Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Per giocare meglio su PC devi spendere di più, molto di più.
Con 500 euro su PS5 e SX giochi tutto, con un PC da 500 euro un gioco come GTA VI lo guardi su YouTube :asd:

Switch 2 alla fine costa quasi quanto le due home console, per questo si paragonano.
Un PC che faccia girare la roba come PS5 e SX costa come minimo 300 euro in più.
Con 500 euro su PS5 e SX giochi tutto in modalità fissa su tv.
Switch 2 alla fine costa quasi quanto le due home console e ti permette di giocare su tv e in portatile con qualche compromesso a discrezione di chi opta per questa scelta, per questo il paragone non ha senso.

Per me sarebbero tipo 5-6 anni visto che pago solo quello base per i giochi mensili. :asd:

Va beh, diciamo allora che se fossi entrato nel mondo PC nel 2020 avresti già ammortizzato il costo, tanto le GPU di fascia media dell'epoca sono più o meno come quella della PRO tipo :asd:
Sarebbero già 5 anni che giocheresti con meno compromessi che su console!

A parte gli scherzi, fare la gara al "più compresso" ha poco senso, c'è sempre qualcuno che gioca meglio di te ("Te" in senso generico ovviamente). Come detto, il tutto si deve incasellare in ciò che ognuno ritiene consono alle proprie disponibilità ed esigenze.
Non capisco però perché per qualcuno (Non te) sia così difficile capire che un gioco come RE9 su Switch 2, nello stato attuale, sia comunque un'esperienza che valga la pena fare nonostante tutto. E che magari sia l'unico modo per farla, questa esperienza.

Continui a valutare le caratteristiche in base unicamente alle tue preferenze personali.

E ci mancherebbe è l'unico metro che conta all'atto pratico.

Ma se si vuole parlare di massimi sistemi allora hai una visione sempre miope non rendendoti conto che se prendo uno di sti PCisti farebbe lo stesso discorso verso le console che fai tu verso Switch2.

Forse ora non più avendo potuto assaggiare finalmente il form factor di una portatile e il godere delle sue caratteristiche ma un tempo gli araldi della master race ti avrebbero mangisto
Iacchino mio,sono possessore di console Nintendo da sempre
non è questione di preferenze personali,sto parlando di criteri oggettivi come prestazioni, dettagli grafici, frame rate e resa finale del gioco
Il punto è che confondere comodità o portabilità con qualità tecnica è un errore logico
Sì, un PCista può guardare a PS5 e dire che è un compromesso, ma il ragionamento rimane lo stesso, non basta la “comodità” per giustificare limiti evidenti nelle prestazioni
tagliare la meta´ dei Fps in un gioco sposta questo equilibrio al di fuori della portabilita´
Il fatto che tu non riesca a distinguere tra esperienza reale e portabilità non significa che il concetto sia soggettivo

E aggiungo:Portabilità non significa esperienza migliore,dipende sempre cosa voler giocarci sopra
su Smash Bros lo gioco volentieri in portatile,su RE9 preferisco Ps5,il mio 60pollici e il dolby per avere la miglior esperienza possibile

Su pc puoi anche fare la build barbone e affittare i pc di Jensen.
Se implementano una roba simile per switch farebbe il botto imo.

Proprio non cogliete che uno lo giochi su un tablet dove vuoi e l'altro su un videoregistratore :asd:
Quello spiega il perché sia inferiore, ma non cambia che sia inferiore. Nessuno dice che è assurdo che sia inferiore: lo sappiamo che è normale e "giusto" così, vista la natura portable (anche se ci sarebbe da ribattere: quando fa comodo, ci si batte per dire che è anche una home, poi si fa finta che non lo sia quando non conviene). Ma il risultato non cambia, anche conoscendone i motivi.
È una versione peggiore per te, per me che prediligo giocare in portatile è un'opzione che prima non avevo.

La tua visione è più limitata dell'hardware che critichi :asd:

La cosa incredibile comunque che a capire che l'esperienza d'uso è un fattore importante nella fruizione, ci siano arrivati prima i PCisti scoprendo deck di certi utenti console.
La portatilità non cambia la sostanza (ovvero il gioco), che rimane oggettivamente inferiore. La portabilità cambia la modalità di fruizione. Il gioco inferiore è e inferiore rimane, e ne risente se si tratta di titoli simili.

Con 500 euro su PS5 e SX giochi tutto in modalità fissa su tv.
Switch 2 alla fine costa quasi quanto le due home console e ti permette di giocare su tv e in portatile con qualche compromesso a discrezione di chi opta per questa scelta, per questo il paragone non ha senso.
Io continuerò a paragonarle perchè Switch 2 è l’home console di Nintendo.
Un’alternativa non ce l’ho, e console +pad costa pure più di PS5.

Se ti dà fastidio il paragone spiace ma non è un problema mio :sisi:
Post automatically merged:

Va beh, diciamo allora che se fossi entrato nel mondo PC nel 2020 avresti già ammortizzato il costo, tanto le GPU di fascia media dell'epoca sono più o meno come quella della PRO tipo :asd:
Sarebbero già 5 anni che giocheresti con meno compromessi che su console!

A parte gli scherzi, fare la gara al "più compresso" ha poco senso, c'è sempre qualcuno che gioca meglio di te ("Te" in senso generico ovviamente). Come detto, il tutto si deve incasellare in ciò che ognuno ritiene consono alle proprie disponibilità ed esigenze.
Non capisco però perché per qualcuno (Non te) sia così difficile capire che un gioco come RE9 su Switch 2, nello stato attuale, sia comunque un'esperienza che valga la pena fare nonostante tutto. E che magari sia l'unico modo per farla, questa esperienza.
Non giocherei su PC manco se entrassi a casa e lo trovassi già pronto e montato. :asd:

Comunque per me non è un’esperienza che valga la pena fare su Switch 2.
Sono anni che dico che determinati giochi oltre al mero gameplay, offrono una componente audio visiva che su portatile viene castrata.
È un discorso che faccio pure coi film e serie tv, tra vederli su smartphone o un pannello Oled+ impianto adeguato.

più che altro mi sconcerta che continui a passarla liscia col fatto di parlare pure di giochi PlayStation...
io stesso ho PS5 e i famosi third il 90% delle volte li compro lì, ma lo dico una volta ogni tanto a mezza bocca, mi guardo bene dall'idea di andare nella sezione dedicata :hmm:

(parte seria: il motivo è che là ci sono troppi utenti, è più facile seguire le discussioni nella sezione Nintendo molto meno frequentata:asd:)
E allora vieni in sezione Xbox, anche se c'è il rischio di parlare da solo :sisi:

E questo vince il commento più ottuso del giorno. Complimenti. Ha sbaragliato la seppur folta concorrenza. :ohyess: :ohyess: :ohyess: :ohyess:
uWu

Mr. Jim Oak
Hai visto che hai trovato un nuovo amico?

OT: A me fa sorridere questa vostra wave pcista della wwe, ma dovreste capire che non tutti la seguono e capiscono di cosa stracazzò state parlando. :asd:
Ma il wrestling fa cagare oramai, anzi ha sempre fatto cagare.

Non giocherei su PC manco se entrassi a casa e lo trovassi già pronto e montato. :asd:

Comunque per me non è un’esperienza che valga la pena fare su Switch 2.
Sono anni che dico che determinati giochi oltre al mero gameplay, offrono una componente audio visiva che su portatile viene castrata.
È un discorso che faccio pure coi film e serie tv, tra vederli su smartphone o un pannello Oled+ impianto adeguato.
sono d'accordo anche se prima e più ancora di una questione audiovisiva per me è una questione di frame rate e stabilità dello stesso.

detto questo, tu pure scendi a compromessi, eh... scegli di non voler aver a che fare col PC (per abitudine? risparmiare qualcosa? X ragioni varie ed eventuali?) e quindi una versione che risulta castrata rispetto a quanto puoi avere dal PC.
peraltro... Ps5 base o pro? Perché se hai la base hai un'esperienza castrata anche in casa Sony stessa

Iacchino mio,sono possessore di console Nintendo da sempre
non è questione di preferenze personali,sto parlando di criteri oggettivi come prestazioni, dettagli grafici, frame rate e resa finale del gioco
Il punto è che confondere comodità o portabilità con qualità tecnica è un errore logico
Sì, un PCista può guardare a PS5 e dire che è un compromesso, ma il ragionamento rimane lo stesso, non basta la “comodità” per giustificare limiti evidenti nelle prestazioni
tagliare la meta´ dei Fps in un gioco sposta questo equilibrio al di fuori della portabilita´
Il fatto che tu non riesca a distinguere tra esperienza reale e portabilità non significa che il concetto sia soggettivo

E aggiungo:Portabilità non significa esperienza migliore,dipende sempre cosa voler giocarci sopra
su Smash Bros lo gioco volentieri in portatile,su RE9 preferisco Ps5,il mio 60pollici e il dolby per avere la miglior esperienza possibile
Senti facciamo così perchè poi quando si arriva a esprimere opinioni sull'oggettività delle cose secondo me vuol dire che si è a un punto di non ritorno.

Tutto vero quello che vuoi sulle prestazioni, va bene. Io sono dotato di occhi, nervo ottico funzionante, miopia di 4 punti su entrambi gli occhi ma utizzo lenti a contatto per correggere il difetto. Ció mi permette, unito a una sensibilità sviluppata in 25 anni che gioco, di capire cosa mi piace giocare e dove. Prendo tutto su PS5 di base ma tipo Kunitsu Gami su Switch2 (che io non so nemmeno come giri su PS5 perchè non è mai uscito fisico) l'ho giocato per 40 ore e ci sto continuando a giocsre e non mezza volta ho sentito la mancanza di qualcosa a livello tecnico. Ora, su PS5 va a 60 fps? Su PC a 120fps? Per la mia esperienza d'uso per avere quelle feature di cui io non ho mai sentito la mancanza e non so nemmeno se ci sono non avrei mai potuto fare 40 ore per motivi di sono via, non c'ho voglia di stare seduto davanti la tv dopo 10 ore seduto davanti a un monitor,...

Quindi spiegami come io non dovrei riconoscere alla portatibilità maggior valore rispetto alle prestazioni per il semplice fatto che tu giudichi le prestazioni più importanti di un'esperienza d'uso che non ti è consona.

Il succo si riduce a questo. Io il compromesso lo faccio quando scelgo di ordinare su deliveroo perchè non ho voglia di cucinare, non quando mi dedico alla mia cazzo di passione dove faccio delle scelte.

Quindi in definitiva per me in questo discorso tra preferire le prestazioni o la portatibilità, non esiste oggettività.

Mai avuto una Xbox :sadfrog:

Ed ho avuto pure console SNK, il che è tutto direi :asd:
Io la avevo, però grazie al miopcsenzacompromessiquasi la ludoteca è lì sostanzialmente:sisi:.

Ah, aggiungo che è pure portatile, quindi ho vinto tutto, posso giocare al massimo delle prestazioni seduto sul cesso :sisi:. The definitive experience

sono d'accordo anche se prima e più ancora di una questione audiovisiva per me è una questione di frame rate e stabilità dello stesso.

detto questo, tu pure scendi a compromessi, eh... scegli di non voler aver a che fare col PC (per abitudine? risparmiare qualcosa? X ragioni varie ed eventuali?) e quindi una versione che risulta castrata rispetto a quanto puoi avere dal PC.
peraltro... Ps5 base o pro? Perché se hai la base hai un'esperienza castrata anche in casa Sony stessa
Ma se uno col PC da duemila euro mi viene a dire che su PS5 gioco le versioni castrate ha ragione, mica gli dico che ha torto.
Gioco su PS5 perché a me il PC non interessa, non ne ho uno a casa da almeno quindici anni, per me è un prodotto con cui non voglio avere a che fare.

In effetti dire "non ho mai avuto una Xbox" nel 2025 è una frase pericolosamente falsa, anche il frigorifero in fondo è una Xbox
Sì, e anche se non possono dirlo a livello marketing PS5 sta diventando una Xbox per MS. E lo sarà anche SWC2 quando i port ingraneranno. :asd:

Ma se uno col PC da duemila euro mi viene a dire che su PS5 gioco le versioni castrate ha ragione, mica gli dico che ha torto.
Gioco su PS5 perché a me il PC non interessa, non ne ho uno a casa da almeno quindici anni, per me è un prodotto con cui non voglio avere a che fare.
intanto non so quale sia il prezzo, eh :asd:

non sono esperto, non gioco su pc da più di 20 anni, ma a sensazione non credo servano duemila euro per avere un'esperienza audiovisiva migliore di PS5.

non m'hai risposto su un punto però... base o Pro? perché, ripeto, se base accetti compromessi pure rimanendo in casa PS

Sì, e anche se non possono dirlo a livello marketing PS5 sta diventando una Xbox per MS. E lo sarà anche SWC2 quando i port ingraneranno. :asd:
Sottigliezze :asd:

comunque, momento nostalgia, quella che più mi attirava era la prima, per l'eredità del Dreamcast, ninja gaiden e qualche gioco da PC che allora su console non arrivava o arrivava in condizioni molto rivedibili

intanto non so quale sia il prezzo, eh :asd:

non sono esperto, non gioco su pc da più di 20 anni, ma a sensazione non credo servano duemila euro per avere un'esperienza audiovisiva migliore di PS5.

non m'hai risposto su un punto però... base o Pro? perché, ripeto, se base accetti compromessi pure rimanendo in casa PS
Ma pure se costasse quanto PS5, preferirei la console perché è più immediata.
Ripeto, non è questione di prezzo.

PS5 base, non sento l’esigenza della Pro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro