Qui nessuno sta suonando il de profundis ma mi preme evidenziare come a furia di dare le cose per scontate basandosi sulla buona fede, si stia facendo passare come normale il fatto che 3 giorni fa è uscita una nuova console e al pubblico, nell'evento generalista della stagione, non hai dato NULLA a differenza della concorrenza.
"Fanno il loro evento e quindi tengono l'annuncio della versione NS2 per loro"
Che prima era
"Microsoft ormai è un publisher grosso, fa il suo evento e comunica con i suoi tempi, nemmeno da Sony si presenta"
Che prima era
"Aspettiamo la SGF per vedere la prima ondata di nuovi titoli per NS2"
I giochi arriveranno, non sto ragionando per partito preso, lo vedo anche io che compare il logo di NS e non di NS2 sulla roba non ancora annunciata.
Ma dare per scontato che questo o quell'altro titolo arriveranno perchè ci gira Cyberpunk 2077 è diventata, dopo questo weekend, una speranza basata sul nulla.
E poi, mettiamo caso che succeda davvero così che tutto viene annunciato al Direct, con la Gamescom chessifà? Non so segue perchè tanto Nintendo è padre e padrone pure di chi vuole lucrare pubblicando sulla loro console?
Se volevi fare hna presentazione dove mostravi che c'è anche NS2 come scelta per i titoli futuri, era da fare il 2 aprile, non tra 2 settimane presentando ancora porting di titoli vecchi. Il concetto di futuribilità è una leva psicologica fondamentale nel successo o l'insuccesso dei lrodotti e, secondo me, stanno veramente su uno strato sottilissimo di ghiaccio a fare così.
E magari han ragione loro a fare così eh, io non ho una compagnia miliardaria da mandare avanti e se mi mandano le slide quelli di pwc generalmente mi vengono i conati di vomito. Parlo da utente e da utente sono deluso.