Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Doucet ai DICE
"Once again, Team Asobi, back home, all 64 of you, well done, from the bottom of my heart.

Did you see what I did? 65 minus 1? 64..."

:rickds:
Le trova tutte per aggirare il divieto (ridicolo).

Quindi ok, Sony può smettere di fare giochi.
A Sony è andata bene che MS ha dormito per una gen e mezza e che si è arresa portando tutto ovunque, perchè di fatto senza i giochi PS, praticamente con una Xbox hai la stessa copertura., tanto adesso hanno perso pure i FF come esclusiva e SEGA, Capcom e Namco portavano già tutto.
Anche senza first escono comunque più giochi di quanti ne escano su Switch. E questo discorso vale anche per gli anni passati, quindi risparmiami il prevedibile "Switch è all'8° anno"; non c'è un singolo anno in cui tra first, third esclusivi e third multi non siano usciti almeno una decina di giochi di rilevo per PS5. I third party sono importanti, più importanti dei first nel caso di Sony e Microsoft visto che produrre giochi per quelle due console richiede secoli e costa una fucilata.
Questo vuol dire che la situazione mi piace? No, per quanto non sia un fan sfegatato dei first party Sony restano comunque l'unico modo per dare uncità alla piattaforma, visto che l'epoca delle esclusive third party è finita per tutti. Però smettiamola con la stupidaggine che non c'è copertura adeguata, sulla console "senza coperatura adeguata" questo mese escono Monster Hunter Wilds e Pirate Yakuza in Hawaii.

Anche senza first escono comunque più giochi di quanti ne escano su Switch. E questo discorso vale anche per gli anni passati, quindi risparmiami il prevedibile "Switch è all'8° anno"; non c'è un singolo anno in cui tra first, third esclusivi e third multi non siano usciti almeno una decina di giochi di rilevo per PS5. I third party sono importanti, più importanti dei first nel caso di Sony e Microsoft visto che produrre giochi per quelle due console richiede secoli e costa una fucilata.
Questo vuol dire che la situazione mi piace? No, per quanto non sia un fan sfegatato dei first party Sony restano comunque l'unico modo per dare uncità alla piattaforma, visto che l'epoca delle esclusive third party è finita per tutti. Però smettiamola con la stupidaggine che non c'è copertura adeguata, sulla console "senza coperatura adeguata" questo mese escono Monster Hunter Wilds e Pirate Yakuza in Hawaii.
Dove ho parlato di Switch nel mio discorso? :azz:

Copertura che c'è visto che ogni mese escono nuovi giochi degni di nota.
E no, all'utente medio non importa un fico secco se il gioco è pubblicato da Sony, da Ubisoft o da Microsoft.
Mi devi scusare, pensavo di essere su un forum di appassionati dove si discute di ogni aspetto.

Appunto. Proprio perché sono appassionato di videogiochi non guardo il logo sulla copertina per decidere se un gioco conta oppure no.
Sony è sia un hardware house che una software house, se da quando è partita la ps5 sta avendo un pessimo periodo perché non dovrei dirlo?
Ci si può lamentare solo nel topic ps studios?

Sony è sia un hardware house che una software house, se da quando è partita la ps5 sta avendo un pessimo periodo perché non dovrei dirlo?
Evita il vittimismo, ti sei sempre lamentato di Sony in tutti i thread di questa sezione senza censure.
Se voi dire che l'output dei PS Studios è scadente ti metto anche il like. Se dici che la copertura della console è inadeguata ti quoto facendoti notare che non c'è un singolo mese in cui su PS5 non siano usciti giochi degni di nota.

Se per questo si stanno percorrendo due vie di pensiero. Una in cui ci si lamenta del periodo, del tutto vero, dall'altra quella di fare passare la console e piattaforma come inutile, o del tutto equiparabile a Xbox.
O che ancora peggio abbia buchi enormi, il tutto facendo finta che Switch stessa non abbia buchi o che Switch 2 non ne potrà avere.

Quest'ultima cosa che è abbastanza... Discutibile ? C'è questa nuova narrazione degli ultimi mesi o settimana, dall'annuncio di Switch 2, questo nuova formazione di attacco di voler puntare sull'inutilità.

Ultima modifica:
Evita il vittimismo, ti sei sempre lamentato di Sony in tutti i thread di questa sezione senza censure.
Se voi dire che l'output dei PS Studios è scadente ti metto anche il like. Se dici che la copertura della console è inadeguata ti quoto facendoti notare che non c'è un singolo mese in cui su PS5 non siano usciti giochi degni di nota.
Ecco appunto, se sai che parlo di PS studios, perché da lì è partito tutto il discorso, potevi mettere like
Post automatically merged:

Se per questo si stanno percorrendo due vie di pensiero. Una in cui ci si lamenta del periodo, del tutto vero, dall'altra quella di fare passare la console e piattaforma come inutile, o del tutto equiparabile a Xbox.
O che ancora peggio abbia buchi enormi, il tutto facendo finta che Switch stessa non abbia buchi o che Switch 2 non ne potrà avere.
Di console mai parlato, mai nominata PlayStation 5 perché so benissimo i suoi meriti, può aver perso anche smalto distruggendo in parte il concetto di esclusiva, ma il suo parco titoli è validissimo. Certo a questo punto verrebbe da dire perché preferire PS al PC o Xbox se i giochi esclusivi sono sempre più rari. Bhe, hanno fidelizzato meglio il loro pubblico.

Ultima modifica:

Quest'ultima cosa che è abbastanza... Discutibile ? C'è questa nuova narrazione degli ultimi mesi o settimana, dall'annuncio di Switch 2, questo nuova formazione di attacco di voler puntare sull'inutilità.
Questa cosa penso che bisogna ribadirla ad ogni pagina di questo topic :asd:
Post automatically merged:

Insomma, l’anno scorso dopo Stellar non è uscito niente per 5 mesi tipo
Si parlava anche dei multipiatta
Nei 5 mesi dopo uscirono Wukong,Warhammer,Astrobot,Dragon Ball Sparking Zero,Dlc Elden Ring i primi che mi vengono in mente :asd:

Ultima modifica:
Quest'anno su ps5 usciranno Death Stranding 2, GOY, Doom, Gears, Fable, Indiana Jones, MGS3, GTA 6. Credo che qualsiasi persona normale la definisca una grande annata, qui invece "non ha copertura".

non confondete lo stato dei team Sony, che non stanno andando bene, con quello della console, che per qualsiasi appassionato normale va alla grandissima. Per questo nonostante tutto stravende, non c'è alcun complotto dei lalulilelo.

Insomma, l’anno scorso dopo Stellar non è uscito niente per 5 mesi tipo
Parlo di tutti i giochi, inclusi i multipiattaforma. Poi la mia è un'iperbole e sarà capitato il singolo mese morto, ma la media è quella; ormai la produzione di videogiochi è enorme e ogni anno escono almeno una dozzina di giochi importanti.

Ma se nei 5 mesi dopo uscirono Wukong,Warhammer,Astrobot,Dragon Ball Sparking Zero,Dlc Elden Ring i primi che mi vengono in mente :asd:

Hai citato un DLC e due giochi usciti rispettivamente a Settembre e Ottobre (ovvero 5-6 mesi dopo Stellar)

Che dire lol

Grazie, mi hai risparmiato il controllino su Google

Parlo di tutti i giochi, inclusi i multipiattaforma. Poi la mia è un'iperbole e sarà capitato il singolo mese morto, ma la media è quella; ormai la produzione di videogiochi è enorme e ogni anno escono almeno una dozzina di giochi importanti.

Prendendo l’anno sì, c’è sempre da giocare, ma il periodo secco di uscite prima o poi ce l’hanno tutti. Spesso anche a causa di una cattiva distribuzione concentrata all’inizio dell’anno (o alla fine), proprio come accaduto nel 2024 dove è uscito il mondo nei primi 3 mesi e poi il vuoto fino all’Autunno

Hai citato un DLC e due giochi usciti rispettivamente a Settembre e Ottobre (ovvero 5-6 mesi dopo Stellar)

Che dire lol
Che sia un DLC poco conta,.o vogliamo scordarci di come in passato si volesse fare passare la Octo Expansion come gioco a se importantissimo da contare ?

Wukong è uscito a fine Agosto, e nel mezzo c'è stato anche un Kumitsu Gami, il primo che mi viene in mente.
Si, ora mi dirai che gioco piccolo, vero, ma se contiamo questo discorso, tra fine Maggio di Switch e fine Settembre, che si è giocato ?

NES Championship quanto gioco davvero importante e grosso ? Va contato solo perché First ? Si, ma siccome sono d'accordo nel uno non vale uno, non penso che sia più piccolo di Elden. Luigi ? Si, anche se remaster abbastanza criticata. Però gioco almeno poi grosso e bello a mio dire. Non meno grosso di un Wukong

Poi ? Ah si, Emil (che per alcuni giocato è in vero grosso) ma non direi più grosso di Kuntsu.

Certo, sono comunque 3 giochi First in più, e solo 4 mesi tra i principali giochi grossi, però alcuni di questi davvero piccoli, con sulle altre piattaforme giochi di altrettanta caratura se non più grossi, quindi, volendo, seguendo questa teoria anche su Switch c'è stato un grosso buco tardo Primaverile-Estivo, ma credo tu sia il primo a non essere d'accordo.

Io per primo a non essere del tutto d'accordo, perché mesi non pieni ma andanti per entrambi, ma con tu che dici che probabilmente da una parte si giocasse per NES e dall'altra no, quando invece coerentemente si dovrebbe dire che non si giocava da nessuna parte, perché le condizioni erano pressapoco le stesse (con in realtà giochi più grossi dell'altra parte).

Non so, non mi pare una considerazione equa.

Come dici tu, il periodo secco di uscite c'è l'hanno tutti, soprattutto in Estate fino a Ottobre di solito, quindi con l'anno scorso uguali per entrambe. Forse Switch ha avuto altri anni migliori in Estate, ma l'anno scorso non si certo.

Quest'anno su ps5 usciranno Death Stranding 2, GOY, Doom, Gears, Fable, Indiana Jones, MGS3, GTA 6. Credo che qualsiasi persona normale la definisca una grande annata, qui invece "non ha copertura".

non confondete lo stato dei team Sony, che non stanno andando bene, con quello della console, che per qualsiasi appassionato normale va alla grandissima. Per questo nonostante tutto stravende, non c'è alcun complotto dei lalulilelo.

Concordo. Sinceramente non mi stupisco troppo di queste vendite, specialmente con l’autodistruzione di M$ (come HH) e quindi senza concorrenza diretta, il PC ad oggi non è la stessa cosa di comprare una console e Switch non è un’alternativa a PS5 (forse potrà esserlo Switch 2?).

Chi ha PS5 ha roba da giocare ogni mese, viene letteralmente inondato da giochi, poi che il supporto dei PS Studios ad oggi è insufficiente è sotto gli occhi di tutti peró son stati anche furbi a coprire questo scempio in parte con accordi terze parti in esclusiva (Final Fantasy) o meno (Wukong, BG3 ecc.) ed anche con alcuni second ben riusciti (vedi Stellar Blade) ed il supporto totale delle terza parti fa il resto.

Per me c’è da separare le due cose, valore della console che è indiscutibile per quello che offre (senza contare che la Digital in sconto si porta a casa a meno di 400€) e supporto dei propri Studios che ad oggi è totalmente mancato (tolto fondamentalmente il periodo di lancio dove comunque FW, Ragnarok e GT7 son stati cross gen.) e qui la colpa ricade sulla gestione ignobile dei due al comando.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro