Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All | 5 giugno 2025

ufficiale
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Questa è una feature studiata appositamente per quel gioco/software, non qualcosa che inserisci forzatamente via emulazione hardware

Sì sta parlando di emulazione

Se ti dico che Switch 1 non può emulare bene i giochi GameCube tu cosa capisci? Che è più scarsa del GameCube?
A parte che tutto parte da" serve un mucchio di RAM per mantenere le azioni precedenti in memoria" e se ci riuscivano PS3/360 non vedo come non possa riuscirci switch anche in emulazione.
Ma per rispondere alla tua domanda no, semplicemente bisogna lavorarci un po',ms ha avuto un bel po' di problemi con l'emulazione 360 su One,che tra l'atro era pure ad inizio progetto prevista a livello hw,ci ha lavorato sù e alla fine ci è riuscita,non con qualche problema vedasi reach che all'inizio aveva un frame ballerino.
Semplicemente Nintendo non aveva probabilmente voglia di sbattersi,come Sony con l'emulazione PS3 ah che si è complicata ma con sforzi e soldi si può fare,ed ha deciso di rendere la feature esclusiva su switch 2 dove per via della potenza in più era più semplice implementarla.
Ribadisco legittimo ma che non si potesse fare per via della RAM con 4 GB di ram non so.
 
A parte che tutto parte da" serve un mucchio di RAM per mantenere le azioni precedenti in memoria" e se ci riuscivano PS3/360 non vedo come non possa riuscirci switch anche in emulazione.
Ma per rispondere alla tua domanda no, semplicemente bisogna lavorarci un po',ms ha avuto un bel po' di problemi con l'emulazione 360 su One,che tra l'atro era pure ad inizio progetto prevista a livello hw,ci ha lavorato sù e alla fine ci è riuscita,non con qualche problema vedasi reach che all'inizio aveva un frame ballerino.
Semplicemente Nintendo non aveva probabilmente voglia di sbattersi,come Sony con l'emulazione PS3 ah che si è complicata ma con sforzi e soldi si può fare,ed ha deciso di rendere la feature esclusiva su switch 2 dove per via della potenza in più era più semplice implementarla.
Ribadisco legittimo ma che non si potesse fare per via della RAM con 4 GB di ram non so.
Per un emulatore generico del N64, anche solo avere un buffer da 5 secondi da cui pescare può tenere impegnato anche poco più di un GB di RAM.
Switch ne ha poco più di 3 disponibili e li deve tenere traccia dell'applicazione in se (ed emulare il N64 è abbastanza pesantuccio) e tenere disponibili 4 buffer per il save state. Vedete che inizia a diventare strettina la funzione di rewind su Switch 1 :asd:
 
Impossibile? E quanta ram serve? 4 GB non bastano per una console con una manciata di MB di ram?
La funzione rewind la usavo per i giochi snes su wii addirittura. Visto il salto di ram abissale switch 1 dovrebbe coprire il nintendo 64.

Evidentemente no altrimenti l’avrebbero inserita 4 anni fa, non ci sarebbe stata alcuna ragione di aspettare che arrivasse la nuova console 4 anni dopo

Ti ricordo poi che Switch emula i giochi N64 a 720p
 
Per un emulatore generico del N64, anche solo avere un buffer da 5 secondi da cui pescare può tenere impegnato anche poco più di un GB di RAM.
Switch ne ha poco più di 3 disponibili e li deve tenere traccia dell'applicazione in se (ed emulare il N64 è abbastanza pesantuccio) e tenere disponibili 4 buffer per il save state. Vedete che inizia a diventare strettina la funzione di rewind su Switch 1 :asd:
Strettina ma fattibile :sisi: non voglio addentrarmi troppo nel discorso emulazione che è sempre un territorio grigio ma polmo lo sai meglio di me che scena c'è "là fuori", semplicemente sono stati un po' pigri,ma come loro anche Sony ah con i suoi giochi ps1/2/p emulati da cani,e una feature in più nella nuova console,seppur secondaria, è sempre meglio di una in meno.
 
Strettina ma fattibile :sisi: non voglio addentrarmi troppo nel discorso emulazione che è sempre un territorio grigio ma polmo lo sai meglio di me che scena c'è "là fuori", semplicemente sono stati un po' pigri,ma come loro anche Sony ah con i suoi giochi ps1/2/p emulati da cani,e una feature in più nella nuova console,seppur secondaria, è sempre meglio di una in meno.
Un modo potevano trovarlo probabilmente, però secondo me a livello "qualitativo" non sarebbe stato così tanto diverso dal save state che già c'è.
Tra l'altro consuma pure CPU il processo e un modo per ridurre il quantitativo di RAM è comprimere i dati, che richiede quindi ancora più CPU.
L'emulatore del N64 al lancio soffriva di svariati problemi che hanno costantemente fixato nel corso degli anni, gli sviluppatori dietro ci hanno sempre lavorato dietro quindi credo che nel corso dei 4 anni sarebbero riusciti a trovare una soluzione soddisfacente.
 
Perchè solo quello è stato migliorato
Per godere dell'update grafico devi posizionare il giocatore esattamente in quel punto e attendere che anche i pokémon spawnino correttamente nella stessa posizione.
Nacquero così le prime speedrun con montepremi per capire chi sarebbe stato il primo a riuscire a replicare il framerate per avere il boost di risoluzione per esattamente quel fotogramma... roba che altro che le storie di Mew e MissingNo :morty:
 
A parte che tutto parte da" serve un mucchio di RAM per mantenere le azioni precedenti in memoria" e se ci riuscivano PS3/360 non vedo come non possa riuscirci switch anche in emulazione.
Ma per rispondere alla tua domanda no, semplicemente bisogna lavorarci un po',ms ha avuto un bel po' di problemi con l'emulazione 360 su One,che tra l'atro era pure ad inizio progetto prevista a livello hw,ci ha lavorato sù e alla fine ci è riuscita,non con qualche problema vedasi reach che all'inizio aveva un frame ballerino.
Semplicemente Nintendo non aveva probabilmente voglia di sbattersi,come Sony con l'emulazione PS3 ah che si è complicata ma con sforzi e soldi si può fare,ed ha deciso di rendere la feature esclusiva su switch 2 dove per via della potenza in più era più semplice implementarla.
Ribadisco legittimo ma che non si potesse fare per via della RAM con 4 GB di ram non so.

Sì ma il contesto dietro le frasi è importante asd

Ci stanno interi giochi che fanno uso del concetto di rewind su Switch 1, vedi Tears of the Kingdom o It Takes Two

Un conto è farlo con un singolo gioco specifico che stai sviluppando attorno a quell’idea, ben altro conto qui

La mia è una conclusione logica, se poi uno bravo ci riuscirebbe non posso saperlo
 
GsH3UhLWEAANl-k


Tralasciando il lato tecnico che va be' è quello ripulito e con più draw distance e (si spera) frame stabile, ma... Posso dire che avere tutti sti Pokemon per quanto sia positivo a livello di rendering non è che mi faccia impazzire? Sia chiaro bene o male era così anche su SWC1, ma a me l'idea che in un raggio di 50 m ci siano 3 Ghyarados, 1 Slowpoke, 3 Tropius, 3 Golduck, 1 Schyter, e oltre non mi piace proprio a livello artistico. Non si percepisce minimamente il senso di ecosistema.

Spero che la X Gen lavori molto di più sul suo mondo di gioco.
 
Tralasciando il lato tecnico che va be' è quello ripulito e con più draw distance e (si spera) frame stabile, ma... Posso dire che avere tutti sti Pokemon per quanto sia positivo a livello di rendering non è che mi faccia impazzire? Sia chiaro bene o male era così anche su SWC1, ma a me l'idea che in un raggio di 50 m ci siano 3 Ghyarados, 1 Slowpoke, 3 Tropius, 3 Golduck, 1 Schyter, e oltre non mi piace proprio a livello artistico. Non si percepisce minimamente il senso di ecosistema.

Spero che la X Gen lavori molto di più sul suo mondo di gioco.
artistico
 
Sì artistico-ludico. La direzione che vuoi dare al tuo mondo nella simulazione di una sorta di ecosistema sia a livello visivo sia a livello ludico.
 
Un modo potevano trovarlo probabilmente, però secondo me a livello "qualitativo" non sarebbe stato così tanto diverso dal save state che già c'è.
Tra l'altro consuma pure CPU il processo e un modo per ridurre il quantitativo di RAM è comprimere i dati, che richiede quindi ancora più CPU.
L'emulatore del N64 al lancio soffriva di svariati problemi che hanno costantemente fixato nel corso degli anni, gli sviluppatori dietro ci hanno sempre lavorato dietro quindi credo che nel corso dei 4 anni sarebbero riusciti a trovare una soluzione soddisfacente.
È fattibile,richiede tempo e soldi che probabilmente e giustamente sono stati dirottati su altro,alla fine è una funzione che puoi,come dici,sostituire con il save state,meno immediato sicuramente.
Ms ribadisco ha avuto tanti problemi con la retro,e non divago su quale sia stata la chiave di volta per fare partire seriamente il progetto,ma con il lavoro ci sono riusciti, personalmente propendo di più per la pigrizia/mancanza di interesse ma magari sbaglio.
 
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