Troppo buoni.
Oh, niente, ancora che credete alle favole delle aziende che vi vogliono bene.
Non mi sembra che il messaggio fosse "lo hanno fatto perché ci vogliono bene" quanto piuttosto che Nintendo sa che i nintendari, quelli duri e puri che non sono i casual che a milioni comprano le loro console, tengono molto a Metroid Prime; lo sa perché glielo ha annunciato in pompa magna ma ha scelto lo studio sbagliato per svilupparlo (o comunque ha commesso errori nel supporto/nella dirigenza/nelle tempistiche). Ha visto il suo errore, è stata trasparente dicendo pubblicamente che lo sviluppo sarebbe ripartito da zero.
Lo ha portato a termine e il gioco è uscito debole, come spesso accade a progetti molto travagliati.
È stata chiara, ha avuto rispetto nelle azioni del suo pubblico più affezionato e lo ha coccolato con un prodotto non riuscito.
È dispiaciuto ai nintendari, è dispiaciuto allo studio a cui lo aveva affidato, è dispiaciuto a loro che hanno perso soldi, è dispiaciuto a Retro ed è dispiaciuto a me che mi sono trovato un Metroiddino fatto così così.
Però sai cosa mi ricordo più di quel dispiacere? Che ha ammesso il suo errore e ha provato a porvi rimedio esattamente come io, nintendaro da forum, avrei fatto. Il risultato e l'obiettivo sono ovviamente i soldi che gli ho dato per Prime 4, ma mi ha trattato con il rispetto che mi porterà a dargliene altri per Prime 5 e a scrivere sul forum che sono una compagnia con un minimo di rispetto per me che gli compro roba da 40 anni.
Non mi ha preso a calci nel sedere perché tanto io sono il 20% del loro bacino e sticazzi, anzi mi ha dato il contentino proprio perché io sono il 20% della loro utenza e sono la base per prendere l'altro 80%.
Che è lo stesso motivo per cui hanno detto che le game key card non saranno per i loro prodotti interni.
Sempre i soldi vogliono, ma si arruffianano l'utenza core perché ritengono che sono loro a tenerli a galla