrenziale.
Switch 2 monta tecnologie che Sony propone solo con il modello PRO con un SoC custom di Nvidia, ha CPU e GPU che sono superiori a quelle che monta ad esempio SD (quei valori di Benchmark usciti sono abbastanza carta straccia visto che non hanno usato l'hardware neanche nei componenti che si potevano applicare e le specifiche di Steam Deck erano drogate a dei clock che non potrà mai raggiungere quando si gioca).
In piú devi aggiungerci il costo di tutti gli accessori, il dock, i joycon (che di fatto raddoppiano o triplicano in alcuni casi, i componenti per funzionare in maniera indipendente).

Poi ovvio che non potrà mai essere potente come PS5/SeriesX

comunque questi discorsi andrebbero fatti sulla base di dati certi, che prima o poi (magari non prima di qualche annetto però) arriveranno... capisco che se ne voglia parlare ora perché non è che ci sia molto altro materiale di cui discutere al momento, però non è che argomenti tipo:

• questi sono avidi quindi sicuramente ci stanno vendendo l' hardware con un vergognoso sovrapprezzo
  • io penso che l' hardware sia venduto schifosamente sovrapprezzo perché... Perché... Perché lo penso io
  • siccome 12-13-25 anni fa è noto/ipotizzabile che vendessero con pochissimo margine allora anche adesso ...

facciano proprio un figurone.

nel mio piccolo dico che l' hardware è in linea come prezzo con quello che purtroppo mi aspettavo visto l'andazzo degli ultimi anni. e temo pure l'aumento di un bel cinquantone, se la console dovesse non patire il suo prezzo sul mercato o la situazione economica mondiale peggiorasse ulteriormente .

per l'uso che ne faccio io avrei gradito una super carretta a 100/150 di meno che già alzasse bandiera bianca col 50% dei multi odierni, ma questo è un altro discorso:asd:

prezzo del software, pad, questione gkc , tutto uno schifo invece. Tra l'altro il prezzo dei giochi, almeno nel mio caso ma arrivo ad immaginare anche per altri, potrebbe rivelarsi un bel boomerang per loro, al di fuori dei nomi grossissimi, se non presentano una fascia di giochi budget a 50 (60 al massimo, che forse coi prezzi di oggi figurerebbero quasi convenienti)

comunque questi discorsi andrebbero fatti sulla base di dati certi, che prima o poi (magari non prima di qualche annetto però) arriveranno... capisco che se ne voglia parlare ora perché non è che ci sia molto altro materiale di cui discutere al momento, però non è che argomenti tipo:

• questi sono avidi quindi sicuramente ci stanno vendendo l' hardware con un vergognoso sovrapprezzo
  • io penso che l' hardware sia venduto schifosamente sovrapprezzo perché... Perché... Perché lo penso io
  • siccome 12-13-25 anni fa è noto/ipotizzabile che vendessero con pochissimo margine allora anche adesso ...

facciano proprio un figurone.

nel mio piccolo dico che l' hardware è in linea come prezzo con quello che purtroppo mi aspettavo visto l'andazzo degli ultimi anni. e temo pure l'aumento di un bel cinquantone, se la console dovesse non patire il suo prezzo sul mercato o la situazione economica mondiale peggiorasse ulteriormente .

per l'uso che ne faccio io avrei gradito una super carretta a 100/150 di meno che già alzasse bandiera bianca col 50% dei multi odierni, ma questo è un altro discorso:asd:

prezzo del software, pad, questione gkc , tutto uno schifo invece. Tra l'altro il prezzo dei giochi, almeno nel mio caso ma arrivo ad immaginare anche per altri, potrebbe rivelarsi un bel boomerang per loro, al di fuori dei nomi grossissimi, se non presentano una fascia di giochi budget a 50 (60 al massimo, che forse coi prezzi di oggi figurerebbero quasi convenienti)
Cioè volevi switch 1 praticamente :asd:

Cioè volevi switch 1 praticamente :asd:
E perché no :asd:

pura preferenza mia comunque, che ho sempre avuto almeno due console per generazione e non ho necessità di una portatile...

capisco però benissimo che chi non è nella mia stessa situazione o anche è nella mia stessa situazione ma cerca più appagamento dal punto di vista visivo , pensi che la mia sia una cazzata :asd:
e infatti non l'ho presentata come una soluzione oggettivamente migliore ma come una mia personale preferenza

2025 e c’è ancora gente che non ha capito che con una potenza maggiore riesci a fare giochi migliori.
Allucinante

2025 e c’è ancora gente che non ha capito che con una potenza maggiore riesci a fare giochi migliori.
Allucinante
Deve però diffondersi velocemente. Senza una base installata ampia no supporto e no giochi. La coperta è sempre corta, e la "console con bollino" è semplicemente un PC con componenti scelte e selezionate secondo le proprie esigenze. Abbiamo avuto sì console tecnicamente avanzatissime al momento della loro uscita, ma non è questo il periodo storico favorevole e di certo non ce lo si aspetta da Nintendo a livello di passato (post Wii e sulle portatili almeno); non è più quello il suo focus.

Chiaro che una Switch migliore permetterà giochi migliori, ma se per molti rimane secondaria ad altro dispositivo, è soltanto qualcosa in più, quindi opinione rispettabile come altre.

Ripeto, con del tempo extra a sufficienza, e quando Switch 2 sarà matura, vedremo esattamente dove si posizionerà visto che il mercato nei prossimi due anni offrirà ampia scelta, e tutta roba che nel bene e nel male dovrà coprire tutta la gen ps6

Ultima modifica:
Deve però diffondersi velocemente. Senza una base installata ampia no supporto e no giochi. La coperta è sempre corta, e la "console con bollino" è semplicemente un PC con componenti scelte e selezionate secondo le proprie esigenze. Abbiamo avuto console tecnicamente avanzatissime al momento della loro uscita, ma non è questo il periodo storico favorevole e di certo non lo si cerca in Nintendo a livello di storico, post Wii e sulle portatili; non è più il suo focus.

Chiaro che una Switch migliore permetterà giochi migliori, ma se per molti rimane secondaria ad altro dispositivo, è soltanto qualcosa in più.

Ripeto, con del tempo extra a sufficienza, e quando Switch 2 sarà matura, vedremo esattamente dove si posizionerà visto che il mercato nei prossimi due anni offrirà ampia scelta, e tutta roba che nel bene e nel male dovrà coprire tutta la gen ps6
A me va benissimo usarla come console secondaria, il discorso “ non ho tempo per stare dietro a due console” l’ho sempre trovato una stronzata, manco uno dovesse comprarci un gioco al mese altrimenti la console muore.
Anzi, avere più console ti permette di essere più selettivo e di non perdere tempo con giochetti riempitivi tra una grande uscita e l’altra.

Però ecco, se mi piazzi una PS4 portatile a 500 bombe non te la prendo.
Ci si rivede tra qualche mese su Vinted o qualche anno se la rendi meno catorcio di quello che è già.

In piú devi aggiungerci il costo di tutti gli accessori i joycon (che di fatto raddoppiano o triplicano in alcuni casi, i componenti per funzionare in maniera indipendente).

Poi ovvio che non potrà mai essere potente come PS5/SeriesX
A 470 sarebbe potuta essere simile a series s, console fissa ma di 5anni fa.
A proposito, per avere successo servono davvero? Quasi mai usati comprando a parte il pad pro.

E sulla base di cosa dici che e' sovraprezzato allora, hai dei dati a supporto della tua tesi? Hai altri dispositivi dalle potebzialita' di switch 2 che costano meno?
Il fatto che in portatile sia solo un po' più potente di steam deck, e deck per ovvie ragioni di basse vendite non può avere un prezzo concorrenziale.
O la fai davvero potente a 500euro con cui non avrò problemi a fare girare i third tra un po' di anni, oppure la fai a un prezzo più basso.

Ultima modifica:
E perché no :asd:

pura preferenza mia comunque, che ho sempre avuto almeno due console per generazione e non ho necessità di una portatile...

capisco però benissimo che chi non è nella mia stessa situazione o anche è nella mia stessa situazione ma cerca più appagamento dal punto di vista visivo , pensi che la mia sia una cazzata :asd:
e infatti non l'ho presentata come una soluzione oggettivamente migliore ma come una mia personale preferenza
Beh se non hai smania dei giochi esclusivi switch 2 (che per ora sono pochi) puoi ancora rimanere con switch 1 comunque. Verrà supportata ancora per un po'. Ma maggior potenza non significa solo più appagamento visivo, ma anche maggiori possibilità di sviluppo dei giochi dal punto di vista del Gameplay, interazione, animazioni ecc.

A me va benissimo usarla come console secondaria, il discorso “ non ho tempo per stare dietro a due console” l’ho sempre trovato una stronzata, manco uno dovesse comprarci un gioco al mese altrimenti la console muore.
Anzi, avere più console ti permette di essere più selettivo e di non perdere tempo con giochetti riempitivi tra una grande uscita e l’altra.

Però ecco, se mi piazzi una PS4 portatile a 500 bombe non te la prendo.
Ci si rivede tra qualche mese su Vinted o qualche anno se la rendi meno catorcio di quello che è già.
La penso esattamente come te, con l'unica differenza che per me il valore che ritrovo nel bundle Mario Kart (per quanto paraculo) non è eccezionale ma nemmeno pessimo. Avrei gradito 50€ in meno, ho già dato via OLED e una Switch di lancio, non vedo l'ora di provare DK e Metroid. Altrimenti aspetterei senza alcun problema e come sicuramente faranno bene in molti.

Chiaro poi se c'è un titolo particolarmente "pesante" che mi è comodo fare su una portatile e senza cloud, tutto quello che viene fuori da questa scatoletta (visto che tanto si prende per i titoli N) sarà oro colato, e anche per Nintendo stessa sicuramente avere un sistema migliore permetterà di spingere di più soprattutto per non arrivare a fine gen con il fiato cortissimo.

Ma allo stesso tempo capisco che saranno sempre prestazioni appena sufficienti per titoli grossi, quindi lì abbiamo davvero o il remote play o necessità di un grosso uplift tecnico, che come tutte le cose arriverà in mille altre forme.

C'è così tanta carne al fuoco che ognuno troverà esattamente il prodotto perfetto per le sue esigenze. Quanto visto da Switch 2 per me è già oltre ogni aspettativa, e immaginare che presto la avremo fra le mani con tutto quello ci aspetta lato giochi nel prossimi mesi (dopo anni che aspettiamo) dico solo 3 settimane e 3 giorni!

Ultima modifica:
Allucinante
Va che lo so, eh, non ho certo bisogno di te che me lo spieghi:asd:

detto questo, per la tipologia di giochi che fa Nintendo, che non coinvolgono 10000 NPC, fino a 150 a schermo contemporaneamente, ognuno dei quali con la propria peculiare routine di comportamento (che è quel che mi aspetto da GTA ad esempio) , o non ti devono mostrare il dettaglio ultravivido del volto del protagonista piu reale della realtà ecc ecc, ma si fondano su altri elementi che non necessitano indispensabilmente di un hardware top di gamma, una carretta per gli standard odierni è sufficiente.

idem per la stragrande maggioranza degli sviluppatori indipendenti...

che è quel che ci giocherò io

oltre alle esclusive third, se mai arriveranno, che comunque mi aspetto dalle atlus di questo mondo, ossia da sh per le quali vale lo stesso discorso fatto per Nintendo

Sto vivendo giorni di riflessione e dubbi :asd:
Cosa prendere
  • Switch 2 e basta
  • Bundle Switch 2 con Mario Kart World digitale
  • Switch 2 con Mario Kart World fisico

:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro