Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Ho una moglie che cucina molto bene e quattro figli che hanno invaso casa con i loro giocattoli, il fisico ormai mi sta stretto. Tu hai una bella collezione? La esponi in cameretta?
Perché dici proprio cameretta e non studio ? Ho solo questo dubbio.

Per il resto, basta con sta guerra fraticida. Ognuno faccia come vuole, che sempre rimarrà il punto focale di tutta questa discussione, perché entrambe hanno i loro lati positivi e negativi, basta parlare di entrambe le cose con cognizione di causa, senza cercare per forza di avvalorare come migliore un metodo di fruizione e acquisto uno sull'altro. Basta anche che tutti i metodi siano disponibili, che tanto non si ostacolano, e ognuno dovrebbe essere contento, al netto delle simpatie ma soprattutto antipatie di un metodo o dell'altro che si dovrebbe cercare di superare. Almeno sopportare.

I prezzi stracciati come altrove si trovano anche su switch, sta cosa non regge più da secoli, tolto i First ovviamente che vanno di 33% :asd:
Con il digitale si eleva ulteriormente la pigrizia da portatile, non scherziamo proprio.

Ho una moglie che cucina molto bene e quattro figli che hanno invaso casa con i loro giocattoli, il fisico ormai mi sta stretto. Tu hai una bella collezione? La esponi in cameretta?
Beato te che con 4 figli riesci pure a permetterti i costi del DD Nintendo senza possibilità, anche futura, di recuperare parte della spesa.
Detto questo è innegabile che Nintendo è l'unica console in cui convenga ancora il fisico piuttosto che il digitale (comprare usato e rivendere grossomodo allo stesso prezzo su Subito e affini, non ha prezzo)

Detto questo è innegabile che Nintendo è l'unica console in cui convenga ancora il fisico piuttosto che il digitale (comprare usato e rivendere grossomodo allo stesso prezzo su Subito e affini, non ha prezzo)
No. Nel senso, che anche su PS5 spesso può convenire più il fisico che digitale, che non ovviamente anche il contrario come normale che sia.

Io è una vita che su Playstation compro e rivendo rimettendoci al massimo 20/30 euro a gioco.
In DD si va per le offerte sui giochi non presi al D1 (max 30 euri)

Il gaming è semplice.

No. Nel senso, che anche su PS5 spesso può convenire più il fisico che digitale, che non ovviamente anche il contrario come normale che sia.
Certo, ma la svalutazione dei giochi PS5 è decisamente importante.
Al contrario Nintendo è sicuramente quella in cui, al netto degli sconti, mai sostanziosi sui first, risulta difficilmente preferibile il DD al fisico (anche a prezzo pari o inferiore)
Post automatically merged:

Io è una vita che su Playstation compro e rivendo rimettendoci al massimo 20/30 euro a gioco.
In DD si va per le offerte sui giochi non presi al D1 (max 30 euri)

Il gaming è semplice.
Tantissimo, nella gen Switch compravo e rivendevo alle volte pure guadagnandoci, e per i first su Switch è ancora così.

Certo, ma la svalutazione dei giochi PS5 è decisamente importante.
Al contrario Nintendo è sicuramente quella in cui, al netto degli sconti, mai sostanziosi sui first, risulta difficilmente preferibile il DD al fisico (anche a prezzo pari o inferiore)
Vabbè solito discorso trito e ritrito e fatti mille volte.
Appunto su Nintendo rivendi a prezzo maggiore, ma anni dopo l'uscita sono più difficili gli sconti, e quindi acquisti a volte a prezzi da D1, e anche al D1 più difficili sconti sostanziali, e dico sostanziali perché comunque ci sono, mentre dall'altra parte sconti maggiori già dal D1 e se vuoi recuperare dopo l'uscita un gioco questo ti costa meno, visto che i prezzi scendono, ma rivendendo a prezzo minore quindi.

Dipende da cosa si preferisce, e proprie abitudini di vendere o non vendere i giochi, cosi come di acquistare vicino al D1 o mesi e anni dopo.

Poi su PS5 comunque ultimamente i first difficilmente scendono molto, proprio come quelli Ninty, anche se quelli third invece abbastanza facilmente.

Entrambi sono conveniente, in modo diverso, e migliori in base alle esigenze.

Io su ist ho comprato molto in digitale, ma solo in Offerte.
nintendo invece solo fisi ma non rivendo nulla

Perché dici proprio cameretta e non studio ? Ho solo questo dubbio.

Per il resto, basta con sta guerra fraticida. Ognuno faccia come vuole, che sempre rimarrà il punto focale di tutta questa discussione, perché entrambe hanno i loro lati positivi e negativi, basta parlare di entrambe le cose con cognizione di causa, senza cercare per forza di avvalorare come migliore un metodo di fruizione e acquisto uno sull'altro. Basta anche che tutti i metodi siano disponibili, che tanto non si ostacolano, e ognuno dovrebbe essere contento, al netto delle simpatie ma soprattutto antipatie di un metodo o dell'altro che si dovrebbe cercare di superare. Almeno sopportare.
Ma io non l'ho mai vista come una "guerra fratricida", un po' esagerato non trovi? :fiore:

è innegabile che Nintendo è l'unica console in cui convenga ancora il fisico piuttosto che il digitale (comprare usato e rivendere grossomodo allo stesso prezzo su Subito e affini, non ha prezzo)
Sì, se si rivende è sicuramente più conveniente il fisico in generale. Non volevo scatenare una discussione, anzi è un argomento che mi appassiona davvero poco. Non sono mai stato un grande collezionista: collector's edition, statuette varie, guide strategiche non mi sono mai interessante, e probabilmente mi ha aiutato a fare il salto senza pensieri

https:/twitter.com/Stealth40k/status/1953384723713040418?t=yIY4ALje9nzmtNoJWMe81g&s=19

6.9 milioni di sw 1 party è un dato alquanto rilevante, che dite?

Sulla questione prezzi comunque devo dire a malincuore che Sony non è più sinonimo di "scende di prezzo dopo 2 mesi", hanno alzato la cresta pure da quelle parti. Paradossalmente è da un po' di tempo che con la scusa della retrocompatibilità sono saliti di prezzo anche alcuni first ps4, senza il mercato dell'usato la situazione sarebbe abbastanza ostica.

Sulla questione prezzi comunque devo dire a malincuore che Sony non è più sinonimo di "scende di prezzo dopo 2 mesi", hanno alzato la cresta pure da quelle parti. Paradossalmente è da un po' di tempo che con la scusa della retrocompatibilità sono saliti di prezzo anche alcuni first ps4, senza il mercato dell'usato la situazione sarebbe abbastanza ostica.
Vero. Raramente vedo sconti oltre il 50%, anche per giochi del D1 come Demon's Souls e comunque al di fuori dei periodi di sconto il prezzo regge senza tagli permanenti.

Anche i late port per PC fanno sì che il prezzo rimanga congelato per uno o due anni, con variazioni minime. Stellar Blade ufficialmente non è mai sceso sotto i 60, Astro in un anno si è degnato di uno sconto di 10€..
I tempi in cui aspettavi un annetto e prendevi un Uncharted a metà prezzo sono finiti da un pezzo, più o meno da Ghost of Tsushima è iniziata sta cosa.

Il discorso sul fisico oramai vale solo per la rivendita o per non occupare spazio sulla memoria interna.

Alla fine comunque nel disco il gioco non è completo e quasi sempre servono patch day1.

Se non rivendi e per te non è un problema occupare la memoria interna, il digitale è pari al fisico, con tutti i vantaggi che hai lato comodità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro