Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
La gen PS6 è più vicina che lontana, ma secondo voi i giochi non li aumentavano ulteriormente anche senza questo scenario :asd:

ma è una cosa oggettiva che dopo che non sei piu il primo poi diventa facile fare lo stesso come post scelta di sony .
Ma deve ancora succedere!!! Non sappiamo nulla, e di pratiche contro i consumatori N è solo l’ultima ad averle (eventualmente ) fatte.

Ci si fascia il capo ancora prima di romperselo

Non sono d'accordo, per me i costi al day1 possono stare anche a 90 euro, visto che parliamo di un'industria che sta attraversando enormi problemi finanziari, fra budget troppo alti, polemiche politiche, gente che vuole tutto gratis (salvo spendere 50 euro a settimana per skin), e via discorrendo.
Però devono avere un senso.
Mettimi i giochi in fasce di prezzo.
Intergalactic costa 400 milioni? Va bene venderlo a 90.
Astrobot è costato molto meno? Bravi a metterlo a 70, anche 60 sarebbero stati graditi.
GTA costa 2 miliardi? Vendilo a 90 anche tu, tanto sei multipiatta e dio solo sa l'online quanto sarà moneygrabboso.
Nightreign costa poco ed è stato facile farlo? Ottimo proporlo a 40.
MKW costa poco (e venderà uno sfacelo)? Non puoi mettermelo a 80dd 90f. Cioè puoi, ma poi io posso far notare che produrlo è costato 26 euro e venderà 30+ milioni di copie, quindi aumentare il costo a dismisura è proprio da phishing alle vecchiette.
Poi, se il fisico ti sta sul cazzo perché dai una percentuale ai rivenditori, vendi tutto tramite nintendoshop (o psdirect o come ti pare a te), sta cosa che amazon può continuare a prendersi il 30% però io devo spendere di più è ridicola.

Nintendo doveva essere il baluardo della giusta qualità allo giusto prezzo, rispettando ogni giocatore, e difatti l'ho sempre giustificata per il fatto che non abbassasse mai i prezzi. Ma alzarli pure, e in questo modo, è patetico.
Con i videogiochi a 70 e le remastered a 50, io a giugno avrei avuto la mia switch 2 con un altro 4-500 euro di acquisti e preorder, ma con questi chiari di luna perché farsi prendere in giro?
Il problema è qui, DOVEVA? Per chi, per noi ? Perchè ?…

Ci ha abituato bene ? Si
Doveva rimanere come era per 8 anni? NO non c’è scritto da nessuna parte

E di pratiche commerciali “brutte” ne ho viste tante da parte di tutti i competitor, N è solo arrivata oggi fortunatamente

probabilmente sì. solo che adesso saliranno a 100 anziché 90 :asd:
Se nella prossima Gen ( ps6 esempio ) il digitale rimarrà a 80 e il retail a 90 , in tutta sincerità ci sarebbe da festeggiare :asd: :facepalm2:

Ma visto che si parla di costi dei giochi e prezzi, a nessuno girano le scatole che Breath Of The Wild, originariamente uscito su Wii U, venga venduto a 70€ (o 80 non ricordo)? Cioè seguendo la logica del prezzo proporzionale allo sforzo produttivo, praticamente dovrebbe costare 10€ e invece... Poi vabbè il rialzo dei prezzi purtroppo non è solo un problema Nintendo.

Non ve ne dovrebbe fregar nulla se gli altri lo faranno da qui in avanti, dovrebbe farvi schifo perché oggi N lo sta facendo, ed è il primo caso di gioco sopra gli 80 (Retail). Fine.

Come faceva schifo l'aumento ad 80 di Take Two e Sony nel lontano 2020.

Tutto qua.

Io già leggo gente dire "a MK ci si gioca per anni e ne esce uno a generazione quindi mi sta bene pagare 90 euro" che di per sé ha anche una sua logica, ma se la mettiamo sulle ore di gioco allora tutti i live service dovrebbero costare il triplo dei giochi tradizionali. Il giocatore tipo di SF6 con 2000 ore potrebbe dire lo stesso.
Sta cosa l'ho letta e sentita altrove pure io a più riprese ed è preoccupante.

Io già leggo gente dire "a MK ci si gioca per anni e ne esce uno a generazione quindi mi sta bene pagare 90 euro" che di per sé ha anche una sua logica, ma se la mettiamo sulle ore di gioco allora tutti i live service dovrebbero costare il triplo dei giochi tradizionali. Il giocatore tipo di SF6 con 2000 ore potrebbe dire lo stesso.
Ho anche letto che se ci giochi 90 ore poi lo consideri 1€ all'ora e quindi ci sta.

Io veramente credo che, a volte, la violenza sia necessaria. Non fisica eh ma anche verbale. Anche fisica all'occorrenza.

Sta cosa l'ho letta e sentita altrove pure io a più riprese ed è preoccupante.
Questo è il valore soggettivo che ognuno da ad un prodotto. Io pure sto a 1079 ore su Gt7 e sarei disposto a pagar qualunque prezzo perché so che lo gioco per anni. Quindi siamo sicuri sia cosi sbagliato? Parlo dal punto di vista del consumatore far questo ragionamento

Il problema è qui, DOVEVA? Per chi, per noi ? Perchè ?…

Ci ha abituato bene ? Si
Doveva rimanere come era per 8 anni? NO non c’è scritto da nessuna parte

E di pratiche commerciali “brutte” ne ho viste tante da parte di tutti i competitor, N è solo arrivata oggi fortunatamente

Meglio se non entriamo nel dettaglio, perché nintendo è la compagnia videoludica meno user friendly della storia, si fa strapagare tutto fino all'ultimo centesimo e non se ne fotte un cazzo di niente e di nessuno, quindi no, N non è arrivata oggi, è arrivata se non per prima, fra le prime. È il motivo per cui ho sempre puntato ad una xbox per allargare un po' il parco titoli, e non ad una wii/switch, visti i costi.
Però, fino a 2 giorni fa, nintendo dava ancora una parvenza di senso e di giustizia a quello che faceva. Io ti do zelda e tu mi dai i tuoi soldi. Mi sembra giusto. Ho tanto, pago tanto, amen, nessuno ti regala niente. Invece ora abbiamo la linea up di una nuova console peggiore della storia insieme a ps3, con prezzi esorbitanti e una bella pisciata addosso a tutta l'utenza storica.

Non ve ne dovrebbe fregar nulla se gli altri lo faranno da qui in avanti, dovrebbe farvi schifo perché oggi N lo sta facendo, ed è il primo caso di gioco sopra gli 80 (Retail). Fine.

Come faceva schifo l'aumento ad 80 di Take Two e Sony nel lontano 2020.

Tutto qua.
e ancora si aspetta il colpo del k.o.

Ci sarà da festeggiare se avremo il retail, tanto per cominciare

non penso leveranno mai il retail ( il termine mai non so quanto sia ) , ma sicuramente " hanno " fatto capire che vogliono indirizzarci al digital, e per essere sincero , personalmente odio tutto quello digitale/cloud ( e ci lavoro pure purtroppo ) . Sono un boomer mi piace comprare roba fisica anche se in realtà in questo ambito immagino che loro ti " vendano la licenza " per l'utilizzo

Meglio se non entriamo nel dettaglio, perché nintendo è la compagnia videoludica meno user friendly della storia, si fa strapagare tutto fino all'ultimo centesimo e non se ne fotte un cazzo di niente e di nessuno, quindi no, N non è arrivata oggi, è arrivata se non per prima, fra le prime. È il motivo per cui ho sempre puntato ad una xbox per allargare un po' il parco titoli, e non ad una wii/switch, visti i costi.
Però, fino a 2 giorni fa, nintendo dava ancora una parvenza di senso e di giustizia a quello che faceva. Io ti do zelda e tu mi dai i tuoi soldi. Mi sembra giusto. Ho tanto, pago tanto, amen, nessuno ti regala niente. Invece ora abbiamo la linea up di una nuova console peggiore della storia insieme a ps3, con prezzi esorbitanti e una bella pisciata addosso a tutta l'utenza storica.
Ma io ti capisco, mica sono contento, ma nella vita non mi aspetto mai nulla da nessuno, figuriamoci da un produttore che forte di 8 anni in un certo modo e di una generazione precedente da record, si accoda ai prezzi degli altri (perchè questo ha fatto).

Non ero qui a dire che N era paladina del settore 3 giorni fa, e ben che meno oggi…. So solo che quando tirano fuori i giochi senza tutte le polemiche del caso, fanno centro (come sembrerebbe dai provati di MKW e DK), e a me questo interessa; poi troverò il modo di risparmiare e boicottare le cazzate come il libretto d’istruzione a 6 euro e la telecamera inutile, o presunti giochi a 80/90 euro.

Poi oh, nulla vieta che dopo tutte queste lamentele, MKW sarà l’unico che prezzeranno 90 euro, in definitiva noi non abbiamo visto altri prezzi di quel tipo, i piani potrebbero pure cambiare (non ci credo ma chi può dirlo).

non penso leveranno mai il retail ( il termine mai non so quanto sia ) , ma sicuramente " hanno " fatto capire che vogliono indirizzarci al digital, e per essere sincero , personalmente odio tutto quello digitale/cloud ( e ci lavoro pure purtroppo ) . Sono un boomer mi piace comprare roba fisica anche se in realtà in questo ambito loro ti " vendano la licenza per utilizzarlo"
Ps6 forse no, ma la 7.... Se pensiamo che xbox già lo ha tolto praticamente, pezzi di merda che non sono altro. Fanno tanto gli splendidi col digitale gamepass XOXO gossip girl, poi piangono miseria portando i giochi su ps5 per ricavare qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro