Che sia un DLC poco conta,.o vogliamo scordarci di come in passato si volesse fare passare la Octo Expansion come gioco a se importantissimo da contare ?
Wukong è uscito a fine Agosto, e nel mezzo c'è stato anche un Kumitsu Gami, il primo che mi viene in mente.
Si, ora mi dirai che gioco piccolo, vero, ma se contiamo questo discorso, tra fine Maggio di Switch e fine Settembre, che si è giocato ?
NES Championship quanto gioco davvero importante e grosso ? Va contato solo perché First ? Si, ma siccome sono d'accordo nel uno non vale uno, non penso che sia più piccolo di Elden. Luigi ? Si, anche se remaster abbastanza criticata. Però gioco almeno poi grosso e bello a mio dire. Non meno grosso di un Wukong
Poi ? Ah si, Emil (che per alcuni giocato è in vero grosso) ma non direi più grosso di Kuntsu.
Certo, sono comunque 3 giochi First in più, e solo 4 mesi tra i principali giochi grossi, però alcuni di questi davvero piccoli, con sulle altre piattaforme giochi di altrettanta caratura se non più grossi, quindi, volendo, seguendo questa teoria anche su Switch c'è stato un grosso buco tardo Primaverile-Estivo, ma credo tu sia il primo a non essere d'accordo.
Io per primo a non essere del tutto d'accordo, perché mesi non pieni ma andanti per entrambi, ma con tu che dici che probabilmente da una parte si giocasse per NES e dall'altra no, quando invece coerentemente si dovrebbe dire che non si giocava da nessuna parte, perché le condizioni erano pressapoco le stesse (con in realtà giochi più grossi dell'altra parte).
Non so, non mi pare una considerazione equa.
Come dici tu, il periodo secco di uscite c'è l'hanno tutti, soprattutto in Estate fino a Ottobre di solito, quindi con l'anno scorso uguali per entrambe. Forse Switch ha avuto altri anni migliori in Estate, ma l'anno scorso non si certo.