Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Sì, le altre sono PC meno performanti. Già detto. Va ripetuto a ogni post?

Di Muramasa, Odin Sphere, Dragon's Crown, 15 Sentinels. Tutti usciti in esclusiva Sony, poi arrivati recentemente su Nintendo e non tutti. Quindi certo un loro fan difficilmente sarà storicamente stato un monoconsolaro N. Fa strano dire "prendo Nintendo per cose come Unicorn", se prendi Nintendo da una vita e "cose come Unicorn" ci escono da pochissimo.
Cose come unicorn ci escono solamente dai tenpi dello nes con i vari fire emblem e cloni suoi che sara' mai :sisi:
Post automatically merged:

Non sono un fan Nintendo della prima ora. Ho avuto le console Sony fino a Ps4 + le due portatili. Sono su Nintendo dalla gen 3DS, poi ho fatto Switch 1 e Switch 2, le gen in cui c'è stato maggior supporto Third. Pertanto, non sono il tipo che aspetta l'annuncio del nuovo Zelda o Mario con trepidazione

Perché sono passato a Nintendo? Perché trovo che le loro esclusive siano più colorate, interessanti di quelle che mi offre Sony. Il supporto Third mi soddisfa per i titoli che cerco io, la console è portatile, sto bene così

Clair Obscur, graficamente, mi ispira poco. Voglio Visions of Mana. Metaphor, mai giocato un Persona... Jrpg, per me, significa Square Enix

Yakuza mi interessa 0... non hai capito che mi interessano giochi colorati con uno stile giapponese?

Scarlet Nexus manco so che gioco è. Tu puoi giocarti The World Ends With You Final Remix?

Ci sono altri modi per giocare in portatile? No, preferisco l'immediatezza delle console. Comprassi Steamdeck, Legion Go, MSI Claw, Rog Ally, sarei costretto a fare PC gaming, che non mi interessa
Posso capire tutto ma yakuza e' sia colorato, sia una delle cose piu' giapponese che esistano

se Nintendo avesse tutti i third, performanti come sulle altre console, cosa non possibile almeno finché il suo format non si allinea a quello delle altre HH (o queste si allineano al format Nintendo) penso che almeno buona parte dei nintendari che comprano PS per avere tutti i third e/o averli in versione migliore eviterebbero PS o la comprerebbero a fine gen per qualche sparuto recupero.io sarei tra questi probabilmente.
l'inverso (utenti PS che diventano in primis utenti Nintendo) invece effettivamente mi pare improbabile o discorso che coinvolgerebbe pochissimi
Concordo.
Il vantaggio sarebbe sicuramente per la parte di utenza "core" che compra Switch, ma per N stessa la convenienza sarebbe quasi nulla.
Motivo per cui imho non li vediamo spostare le montagne per questa apertura totale ai third :asd:
Che non vuol dire sia giusto o sbagliato eh, da consumatore dovrei guardare il mio interesse, ma tant'è.

Diffido però sempre dall'utente Playstation/PC che muove questa accusa, perchè alla fine a conti fatti a "lui" di quanti third arrivano su Switch frega zero o quasi, visto che non è certamente un punto che fa propendere o meno all'acquisto della console.
E' una accusa che invece diventa legittima per il possessore di Switch, a patto che non diventi una pretesa perchè la situazione con N è questa da anni e chiunque acquista la console dovrebbe averlo fatto consapevolmente.
E ripeto, non è una giustificazione ma una semplice presa di coscienza :asd:

Secondo me nemmeno Nintendo difenderebbe sé stessa sulla questione Third Party come fanno gli aficionados di questo forum :asd: . Tra l'altro anche il paragone con PS5... sì ok, su PC gioco anche le esclusive (con ritardi di uscita anche importanti ma ignoriamo questo fattore) e i third party in versione migliorata, ma per avere quelle prestazioni migliorate dovrei spendere anche molto di più.

Certo, con i prezzi in aumento non possiamo sapere come cambieranno le cose, ma ad oggi, se intendiamo Switch 2 e Ps5/SeriesX come alternative al PC, è chiaro che la console Nintendo rappresenti il compromesso peggiore per un giocatore interessato ai Third Party. Se ognuno comincia a dire “A me interessano solo questi Third Party e non questi altri” non ne usciamo più e le opinioni personali contano sempre il giusto in questi discorsi.

E vi prego, basta con la roba "Cyberpunk gira meglio che su Deck", perché dovrebbe essere lo standard che una macchina del 2025, con quel prezzo, faccia girare meglio i giochi di un handheld del 2022 che già ai tempi non era certo all'avanguardia tecnologicamente. Tra l'altro, visto che si parla tanto di compromessi, se si vuole paragonare SW2 a Steam Deck bisognerebbe considerare anche altri fattori e non sono sicuro che la console Nintendo ne uscirebbe vincitrice.

In fin dei conti, l'affermazione “Switch 2 è trainata da Mario/Zelda”, dove con Mario/Zelda sono sicuro si volesse far riferimento a tutte le esclusive N di peso, è semplicemente la realtà, al netto di tutti i sofismi che si vogliono fare.
Ci sono altri modi per giocare in portatile? No, preferisco l'immediatezza delle console. Comprassi Steamdeck, Legion Go, MSI Claw, Rog Ally, sarei costretto a fare PC gaming, che non mi interessa

Steamdeck funziona come una console, è immediata tanto quanto Switch ma ti fa risparmiare notevolmente. Per le altre hai ragione.

E' una accusa che invece diventa legittima per il possessore di Switch, a patto che non diventi una pretesa perchè la situazione con N è questa da anni e chiunque acquista la console dovrebbe averlo fatto consapevolmente.
E ripeto, non è una giustificazione ma una semplice presa di coscienza :asd:
Però se loro per primi mi fanno la presentazione third party centrica e il primo Direct post annuncio della console è dedicato ai partner, mi pare lecito lamentare una situazione anomala sulle terze parti dove non arriva sulla console quello che arriva addirittura su Switch1 :asd:

Non confondiamo la CW e i messaggi di quelli che manco Switch2 ce l'hanno sulle mancanze delle terze parti (lo fanno perchè' non han molto altro da fare evidentemente essendo un discorso finito nel 2017 facfendo notare che Switch è un tablet, "vedi cara è difficile spiegare se non lo hai capito già" cantava un saggio) con la totale mancanza di titoli che hanno reso Switch1 grande perchè il punto è questo, non che non ci sia al D1 RE Requiem

Però se loro per primi mi fanno la presentazione third party centrica e il primo Direct post annuncio della console è dedicato ai partner, mi pare lecito lamentare una situazione anomala sulle terze parti dove non arriva sulla console quello che arriva addirittura su Switch1 :asd:

Non confondiamo la CW e i messaggi di quelli che manco Switch2 ce l'hanno sulle mancanze delle terze parti con la totale mancanza di titoli che hanno reso Switch1 grande perchè il punto è questo, non che non ci sia al D1 RE Requiem
Ma sono d'accordo, l'utenza N ha tutto il diritto di lamentarsi per situazioni grottesche come ad esempio quella di Shinobi che rientrano in quello che è assolutamente lecito aspettarsi.
E la gestione dev kit rimane incomprensibile.

Sul fronte "apertura ai third" si sono sicuramente un po' accartocciati a livello comunicativo, perchè se per loro quanto fatto in questi mesi è un'apertura siamo messi male :asd:
Detto questo, al netto di quello che possono comunicare, i limiti hardware rimangono e aspettarsi l'apertura totale ai third rimane quasi impossibile. E per come la vedo io o i third o ci sono tutti, oppure la console continuerà a prestare il fianco a critiche di questo tipo, soprattutto esterne.

Ma sono d'accordo, l'utenza N ha tutto il diritto di lamentarsi per situazioni grottesche come ad esempio quella di Shinobi che rientrano in quello che è assolutamente lecito aspettarsi.
E la gestione dev kit rimane incomprensibile.

Sul fronte "apertura ai third" si sono sicuramente un po' accartocciati a livello comunicativo, perchè se per loro quanto fatto in questi mesi è un'apertura siamo messi male :asd:
Detto questo, al netto di quello che possono comunicare, i limiti hardware rimangono e aspettarsi l'apertura totale ai third rimane quasi impossibile. E per come la vedo io o i third o ci sono tutti, oppure la console continuerà a prestare il fianco a critiche di questo tipo, soprattutto esterne.
Sì ma se arriva la gente a dire "gnegne non esce tutto" su una console portatile dove per forza di cose servono dei compromessi se vuoi portare giochi concepiti per un hardware fisso, cazzi loro. Non è possibile ogni volta rispiegare che per alcuni la portatibilità è un valore aggiunto e che su uno schermo di 8 pollici la roba non è in 4K anche sticazzi perchè prediligo l'esperienza portatile. Ognuno si legga la realtà in base al proprio grado di miopia e amici come prima.

MA

Questo non giustifica la situazione attuale che è grave. La console è uscita da 3 mesi ormai e per molti è un fantasma a livello comunicativo, gente che è ancora in attesa di devkit e non sa quando li riceveranno e sono impossibilitati alla programmazione dei tempi e costi per una versione Switch2 :asd:

Comunque non c'è mai stata una apertura ai third di Nintendo, ma semplicemente perchè non c'è mai stata una chiusura :asd:

Il direct di annuncio di Switch 2 aveva si tanti annunci third, ma mi sembrava in linea con un direct tradizionale personalmente, solo che questa volta copriva giochi mediamente più grossi e nell'annuncio delle console un po' di smielate dai partner vengono aggiunte (vedi anche la presentazione di Switch e Wii U) secondo me la percezione di quel direct è stata più nel modo in cui hanno gestito i titoli first che ha avuto una direzione un po' sbarellata:
Mario Kart era stato presentato bene ma poi... si sono incartati con la telecamera e chat con Mario Party Jamboree, Prime 4 messo nella carrellata, Hyrule Warriors un po' buttato li, Kirby Air Riders con solo un teaser è un trailer di DK Bananza che meritava qualche cosa di più esplosivo.
Ma per il resto appunto, non l'ho vista come nessuna dichiarazione d intenti sui third.

Comunque non c'è mai stata una apertura ai third di Nintendo, ma semplicemente perchè non c'è mai stata una chiusura :asd:
Justin Timberlake Idk GIF

Il direct di annuncio di Switch 2 aveva si tanti annunci third, ma mi sembrava in linea con un direct tradizionale personalmente, solo che questa volta copriva giochi mediamente più grossi e nell'annuncio delle console un po' di smielate dai partner vengono aggiunte (vedi anche la presentazione di Switch e Wii U) secondo me la percezione di quel direct è stata più nel modo in cui hanno gestito i titoli first che ha avuto una direzione un po' sbarellata:
Mario Kart era stato presentato bene ma poi... si sono incartati con la telecamera e chat con Mario Party Jamboree, Prime 4 messo nella carrellata, Hyrule Warriors un po' buttato li, Kirby Air Riders con solo un teaser è un trailer di DK Bananza che meritava qualche cosa di più esplosivo.
Ma per il resto appunto, non l'ho vista come nessuna dichiarazione d intenti sui third.
No bé non sono d'accordo. Anche tutto il periodo successivo è stato dedicato settimanalmente ai partner commerciali. è stata grossa sta cosa e io ci vedo una chiarissima dichiarazione di intenti.

Il problema è che pensare sia stata sufficiente la corsa per mettersi in pari, non mi è piaciuta. Per me l'annuncio di un Cronos vale molto di più di tanta roba presente al 2 aprile come impatto

I tempi di Yamauchi sono finiti da mo :asd:

Basta vedere la merda IA Slop che esce su Eshop ogni giorno tra poco vedremo probabilmente "Brainroat X Hentai Simulator 4" :asd:
Sì però insomma, farei una piccola scrematura tra third e third

Switch a mani basse è un ecosistema vario, e concordo con te quando dici che non c’è mai stata nessuna chiusura (per i third spazzatura). Ma la dichiarazione d’intenti eccome se c’è stata, soprattutto con quel Direct iniziale dove sembrava quasi Sony the Direct, dài.

Ti sembrano la stessa cosa?

Buongiorno amico mio, caffè preso oggi? Altra giornata intensa?

Tenete, scannatevi

Splendido. Non siamo ai livelli di Drag x Drive, ma sento che passerò le prossime settimane a difenderlo. Meraviglioso, spero in altri prodotti belli da vedere e originali come solo Ubisoft sa fare. È questo il motivo per cui ho comprato Switch 2

Bellissimo, ci giocavo da bambino. Fanno remake su remake e non hanno mai pensato di rifare questo.
Finalmente il remake di Assassin's Creed, lo attendevo

Il direct di aprile che non era una dichiarazione d'intenti sui third, è una riscrittura della storia che non mi aspettavo così presto. :asd:

A me più che altro sapete cosa dà fastidio? L’atteggiamento che verte verso il fare dei passi indietro nel momento in cui è palese che la situazione non sia come quella preannunciata mesi fa, visto che ad aprile eravamo tutti ben lieti di avere, finalmente, molta più considerazione a tutto tondo, includendo first e third alla pari.

Arriveranno? Probabile, e Cronos è un grandissimo passo in avanti rispetto a un paio di settimane fa. Però ‘nsomma, fa abbastanza ridere vedere come adesso Nintendo è forte, tosta, indipendente anche senza third. E beh: grazie al cazzo, mi dico da solo. Lo è, e ha un ventaglio di first preziosissimo che in futuro varrà l’acquisto della console senza pensarci due volte.
Solo che boh, mi fa abbastanza sorridere come l’entusiasmo sia sparito nell’arco di 3 mesi e adesso è tutto un “eh beh, mai stata fatta una dichiarazione d’intenti, signori”

Sì ma se arriva la gente a dire "gnegne non esce tutto" su una console portatile dove per forza di cose servono dei compromessi se vuoi portare giochi concepiti per un hardware fisso, cazzi loro. Non è possibile ogni volta rispiegare che per alcuni la portatibilità è un valore aggiunto e che su uno schermo di 8 pollici la roba non è in 4K anche sticazzi perchè prediligo l'esperienza portatile. Ognuno si legga la realtà in base al proprio grado di miopia e amici come prima.

MA

Questo non giustifica la situazione attuale che è grave. La console è uscita da 3 mesi ormai e per molti è un fantasma a livello comunicativo, gente che è ancora in attesa di devkit e non sa quando li riceveranno e sono impossibilitati alla programmazione dei tempi e costi per una versione Switch2 :asd:
Si ma la discussione è nata da un "mi sembra come al solito una console che serve solo a chi piace Mario/Zelda e per il resto nada perchè non ci sono i third".
Al netto del grado estremo di approssimazione della frase, tutto sommato ci si potrebbe anche ritrovare.
Il primo punto è che come detto la trovo un po' fine a se stessa se proviene da un utente Playstation che comunque non si muoverebbe, perchè di base non così interessato ai first N.
Il secondo punto è che c'è comunque un'utenza a cui la cosa tutto sommato può anche andare bene :asd:

Il mio intervento si limita a quello, poi che sui third ci sia da lavorare perchè ad oggi la situazione non è sufficiente siamo d'accordo, al netto che lo vedo un problema si serio ma che non mi sta pregiudicando i primi mesi di console.

Clair Obscur, graficamente, mi ispira poco. (Voglio Visions of Mana. Metaphor, mai giocato un Persona... Jrpg, per me, significa Square Enix
COE33 è più Final Fantasy degli ultimi FF a livello di struttura di gioco e storia.
Poi se il problema che non è "abbastanza colorato" direi di buttarci un occhio, perchè la maggior parte degli ambienti sono un tripudio di stile.
Anche se questo concetto è squisitamente personale, perchè per me anche un Wrath of the Righteous è colorato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro