Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Sinceramente da vecchio possessore della switch 1 mi sono sentito piu preso per il culo per il costo di quella rispetto alla switch 2. Cioe la 1 ( è per dire eh ; per far capire esasperando la cosa) ha la potenza di un nokia 3310 venduto ad un prezzo triplicato. io la comprai al Day1 non mi ricordo se a 359? 399 ? in bundle non ricordo. Console bella che mi ha regalato ottimi momenti ma veramente limitata all'esasperazione a livello Hw. Mi sono sempre lamentanto del fatto che N volutamente si fosse inserita in un mercato dove comandava lei senza avversari( la steam deck pur esendo form factory simile e un contesto totalmente diverso) . Adesso con Switch 2 ha alzato la testa , adesso e una competitor piu di quanto lo era prima ad un ottimo prezzo, se non ottimo lameno coerente con quanto offerto. Leggo poi anche qui lamentele sullo schermo " non Oled ! Scaffale!" . A parte che un oled vecchio potrebbe essere inferiore ad una LCd " nuovo " e il termine Lcd comprende molte varianti. Visto che si sa poco sullo schermo installato, fosse un Mini-led di ultima generazione potenzialmente potrebbe essere superiore a un Oled di 5-6 anni fà ( limitando ovviamente i costi ).
si allineava alla ps3 o poco più come switch2 si allinea alla ps4 o poco più forse ora il divario minore grazie alla tecnologia a non grazie a nintendo. che oggi ti vuole vendere giochi di budget ps4 al prezzo di quelli ps6

Qualcuno ti dirà per i costi di produzione, qualcun altro di allineamento al costo delle versioni console fisse. Scelta commerciale di convenienza che abbiam digerito tutti come digeriamo tutto quel che è successo e succederà. Per esempio 40€ era DS, 3DS 45€. è inevitabile e devi mettertela via se vuoi dedicarti a sta cosa ma in ogni ambito cioè i LEGO io ormai ci ho dovuto rinunciare per questo motivo :asd:

E ripeto l'aumento è di 10 €, l'ulteriore 10 € è un attentato a un particolare tipo di utenza che è diventato minoritario e per quanto mi riguarda è più grave
Non scinderei i due punti, perché Nintendo sa benissimo che il retail è ancora il mezzo principale di diffusione dei suoi giochi e quindi che l'aumento per la maggior parte degli utenti è di 20€.

A parte che l'aumento è di 15, ALBW costava 45, non so, il mondo di gioco è più dettagliato, tecnologie di rendering più avanzate che richiedono più personale di lavoro, Art direction più ricercata, musiche registrate da perfomance live invece di essere programmate da midi... etc...
Poi rimane un gioco limitato al GB su questo concordo che potevano piazzarlo un po' a meno, ma Echoes of Wisdom è proprio su un altro livello da questo punto di vista.

È letteralmente quello che succede ad ogni passaggio hw e introduzione di tecnologie nuove.

Polmo ascolta a babbo e prenditi una pausa, che a furia di fare il servizio clienti N del forum tu e morty state iniziando a dare i primi segni di delirio. :asd:

È letteralmente quello che succede ad ogni passaggio hw e introduzione di tecnologie nuove.

Polmo ascolta a babbo e prenditi una pausa, che a furia di fare il servizio clienti N del forum tu e morty state iniziando a dare i primi segni di delirio. :asd:
I titoli 3DS erano tier PS2 come complessità e grafica, perchè continuate a paragonarli come se fossero PS3.

Potevi risparmiartela l'ultima frase, la trovo provocatoria e di cattivo gusto.

Non scinderei i due punti, perché Nintendo sa benissimo che il retail è ancora il mezzo principale di diffusione dei suoi giochi e quindi che l'aumento per la maggior parte degli utenti è di 20€.
E proprio per questo lo vogliono disincentivare e spingere la gente a passare al digitale. è una vera e propria tassa :asd:

ma le box art pure sono bruttine con quel banner gigante rosso.

Si è capito se i box sono della stessa dimensioni dei case di Switch?

Ma stiamo parlando di 20 euro in piu' del prezzo di listino presunto( che se poi prendi mario kart in bundle il prezzo e' 450 alla fine) non del quasi 1/3 in piu' di 3ds o dei 200 euro in piu' di ps3 nei confronti di 360.
Onestamente si stanno facendo i piagnistei sul niente dato che se vi aspettvate una console con schermo full hd, hdr, tecnologie nuove nvidia( ancora non ho capito se avra' o meno il dlss quindi non lo metto) con doc con ventola che fa andare su tv i giochi in 4k a 400 euro o vivete sul mondo fatato degli unicorni o criticate nibtendo perche' vi sta sul brazzo
io ancora non ho capito perché certe feature vengano spiattellate in giro manco sta console lanciasse ologrammi, il 4k su console esiste dal 2016 con ps4 pro che costava 399, inb4 "è portatile" si grazie al qazzo, sono passati pure 10 anni. pare che l'abbiano inventata ieri sta roba :asd:

e siccome conosco i miei polli: no, non sto dicendo che sia un catorcio o che dovesse essere meglio. sto dicendo che è un normalissimo salto generazionale a fronte di un invece per niente normalissimo aumento del prezzo del 50% rispetto al prezzo di lancio di switch 1, e invece leggo una preoccupante tendenza a minimizzare la cosa. sarà che con i prezzi dei giochi l'hanno fatta talmente sporca da far sembrare quello della console quasi onesto :asd:

Proprio PS5 ha dimostrato che ormai questo mercato si è cristallizzato e la gente compra gli stessi prodotti a prescindere che si lavori bene o male.

Fino a PS4/Xone non è stato cosi.

Immagina la Game Key Card lanciata da qualcun altro...
con una presentazione (e un post presentazione) del genere 10-15 anni fa li avrebbero fatti a brandelli. con le dovute proporzioni sta succedendo quello che è successo in politica e nel dibattito, si è talmente alzata l'asticella dello schifo che ne siamo diventati assuefatti :asd:

sul game key aspetto di capirci meglio perché da quello che ho visto è addirittura quasi considerabile buono, visto che l'alternativa è quella porcata di code in a box. ecco vedete, ci sono cascato pure io in questo meccanismo :asd:

Switch 2 ha riacceso la console war, meglio cosi perché negli ultimi anni era diventata una sezione pacifista :sard:

con una presentazione (e un post presentazione) del genere 10-15 anni fa li avrebbero fatti a brandelli. con le dovute proporzioni sta succedendo quello che è successo in politica e nel dibattito, si è talmente alzata l'asticella dello schifo che ne siamo diventati assuefatti :asd:

sul game key aspetto di capirci meglio perché da quello che ho visto è addirittura quasi considerabile buono, visto che l'alternativa è quella porcata di code in a box. ecco vedete, ci sono cascato pure io in questo meccanismo :asd:
almeno la licenza è nelle tue mani. E almeno si capisce chiaramente se la cartuccia è vuota o no.

Però dopo tutta la giustissima campagna contro il fake retail mi aspetto che alcuni personaggi/account che erano in prima linea contro Hogwarts, Star Wars, Avatar, Halo e compagnia facciano lo stesso rumore. Perchè la cosa è proprio la medesima, anzi peggio. Per ora invitano alla calma...

Per quanto mi riguarda da quel che ho letto e visto la console vale 470 euro. Poi ovvio se il prezzo fosse stato più contenuto ancora meglio, ma non lo vedo un prezzo da marcioni.

Voglio dire lo schermo non è Oled ma sembra un signor LCD full HD con HDR e VRR. La console, di cui non sappiamo ufficialmente quantitativo di RAM nè GPU e CPU, supporta DLSS e Ray Tracing. Hanno aumentato il taglio di memoria interna a 256 gb e supporta le schede MicroSD express per una maggior velocità di lettura.

In modalità docked sembra che si possano raggiungere (quanto meno nei giochi meglio ottimizzati) prestazioni notevoli e che dovrebbero permettere di fruire in maniera egregia di diversi titoli terze parti.

I joy con che erano stati piagati dal drifting sembrano migliorati in tutto e speriamo che confermino l'utilizzo della tecnologia hall effect. In più hanno la funzionalità mouse che non solo pare funzionare bene (ho visto uno spezzone di gameplay con Metroid), ma per alcuni giochi dà una marcia in più.

Insomma da quel punto di vista hanno lavorato bene.

Il costo dei giochi è invece un problema, ma solo se parliamo del fisico e se prendiamo come spunto Mario Kart World piazzato alla cifra di 89,00 euro che davvero non si può vedere.

Fossero stati anche solo 10 euro in meno (79,00 euro) saremmo in linea con i giochi Ps5 e Series X. E a meno di non considerare a priori ogni titolo Nintendo come intrinsecamente di minor valore allora ci sarebbe poco da lamentarsi se non con il generalizzato aumento dei prezzi del settore.

Direte "E ma i prezzi Nintendo non calano mai". A parte che non è del tutto vero, nel senso che sì tendono a non deprezzarsi troppo ma si trovano comunque ogni tanto offerte convenienti. Ma poi non è da escludere che ad un prezzo più elevato conseguirà una maggiore elasticità nell'oscillazione del prezzo. Non dico che dopo due mesi i giochi si troveranno alla metà, ma se ad esempio ci fosse un calo nelle vendite software probabilmente sarà logico anche per Nintendo attuare più frequentemente tagli di prezzo.

Tutto questo per dire che le lamentele che ho letto e che in parte condivido non possono però oscurare tutto quello di buono che la console propone in termini di design, architettura, ecc. Ed i giochi first mostrati sono spaziali. E scusate se è poco.

Eh infatti. è buono se lo relazioni al male assoluto :asd:

si allineava alla ps3 o poco più come switch2 si allinea alla ps4 o poco più forse ora il divario minore grazie alla tecnologia a non grazie a nintendo. che oggi ti vuole vendere giochi di budget ps4 al prezzo di quelli ps6
Ps4 era 1,84 tf, switch 2 ha una potenza tra 3 e 4 tf.
Almeno informatevi prima di spararle :sisi:
[automerge]1743761989[/automerge]
io ancora non ho capito perché certe feature vengano spiattellate in giro manco sta console lanciasse ologrammi, il 4k su console esiste dal 2016 con ps4 pro che costava 399, inb4 "è portatile" si grazie al qazzo, sono passati pure 10 anni. pare che l'abbiano inventata ieri sta roba :asd:

e siccome conosco i miei polli: no, non sto dicendo che sia un catorcio o che dovesse essere meglio. sto dicendo che è un normalissimo salto generazionale a fronte di un invece per niente normalissimo aumento del prezzo del 50% rispetto al prezzo di lancio di switch 1, e invece leggo una preoccupante tendenza a minimizzare la cosa. sarà che con i prezzi dei giochi l'hanno fatta talmente sporca da far sembrare quello della console quasi onesto :asd:
Non e' lo stesso stacco che aveva switch 1 rispetto a ps3, qui parliamo di una macchina molto piu' corazzata di ps4 mentre switch era potente come ps3, non e' lo stesso livello di pitenza anche se continui a ribadirlo rimane un'inesattezza comunque :sisi:
Il prezzo della console e' onesto che ne dica tu o meno :sisi:
Poi se pensate che nel vostro magico mondo fatato nintendo doveva dare una console molto piu' potente di switch rispetto al periodo di uscita siete degli stolti o siete in malafede lascio a te la scelta :asd:

Ultima modifica:
Ps4 era 1,84 tf, switch 2 ha una potenza tra 3 e 4 tf.
Almeno infornatevi prima di spararle :sisi:
Ancora a parlare di TF dio mio
E dici ad altri di informarsi
Switch 2 sta nel mezzo trà ps4Pro e Serie S
che è quello che si aspettava,non delude ma non soprende nemmeno
Quindi si,nei multi avrà gli stessi problemi di Switch (che già succede su serie S)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro