Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All | 5 giugno 2025

ufficiale
Pubblicità
Però oh, sti discorsi con Playstation non li ho mai sentiti (non mi riferisco a te) :asd:
Finalmente si comincia anche a considerare il peso dei singoli giochi (1 AAA importantissimo) e i third, che cazzo di miracolo ha fatto Switch 2 a questo topic :morty:

quale sia il tipico target di Nintendo io non lo so.

ne faccio sicuramente parte, sono la mia sh preferita, ma ho sempre avuto anche console di altre case sulle quali ho quasi sempre preso più giochi... E pure qui mi aspetto di prendere giochi Nintendo, indie, eventuali esclusive third e ben pochi third condivisi per i quali, vuoi per la superiorità tecnica, vuoi perché più spesso lì il gioco esce interamente fisico, andrò di ps5...

alla fine non è così semplice individuare uno specifico target quando si parla di console che, nei casi in cui tutto va per il verso giusto, cosa fanno? Dai 70-80 milioni in su?
Famiglie e casual, giocatori in mobilità, Nintendo nostalgic e in ultimo multi-piattaforma (in cui ci sono pure io). Non è la mia casa preferita ed i prodotti che apprezzo di più suoi sono quelli più di nicchia paradossalmente, ma la console ibrida è stata comunque una cosa che ho apprezzato tantissimo e che mi va benissimo per giocare le stesse cose tue: giochi N, indie ed eventuali esclusive third (no il Bloodborne multi pezzotto però).

Famiglie e casual, giocatori in mobilità, Nintendo nostalgic e in ultimo multi-piattaforma (in cui ci sono pure io). Non è la mia casa preferita ed i prodotti che apprezzo di più suoi sono quelli più di nicchia paradossalmente, ma la console ibrida è stata comunque una cosa che ho apprezzato tantissimo e che mi va benissimo per giocare le stesse cose tue: giochi N, indie ed eventuali esclusive third (no il Bloodborne multi pezzotto però).
Il target di Switch sono i giocatori e sono più o meno lo stesso pubblico delle altre console :asd:

Finalmente si comincia anche a considerare il peso dei singoli giochi (1 AAA importantissimo) e i third, che cazzo di miracolo ha fatto Switch 2 a questo topic :morty:
Ma il peso dei third sono sicuramente importanti, ma se da un lato devi identificare l'identità della console, quella la fanno le produzioni esclusive e diciamo che per come si è comportata Sony negli anni precedenti, beh, il valore dell'offerta esclusiva è praticamente diminuita tra un minor quantitativo di uscite e i porting su PC. Almeno da metà 2025 la situazione PS5 migliorerà...

Screenshot-2025-05-28-105320.png

Ma il peso dei third sono sicuramente importanti, ma se da un lato devi identificare l'identità della console, quella la fanno le produzioni esclusive e diciamo che per come si è comportata Sony negli anni precedenti, beh, il valore dell'offerta esclusiva è praticamente diminuita tra un minor quantitativo di uscite e i porting su PC. Almeno da metà 2025 la situazione PS5 migliorerà...

Per “peso” parlavo del discorso su quanto fosse importante Mario Kart, cosa che condivido e che ho sempre sostenuto quando qui dentro si perculava Sony perché “fa uscire 4 giochi all’anno hihihi” postandomi listoni di 15 giochi fatti di remastered, espansioni e giochini vari :asd:

Mi fa piacere finalmente si possa dire che nel valutare una lineup un Mario Kart World magari possa avere un peso specifico un po’ superiore ad un Destruction AllStars , giusto per fare un esempio (al netto dei gusti sacrosanti)

Sul fatto dell’identità o dei porting pc, mi sembra una questione totalmente diversa sinceramente.

è tanta gente molto diversa, eh, per cui dire "tu sei il tipico target di Nintendo" mi pare un po' forzato :asd:
Non ho specificato ma sono andato in ordine di importanza. È ovvio che per loro il target più importante è la famigghia (che ricordo non vuol dire bambini che poi qualche N nostalgic di offende, vuol dire famiglia di adulti, adolescenti e bambini) e a seguire gli altri. Se avessero pensato agli N nostalgic il gioco di lancio sarebbe stato Bananza non MK.

Anche la consapevolezza che il rilascio delle esclusive va gestito anche con quello dei third, è un grande risultato. :asd:
Infatti è bizzarro che siano dei nintendari a dovervi spiegare questo semplice concetto :draper:

Che poi oh, mamma mia, io l'ho detto molto in punta di piedi: "Penso che volessero dare un po' di respiro ai third, che comunque portano giochi importanti al lancio"

Cioè non sono il portavoce di tutti i fan Nintendo, ho detto mezza cosa quasi timidamente, ma arrivano frecciatine da tutte le parti. Che palle :asd:

Spero che con tutti i third in uscita switch 2 non perda la sua identità come Ps5 :sisi:
Post automatically merged:

Infatti è bizzarro che siano dei nintendari a dovervi spiegare questo semplice concetto :draper:

Che poi oh, mamma mia, io l'ho detto molto in punta di piedi: "Penso che volessero dare un po' di respiro ai third, che comunque portano giochi importanti al lancio"

Cioè non sono il portavoce di tutti i fan Nintendo, ho detto mezza cosa quasi timidamente, ma arrivano frecciatine da tutte le parti. Che palle :asd:
Beh sei in console war. Se volevi fare commenti pacati senza ritorsioni potevi andare nel topic switch 2 :asd:

Manco avessi il tono di un ninokane in cui ti do dell'idiota, mamma mia. :asd:

Siamo in cw, lo storico delle discussioni e dei listoni cringe lo conosciamo tutti e ci si punzecchia, relax.

Spero che con tutti i third in uscita switch 2 non perda la sua identità come Ps5 :sisi:
Post automatically merged:

Beh sei in console war. Se volevi fare commenti pacati senza ritorsioni potevi andare nel topic switch 2 :asd:
Non sono i third a far perdere l'identità di una console, ma la sua offerta esclusiva che su PS5 è calata ed è palese :asd:

Se io sono interessato a giocare determinati giochi, ho come opzioni 4 possibili alternative, Nintendo, Sony, Xbox e PC. Se questi giochi escono su tutte e 4 le piattaforme quello che mi farà scegliere dove andare saranno le offerte esclusive e i servizi. Il problema di questa generazione è che Sony vende perchè ormai Xbox non ci prova neanche più, fosse stata come all'epoca 360/PS3 e li avrei voluto vedere se l'offerta esclusiva di PS5 sarebbe stata così piccola.

Non sono i third a far perdere l'identità di una console, ma la sua offerta esclusiva che su PS5 è calata ed è palese :asd:

Non lo so Rick:

PS4 2013/2018

• Killzone: Shadow Fall (2013) – Guerrilla Games
  • Knack (2013) – Japan Studio
  • inFAMOUS: Second Son (2014) – Sucker Punch Productions
  • Driveclub (2014) – Evolution Studios
  • The Order: 1886 (2015) – Ready at Dawn (in collaborazione con Sony Santa Monica)
  • Bloodborne (2015) – FromSoftware (in collaborazione con Sony Japan Studio)
  • Until Dawn (2015) – Supermassive Games (supportato da XDev)
  • Uncharted 4: Fine di un ladro (2016) – Naughty Dog
  • Ratchet & Clank (2016) – Insomniac Games
  • The Last Guardian (2016) – Japan Studio
  • Horizon Zero Dawn (2017) – Guerrilla Games
  • Gran Turismo Sport (2017) – Polyphony Digital
  • God of War (2018) – Santa Monica Studio
  • Marvel’s Spider-Man (2018) – Insomniac Games
PS5 2020/2025
  • Demon’s Souls Remake (2020) – Bluepoint Games
  • Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (2020) – Insomniac Games
  • Ratchet & Clank: Rift Apart (2021) – Insomniac Games
  • Returnal (2021) – Housemarque
  • Gran Turismo 7 (2022) – Polyphony Digital
  • Horizon Forbidden West (2022) – Guerrilla Games
  • The Last of Us Part I (2022) – Naughty Dog
  • God of War Ragnarök (2022) – Santa Monica Studio
  • Marvel’s Spider-Man 2 (2023) – Insomniac Games
  • Helldivers 2 (2024) - Arrowhead Game Studios
  • Astro Bot (2024) – Team Asobi
  • Ghost of Yōtei (2025) – Sucker Punch Productions
  • Death Stranding 2: On the Beach (2025) – Kojima Productions

Solo first party, non tenendo conto di remaster e di Concord (200 milioni, roba che Nintendo ci sviluppa giochi per una gen intera).
Ne avrò saltato qualcuno minore sicuramente, ma palese direi di no.
Tra l'altro nel 2020 è uscita robetta come TLOU2 e GoT.

Non lo so Rick:

PS4 2013/2018

• Killzone: Shadow Fall (2013) – Guerrilla Games
  • Knack (2013) – Japan Studio
  • inFAMOUS: Second Son (2014) – Sucker Punch Productions
  • Driveclub (2014) – Evolution Studios
  • The Order: 1886 (2015) – Ready at Dawn (in collaborazione con Sony Santa Monica)
  • Bloodborne (2015) – FromSoftware (in collaborazione con Sony Japan Studio)
  • Until Dawn (2015) – Supermassive Games (supportato da XDev)
  • Uncharted 4: Fine di un ladro (2016) – Naughty Dog
  • Ratchet & Clank (2016) – Insomniac Games
  • The Last Guardian (2016) – Japan Studio
  • Horizon Zero Dawn (2017) – Guerrilla Games
  • Gran Turismo Sport (2017) – Polyphony Digital
  • God of War (2018) – Santa Monica Studio
  • Marvel’s Spider-Man (2018) – Insomniac Games
PS5 2020/2025
  • Demon’s Souls Remake (2020) – Bluepoint Games
  • Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (2020) – Insomniac Games
  • Ratchet & Clank: Rift Apart (2021) – Insomniac Games
  • Returnal (2021) – Housemarque
  • Gran Turismo 7 (2022) – Polyphony Digital
  • Horizon Forbidden West (2022) – Guerrilla Games
  • The Last of Us Part I (2022) – Naughty Dog
  • God of War Ragnarök (2022) – Santa Monica Studio
  • Marvel’s Spider-Man 2 (2023) – Insomniac Games
  • Helldivers 2 (2024) - Arrowhead Game Studios
  • Astro Bot (2024) – Team Asobi
  • Ghost of Yōtei (2025) – Sucker Punch Productions
  • Death Stranding 2: On the Beach (2025) – Kojima Productions

Solo first party, non tenendo conto di remaster e di Concord (200 milioni, roba che Nintendo ci sviluppa giochi per una gen intera).
Ne avrò saltato qualcuno minore sicuramente, ma palese direi di no.
Tra l'altro nel 2020 è uscita robetta come TLOU2 e GoT.
Ti risponderà che i remake i remastered e i cross gen non contano (Nintendo non le fa queste cose brutte e cattive)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro