Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No, non è una minchiata, perché se quel gioco è stato dumpato da quella cartuccia che tu hai comprato usata e risulta che ci sta giocando qualcuno altro su un altra console con un backup pirata, allora Nintendo se ne accorge e può bannare la console.Ho letto la storia di alcuni giochi usati che rischi di essere bannato e una minchiata vero?
Ho letto la storia di alcuni giochi usati che rischi di essere bannato e una minchiata vero?
Credo venga da questo giro di Reddit (IG ha aggregato la notizia)In quale buco di internet hai letto sta cagata.![]()
In a post on Reddit, a Nintendo user explained:
Fortunately, they advised that the solution for this problem was simple and took no time at all to resolve:Got banned and unbanned after simply downloading patches for 4 Switch 1 games I bought from Facebook marketplace.
They even had time to make a dig at Microsoft and Sony, suggesting that Nintendo’s customer support solution is far more effective.If you get banned, go here https://en-americas-support.nintendo.com/app/contact and under Talk to a human select Start Chat. It’s fast, painless, and you get a live person helping you!
This might seem like a worrying situation, but the explanation behind what happened makes complete sense.
Nintendo has an anti-piracy solution that gives unique identifiers to each game cartridge, which acts as a preventative measure and blocks malicious operators from copying cards and selling them on.
People will use a device like a MIG Flash to copy cartridges before selling them on marketplaces as used, which means that unique identifier could ‘be online twice at the same time’ as both the original owner and the new owner play the game.
Comunque ho anche letto che basta parlare con l'assistenza per rimuovere il banNo, non è una minchiata, perché se quel gioco è stato dumpato da quella cartuccia che tu hai comprato usata e risulta che ci sta giocando qualcuno altro su un altra console con un backup pirata, allora Nintendo se ne accorge e può bannare la console.
Sì è vero, però che debba avere paura a comprare un gioco di seconda mano non è neanche bello.Comunque ho anche letto che basta parlare con l'assistenza per rimuovere il ban
Secondo me è solo una casualità o succedeva anche prima, solo che ora che è uscita Switch 2 ci sono più notizie che circolanoSì è vero, però che debba avere paura a comprare un gioco di seconda mano non è neanche bello.
Più che altro non capisco come mai succede solo adesso questa cosa, voglio dire anche su switch 1 c'è questa possibilità di crearsi "copie di backup", ma non ho mai sentito di casi simili.
Non centra, si parla di fiscoSecondo me il sistema delle cartucce virtuali ha creato un po' di problemi
Si ma non è normale questa cosa.Comunque ho anche letto che basta parlare con l'assistenza per rimuovere il ban
considerat come funzionao le assistenze e il grado di competenza di taluni che operano li, quel "basta" lo metterei tra mille virgoletteComunque ho anche letto che basta parlare con l'assistenza per rimuovere il ban
Anche col fisico crea una cartuccia virtuale il sistemaNon centra, si parla di fisco
NoAnche col fisico crea una cartuccia virtuale il sistema
A me pare proprio di sì. La differenza è che devi inserire la cartuccia per farlo funzionare ma l'icona creata è identica. Si lega a quel sistema. Altrimenti perché uno avrebbe problemi con l'usato fisico? Poi metti che uno ha condiviso il gioco con un famigliare per le due settimana e nel frattempo vende il gioco. Facile che poi Nintendo glielo blocchi all'acquirente.
La Cartucce virtuali non funzionano cosìA me pare proprio di sì. La differenza è che devi inserire la cartuccia per farlo funzionare ma l'icona creata è identica. Si lega a quel sistema. Altrimenti perché uno avrebbe problemi con l'usato fisico? Poi metti che uno ha condiviso il gioco con un famigliare per le sue settimana e nel frattempo vende il gioco. Facile che poi Nintendo glielo blocchi all'acauirente.
Ok mi fido pensavo che creasse la stessa cosa per tutto il sistemaLa Cartucce virtuali non funzionano così
E' semplicemente un nuovo modo che Nintendo ha di chiamare gli acquisti digitiali il cui funzionamento ora può essere prestato ad amici o parenti dello stesso gruppo ed è un vero e proprio effettivo passaggi di licenza momentaneo, esattamente come quando presti un gioco fisico al tuo amico. Per questo i giochi fisici non ne fanno parte, non ne hanno bisogno, infatti se guardi l'elenco delle schede virtuali non vedi i giochi fisici che possiedi.
Il problema nasce che nel 2024 è stata immesso sul mercato un dispositivo che è una cartuccia in cui è possibile caricare dei dump di altre cartucce, creando a tutti gli effetti dei cloni dei titoli fisici, quindi se identifica che ci sono due licenze uguali che circolano, una di essere sarà una copia pirata e nulla vieta che questa copia pirata possa continuare a moltiplicarsi
Perché non ti è ancora uscito il metallo liquido dalla Ps5?Arrivare ad avere la paura di comprare usato per sta roba mi pare giusto un filo esagerato, in quanti saranno a cui è capitato? Le solite cose ingigantite da internet.