Soyre
Kitten of Light
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Si si, io mi sto solo lamentando del loro graphic designè tutto su cartuccia perchè se non ho capito male distibuisce Nintendo

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Si si, io mi sto solo lamentando del loro graphic designè tutto su cartuccia perchè se non ho capito male distibuisce Nintendo
Madonna quando moriranno ste cover stappo quello buono.Hades 2 ha il gioco su cartuccia, ma è uno dei cartuccioni doppi come Zelda che ha l'intero contratto legale sopra la coverQuanto odio la schifezza che mettono per le Switch 2 Edition
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Dimenticavo di chiamare iaCCHe.
Ora che ci penso é successo uguale per Demon x machina, mi pare che pure quello sia tutto su cartuccia per via di Nintendo che fa da publisher.è tutto su cartuccia perchè se non ho capito male distibuisce Nintendo
Per Yooka si sa?Ora che ci penso é successo uguale per Demon x machina, mi pare che pure quello sia tutto su cartuccia per via di Nintendo che fa da publisher.
Eh no perché questa edizione ha entrambe. Da vedere se ha un cartoncino esterno per via del mini-artbook che contiene.Madonna quando moriranno ste cover stappo quello buono.
Bé ma non c'è la versione Switch1 senza l'Eneide scritta in calce?
Tutto su cartuccia, infatti mi pare verrà più caro che sulle altre piattaforme (poca roba, parliamo di 5 euro. 56 switch 2 vs 51 di ps5).Per Yooka si sa?
Ah sì avevo letto, stavo pensando al distributore se é sempre NintendoTutto su cartuccia, infatti mi pare verrà più caro che sulle altre piattaforme (poca roba, parliamo di 5 euro. 56 switch 2 vs 51 di ps5).
Preorder: https://www.gamelife.it/sws20060-yo...PkXoJz9KbfCnzz8UOziMI3L2MjFzQHCim7Js3P8t3JvfA
Nessuna menzione alla gkc.![]()
Mi pare di noAh sì avevo letto, stavo pensando al distributore se é sempre Nintendo
Ah ok no sul distributore non saprei, il primo e Impossible lair mi pare furono sotto kock media/plaion, vediamo questo qui. Va detto che se fosse stato pubblicizzato sotto la loro ala, lo avrebbero pubblicizzato nel direct imho.Ah sì avevo letto, stavo pensando al distributore se é sempre Nintendo
Il miniartbook del primo lo avevan messo dentro la custodia e mi pare fosse anche lui di 48 pagine.Eh no perché questa edizione ha entrambe. Da vedere se ha un cartoncino esterno per via del mini-artbook che contiene.
Ovviamente noPer i capelli?
Continuate a scannarvi, mi state regalando del buon intrattenimento oggi, vi aiuto:
Analisi di Cronos su SWC2 via DigitalFoundry:
- Su Switch2 la RES interna è 540p (su SS 720p) ricostruita probabilmente con una versione leggera del DLSS (non applica la solita curvatura ai bordi, non si occupa della disocclusion né del movimento). Le immagini statiche sono pulite.
- Non è implementato il full set di UE5: Nanite, VRS e Lumen sono assenti. (SS parrebbe full set)
- L'implementazione della GI su SWC2 è bizzarra, c'è una tonalità blu applicata all'immagine a8 metri dal giocatore nelle aree interne (assente in tutte le altre versioni).
- L'IQ è estremamente simile tra SWC2 e SS. SS è solo un po' meno affetta da aliasing e a meno "rotture" dell'immagine, parrebbe un'applicazione di una variante del TSR.
- I settaggi rassomigliano i settaggi Very Low PC.
- Il framerate è molto stabile, ancora a 30 salvo qualche rarissimo singhiozzo. (su SS è pure per lo più lockato a 30FPS ma ha delle perturbazioni ripetute presenti anche su PC).
- Guardando a Deck tra i set Low e very Low c'è uno stacco di performance del 50%. Il test è stato fatto su un output a 720p usando FSR3 con una risoluzione di partenza di 360p, e alcune sezioni vedono le performance collassare (forse c'entra la RAM).
A naso: mi sa di Port fatto abbastanza di fretta per uscire al D1 anche su SWC2 e hanno scelto tutti i settaggi che garantivano 30FPS facili senza troppo sforzo. (anche Oliver suppone che non abbiano avuto 1 anno pieno di lavoro)
Sempre DF (sono curioso di Split Fiction e sto vedendo tutto, ma del titolo seguente mi frega 0)
Fortnite, il gioco preferito da questo forum:
- Manca anche qui il Full Set di feature dell'UE5. Rispetto a SS non c'è Lumen, l'illuminazione torna alla classica illuminazione non RT molto glossy. La luce è completamente diversa.
- I modelli (prendono ad esempio un molto) hanno geometrie ridotte rispetto a SS.
- Le ombre sono implementate usando le Standard Shadow Map rispetto ad una versione degradata del VSM presente su SS.
- Manca la vegetazione nuova implementata con Nanite presente su SS.
- Il pop in (presente anche su SS) è più vistoso e vicino alla telecamera.
- A detta di Alex è praticamente la versione old gen a livello visivo.
- Si aspettavano che proprio Epic potesse ottimizzare meglio l'UE5 su SWC2, ma non l'hanno fatto al momento.
- Il gioco va a 60 FPS. Per Oliver forse non hanno provato ad implementare il Set di UE5 per garantire i 60FPS in ottica competitiva. Hanno testato il full set su una RTX 2050 (con un hardware rassomigliante SWC2 nelle intenzioni) e va sui 30-40.
- In definitiva qui la differenza con SS è massiccia.
- Dove SWC2 prevale su SS è la RES e l'IQ. SS renderizza a 720p, mentre SWC2 renderizza poco sopra i 1080p. Sospettano entrambe le versioni usino il TSR. L'immagine finale delle 2 macchine è molto simile, ma SWC2 ha meno artefatti in movimento (grazie alla RES di partenza più alta), risultando più pulita.
- Gli FPS (60) sono ottimi, con qualche drop minore in alcuni passaggi di zona. In generale è un titolo con buone performance su SWC2.
- In Portatile la RES di rendering è sui 900p.
" con risultati anche buoni si sarebbe mosso il goalpost verso le prestazioni contro le versioni PS5/PC" citSplit Fiction:
- IN GENERALE un gioco UE5 che su tutte le piattaforme non utilizza alcune delle feature di UE5, e per molti versi è più in linea a titoli UE4.
- Per Alex la versione SS e SWC2 sono decisamente simili a livello visivo. Ci sono molte meno differenze rispetto ai titoli UE5 testati in precedenza (Cronos, e Fortnite).
- La differenza più tangibile è il refresh rate e il frame rate. Su SWC2 sono 30FPS.
- A livello estetico la presentazione è simile, anche a livello di RES. Sembra che entrambe le versioni usino TAU che si presenta a 1080p.
- C'è qualche differenza come i capelli con più aliasing su SWC2 rispetto a SS. Non sanno da cosa dipenda.
- Nelle cutscenes manca il Depth of Field su SWC2. Questo può far percepire l'immagine di SWC2 più cristallina, come se fosse a RES più alta, ma non è una questione di RES.
- Ambo le versioni usano SSR per i riflessi. Su SWC2 sono alle volte laggy e ghosty, ma sono lì proprio come su SS.
- C'è dell'occasionale AO.
- Le Shadow Maps appaiono a risoluzione inferiore rispetto a SS nelle poche aree dove sono usate (non sono in tutto il gioco, c'è un mix di ombre statiche e ombre dinamiche nel gioco).
- Ribadiscono che a livello di immagine a parte quelle piccole differenze si comparano molto bene.
- La differenza tangibile è principalmente il Framerate.
- In Portable è vicina ai 40 FPS, è difficile da contare.
- La RES interna è 720p negli shot testati.
Sì, però per un port mediocre come Cronos o Fortnite (soprattutto il secondo) ci sono port eccellenti come CP77 e Outlaws (quest'ultimo assurdo)." con risultati anche buoni si sarebbe mosso il goalpost verso le prestazioni contro le versioni PS5/PC" ciPC"
Si,questa volta l’avvio sembra decisamente più solido. Come sempre ci sono port che convincono meno e altri che sorprendonoSì, però per un port mediocre come Cronos o Fortnite (soprattutto il secondo) ci sono port eccellenti come CP77 e Outlaws (quest'ultimo assurdo).
Al momento è una partenza ben superiore a SWC1 a mio parere.
I prossimi da vedere saranno Bordy4 e poi RE9. E a fine 2026 secondo me si potrà avere un primo quadro (del quanto e del come) sui Third di SWC2.
Rispetto a quale versione parliamo ? Di quella giocata con le più scarse 1080, 960 o con una più dignitosa 2080 ? Con la 3060 o col mostro 5080 ? E poi, con la 3080 ma con un processore low-mid range ? O peggio la versione Deck ?Doubt, ma very very DOUBT.![]()
Sacrosanta verità.Ogni versione di un gioco deve essere una versione degna dell'hardware su cui gira, e rispettosa dell'utenza che lo gioca e lo ha comprato, o che almeno dovrebbe essere cosi ovviamente, perché sappiamo come le cose troppo spesso non vadano cosi. Il resto sono chiacchiere ormai nel 2025.
Mi chiedo se dalla base raggiunta con SS riusciranno a tirar fuori magari in corso d'opera una versione SWC2. Chiaramente non si poteva inserire in corsa viste le complessità dello sviluppo, ma post lancio chissà.
Born to stutterPosso dire che mi fa ridere il termine "forced to optimized"![]()
Mi chiedo se dalla base raggiunta con SS riusciranno a tirar fuori magari in corso d'opera una versione SWC2. Chiaramente non si poteva inserire in corsa viste le complessità dello sviluppo, ma post lancio chissà.