Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Discussioni passate. Era abbastanza orgoglioso della vittoria.

Appunto si era data tutto il merito a Ninty, non pensando anche a Sony che peso come un macigno, mettendo totalmente in difficoltà Sega, che già era in difficoltà da anni tra Ninty e PS1, e poi dando il definitivo colpo di grazia.
Ma non fu solo merito di Sony, questa si mise proprio di mezzo con mosse aggressive. Recentemente si è parlato proprio di non dare all'epoca dev kit a chi faceva porting su Dreamcast o possedesse a sua volta i dev kit della console Sega, e di mettersi totalmente di traverso per non far uscire sulla console un gioco come GTA3.
Quindi insomma, tante colpe di Sega, innegabili nonostante queste scelte insensate dal punto di vista aziendale hanno datto molto ai giocatori, e tante colpe di Sony in quel periodo, oltre che merito per riuscire a vendere la console.

allora, qui secondo me va fatta una premessa, cioè che merito lo metterei tra molte virgolette visto che andammo a perdere un competitor in ambito hardware e SEGA si ridemensionò e cambiò molto pure come sh, rinascendo sì come grande publisher ma andando a smarrire tante sue serie che avrebbero meritato altri capitoli ed evoluzioni (skies of arcadia, shenmue ,... ora ha in corso questo progetto revival e vedo che shinobi è venuto fuori benissimo, come aveva fatto streets of rage a suo tempo,e spero accadrà lo stesso anche con gli altri giochi che attendiamo, ma sono passati 25 anni e si tratta appunto di revival, mentre immagino che alcuni di questi avrebbero percorso invece una via evolutiva... di fatto comunque in continuità con la vecchia SEGA abbiamo avuto solo i giochi di nagoshi in questi anni e , Sonic a parte, nessuna serie storica è andata avanti con regolarità ).

detto questo, in primis la responsabilità è di SEGA stessa che, a partire dai primi anni 90

-aveva le divisioni giapponese e americana che operavano come unità indipendenti e per certi versi in conflitto
-uscí con una console pensata anzitutto ancora per il 2d e i giochi arcade nel periodo del passaggio al 3d e del declino degli arcade. oltre ad avere un'architettura stramba che rendeva difficile lo sviluppo
-uscí col successore , molto migliore da quasi tutti i punti di vista, a cavallo tra due gen e ancora, salvo qualche notevolissima eccezione, con software principalmente di natura arcade

nel frattempo Sony praticamente non sbagliava una mossa ed è andata com'è andata.
e credo che per noi sia andata male, tra l'altro:asd:

personalmente comunque darei più colpe a SEGA stessa che """""""""""""meriti"""""""""""""" alle avversarie

È già il terzo che diciamo il prossimo sarà quello giusto, anche basta. Hanno adottato questa linea comunicativa, io ormai non mi aspetto annunci per il 2027 per capirci, vado con le aspettative basse e al limite rimango sorpreso in positivo e non in negativo.
guarda, io sono sempre stato pessimista sulla possibilità di vedere un vero supporto third dai grossi publisher, ma ero abbastanza sicuro di vedere una situazione migliore da quelli medio piccoli e dagli indipendenti...
però il prossimo direct lo approccio con una certa aspettativa, perché se il supporto non è quello povero che fa presagire la situazione odierna, direi che il momento di chiarirlo è questo.

ammesso che si siano resi conto della attuale percezione negativa della situazione da parte dei giocatori informati. e se non se ne sono accorti e non pensano di dover un attimo rimediare alla cosa direi che sono molto fuori dal mondo

Tenete, scannatevi

Considerando che si tratta di uno dei giochi current più problematici direi che se queste sono le prestazioni Ubi ha fatto un buon lavoro. Lo dissi che avendo diversi mesi a disposizione per ottimizzare poteva uscire decentemente

Noto anche differenze con il trailer visto qualche settimana fa

Vi prego, Falconero quantomeno ha una sua dignità ma se stiamo citando il Giorgio Cappello di Paglia che penso io credo proprio che non riesca a trattenermi dallo scrivere una bestemmia e farmi una vacanza per disintossicarmi

Parole di Giorgio Cappello di Paglia di Youtube. Non ti sto scomodando i massimi esperti di critica videoludica mondiale. Ci è arrivato anche lui:

"Ma non potete paragonare un'esperienza Nintendo, che è un ecosistema di prestigio, di pregio, con una Steam Deck, che è roba da carrozzieri, da carrettieri..."
TozNjW.gif

La hai la Steam Deck?
Altrimenti "La gente mormora"

Io l’unico Giorgio che conosco è Giorgione
p4CVWX.gif

Io l’unico Giorgio che conosco è Giorgione
Et voilà, FLAMBÈ!

Parole di Giorgio Cappello di Paglia di Youtube. Non ti sto scomodando i massimi esperti di critica videoludica mondiale. Ci è arrivato anche lui:

"Ma non potete paragonare un'esperienza Nintendo, che è un ecosistema di prestigio, di pregio, con una Steam Deck, che è roba da carrozzieri, da carrettieri..."
Chi sono io per contraddire Giorgio Cappello di Paglia. Ognuno in fin dei conti è felice come meglio crede. Un po' come i turisti che si fanno in**lare con 11.50€ di caffè a Piazza San Marco “Eh però l'esperienza, il prestigio”.

Al netto delle opinioni (anche le più discutibili vanno rispettate), rimane che hai detto una inesattezza, ovvero che se vuoi giocare su Steamedeck devi fare PC Gaming. Semplicemente non è vero. Poi se preferisci Switch è appunto una preferenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro