Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Sì a quanto pare è ufficiale

Switch2:
  • Portatile: 810p dinamici (in output da 1080p).
  • Docked: 810p dinamici (in output da 1080p)
  • 4K non supportato.
  • HDR supportato.
  • 30FPS in ambo le modalità.
  • Peso: 18,6 Gb.

Switch 1:
  • Portatile: 480p fissi (in output da 720p).
  • Docked: 720p fissi (in output da 1080p).
  • 4K non supportato.
  • HDR non supportato.
  • 30FPS in ambo le modalità (24FPS in alcuni menù).
  • Peso: 6,38Gb pre update, 18,6Gb post update.
Che bella merda. Lo volevo prendere ma 30 FPS sono inaccettabili per questo gioco, a sto punto finanziò Capcom, che l'avevo skippare solo per keycard è 50 GB.

Non mi stupirebbe scoprire sia un'uscita frettolosa per poi migliorarla post lancio.

Ma è la versione Switch 1 del gioco, anche il peso è identico, con l’altra parte del gioco che scarichi per stare in una cartuccia da 8 :asd:.
Che schifezza mamma mia.
Il che è ancora peggiore, perchè quella risoluzione e frame sono ancora più ingiustificati fosse la versione Switch 1 come base per la 2.

No è sicuramente la versione SWC2:

SWC1
img_nsw_c.jpg

img_nsw_a.jpg

SWC2
img_nsw2_c.jpg

img_nsw2_a.jpg

Guardate illuminazione e mole poligonale.

SWC1
img_nsw_c.jpg

img_nsw_a.jpg

SWC2
img_nsw2_c.jpg

img_nsw2_a.jpg

Il lavoro dietro alla versione switch 1 è interessante, resta comunque il fatto che anche fosse con gli assets PS5, un gioco del genere non ha senso giri con quelle perfomance, ma d'altronde è pur sempre il team che a mala pena riesce a rilasciare dei personaggi cloni praticamente e che una modalità split screen si è dovuto attendere mesi per una versione decente.

Ma è la versione Switch 1 del gioco, anche il peso è identico, con l’altra parte del gioco che scarichi per stare in una cartuccia da 8 :asd:.
Che schifezza mamma mia.

Nope, quei 12GB sono l'upgrade gratuito per chi lo compra per Switch 1 e lo gioca sulla 2, altrimenti il peso totale su S1 è di 6GB

Sta girando la closed beta di FC 26.

E' una beta quindi va presa come tale, esce fra un mese e mezzo e può cambiare. Leggo però molti scontenti per i 30FPS. Voglio sperare che build finale vada a 60 o quanto meno a 40 (per sfruttare il VRR).

A livello di settaggi, chi lo ha provato, parla di una via di mezzo tra old e current gen, con scene prese dalla versione current. Ma io ne so 0 di sta roba.

vedremo quanti tp alla fine useranno il dls :asd:
Post automatically merged:

Sta girando la closed beta di FC 26.

E' una beta quindi va presa come tale, esce fra un mese e mezzo e può cambiare. Leggo però molti scontenti per i 30FPS. Voglio sperare che build finale vada a 60 o quanto meno a 40 (per sfruttare il VRR).

A livello di settaggi, chi lo ha provato, parla di una via di mezzo tra old e current gen, con scene prese dalla versione current. Ma io ne so 0 di sta roba.

se fosse davvero a 30 sarebbe imabarazzanti...
Post automatically merged:

SWC1
img_nsw_c.jpg

img_nsw_a.jpg

SWC2
img_nsw2_c.jpg

img_nsw2_a.jpg

in proporzione molto meglio switch che è una console del 2017

Ultima modifica:
se fosse davvero a 30 sarebbe imabarazzanti...
Mi sorprende perché il video YT era interpolato a 60, ma è anche vero che non sempre gli FPS di YT corrispondono a quelli del gioco.

Bisognerà aspettare la build finale, ma il sospetto c'è guardando a Madden 26 (sempre sportivo di EA uscito quest'anno).

Anche qui lodi al comparti grafico su SWC2, ma critiche per i 30FPS (non perfettamente stabili).

in proporzione molto meglio switch che è una console del 2017
Sembra un lavoro intelligente quello di SWC1 (da vedere la stabilità del framerate), però la differenza visiva con SWC2 è nettissima. La versione SWC2 è abbastanza speculare alla current gen a livello visivo mi pare con il limite della RES e degli FPS.

Mi sorprende perché il video YT era interpolato a 60, ma è anche vero che non sempre gli FPS di YT corrispondono a quelli del gioco.

Bisognerà aspettare la build finale, ma il sospetto c'è guardando a Madden 26 (sempre sportivo di EA uscito quest'anno).

Anche qui lodi al comparti grafico su SWC2, ma critiche per i 30FPS (non perfettamente stabili).

Con Apex sembra invece che EA abbia fatto un lavoro coi fiocchi

Con Apex sembra invece che EA abbia fatto un lavoro coi fiocchi
Sospetto che sia il Frostbyte (unito all'Hypermotion) ad avere qualche problema.

Anche 2K pare aver fatto un ottimo lavoro con WWE.

Sì a quanto pare è ufficiale

Switch2:
  • Portatile: 810p dinamici (in output da 1080p).
  • Docked: 810p dinamici (in output da 1080p)
  • 4K non supportato.
  • HDR supportato.
  • 30FPS in ambo le modalità.
  • Peso: 18,6 Gb.

Switch 1:
  • Portatile: 480p fissi (in output da 720p).
  • Docked: 720p fissi (in output da 1080p).
  • 4K non supportato.
  • HDR non supportato.
  • 30FPS in ambo le modalità (24FPS in alcuni menù).
  • Peso: 6,38Gb pre update, 18,6Gb post update.
Un supporto tp sempre più da leccarsi i baffi :sard:

Si attende con ansia di vedere anche quello scempio di SW Outlaws, penso regalerà soddisfazioni

Vabbè c'era da aspettarselo eh.
Guarda forse con EA, ma Namco dopo che aveva portato fighter Z su switch a 60 FPS e comunque su switch 1 aveva sempre fatto dei buoni porting per dragon ball, fa abbastanza tristezza. Dire che volevo comprarglielo, e invece se non sistemano lo prendo su series X, I porting fatti con I piedi se li possono tenere.

Oh non vogliono proprio farceli acquistare i third...io con le GKC non mi faccio troppi problemi, lo prendo per un acquisto digitale come un altro, ma queste performance proprio no... Può darsi che i titoli siano sviluppati su kit Switch1 e riceveranno upgrade?

Oh non vogliono proprio farceli acquistare i third...io con le GKC non mi faccio troppi problemi, lo prendo per un acquisto digitale come un altro, ma queste performance proprio no... Può darsi che i titoli siano sviluppati su kit Switch1 e riceveranno upgrade?
Non credo, dalle immagini la versione Switch 2 sembra pensata in maniera radicalmente differente e più in linea con le versioni PS5/Xbox Series. Fra questo e Madden a 30fps abbiamo due brutti inizi, ma dall'altro lato vedo Street Fighter 6 e Cyberpunk. Insomma, non ne farei un dramma

Non credo, dalle immagini la versione Switch 2 sembra pensata in maniera radicalmente differente e più in linea con le versioni PS5/Xbox Series. Fra questo e Madden a 30fps abbiamo due brutti inizi, ma dall'altro lato vedo Street Fighter 6 e Cyberpunk. Insomma, non ne farei un dramma
No ma infatti, considerando anche l'ottimo lavoro fatto su No Man Sky, solo che poi non venissero a lamentarsi delle vendite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro