Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All | 5 giugno 2025

ufficiale
Pubblicità
C'era poco da gridare alla carretta. Non aveva del silicio vecchio di 5 anni, aveva il doppio dei core dell'ultimo ipad ancora non uscito, la stessa gpu più o meno, più ram e lo schermo oled. Tutto a un prezzo molto più basso di switch 2, e l'inflazione non compensa tutta la cifra.
L'hardware non andava al 100%? Bisogna però valutare un dispositivo rispetto all'anno di uscita. Oggi siamo arrivati ad avere un game boy con lo schermo 8 pollici e una ventola, ed è pure la console portatile tra le più compatte. Nel 2011 eravamo pronti per un design del genere? Le console portatili, ma anche i cellulari non erano grossi come oggi.

I clock effettivi per core erano più bassi di quanto si pensasse e 1 di quei 4 serviva per Wi-Fi, 3G e altro. Nei fatti era “solo” 3 volte il 3DS, altrimenti non sarebbe costata 250$ con tanto di Oled

Lo stesso anno (2012) uscì l’iPad da 76Gflops (che ovviamente costava molto di più) quindi insomma bella console ma non esageriamo

Per cyberpunk almeno spero che abbia il DLC su cartuccia, visto che la stimate su PS5 ha solo un volgare codice

Confermato tutto su cartuccia

Grazie che non sono venduti (per ora) a prezzo pienissimo. Se un Bravely Default (gran bel gioco, purtroppo da molti dimenticato) nuovo di pacca sviluppato da zero mi costava 45 euro nel 2013 o quel che era, ora per un suo porting fatto alla bell'é meglio allo stesso prezzo tocca accettarlo in una versione che é a metà strada tra il CIAB e la cartuccia. Roba che se pubblicava o così pure su 3DS, a quest'ora il mio BD originale non era più giocabile a tipo 10 anni dalla release. È la cosa più triste é che non sarà l'eccezione, ma pare sarà la regola per qualunque titolo sotto i 70-80€

Che poi la GCK sia meglio di un DD, di un CIAB, non ci piove, ma se guardo le mie cento e rotte scatoline rosse per switch che compravo pensandole eterne, e dovermele immaginare da qui in avanti con la data di scadenza dei server, un po' mi ruga. Tipo tra un Metaphor su NSW2 o PS5 un tempo avrei detto che non avevo dubbi dove prenderlo, ora chissà

Per cyberpunk almeno spero che abbia il DLC su cartuccia, visto che la stimate su PS5 ha solo un volgare codice e lo stesso SWitcher 3 vedo che l'hanno ristampato versione Vanilla oltre che la vecchia GOTY, giusto per rompermi il cazz0 in fase di recupero
Se non mi sbaglio ha tutto su cartuccia Cyberpunk compreso di Phantom Liberty

I clock effettivi per core erano più bassi di quanto si pensasse e 1 di quei 4 serviva per Wi-Fi, 3G e altro. Nei fatti era “solo” 3 volte il 3DS, altrimenti non sarebbe costata 250$ con tanto di Oled

Lo stesso anno (2012) uscì l’iPad da 76Gflops (che ovviamente costava molto di più) quindi insomma bella console ma non esageriamo

Confermato tutto su cartuccia

Sopratutto perche´ abituati alla Nintendo che produceva portatili e console home scarsi ma sovrapprezzati (tutt´oggi in realta´)
tutto si puo´ dire di Vita,ma non che tecnicamente era un bel portatile

Ultima modifica:
Microsoft per il momento è l'unica che ha fatto uscire giochi nel 2025, ma quanti di questi possono rientrare tra i candidabili goty?

Microsoft per il momento è l'unica che ha fatto uscire giochi nel 2025, ma quanti di questi possono rientrare tra i candidabili goty?
GOTY come premio (i 6) o come TGA? Perché South of Midnight ed Avowed possono stare tra Best Music, Art, e RPG ma è impossibile siano tra i 6. DOOM potrebbe starci (anche se è stato recepito in modo leggermente più freddo del previsto), così come TOW2 (il primo fu candidato tra i 6). CoD pure non sarà fra i 6 ma potrebbe stare nei Best Action.

Volendo c'è anche Indiana di Dicembre che può rientrare, ma i giochi di quel mese vengono spesso dimenticati nelle votazioni.

