Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All | 5 giugno 2025

ufficiale
Pubblicità
Il punto è che non funziona esattamente come su PC, tanto che nessuno si era accorto della sua implementazione fino a quando non sono intervenuti gli sviluppatori a dire “guardate che abbiamo usato l’upscale”

Nintendo l’ha pure patentato. È una soluzione più leggera in termini di costi (ma non necessariamente meno efficace anzi) studiata per questa console e sono abbastanza convinto che la usi anche Donkey Kong
Ah interessante, comunque con le specifiche postate sopra mi azzarderei a dire di avere tra le mani più una SeriesS che una PS4Pro é il che non sembra niente male

Se PlayStation 5 sembra avere meno identità rispetto al passato è perché adesso anche la casa madre è diventata multi.
Sony già non fa molti titoli, quei pochi che escono finiscono anche altrove, così si perde un poco il fattore esclusiva che un tempo si aveva.
Penso sia questo a non rendere l'immagine di ps5 forte come le altre play.

E Rhuthm Paradise. Quelli sono giochi Switch, cosa c'entrano con i crossgen?
Dubito non avranno una SKU Switch 2, per il pubblico la percezione tra un gioco con la scatola della console nuova e un gioco con la scatola della console vecchia da giocare in retrocompatibilità è completamente diversa.
Ma, anche se così non fosse, lodavi Nintendo per essersi concentrata sullo sviluppo esclusivo e invece - sorpresa! - dire a 150 milioni di clienti "comprate la nuova console da 450€ o facciamo a meno di voi" non è così facile.

per una ditta che produce sia hardware che software è sovrapprezzata
Mah, vedendo quello che offre anche nel panorama portatile mi sembra che tutto sommato il suo prezzo li vale.
Anzi mi stupisco quanto abbiano adottato anche soluzioni che dubito siano poco costose.

Ah su Nintendo valgono? :hmm:

Se sono giochi di buono/ottimo livello valgono ovunque.

Poi personalmente le esclusive hanno un peso specifico più alto, semplicemente perché differenziano la console su cui girano da quelle concorrenti.

In ogni caso il mio discorso verteva sul fatto che già stare dietro ai giochi che escono su una console comporta un non trascurabile dispendio di soldi e quindi a mio avviso sarà sempre più difficile portare avanti più console insieme.

Puoi uno sceglie la console che preferisce.

Qualcuno di noi l'ha provata vivo alla presentazione di Milano?
Il pad cane come se la cava, ora che i joycon sono un filo più grossi?
Ne ha parlato abbastanza bene Zio Sam un youtuber dei joycon con il cane, certo niente di spettacolare ma un miglioramento netto rispetto a quello di switch 1. Ovviamente il pro controller è sempre meglio, ma a sto giro forse si può andare avanti un po' e aspettare delle proposte interessanti più economici TP per il controller, almeno aspettare di essere sicuri che ha sto giro il drift sia sparito per il pro controller.
Post automatically merged:

Sembra un merda su steam deck, vediamo come lo certificano per steamdeck .

Oddio future proof, aspettare di vedere cosa ci girerà prima di lanciarsi in affermazioni roboanti?
Perchè se poi roba esosa come i third current del 2025 non dovessero arrivare, hai voglia a dire che sarà stata una macchina al giusto prezzo.
Aspettiamo first, third e third esclusivi. Vediamo come regge alla prova degli anni, e poi traiamo qualche somma. :asd:

Dubito non avranno una SKU Switch 2, per il pubblico la percezione tra un gioco con la scatola della console nuova e un gioco con la scatola della console vecchia da giocare in retrocompatibilità è completamente diversa.
Ma, anche se così non fosse, lodavi Nintendo per essersi concentrata sullo sviluppo esclusivo e invece - sorpresa! - dire a 150 milioni di clienti "comprate la nuova console da 450€ o facciamo a meno di voi" non è così facile.
Per due giochi? Ne arriveranno sicuramente altri, Yoshi Woolly World sicuro ad esempio. È l'esistenza di grosse, medie e piccole produzioni esclusive fin da subito ad essere apprezzabile. Se Kirby Air Riders o Mario Kart World fossero stati crossgen, o se lo saranno il prossimo Kirby o il prossimo Paper Mario, allora mi vedrai criticare. Rhythm Paradise non è certo paragonabile a un God of War o un Horizon crossgen.
Nei primi 6 mesi abbiamo Mario Kart World, Kirby Air Riders, Donkey Kong Bananza, Drag x Drive di esclusive, mi sembra promettente come supporto puro alla nuova generazione

Io ho letto una news su spazio che nintendo guadagna pro console solo 4 dollari. È POSSIBILE?

Si potrebbe uscire anche una versione switch 2, ad esempio tomo ben si sposa a cazzatelle con la fotocamera o rhythm fare dei minigiochi con il mouse. Ora se scatolati o dlc non saprei dire.
Però parliamo pur sempre di progetti che se escono anche sulla vecchia console uno non ne risente, questo perchè nintendo fa uscire progetti di ogni fascia, cosa che sony non fa. Anche se ultimamente do un punto a favore di Sony che svende le sue ip vecchie ad altri in modo da non farle morire.

Ultima modifica:
Il mercato di oggi non vi sta insegnando niente :asd:

Semma usata fra 1-2 anni la pagherai un centone in più di quanto costa oggi nuova :asd:
ma infatti :asd:

messa così e coinvolgendo l'usato è ovviamente una battuta, ma io che mai ho preso una console al lancio, che soprattutto con PS ero abituato ad arrivare un paio di anni dopo e un paio di centoni in meno, dopo l'esperienza fatta con ps5, che ho preso tre anni dopo pagandola più di quanto avrei fatto se l'avessi presa al day one e vedendo l'andazzo di oggi, sono tentatissimo di prenotare adesso switch 2, fintantoché il prezzo è ancora questo :asd:

si sa mai che facciano i numeroni e concludano che evidentemente ci stanno regalando la console, o che altri illuminati leader politici si gettino anima e corpo nella guerra dei dazi portando ad ulteriori rialzi, e temporeggiando finisca per pagarla pure di più

tra l'altro, a dirla tutta, il prezzo della console è pure in linea con quel che mi aspettavo, quello che non mi aspettavo, e non mi è piaciuta affatto, è la combo prezzo del software+questione gkc

Oddio future proof, aspettare di vedere cosa ci girerà prima di lanciarsi in affermazioni roboanti?
Perchè se poi roba esosa come i third current del 2025 non dovessero arrivare, hai voglia a dire che sarà stata una macchina al giusto prezzo.
Aspettiamo first, third e third esclusivi. Vediamo come regge alla prova degli anni, e poi traiamo qualche somma. :asd:

Che c'entrano i giochi se si parla dello schermo. Con quelle feature resterà ottimo per tanti anni

Ora i TGA avranno un po' di competizione forse. :bip:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro