Ma anche volendo fare una stima, le probabilità che sul GamePass escano anche solo 5 third grossi che mi interessano in un anno sono molto molto basse

Per fare un esempio, dall’inizio dell’anno ho giocato Kingdome Come Deliverance 2 e AC Shadows, due dei titoli più importanti di questa prima metà dell’anno: nessuno dei due è uscito (nè uscira a breve, salvo sorprese) sul GP.
Anzi, a maggior ragione che con il tempo si è diventati più selettivi nello scegliere cosa giocare durante l’anno, un approccio come il GamePass in cui non posso scegliere cosa giocare, ma sono vincolato a quello che aggiunge il servizio, lo trovo ancor più limitante.
E bada che non sto mettendo in dubbio la convenienza del servizio, se usato complementarmente consente di risparmiare parecchio (infatti DOOM TDA lo giocherò facendo un mese di abbonamento, vista la porcata che hanno fatto con la versione retail), però se impostiamo il discorso sulla
completezza dell’esperienza/line-up, il GamePass (ma anche qualsiasi altro servizio simile, Plus incluso) è proprio quanto di più lontano possibile da tale esigenza