Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Che bello al mattino gustarsi un caffè sapendo che a novembre ti recherai in un negozio fisico a ritirare la tua copia con cartuccia all'interno, e poi pensi a loro ... con GTA VI ... senza nemmeno il disco.

Chill Nintendo

Happy Celebration GIF by Manchester United

Vabbè ragazzi mo va bene tutto ma é tutta roba per l'accessibilità completamente disattivabile :asd: ci sono persone con disabilità a cui questa roba serve
Siamo sicuri sia disattivabile? Perchè si diceva così per la scia e poi non era vero, semplicemente ti toglieva una seconda scia :asd:

Vabbè ragazzi mo va bene tutto ma é tutta roba per l'accessibilità completamente disattivabile :asd: ci sono persone con disabilità a cui questa roba serve
Si alcune cose di sicuro si, mo ho twitter invaso da questo e siamo pur sempre in CW:asd:
Però per esempio a quanto pare la scia gassosa non si può togliere.

Eh l'ho vista ma non ti toglie gli indicatori dei sensi di Wolverine, semplicemente ti toglie un secondo indicatore di colore diverso

E anche per i QTE

Si ma il post era sui collezionabili da trovare. Comunque immagino che il fart gas sia semplicemente la scia dell'odore? Lo avranno messo come caratteristica del personaggio. Sui qte c'é l'opzione di auto completamento ma non avendo il gioco non posso dire se disattivandola si autocompletano lo stesso.

Si ma il post era sui collezionabili da trovare. Comunque immagino che il fart gas sia semplicemente la scia dell'odore? Lo avranno messo come caratteristica del personaggio. Sui qte c'é l'opzione di auto completamento ma non avendo il gioco non posso dire se disattivandola si autocompletano lo stesso.
Ma comunque non vedo l'opzione per disattivare gli aloni dei forzieri nascosti. Navigazione assistita mi sembra la scia verde che si vede nell'immagine del tweet. Anche perchè è lo stesso colore della scia blu che è sempre attiva.

Hanno semplicemente fatto un gioco che ritiene i videogiocatori delle persone con zero soglia dell'attenzione e incapaci di orientarsi minimamente.

Ma comunque non vedo l'opzione per disattivare gli aloni dei forzieri nascosti. Navigazione assistita mi sembra la scia verde che si vede nell'immagine del tweet. Anche perchè è lo stesso colore della scia blu che è sempre attiva.

Hanno semplicemente fatto un gioco che ritiene i videogiocatori delle persone con zero soglia dell'attenzione e incapaci di orientarsi minimamente.
Può essere ma mi pare molto strano visti i precedenti. Finché non lo gioco però continuo ad essere dubbioso e mi pare più una manovra per buttare merda su Sony a prescindere (che ci sta visto il periodo, ma non anche aggrapparsi a qualunque cosa).

Si ma se penso ad una sega salvata con il patrimonio del suo fondatore non posso pensare che lo facciano solo per profitto.
Solitamente in Giappone hanno una cultura aziendale completamente diversa da noi occidentali, tengono davvero al nome e al prestigio dell'azienda.
Vedi capcom che con resident evil 6 ha stravenduto ma ha visto che la sua immagine era stata rovinata e veniva chiamata ormai crapcom, ha deciso di invertire la rotta.
Ma anche sony con una dirigenza nipponica teneva tanto al suo nome di eccellenza in tutti gli ambiti, da quando sono arrivati queati 4 scappati di casa occidentali la compagnia ha fatto tutte ste scelte di merda che alal fine ci torneranno tutte indietro come e' gia' capitato ad altre aziende prima di loro.
Sul fatto di metroid prine 4 io pebso anche lo abbiano fatto per immagine dato che 7 anni appresso al titolo trq cui 5 anni in occidente penso sia costato forse piu' di ogni gioco nintendo per switch e sono sicuro lo abbiano fatto per immagine dato che se avessero cancellato prime 4 la shutstirm su nintendo sarebbe stata epocale, naturalmente lo hanno fatto anche per tenere in vita l'IP raggionando a lungo termine
RE6 ha stravenduto ma hanno cambiato rotta perché hanno capito che continuare su quella linea portava alla rovina. Come FFXV: tra i FF più venduti, ma hanno capito che un altro uguale e li avrebbe sfanculati tutto il mondo. Quindi si torna ad ottica aziendale. Te l'ho detto: anche quando apparentemente non lo sembra, lo è comunque. Anche quando sembrano perderci, c'è in realtà guadagno di immagine. Anche quando subentrano cose come "l'onore", è SEMPRE una questione aziendale, non di "affetto" per i fan. Che poi possa genuinamente esserci ANCHE quello... certo, non è che devono essere tutti dei mostri. Ma le scelte non le fanno mai di pancia. Non tiri avanti un settore in cui lavorano migliaia di persone coi sentimenti.

RE6 ha stravenduto ma hanno cambiato rotta perché hanno capito che continuare su quella linea portava alla rovina. Come FFXV: tra i FF più venduti, ma hanno capito che un altro uguale e li avrebbe sfanculati tutto il mondo. Quindi si torna ad ottica aziendale. Te l'ho detto: anche quando apparentemente non lo sembra, lo è comunque. Anche quando sembrano perderci, c'è in realtà guadagno di immagine. Anche quando subentrano cose come "l'onore", è SEMPRE una questione aziendale, non di "affetto" per i fan. Che poi possa genuinamente esserci ANCHE quello... certo, non è che devono essere tutti dei mostri. Ma le scelte non le fanno mai di pancia. Non tiri avanti un settore in cui lavorano migliaia di persone coi sentimenti.

Nintendo è la stessa che ha finanziato Bayonetta 2, Bayonetta Origins e Bayonetta 3, serie che SEGA aveva dichiarato come non profittabile

Troppo buoni.
Oh, niente, ancora che credete alle favole delle aziende che vi vogliono bene. :asd:
Non mi sembra che il messaggio fosse "lo hanno fatto perché ci vogliono bene" quanto piuttosto che Nintendo sa che i nintendari, quelli duri e puri che non sono i casual che a milioni comprano le loro console, tengono molto a Metroid Prime; lo sa perché glielo ha annunciato in pompa magna ma ha scelto lo studio sbagliato per svilupparlo (o comunque ha commesso errori nel supporto/nella dirigenza/nelle tempistiche). Ha visto il suo errore, è stata trasparente dicendo pubblicamente che lo sviluppo sarebbe ripartito da zero.
Lo ha portato a termine e il gioco è uscito debole, come spesso accade a progetti molto travagliati.
È stata chiara, ha avuto rispetto nelle azioni del suo pubblico più affezionato e lo ha coccolato con un prodotto non riuscito.
È dispiaciuto ai nintendari, è dispiaciuto allo studio a cui lo aveva affidato, è dispiaciuto a loro che hanno perso soldi, è dispiaciuto a Retro ed è dispiaciuto a me che mi sono trovato un Metroiddino fatto così così.
Però sai cosa mi ricordo più di quel dispiacere? Che ha ammesso il suo errore e ha provato a porvi rimedio esattamente come io, nintendaro da forum, avrei fatto. Il risultato e l'obiettivo sono ovviamente i soldi che gli ho dato per Prime 4, ma mi ha trattato con il rispetto che mi porterà a dargliene altri per Prime 5 e a scrivere sul forum che sono una compagnia con un minimo di rispetto per me che gli compro roba da 40 anni.
Non mi ha preso a calci nel sedere perché tanto io sono il 20% del loro bacino e sticazzi, anzi mi ha dato il contentino proprio perché io sono il 20% della loro utenza e sono la base per prendere l'altro 80%.
Che è lo stesso motivo per cui hanno detto che le game key card non saranno per i loro prodotti interni.
Sempre i soldi vogliono, ma si arruffianano l'utenza core perché ritengono che sono loro a tenerli a galla

Facendoli uscire in esclusiva sulle proprie piattaforme. Stellar Balde, che a breve uscirà anche per NSW2, chi l'ha finanziato?
Cosa centra il dove esce?
Nintendo ha semplicemente investito su un progetto conscia magari di non riuscire a guadagnare da esso, vuoi per provare a raggiungere nuovi mercati o mantenere un bacino di utenza interessato al tuo prodotto che magari dopo acquista altro.

Tra l'altro Stellar Blade è riuscito a diventare third perchè Shift Up si è presa in carico la produzione altrove del gioco e l'IP è rimasta sua, inizialmente Sony l'aveva tenuto come esclusiva totale.

Nintendo è la stessa che ha finanziato Bayonetta 2, Bayonetta Origins e Bayonetta 3, serie che SEGA aveva dichiarato come non profittabile
Per la quarta volta, anche i progetti "non profittabili" direttamente sono mosse aziendali. A cosa servono? Per esempio, tanto per cominciare, ad acchiappare chi fa proprio di questi discorsi "oh che buoni che hanno salvato Bayonetta", a ottenere consenso dai media (la stampa videoludica è sulla scia di noi "hardcore": ti critica i gaas che fanno soldi, ti elogia per Bayonetta che invece non fa profitto) e quindi pubblicità positiva, e ad accontentare una nicchia che non coincide con quella di altri titoli, portando varietà all'offerta 1st.
Niente è mai fatto perché ti vogliono bene.

Per la quarta volta, anche i progetti "non profittabili" direttamente sono mosse aziendali. A cosa servono? Per esempio, tanto per cominciare, ad acchiappare chi fa proprio di questi discorsi "oh che buoni che hanno salvato Bayonetta", a ottenere consenso dai media (la stampa videoludica è sulla scia di noi "hardcore": ti critica i gaas che fanno soldi, ti elogia per Bayonetta che invece non fa profitto) e quindi pubblicità positiva, e ad accontentare una nicchia che non coincide con quella di altri titoli, portando varietà all'offerta 1st.
certo, sono tutte aziende e tutte ci vogliono guadagnare

ma preferisco una che prima di andare al sodo mi offre almeno una cena

Cosa centra il dove esce?
Nintendo ha semplicemente investito su un progetto conscia magari di non riuscire a guadagnare da esso, vuoi per provare a raggiungere nuovi mercati o mantenere un bacino di utenza interessato al tuo prodotto che magari dopo acquista altro.

Tra l'altro Stellar Blade è riuscito a diventare third perchè Shift Up si è presa in carico la produzione altrove del gioco e l'IP è rimasta sua, inizialmente Sony l'aveva tenuto come esclusiva totale.
C'entra, perché un conto è finanziare un gioco per vendere la propria console, per quanto a un pubblico di nicchia, e un conto è finanziare un progetto che poi esce ovunque e non ti fa vendere una singola console in più.
E c'entra perché magari a Platinum stava bene uscire in esclusiva per console Nintendo mentre a ShiftUp/KojiPro non stava bene restare bloccati su PS (e, a sua volta, a Sony non stava più bene finanziare giochi non esclusivi).

Ultima modifica:
ovvio non sono una onlus, ma se nel loro guadagnarci non ci defecano in bocca come Sony ... allora apprezzo e porto a casa

ovvio non sono una onlus, ma se nel loro guadagnarci non ci defecano in bocca come Sony ... allora apprezzo e porto a casa
Certo. Ma, come dicevo (a volte nel corso di post si perde memoria dei post originali), semplicemente rispondevo a chi scriveva che Nintendo "ti rispetta e ti ama" (semi-cit.) per le mosse che fa. Il mio appunto era solo su questo: nessuno ti ama e, anche se ti amano, nessuno mette questo amore sopra il profitto dell'azienda. Questo. Nient'altro. Sono d'accordo col resto che molti di voi stanno dicendo.

Vabbe' ovvio, però se ci perdono soldi non è che siano ste grandi operazioni commerciali. Le fanno perché possono permetterselo e perché per loro anche quel milioncino di fan extra fa comodo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro