Hickem
Legend of forum
Li sta dando a Gamefreak attraverso ZazAIGli stai dando prompt?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Li sta dando a Gamefreak attraverso ZazAIGli stai dando prompt?
Tra l'altro nel febbraio 2023, 4 mesi dopo il lancio, per migliorare le perfomance hanno ridotto da 20 a 15 il numero massimo di Pokémon spawnabili![]()
Tralasciando il lato tecnico che va be' è quello ripulito e con più draw distance e (si spera) frame stabile, ma... Posso dire che avere tutti sti Pokemon per quanto sia positivo a livello di rendering non è che mi faccia impazzire? Sia chiaro bene o male era così anche su SWC1, ma a me l'idea che in un raggio di 50 m ci siano 3 Ghyarados, 1 Slowpoke, 3 Tropius, 3 Golduck, 1 Schyter, e oltre non mi piace proprio a livello artistico. Non si percepisce minimamente il senso di ecosistema.
Spero che la X Gen lavori molto di più sul suo mondo di gioco.
Eh, capisci? Per me son comunque troppi, soprattutto con questa varietà. Potrei capire una mandria di Tauros, o uno stormo di Pidgey, ma sto minestrone DENSISSIMO di Pokemon rompe molto la magia (e questo anche se il gioco avesse la grafica di RDR2). Vorrei che lavorassero più sull'unicità dei Pokemon e delle aree in cui si trovano.Tra l'altro nel febbraio 2023, 4 mesi dopo il lancio, per migliorare le perfomance hanno ridotto da 20 a 15 il numero massimo di Pokémon spawnabili![]()
Mah insomma, parliamone se è la via giusta.Non so, io continuerò a sperare. Credo che la via di creare un mondo sia quella giusta, i modi-tempi-budget chiaramente no. Chissà che la X Gen (ZA è chiaramente un progetto diverso) sia un salto qualitativo netto a livello di mondo, non vorrei dover aspettare la XI Gen per vedere un mondo Pokemon "credibile".
Scarlatto e Violetto sotto tutti gli aspetti è una serie di esperimenti falliti per una gestione totalmente sballata del progetto, io ancora mi stupisco che Ohmori sia tra i director di GF, poi oh, vedo le vendite dei titoli ed effettivamente alzo le mani, leggo pure tantissima gente dire che l'unico problema di SV sono le perfomance eh boh, mi viene da ridere e da piangere ogni volta che leggo queste coseEh, capisci? Per me son comunque troppi, soprattutto con questa varietà. Potrei capire una mandria di Tauros, o uno stormo di Pidgey, ma sto minestrone DENSISSIMO di Pokemon rompe molto la magia (e questo anche se il gioco avesse la grafica di RDR2). Vorrei che lavorassero più sull'unicità dei Pokemon e delle aree in cui si trovano.
Tra l'altro mi ricordo che le prime ore di SV non mi sembravano neanche così malaccio a livello di level design, in modo da condurti in maniera lineare verso un percorso o toglierti la possibilità di esplorare certe zone facendo passare un fiume troppo grande da saltare all'inizio... ma poi una volta finita la zona sud il resto si vedeva ampiamente che era stato tutto rushatoNon c'è mezzo sforzo produttivo sul map design.
Spada e Scudo rispetto a Scarlatto e Violetto sono dei signori giochiTra l'altro mi ricordo che le prime ore di SV non mi sembravano neanche così malaccio a livello di level design, in modo da condurti in maniera lineare verso un percorso o toglierti la possibilità di esplorare certe zone facendo passare un fiume troppo grande da saltare all'inizio... ma poi una volta finita la zona sud il resto si vedeva ampiamente che era stato tutto rushato![]()
Sì il lato tecnico e grafico per me è la cosa meno grave, ovviamente non è accettabile ma se sotto la scocca ci fosse comunque un mondo vivo e credibile, dei dungeon e palestre strutturati, e una direzione creativa coesa be'... Accetteresti il lato tecnico a mal in cuore.Scarlatto e Violetto sotto tutti gli aspetti è una serie di esperimenti falliti per una gestione totalmente sballata del progetto, io ancora mi stupisco che Ohmori sia tra i director di GF, poi oh, vedo le vendite dei titoli ed effettivamente alzo le mani, leggo pure tantissima gente dire che l'unico problema di SV sono le perfomance eh boh, mi viene da ridere e da piangere ogni volta che leggo queste cose
In SV hanno mantenuto la vecchia gestione dello spawn dei percorsi... applicato a macro aree dell'open world con risultati davvero scadenti. In Arceus avevano fatto si zone di questo tipo, ma più specifiche oltre alla presenza di spawn fissi e gli alpha che continuavano a dare una identità maggiore a certe aree... però appunto il progetto Arceus era diretto da altri.
ZA boh, molto dubbioso per come la gestiscono, una parte di me crede che le zone selvagge saranno customizzabili o avranno un sistema a progressione, quindi incrocio le dita, così come la presenza di elementi meglio implementati nella città.
Mo va che prendo il vecchio pc, gli tolgo un banco di ram e vediamoEvidentemente no altrimenti l’avrebbero inserita 4 anni fa, non ci sarebbe stata alcuna ragione di aspettare che arrivasse la nuova console 4 anni dopo
Ti ricordo poi che Switch emula i giochi N64 a 720p
Non so, io continuerò a sperare. Credo che la via di creare un mondo sia quella giusta, i modi-tempi-budget chiaramente no. Chissà che la X Gen (ZA è chiaramente un progetto diverso) sia un salto qualitativo netto a livello di mondo, non vorrei dover aspettare la XI Gen per vedere un mondo Pokemon "credibile".
Ma in realtà continuavano a esserci anche in XY e in ORAS, è solo che si è arrivati alle gen di Switch dove il processo di semplificazione partito da Bianco e Nero era arrivato agli estremi (anche perché ci sono esempi come Spada e Scudo che hanno cagato in meno di un anni di sviluppo attivo in pratica).Il problema dei Pokemon è che con il passaggio al 3D (anche su ds e 3ds quindi) si sono completamente persi i dungeon, le grotte e i puzzle ambientali.
Ora tutte le grotte non sono altro che corridoi...
Eh è una bella lotta tra mediocrità, meglio un gioco che fallisce su tutto o uno che è veramente ridotto ai minimi termini? Forse anche qualcosa di meno, perché in Spada e Scudo quello che era il classico assalto al team rivale è un viaggio in ascensore.Spada e Scudo rispetto a Scarlatto e Violetto sono dei signori giochi
![]()
Tralasciando il lato tecnico che va be' è quello ripulito e con più draw distance e (si spera) frame stabile, ma... Posso dire che avere tutti sti Pokemon per quanto sia positivo a livello di rendering non è che mi faccia impazzire? Sia chiaro bene o male era così anche su SWC1, ma a me l'idea che in un raggio di 50 m ci siano 3 Ghyarados, 1 Slowpoke, 3 Tropius, 3 Golduck, 1 Schyter, e oltre non mi piace proprio a livello artistico. Non si percepisce minimamente il senso di ecosistema.
XY e ORAS mantenevano la struttura a griglia, che quindi era comunque abbastanza nelle loro corde come gestione del mondo. Da Sole e Luna però si sono svincolati dalle catene tile-set e da li sono iniziati i dolori nel design dei mondi.Ma in realtà continuavano a esserci anche in XY e in ORAS
Ascensore tra l'altro che era la torre lottail classico assalto al team rivale è un viaggio in ascensore.
Ah sì certo è una guerra tra poveri.Eh è una bella lotta tra mediocrità, meglio un gioco che fallisce su tutto o uno che è veramente ridotto ai minimi termini? Forse anche qualcosa di meno, perché in Spada e Scudo quello che era il classico assalto al team rivale è un viaggio in ascensore.
Di quei giochi salverei solo le waifu tipo la capopalestra di tipo acqua, per il resto concordo con Polmo che Ohmori si è dimostrato un director totalmente inadeguato. La gente vituperava Masuda ma a quel punto era solo un pessimo PR, tutti i giochi di Ohmori sono sempre stati un trainwreck di sviluppo.
Gli riconosco che ha fatto un buon lavoro con ORAS, ma pure lì ha semplificato diverse cose (Torre dei Cieli e Parco Lotta). Per il resto avrebbe anche buone idee che sarebbero pure originali, ma implementate malissimo.
Turf war.![]()