Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Comunque vedo che non se ne è parlato e forse è una cosa che da noia solo a me.

Ma la UI che sembra identica? Cioè, una delle cose più mi piace del lancio di nuovi HW e vedere cosa sono ideati a livello di desgin e feature con le nuove UI, e loro sembra che hanno riciclato la vecchia, cambiato i colori e aggiunto il pulsante della chat.

Boh, spero almeno abbiano cambiato il profilo utente e soprattutto il diario delle ore di gioco. :asd:
Mi sono sembrati davvero pigri in tutto e avidi, mi é mancato il classico guizzo Nintendo che poi viene puntualmente copiato dagli altri.
 
Comunque vedo che non se ne è parlato e forse è una cosa che da noia solo a me.

Ma la UI che sembra identica? Cioè, una delle cose più mi piace del lancio di nuovi HW e vedere cosa sono ideati a livello di desgin e feature con le nuove UI, e loro sembra che hanno riciclato la vecchia, cambiato i colori e aggiunto il pulsante della chat.

Boh, spero almeno abbiano cambiato il profilo utente e soprattutto il diario delle ore di gioco. :asd:
Non per difenderli ma ormai solo Sony cambia le UI.
Anche MS si porta dietro la solita
 
I pixel count sui trailer di chissà quali build quando oggi faranno gli hands on in direct feed con materiale recente, geniale



Tony Hawk Pro Skater su PS4 scendeva a 864p

Il nuovo su Switch 2 va in 4K

Ma perché insistete
Ah beh allora scusa ahaha se Tony Hawk girà meglio ahaha 🤣
 
Avete già sviscerato molti argomenti quindi propongo una cosa diversa... Nemmeno un gioco Microsoft? Sarebbe stato interessante vederne almeno uno.
 
Avete già sviscerato molti argomenti quindi propongo una cosa diversa... Nemmeno un gioco Microsoft? Sarebbe stato interessante vederne almeno uno.
Io ero pronto a dare per scontato Age of Empires, almeno uno dei giochi e remaster recenti - con la questione del controller che bissa come mouse sembra una console particolarmente aperta agli RTS (e non solo ai giochi di strategia, Civ 7 è ovviamente ok e giova comunque dal joy con 2, ma è pur sempre un gioco a turni :asd:).

A parte questo aspetto, in generale per Microsoft immagino che la loro roba piano piano arriverà durante il ciclo vitale della console.
 
Oddio come gira su Deck CP77U? Dico sul serio non lo so.

Mi sembra strano vada meglio. Da questi footage parliamo di 1080p dinamici a 30FPS solidi. (non sapendo però i settaggi specifici del gioco), SD suppongo che per i 30 utilizzi l'FSR a palla.
Su Deck ci gira così, DLC incluso:

GRAPHICS

Texture Quality: Medium
Dynamic Resolution Scaling: Off
FidelityFX Super Resolution 2.1: Quality
FidelityFX Sharpening: 0 - 50
Field of View: 75
Film Grain: Off
Chromatic Aberration: Off
Depth of Field: On
Lens Flare: On
Motion Blur: Off
Contact Shadows: On
Improved Facial Lightning Geometry: On
Anisotropy: 8
Local Shadow Mesh Quality: Medium
Local Shadow Quality: Medium
Cascaded Shadows Range: Low
Cascaded Shadows Resolution: Low
Distant Shadows Resolution: Low
Volumetric Fog Resolution: Medium
Volumetric Cloud Quality: Off
Max Dynamic Decals: Medium
Screen Space Reflections Quality: Medium
Subsurface Scattering Quality: Medium
Ambient Occlusion: Low
Color Precision: Medium
Mirror Quality: Low
Level of Detail (LOD): Medium

VIDEO

VSync: 60
Maximum FPS: Off
Windows Mode: Fullscreen
Resolution: 1280x800

FSR Quality è 1.5 di scaling quindi ad 800p renderizza a partire da 854x480
I numeri tornano con Switch 2, i picchi minimi registrati sono a 540p che sono uno scaling di 2.0 a partire da una base di 1080p. Avendo una risoluzione nativa più alta deve scalare più aggressivamente per tenere il frame rate, a parità di risoluzione sarebbero pressoché identiche a livello di pixel count (1.5 di 1080p è 720p, 2.0 di 1080p è 540p)
 
Io ero pronto a dare per scontato Age of Empires, almeno uno dei giochi e remaster recenti - con la questione del controller che bissa come mouse sembra una console particolarmente aperta agli RTS (e non solo ai giochi di strategia, Civ 7 è ovviamente ok e giova comunque dal joy con 2, ma è pur sempre un gioco a turni :asd:).

A parte questo aspetto, in generale per Microsoft immagino che la loro roba piano piano arriverà durante il ciclo vitale della console.
Non so quanto sia comodo usare il joycon come mouse ma si, Age of Empires ci starebbe bene. Io avevo pensato a Forza Horizon 5 ma quello magari lo tengono per il 2026.
 
Su Deck ci gira così, DLC incluso:

GRAPHICS

Texture Quality: Medium
Dynamic Resolution Scaling: Off
FidelityFX Super Resolution 2.1: Quality
FidelityFX Sharpening: 0 - 50
Field of View: 75
Film Grain: Off
Chromatic Aberration: Off
Depth of Field: On
Lens Flare: On
Motion Blur: Off
Contact Shadows: On
Improved Facial Lightning Geometry: On
Anisotropy: 8
Local Shadow Mesh Quality: Medium
Local Shadow Quality: Medium
Cascaded Shadows Range: Low
Cascaded Shadows Resolution: Low
Distant Shadows Resolution: Low
Volumetric Fog Resolution: Medium
Volumetric Cloud Quality: Off
Max Dynamic Decals: Medium
Screen Space Reflections Quality: Medium
Subsurface Scattering Quality: Medium
Ambient Occlusion: Low
Color Precision: Medium
Mirror Quality: Low
Level of Detail (LOD): Medium

VIDEO

VSync: 60
Maximum FPS: Off
Windows Mode: Fullscreen
Resolution: 1280x800

FSR Quality è 1.5 di scaling quindi ad 800p renderizza a partire da 854x480
I numeri tornano con Switch 2, i picchi minimi registrati sono a 540p che sono uno scaling di 2.0 a partire da una base di 1080p. Avendo una risoluzione nativa più alta deve scalare più aggressivamente per tenere il frame rate, a parità di risoluzione sarebbero pressoché identiche a livello di pixel count (1.5 di 1080p è 720p, 2.0 di 1080p è 540p)
Grazie mille della spec sheet decisamente utile. Vedremo nel footage finale ma CP può essere davvero un benchmark interessante abbracciando PS4 (brrr), Deck, Series S. (e va be' PS5, X, e PC super carrozzati ma non credo siano metri troppo interessanti).

Stesso discorso per Elden Ring. Coprendo tutte le piattaforme può essere interessante come case test, anche se lì c'è FROM che è una scheggia impazzita lato ottimizzazione.
 
Comunque sto adocchiando la valutazione del GS, me la studio un po', forse potrei andare di D1 dando indietro SWC :sisi:
 
Aspettate i gameplay


Però ragazzi aspettate un attimo a buttare tutto nel calderone, se no si ripete l'errore di giudicare MK dal teaser di presentazione :asd:

Il supporto terze parti è l'unica cosa poco criticabile (per quanto criticabile la scelta) e tra poche ore si vedranno in azione :asd:

Pensa che avantieri su Internet si metteva in dubbio il supporto all’output 4K perché alcuni sviluppatori avevano detto che il dev kit non lo supportava. Su resetera ci hanno fatto tipo 30 pagine di pianti senza riuscire a fare due calcoli e senza nemmeno sapere la differenza fra output TV e rendering

Abbiamo i leak delle specifiche da mesi, abbiamo pure le frequenze (che anche non fossero precise saranno comunque lì attorno), non c’è nulla di diverso da quanto auspicato. Qualcosa girerà meglio del previsto, qualcosa forse peggio. E come e se usare DLSS e RT dipenderà dagli sviluppatori a seconda del gioco
 
Dai ragazzi, un po’ di positive aura. Pensate ai Nintendari che finalmente si convertiranno a Elden Ring.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top