- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 181,452
- Reazioni
- 82,608
Offline
DF sul Mario "Direct":
- La Collection dei Mario pare proprio in 4K (come scritto anche sul sito), sembra avere la UI modificata rispetto alla 3D AllStarts, e sospettano giri sempre su un mix di emulazione e engine nativo. Andrà testato per vedere le differenze (è uscito un video di GVG che mostra effettivamente delle curiose differenze [font, re-rerendering dei filmati, e anche texture diverse] ndzaza).
- Mario Wonder SWC2 sembra andare in 4K nativo. Gli piacerebbe andasse a 120FPS e credono sia assolutamente fattibile. E' migliorato lo scaling dello schermo in Portable.
- Mario Tennis Fever ha una gran bella erba.
- Yoshi ha uno stile visivo bello fresco. L'animazione ricorda quella a passo 1 a partire dal modo in cui è modellato Yoshi. E' davvero bello. Lo stile è molto apprezzato per la sua natura "pencil shaded" e "patische" che ricorda un dipinto, gli ricorda vagamente Hotel Dusk e Valkyria Chronicles. Le animazioni di Yoshi sia orizzontali sia verticali sono smooth, quindi malgrado lo stile simile al passo 1 il gameplay viene preservato. L'unica lamentela è sull'IQ, non sembra perfetta se si guarda da vicino, c'è dell'aliasing nell'outline degli oggetti (gli artwork sono prevalentemente 3D sullo sfondo). Gli sembra che usi un qualche tipo di Temporal Image Treatment poiché l'immagine è ripulita ma c'è del wobbling e delle interferenze vicine ai modelli dei personaggi in movimento. Potrebbe essere un DLSS-like o un DLSS "lite", uno shot da lui valutato era in 540p. Sono molto positivi sullo stile estetico di questo e di tutti i platform recenti di Yoshi (lana e carta).
- Leggermente delusi dall'assenza del nuovo Mario (grazie al cazzo ndzaza).