Mr. Jim Oak
Surfer & Sailor
Questa storia ti sta tormentando più di quanto avessi volutoNon gli basta quello immaginario a cui ha dato il lavoro di sviluppatore?

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Questa storia ti sta tormentando più di quanto avessi volutoNon gli basta quello immaginario a cui ha dato il lavoro di sviluppatore?
Sì sì facevo solo della facile ironia sul Everything is an Xbox.Sottigliezze
comunque, momento nostalgia, quella che più mi attirava era la prima, per l'eredità del Dreamcast, ninja gaiden e qualche gioco da PC che allora su console non arrivava o arrivava in condizioni molto rivedibili
Eh invece no, aggiungi una connessione internet+xCloud (o ancora meglio GeForce Now) ed eccola lì nuova e fiammanteIo ho un PC di 12-13 anni fa, col cavolo che quella è una Xbox![]()
Non sto dicendo che la portabilità non conti ma che mentre tu dai più valore alla libertà di giocare ovunque, per me certi compromessi tecnici riducono significativamente l’esperienza complessiva.Il succo si riduce a questo. Io il compromesso lo faccio quando scelgo di ordinare su deliveroo perchè non ho voglia di cucinare, non quando mi dedico alla mia cazzo di passione dove faccio delle scelte.
Quindi in definitiva per me in questo discorso tra preferire le prestazioni o la portatibilità, non esiste oggettività.
FixSì sì facevo solo della facile ironia sul Everything is an Xbox.
La prima fu clamorosa sì. Io saltai la 360 ma ricordo la "pressione" (in senso lato) anche qua da noi, era diffusissima e aveva un catalogo allucinante. E' un peccato che da KINECT abbiano perso la bussola.
come vuoi.Ma pure se costasse quanto PS5, preferirei la console perché è più immediata.
Ripeto, non è questione di prezzo.
PS5 base, non sento l’esigenza della Pro.
I parametri tecnici sono oggettivi, come percepisci la fluidità gnè ma l'immersività nel gioco direi che è molto soggettivaNon sto dicendo che la portabilità non conti, ma che questi parametri tecnici influenzano in maniera oggettiva come percepisco fluidità e immersività del gioco
Quindi, mentre tu dai più valore alla libertà di giocare ovunque, per me certi compromessi tecnici riducono significativamente l’esperienza complessiva.
per il resto peace and love,non voglio prolungare ulteriormente ne convincere nessunoaltrimenti diventa noioso
Oh no, in effetti mi compaiono un paio di giochi presi gratis a suo tempoEh invece no, aggiungi una connessione internet+xCloud (o ancora meglio GeForce Now) ed eccola lì nuova e fiammante
"Escono dalle fottute pareti"Oh no, in effetti mi compaiono un paio di giochi presi gratis a suo temposono foxxuto!
Questo è sacrosanto.Non sto dicendo che la portabilità non conti, ma che questi parametri tecnici influenzano in maniera oggettiva come percepisco fluidità e immersività del gioco
Quindi, mentre tu dai più valore alla libertà di giocare ovunque, per me certi compromessi tecnici riducono significativamente l’esperienza complessiva.
per il resto,non voglio prolungare ne convincere nessuno.![]()
Esatto , perché per me PS5 base+ pannello Oled rispetto a PS5 Pro + pannello Oled, è un compromesso accettabile per la mia esigenza audiovisiva.come vuoi.
però resta che non hai l'esperienza audiovisiva migliore disponibile e non la hai nemmeno nel "piccolo" di casa PlayStation, quindi qualche compromesso lo accetti tranquillamente anche tu direi. alla fine si tratta solo di vedere quali scegliamo di accettare
Io continuerò a paragonarle perchè Switch 2 è l’home console di Nintendo.
Un’alternativa non ce l’ho, e console +pad costa pure più di PS5.
Se ti dà fastidio il paragone spiace ma non è un problema mio
Post automatically merged:
Non giocherei su PC manco se entrassi a casa e lo trovassi già pronto e montato.
Comunque per me non è un’esperienza che valga la pena fare su Switch 2.
Sono anni che dico che determinati giochi oltre al mero gameplay, offrono una componente audio visiva che su portatile viene castrata.
È un discorso che faccio pure coi film e serie tv, tra vederli su smartphone o un pannello Oled+ impianto adeguato.
No ma prima la lamentela dell'utente era che non arrivano third party su Switch 2, mo che fanno cagare. La prossima?Se questo lo chiami essere castrati![]()
Eh, questi utenti "nuovi"...No ma prima la lamentela dell'utente era che non arrivano third party su Switch 2, mo che fanno cagare. La prossima?![]()
Il compromesso è la piattaforma senza giochi retail.Hai appena esemplificato il concetto di "compromesso"
Poi continuate a scrivere quel che volete ma siate coerenti con i vostri stessi pensieri![]()
Ma l’ho spiegato.E ci sta come discorso, però allora non capisco il problema che ci si fa riguardo alle versioni Switch di un gioco.
Se tu non vuoi giocare su Pc per comodità/costo/abitudine, in che modo è diverso da uno che vuole giocare determinati giochi su Switch per comodità/costo/abitudine ?
Ogni volta che si cita il PC in un discorso sulle console le frasi più gettonate -a parte il costo- sono “No, io non voglio rompimenti di palle con aggiornamenti etc” o “No, io voglio stare svaccato sul divano e accendere la console e giocare subito”; quindi per venire incontro alle proprie necessità e volontà si accettano già dei compromessi, che sono gli stessi di chi valuta la portabilità importante quanto lo stare sul divano e non alla scrivania.
E a quel punto l’unica discriminante rimasta è la quantità e qualità di quei compromessi e, date le ultime news sui port S2, non mi sembrano così tanto diversi da quelli che ci sono tra un pc di fascia alta e PS5
Sì, ma allora è un discorso del nulla. Io per esempio con la portatile ho la possibilità di mettermi a giocare da solo in una stanza e non avere rotture di scatole costanti che mi distruggono totalmente l'immersione come avviene quando gioco su tv.Ma l’ho spiegato.
Giocarsi un Alan Wake su Steam Deck per me equivale a rovinarsi l’esperienza.
Giocarlo su PS5 base no.
Per altri invece pure giocarlo su PS5 equivale a rovinarselo e quindi vanno su PC.
Certo che è un discorso dal nulla.Sì, ma allora è un discorso del nulla. Io per esempio con la portatile ho la possibilità di mettermi a giocare da solo in una stanza e non avere rotture di scatole costanti che mi distruggono totalmente l'immersione come avviene quando gioco su tv.
Switch 2 sta dando i primi timidi segnali positivi per quanto riguarda le terze parti dopo i primi 45 giorni che erano da mani nei capelli. Ora vediamo se il momentum si mantiene o se rimane una console da archiviare se si vuole godere di un'esperienza terze parti soddisfacente. Di certo la mancanza di cod quest'anno non è un bel segno, ma potrebbe (dovrebbe) non dipendere dalla macchina. E forse il futuro, se effettivamente Sony rilascerà una portatile, potrebbe essere più promettente di quanto non lo fosse quello di Switch