GOTY come premio (i 6) o come TGA? Perché South of Midnight ed Avowed possono stare tra Best Music, Art, e RPG ma è impossibile siano tra i 6. DOOM potrebbe starci (anche se è stato recepito in modo leggermente più freddo del previsto), così come TOW2 (il primo fu candidato tra i 6). CoD pure non sarà fra i 6 ma potrebbe stare nei Best Action.

Volendo c'è anche Indiana di Dicembre che può rientrare, ma i giochi di quel mese vengono spesso dimenticati nelle votazioni.
Si parlavo dei 6.
Indiana lo scarto anche io per l'uscita a dicembre, il resto vedo appunto un'accoglienza tiepidina, anche per Doom.

Sopratutto perche´ abituati alla Nintendo che produceva portatili e console home scarsi ma sovrapprezzati (tutt´oggi in realta´)
tutto si puo´ dire di Vita,ma non che tecnicamente era un bel portatile

Talmente sovrapprezzati che negli anni di Wii U e 3DS Nintendo era in rosso

F2l1VV9W0AA731-.png

Pensa se tagliavano ulteriormente i prezzi lel. Anche le gimmicks hanno un costo, you know

Sorvoliamo su quel tutt'oggi (riferito a NS2 immagino), non è che se lo si ripete mille volte diventa vero

Davvero pensi che non sia sovrapprezzata? Mario kart e le remaster di Zelda dovrebbe aver già dato qualche indizio sulla "nuova" Nintendo.
L'hardware non é sovrapprezzato, i giochi retail si (soprattutto per via del supporto enormemente piú costoso come formato, a quanto pare ancora di piú di questa generazione, che per i titoli nuovi ha sicuramente un peso)

Talmente sovrapprezzati che negli anni di Wii U e 3DS Nintendo era in rosso

F2l1VV9W0AA731-.png

Pensa se tagliavano ulteriormente i prezzi lel. Anche le gimmicks hanno un costo, you know

Sorvoliamo su quel tutt'oggi (riferito a NS2 immagino), non è che se lo si ripete mille volte diventa vero
E cosa se ne dovrebbe dedurre da un grafico che mostra i risultati dei soli Q1? :morristenda:
Tra l'altro ad applicare il tuo ragionamento se ne dovrebbe dedurre che quando vendevano il GC a 99€ ci guadagnavano visto che il grafico è in verde. :asd:

PSVita la metto tra le cose positive solo perchè mi ha fatto scoprire (a random, durante le vacanze natalizie, con la febbre) Persona 4 Golden

PS Vita patria dei JRPG: P4, la roba Vanillaware, i primi due Trails e decine di altri giochi dimenticati

Davvero pensi che non sia sovrapprezzata? Mario kart e le remaster di Zelda dovrebbe aver già dato qualche indizio sulla "nuova" Nintendo.
Ma no, stiamo solo vivendo una strana realtà in questo topic, una realtà in cui rischiamo di avere Mario Kart retail prezzato più di GTA VI e dover ringraziare pure Nintendo.

Prima che mi si dica qualcosa, io la ho già preordinata sta carretta con anche Mario Kart, mentre a G&M ancora non gliele do le SESSANTA cocuzze che mi chiede per GTA VI, però da qui a dover pure ringraziare Nintendo e farla passare per quella che vende la console migliore qualità/prezzo direi che stiamo sparando proprio in alto.

P.S. anche Sony la stiamo prendendo per il culo per l'ennesima riedizione di the lady of US, ma quantomeno lei ne mette due in vendita a 120, ed è comunque ridicola, non a 160 con i DLC del primo Zelda da comprare a parte, siamo seri dai.

Ma no, stiamo solo vivendo una strana realtà in questo topic, una realtà in cui rischiamo di avere Mario Kart retail prezzato più di GTA VI e dover ringraziare pure Nintendo.

Prima che mi si dica qualcosa, io la ho già preordinata sta carretta con anche Mario Kart, mentre a G&M ancora non gliele do le SESSANTA cocuzze che mi chiede per GTA VI, però da qui a dover pure ringraziare Nintendo e farla passare per quella che vende la console migliore qualità/prezzo direi che stiamo sparando proprio in alto.

P.S. anche Sony la stiamo prendendo per il culo per l'ennesima riedizione di the lady of US, ma quantomeno lei ne mette due in vendita a 120, ed è comunque ridicola, non a 160 con i DLC del primo Zelda da comprare a parte, siamo seri dai.
Classico insalatone di luoghi comuni e caciara :sard:

Classico insalatone di luoghi comuni e caciara :sard:
Ma anche tutte cose vere, nulla in contrario a comprare la console eh, qualunque gioco dei Pokemon, gli Zelda main e Mario kart con gli amici per me sono imprescindibili.

Diciamo però che sta volta per prendere sta console ho dovuto ingoiare un rospo grande, e non mi sembra di essere il solo, si è alzato un bel polverone questa volta al reveal di Switch 2, poi se i vari sponsor della console vogliono continuare a svolgere il loro lavoro, facessero pure

Ma anche tutte cose vere, nulla in contrario a comprare la console eh, qualunque gioco dei Pokemon, gli Zelda main e Mario kart con gli amici per me sono imprescindibili.

Diciamo però che sta volta per prendere sta console ho dovuto ingoiare un rospo grande, e non mi sembra di essere il solo, si è alzato un bel polverone questa volta al reveal di Switch 2, poi se i vari sponsor della console vogliono continuare a svolgere il loro lavoro, facessero pure
Si è alzato il polverone perchè la gente si lamenta sempre, poi guardi i fatti e vedi come trequarti delle lamentele sono inutili

La console é costosetta ma avevamo anche aspettative basse su alcuni aspetti (per esempio non mi aspettavo che anche se fosse stato LCD, sarebbe stato di quella qualità, tutti i provati ne parlano benissimo) e sempre dai provati si sono visti giochi girare con risultati molto promettenti.
É una console che promette bene a livello tecnico, che nella confezione ti ritrovi una dock con ventola per permettere un boost maggiore di perfomance, i joycon con feature aggiuntive e che ricordo possono fungere anche da due controller separati per il MP e una qualità costruttiva che sembra molto buona.

Dopo concordo, i prezzi dei giochi sono piuttosto cari, la sovrattassa sul retail dei titoli Nintendo é merdosa (avrei preferito che fosse Nintendo s togliere il margine per tenere buono il ricavato del retailer e non scaricarlo sui consumatori) la questione Game Key Card poteva essere gestita meglio (ma IMHO era inevitabile visto l'innalzamento delle dimensioni dei giochi dei third, dove già su Switch ricorrevano o mega patch da scaricare per funzionare o codici nella scatola).

Per me é importante trattare ciascun argomento a se e non "i giochi costano tanto quindi anche la console é sovraprezzata" .

La console é costosetta ma avevamo anche aspettative basse su alcuni aspetti (per esempio non mi aspettavo che anche se fosse stato LCD, sarebbe stato di quella qualità, tutti i provati ne parlano benissimo) e sempre dai provati si sono visti giochi girare con risultati molto promettenti.
É una console che promette bene a livello tecnico, che nella confezione ti ritrovi una dock con ventola per permettere un boost maggiore di perfomance, i joycon con feature aggiuntive e che ricordo possono fungere anche da due controller separati per il MP e una qualità costruttiva che sembra molto buona.

Dopo concordo, i prezzi dei giochi sono piuttosto cari, la sovrattassa sul retail dei titoli Nintendo é merdosa (avrei preferito che fosse Nintendo s togliere il margine per tenere buono il ricavato del retailer e non scaricarlo sui consumatori) la questione Game Key Card poteva essere gestita meglio (ma IMHO era inevitabile visto l'innalzamento delle dimensioni dei giochi dei third, dove già su Switch ricorrevano o mega patch da scaricare per funzionare o codici nella scatola).

Per me é importante trattare ciascun argomento a se e non "i giochi costano tanto quindi anche la console é sovraprezzata" .
Tutto quello che hai scritto lo trovo molto ragionevole, mi sarebbe piaciuto comunque avere una console che passasse il "bollino cranky" anche lato hardware, poi se la avessi dovuta pagare anche 50 euro in più non sarebbe stato un problema.

Essere preso per il culo con dei prezzi del software abbastanza sconci quello mi va meno bene come penso si noti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro