Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
I third permettono anche di avere una maggior visibilità, per quello siamo anche rimasti un po' basiti nel non vedere alcun logo nei vari eventi di settimana scorsa (probabilmente anche per NDA posti da Nintendo).
Stamattina ho portato l'auto dal meccanico perchè ho un problema alla frizione e devo sostituire una pompetta. 10 minuti fa mi chiama e mi dice che purtroppo c'è da aspettare perchè per il mio modello di auto, un 208, serve il pezzo originale prodotto dalla casa madre.

Purtroppo peró la casa madre non ha disponibile tale pompetta in quanto hanno firmato anche loro un NDA con Nintendo che gli impedisce di anche solo parlare di tale pompetta fino al prossimo Direct.

Questo è il mondo in cui viviamo. Nani, Ballerine e NDA con Nintendo.

Stamattina ho portato l'auto dal meccanico perchè ho un problema alla frizione e devo sostituire una pompetta. 10 minuti fa mi chiama e mi dice che purtroppo c'è da aspettare perchè per il mio modello di auto, un 208, serve il pezzo originale prodotto dalla casa madre.

Purtroppo peró la casa madre non ha disponibile tale pompetta in quanto hanno firmato anche loro un NDA con Nintendo che gli impedisce di anche solo parlare di tale pompetta fino al prossimo Direct.

Questo è il mondo in cui viviamo. Nani, Ballerine e NDA con Nintendo.
La Peugeot è nota per finire spesso sotto NdA Nintendo. Non a caso le vendite della console in italia e francia sono alle stelle! Girano voci che i prossimi modelli implementeranno una Switch 2 al posto della strumentazione di bordo: tachimetro, giri motore, livello benzina... Ormai non servono più :iwanzw:

Oh No Monday GIF by FIA World Rally Championship

Non serve una laurea in marketing, Switch senza terze parti avrebbe venduto qualche decina di milioni in meno. Non sarebbe cambiata la storia della console ma nell’insieme spostano, ora parleremmo probabilmente di 120 milioni invece che di quasi 160

Ma bisogna essere miopi per credere che questi primi numeri della 2 siano dovuti alla gente che compra Nintendo a prescindere o alla paura che i prezzi salgano asd

È la “fortuna” di rappresentare il successore di una delle console più amate e popolari di sempre unita all’uscita con una KA spaventosa come un nuovo Mario Kart, oltre alla CERTEZZA che vi si troveranno dozzine di esclusive di assoluta qualità appartenenti a brand familiari e un supporto massivo

Non serve una laurea in marketing, Switch senza terze parti avrebbe venduto qualche decina di milioni in meno. Non sarebbe cambiata la storia della console ma nell’insieme spostano, ora parleremmo probabilmente di 120 milioni invece che di quasi 160

Ma bisogna essere miopi per credere che questi primi numeri della 2 siano dovuti alla gente che compra Nintendo a prescindere o alla paura che i prezzi salgano asd

È la “fortuna” di rappresentare il successore di una delle console più amate e popolari di sempre unita all’uscita con una KA spaventosa come un nuovo Mario Kart, oltre alla CERTEZZA che vi si troveranno dozzine di esclusive di assoluta qualità appartenenti a brand familiari e un supporto massivo
per me però la paura di strani scherzi in ambito prezzo è stata un fattore:asd:

non dico quello determinante, ma un fattore si... per il resto s'è trattato solo di anticipare un acquisto che sarebbe quasi certamente accaduto entro fine anno, magari non trovando più disponibile il bundle con Mario kart tra l'altro (che comunque sarebbe stato un acquisto a parte da valutare, non un recupero automatico)... poi, visto come sono andate le cose negli ultimi anni, l'ipotesi di trovarla per un centone in meno aspettando un po' di tempo m'è parsa improbabile, aggiungiamo DK, aggiungiamo le uscite future esclusive, aggiungiamo che dopo la gen di switch 1 non vedo quali razionali timori dovrei avere (diversamente dalla situazione del 2017 quando ne avevo, reduce dal flop di wiiu),...

sul precedentemente citato kirby air riders, parlo per me ma credo di parlare anche per tanti altri dicendo che, non fosse apparso il nome di sakurai, avrebbe ricevuto molta meno attenzione... poi il fatto che ci sia appunto sakurai non vuol dire che sicuramente acquisterò, anzi lo vedo comunque improbabile, ma almeno ne seguirò con interesse la presentazione, quando sarà

Switch ha dato tanto ma si sentiva davvero il bisogno di qualcosa di più. Switch 2 ha fatto parlare troppo in questa prima metà dell'anno, ma i numeri non mentono mai. E adesso si aspettano i Direct

Ultima modifica:

Oh finalmente altro coverage, pensavo avrebbero pompato più video a raffica, ma almeno questo e Mario Kart non ho nulla da dire, hanno fatto analisi di qualità come mi piacciono :unsisi:

Comunque potrei mandare il curriculum a quelli di DF, avevo già beccato tutte le info e risoluzioni dai trailer rilasciati :morris2:

Ultima modifica:
Alla fine forse non è tanto il SoC che fa qualcosa di male, certo le frequenze sarebbero più alte, ma il consumo di batteria e calore è per via delle memorie.

Ma che ne rappresentano anche il plus maggiore: rispetto a prima è tutto infinitamente più veloce.

Poi se vogliamo fare il discorso che potevano metterci direttamente un nvme...

Dai, la console è bella così, non esisterebbe nulla con i sé e i ma, vediamo anche quanto lato AMD se davvero bisognerà aspettare il 2029 per avere qualcosa di fresco e ps6p non la calcolo

Perchè no?

Posto che tolta Steam DECK che alla fine ti restituisce un'esperienza simile a una console, gli handlend PC non li calvolo nemmeno. PSP3 come progetto mi affascina molto
Eh sono usciti ultimi rumor e diciamo che non è così rosa e fiori :asd:

E pure per una Steam Deck 2 non sarà così semplice.

Perchè no?

Posto che tolta Steam DECK che alla fine ti restituisce un'esperienza simile a una console, gli handlend PC non li calvolo nemmeno. PSP3 come progetto mi affascina molto
Per la situazione attuale in cui versa l'azienda, in passato probabilmente avrei fatti i salti di gioia. Premetto che se devo essere fan boy, lo sono di AMD perché per me ha rappresentato il primo approccio con il mondo tech e un modo di fare che reputo più vicino (per quanto di problemi ce ne siano e di schifezze ne fa abbastanza). Di tutto il resto non mi interessa.

Se la strada tracciata è quella riportata, AMD si sta concentrando sull'unificazione delle due architetture server e home. Richiederà tempo e risorse: al mercato il settore handheld forse sembra non crescere come vorrebbero e hanno messo da parte il progetto. Si parla di due generazioni, quindi due anni + due, ciclo che parte nel 2029 (intanto ci sarà riciclo di riciclo. Poi forse Deck potrebbe avere qualche esclusiva, ma i tempi sembrano lunghissimi).

Fino ad allora lato APU si va avanti con Sony per la partnership che porterà a PS6, la condivisione dei dati di addestramento per IA e FSR4/PSSR che probabilmente convergerà.

Oggi l'immagine nativa con TAA fa schifo. Un buono scaler non serve soltanto a liberare risorse, ma anche a ripulire quella stessa immagine (è un modo di fare antialiasing anche nativamente).

rdna2 e le schede fino alla 7900 XTX non hanno questo supporto perché si è cominciato questo Marzo con le 90X0. Mancano proprio le unità dedicate al lavoro sulle matrici, da test fatti su Linux si è visto che le prestazioni nei calcoli senza unità dedicate sono 7 volte meno efficienti. Un abisso. Per questo è stato anno zero in tal senso, si doveva ripartire dopo un periodo in cui si è provato con scarsi risultati ad arrivare ad una implementazione soltanto software.

PS5 PRO ha qualcosa, ma molto limitato e in stato embrionale, appesantita da una CPU ormai basilare e una capacità di calcolo RT buona per il livello console ma estremamente modesta rispetto a dov'è nVidia (basta una scheda di fascia bassa).

Nella strada a PS6, si cerca di fare un taglio del chip per avere un prodotto spendibile nel mercato handheld e continuare a dare esperienza a ingegneri e team.

Bene, un dispositivo così fatto da Sony in questo preciso momento vuol dire una cosa alla Nintendo senza l'output Nintendo.

Un dispositivo con Windows o SteamOS avrebbe permesso di avere molta più scelta. Invece finirà ad essere il solito accessorio per cui l'esperienza non sarà completa senza la home, che senza plus non hai accesso ai salvataggi cloud, portal senza nulla dentro viene 220 mi pare, e tutti gli altri problemi legati all'unico store dove acquistare giochi.

Prevedibilmente venderà comunque uno sfacelo

Ultima modifica:

1080p DLSS Mode - 540p render resolution
1440p DLSS Mode - 504p render resolution
4K60 DLSS Mode - 648p render resolution
4K30 DLSS Mode - 720p render resolution

Portable:
1080p60 DLSS Mode - 360p render resolution

Han dimenticato di indicare che han pure messo lo slider artefatti da upscaling ad ultra
Se non c'è della ciccia sotto puoi pure mettere l'ia papale ad upscalare, il risultato sarà sempre meh
Bella truffa poi indicare la risoluzione finale nei menu di gioco, allora potevamo pure dire nell'era ps360 che i giochi andavano a 1080p o 4K in base alla TV che c'era collegata

Ultima modifica:
Alla fine forse non è tanto il SoC che fa qualcosa di male, certo le frequenze sarebbero più alte, ma il consumo di batteria e calore è per via delle memorie.

Ma che ne rappresentano anche il plus maggiore: rispetto a prima è tutto infinitamente più veloce.

Poi se vogliamo fare il discorso che potevano metterci direttamente un nvme...

Dai, la console è bella così, non esisterebbe nulla con i sé e i ma, vediamo anche quanto lato AMD se davvero bisognerà aspettare il 2029 per avere qualcosa di fresco e ps6p non la calcolo
La console non è brutta ma è palesemente costruita per essere aggiornata con un successore di metà tempo, schermo OLED, consumo minore e forse batteria maggiorata.

Resta vero che cellulari da 100 euro montano batterie da 5000mha e se ne vedono ormai da sette mila In misura crescente. Hanno voluto risparmiare.

La console non è brutta ma è palesemente costruita per essere aggiornata con un successore di metà tempo, schermo OLED, consumo minore e forse batteria maggiorata.

Resta vero che cellulari da 100 euro montano batterie da 5000mha e se ne vedono ormai da sette mila In misura crescente. Hanno voluto risparmiare.

Sicuramente, qui più che in altri dispositivi si notano alcune scelte che fanno un po' storcere il naso, anche perché abbiamo lo storico di Switch OLED e sono palesi i passi indietro.

Sinceramente capisco chi vuole attendere allo stesso modo di chi sentiva il bisogno di un upgrade dalla prima Switch: il passo avanti è notevole così come il prezzo alto e su alcune parti migliorabile.

Magari Nintendo ci fregherà tutti e lancerà non soltanto OLED e lite, ma anche la New e 2i tanto per fare line up completa!

Scherzi a parte, non diamo per scontati tempi e modi di upgrade perché sono troppo condizionati da motivazioni anche esterne all'azienda, e Nintendo è una bella mina vagante.

Al massimo seguiremo gli aggiornamenti, che come in molti settori, tech e non, avvengono anche annualmente, e poi si valuterà con tutta calma senza la frenesia solita che questo mercato vuole imporci. Tanto lo sappiamo che quello che verrà sarà sempre migliore, e così via

Pubblicità
Pubblicità
Indietro